Ho la Zafira della pantera rosa !!

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ho la Zafira della pantera rosa !!

Messaggiodi baby71 » 21/08/2006, 10:10

Ciao,
eccomi rientrata dalle ferie, che preferirei dimenticare, vista la lunga serie di sfortune accorse.
Una di queste è che l'albergo dove ero alloggiata aveva il parcheggio auto alberato. :evil:
Memore di esperienze precedenti per evitare che foglie e rametti vari entrassero nella griglia superiore, ed intasassero l'impianto di aerazione, ho coperto quest'ultima con un bel asciugamano, ed in effetti è stato un successo.
Il problema però, è che le piante facevano dei maledettissi fiori rosa, che hanno rilasciato una specie di colla su tutta la macchina, puntinandola come se avesse la varicella.
Io ho gia provato a lavarla con lancia e spazzola manuale in un autolavaggio ma non è venuto via niente...

una soluzione potrebbe essere farla lavare con i rulli, ma oltre a non garantire il risultato rischierei di rigarla con le spazzole rotanti, e francamente un pò mi girerebbero i maro... visto che fino ad ora è stata lavata a mano proprio per preservare la carrozzeria.

...potete consigliarmi qualcosa ?
un prodotto detergente, un tipo di spugna... qualsiasi cosa
:ciaoz
Zafira 1.8 16V 140CV Enjoy Star Silver + CD30 + Cerchi Design 16" + Mancorrenti in tinta + Duo Plus Isofix
Agila 1.0 12V 60CV Edition Star Silver + CD30

Raduno di Luino (11.06.2006) :iocero Copyright by Ricluss
Avatar utente
baby71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/03/2006, 8:03
Località: Como

Messaggiodi Geps GTC » 21/08/2006, 10:22

Come da mia esperienza posso consiglianti di portarla da un autolavaggio a mano che con acqua a 80°C e i prodotti giusti ti fa saltare tutta la sporcizia pero' fallo subito o intacchi la vernice.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi fraver81 » 21/08/2006, 11:56

Geps GTC ha scritto:Come da mia esperienza posso consiglianti di portarla da un autolavaggio a mano che con acqua a 80°C e i prodotti giusti ti fa saltare tutta la sporcizia pero' fallo subito o intacchi la vernice.


Infatti e' meglio che la porti ad un autolavaggio a mano almeno loro sanno che prodotti usare.
Ciao e buonafortuna
Astra 1.9 Cosmo 120 cv 5p. Black my 06
Optional:
Cd30 mp3 - Sensori di parcheggio - Clima elettronico(ECC) - Cerchi 225/40 R18 a 5 razze Dunlop 01 Sport - Ruota di scorta R16 - Antifurto Opel
A.M. / C.Control - Antifurto Satellitare - antenna 5 mm- portatarga AHC posteriore - vetri oscurati posteriori
Ordinata 11/07/2006 - Arrivata 5/10/2006 - Ritirata 11/10/2006
Avatar utente
fraver81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/07/2006, 13:47
Località: Benevento

Messaggiodi Karu » 21/08/2006, 13:22

Geps GTC ha scritto:Come da mia esperienza posso consiglianti di portarla da un autolavaggio a mano che con acqua a 80°C e i prodotti giusti ti fa saltare tutta la sporcizia pero' fallo subito o intacchi la vernice.



Ciao Baby e bentornata.

Quoto quello che ti ha consigliato Geps. Fallo e al più presto :ok

Facci sapere
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi moretto » 26/08/2006, 17:03

...autolavaggio oppure se non funziona un carrozziere...lui sara' certamente cosa fare...
comunque dai ti e' andata bene..i tuoi alberi in vacanza rilasciavano fiori appiccicosi ...il mio albero delle mie vacanze in sardegna invece non si e' spostato :x ..... una bella rigata sul fico sinistro della mia zafiruccia...fortunatamente solo rigata semza abbazzature...il carrozziere con i suoi prodotti me l'ha fattta tornare come nuova.....
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi Nitro7 » 26/08/2006, 22:51

io purtroppo a causa di piccoli puntini di resina ho preferito lavarla bene a mano e poi visto che il risultato non era assolutamente all'altezza, mi sono buttato sotto i rulli ed è tornata ok, certo i rulli hanno la tendenza a "rigare" un pò la carrozzeria, però... :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Re: Ho la Zafira della pantera rosa !!

Messaggiodi OPELLIFE » 31/08/2006, 16:17

baby71 ha scritto:Ciao,
eccomi rientrata dalle ferie, che preferirei dimenticare, vista la lunga serie di sfortune accorse.
Una di queste è che l'albergo dove ero alloggiata aveva il parcheggio auto alberato. :evil:
Memore di esperienze precedenti per evitare che foglie e rametti vari entrassero nella griglia superiore, ed intasassero l'impianto di aerazione, ho coperto quest'ultima con un bel asciugamano, ed in effetti è stato un successo.
Il problema però, è che le piante facevano dei maledettissi fiori rosa, che hanno rilasciato una specie di colla su tutta la macchina, puntinandola come se avesse la varicella.
Io ho gia provato a lavarla con lancia e spazzola manuale in un autolavaggio ma non è venuto via niente...


una soluzione potrebbe essere farla lavare con i rulli, ma oltre a non garantire il risultato rischierei di rigarla con le spazzole rotanti, e francamente un pò mi girerebbero i maro... visto che fino ad ora è stata lavata a mano proprio per preservare la carrozzeria.

...potete consigliarmi qualcosa ?
un prodotto detergente, un tipo di spugna... qualsiasi cosa


Esistono due prodotti per resina o sostanze simili delle piante: uno è dell'Arexons, un gel che va messo sui puntini (simile al levacatrame) oppure ci sono delle salviettine della Sonax, che vanno passate sui punti sporchi. Potresti provare con uno sgrassante, ma non so se è efficace con la resina. Al limite dovresti provare con un pulivapor. Ciao
Opel Astra 1.7 CDTI SW COSMO: silver lightning, fari bi-xeno AFL, vetri elettrici posteriori, flex organizer, rivestimento portabagagli, cerchi 16' Sport, cerchi 16' Y con gomme termiche, tappetini originali Opel,ruota scorta normale
Avatar utente
OPELLIFE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/11/2005, 13:44
Località: PINAROLO PO (PV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 1.6 Turbo
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 12v Swing 5p, Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo sw

Messaggiodi redtwister » 31/08/2006, 17:12

a me toccano i rulli, ho i platani davanti casa che me la puntinano tutta l'estate :(
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi redtwister » 01/09/2006, 11:19

fatta lavare stamani, è tornata come nuova, puntini spariti (anche perchè sennò li univo come sulla settimana enigmistica)
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti