Coprisedili in pelle

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Coprisedili in pelle

Messaggiodi rotra » 08/02/2012, 20:40

Salve!
Premessa: per l'Astra H si è parlato di coprisedili, ma non in pelle. In realtà non so nemmeno se i sedili dell'Astra H sono uguali a quelli della Zafira B (e nemmeno se quest'ultimi sono uguali alla Zafira A). Fatto sta che apro un nuovo topic e semmai i moderatori mi cazzieranno :-)

Domanda: qualcuno ha mai provao coprisedili in pelle?! Il senso sarebbe che sulla mia Cosmo i sedili sono in ecopelle + tessuto, e per di più l'ecopelle mi sa che non è granché come qualità.

Cercando sulla baia in tedesco ("leder zafira") si trovano delle cose che dalle foto sembrano interessanti (sempre che ho capito bene, il mio tedesco è un po'......) e a un prezzo che....sarà vera pelle?!

Grazie! :ciaoz

P.S.: Ops....forse andava in Optionals :-( Come si sposta?! Moderatori....!!! :piange
Presa con: Zafira B VVT Cosmo 1.8 Benzina, cerchi lega, 225/45R17 e consuma troppo per i miei gusti!!, CD30
Aggiunto: Cruise Control
(cerco cerchi 6J 15 ET 43 5x110 in ferro)
Avatar utente
rotra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/01/2012, 15:11
Località: Trieste
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B, 1.8 VVT Cosmo

Re: Coprisedili in pelle

Messaggiodi callisto » 08/02/2012, 21:27

Se usi come Browser internet google crome http://www.google.co.jp/chrome/?hl=it ti traduce in automatico l'inserzione, o fai copia ed incolla qua http://translate.google.it/ e risolvi il problema :ok

Attento alle foderine che compri, devono essere predisposte per gli airbag :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Coprisedili in pelle

Messaggiodi rotra » 09/02/2012, 6:33

Ok, ho appurato che almeno un'inserzione è per coprisedili in vera pelle (la più cara, quasi 400 euro). Mi resta il dubbio se il risultato è decente oppure no e, come dici tu, che non intralci l'airbag. In assenza di esperienze dirette proverò a capir qualche cosa da qualche forum tedesco.....
:thx
Presa con: Zafira B VVT Cosmo 1.8 Benzina, cerchi lega, 225/45R17 e consuma troppo per i miei gusti!!, CD30
Aggiunto: Cruise Control
(cerco cerchi 6J 15 ET 43 5x110 in ferro)
Avatar utente
rotra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/01/2012, 15:11
Località: Trieste
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B, 1.8 VVT Cosmo

Re: Coprisedili in pelle

Messaggiodi callisto » 09/02/2012, 8:13

Alcuni costruttori di coprisedili specifici per autovetture (non universali), nella cucitura riguardante la posizione dell' airbag , mettono un'etichetta per indicarne la compatibilita' , ma se ti interessano, dei coprisedili specifici anche da ebay stranieri, basta inviare prima una mail al venditore (anche in italiano), tanto con i traduttori istantanei online, si ci capisce :mrgreen:

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Coprisedili in pelle

Messaggiodi rotra » 12/02/2012, 11:29

Alla fine ho appurato che:
- i coprisedili sono compatibili con l'airbag, quindi da quel punto di vista nessun problema. Costerebbero "solo" circa 350 euro inclusa la spedizione.
- la mia signora di ha cassati brutalmente: non le piaccino e d'estate si suda :(

sull'ultima non sono del tutto convinto, o almeno non che si sudi più di tanto del normale. I motociclisti se ne vanno in giro d'estate con tute in pelle, dovrebbero uscirne lessi... :? ma forse li è una questione di sicurezza alle abrasioni in caso di caduta e si sacrificano al calore e alla calura...

In ogni caso....con la signora non si discute, quindi niente pelle :-(

Grazie comunque!

romano
Presa con: Zafira B VVT Cosmo 1.8 Benzina, cerchi lega, 225/45R17 e consuma troppo per i miei gusti!!, CD30
Aggiunto: Cruise Control
(cerco cerchi 6J 15 ET 43 5x110 in ferro)
Avatar utente
rotra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/01/2012, 15:11
Località: Trieste
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B, 1.8 VVT Cosmo

Re: Coprisedili in pelle

Messaggiodi luctun » 12/02/2012, 19:21

Ottima scelta di vita...
"Un giorno di tranquillità.... ci sono cose che non si possono comprare. Per tutto il resto c'è Masteercard"
Comunque concordo con lei. Mio padre aveva un'auto coi sedili in pelle. Li odiavo sia d'estate che d'inverno. Risentono troppo della temperatura. Molto meglio quelli in stoffa o al massimo stoffa/fianchetti in pelle Cosmo H style :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti