Come si smonta la console centrale?

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Come si smonta la console centrale?

Messaggiodi delvo_69 » 10/01/2012, 11:10

carissimi.
Io ho una zafira e sto smontando la console centrale perchè volevo fare una prova a rivestirla. Ho tolto senza problemi la radio e il blocco clima ora volevo smontare la console centrale, quella che gira intorno ai due pezzi di cui sopra, ho ovviamente svitato le due viti che la mantengono in basso sotto il blocco clima ma ora per farla venire via, cosa devo fare? ai lati è libera ci sono solo i due punti dietro le due bocchette dell'aria in alto che "tengono", che devo fare tirare con forza (ma tanta!) o rischi di rompere qualcosa? C'è da svitare o smontare qualcos'altro prima? Spero di essermi spiegato anche se chi ha una zafira e ha già eseguito almeno una volta l'operazione mi dovrebbe capire al volo!
Ho letto la guida di "smontiamoci la macchina" ma quella è specifica per l'astra e la zafira ha una consolle centrale diversa. Ho provato anche con il tasto cerca ma non ho trovato niente di utile.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie a tutti per l'aiuto.
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: Come si smonta la console centrale?

Messaggiodi ALEANS78 » 10/01/2012, 12:04

Attenzione che dietro le bocchette ci sono altre 2 viti...per liberarle, devi tirare via l altra copeetura che va verso il parabrezza. Aiutati tirando via la griglia della settima cassa...è tutto ad imcastro
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Come si smonta la console centrale?

Messaggiodi Fish » 14/10/2013, 21:20

Con la procedura che hai seguito per smontare la consolle centrale si riesce anche a smontare il display? Vorrei sostituire il bid ma non riesco più a trovar ela guida che avevo visto in passato su come smontare tutta la console centrale. Mi riesci a dare due dritte?
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
Colore: Sovereign Silver.
Optional: Cerchi in lega 16" a 7 razze, Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
A.M.: Sensori di parcheggio posteriori Meta System Active Park 4, attivazione CdB, attivazione Check Control, attivazione Speed Dependent Lock, Porta occhiali.
Avatar utente
Fish
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/09/2011, 22:00
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 ecoM Turbo 150 CV One


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 8 ospiti