Fischio motore 1.6 105CV: AIUTOOOO

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Fischio motore 1.6 105CV: AIUTOOOO

Messaggiodi ghemon » 21/07/2006, 15:45

CIAO RAGAZZI,
VI CHIEDO UN AIUTO DOPO I PRIMI 300KM IL MIO 1.6 BENZINA HA COMICIATO A FARE UN FISCHIO STRANO CIOE' QUANDO RIMANI COSTANTE NELL'ACCELERAZIONE IL MOTORE FA UN FISCIO DALLA PARTE DESTRA DEL MOTORE. MI SONO RIVOLTO AL CONCESSIONARIO E QUESTI RISPONDE CHE E' NORMALE LO FANNO TUTTE :shock: :shock: COME LO FANNO TUTTE MI SONO SPARATO 700KM DUE SETTIMANE FA E NON ERA IL MASSIMO SENTIRE CONTINUAMENTE PER 3 O 4 ORE QUESTO FASTIDIOSO FISCIO.
ADESSO SONO DECISO A TORNARE DAL CONCESSIONARIO E INCAZZ... NERO, MA PRIMA VOLEVO SAPERE SE ANCHE IL VOSTRO 1.6 O 1.8 BENZINA FA LO STESSO RUMORE, OPPURE SE QUANCUNO SA DIRMI COME RISOLVERE IL PROBLEMA.
P.S.
DIMENTICAVO LA SPIEGAZIONE DEL MECCANICO è CHE HANNO FATTO LA VALVOLA DI ASPIRAZIONE A FORMA DI CHIOCCIOLA ED è PER QUELLO CHE SENTO QUESTO FISCHIO :shock: :shock: :shock: :shock:
NON POSSO CREDERCI CHE LA OPEL METTA IN COMMERCIO UN MOTORE CON QUESTO DIFETTO
ghemon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2006, 13:55

Messaggiodi antonylost » 21/07/2006, 17:39

Anche a me hanno detto che è normale!!! Ma nn sono molto convinto :shock:
Opel Astra 1.6 5P COSMO - Antifurto - Cruise Control - CD30MP3 - 3° Anno garanzia - Cerchi 16'' 5 Razze a Y - Colore Silver Lightning - Immatricolata il 04/01/2005
Visitate il mio Blog: http://spaces.msn.com/antonylost/
Avatar utente
antonylost
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 19/10/2005, 22:29
Località: Legnano (Mi)

Messaggiodi furiacdg » 22/07/2006, 14:34

Ciao, hai il condizionatore acceso ?
Forse è quello che "fischia" ..
Astra GTC cosmo 1.6 twinport@GPL Landi - black saphire- ruote da 17", cd30mp3, antifurto, sight&light, dynamic drive, sensori parcheggio, sensore pressione gomme, retrovisori ripiegabili, ruota di scorta normale
Ho trattato con: Serpiko,furius,sandrey
Avatar utente
furiacdg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/10/2005, 15:35
Località: PD provincia

Messaggiodi gsxr2001 » 22/07/2006, 17:05

Probabilmente il fischio che senti è quello del twinport. Lo fa anke a me ed è gradevolissimo! In pratica l'apertura dell'aria è parzializzata a bassi e medi regimi e per questo fischia (e per questo le senti sulla destra!) Ma è normale!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi astrad » 24/07/2006, 7:27

gsxr2001 ha scritto:Probabilmente il fischio che senti è quello del twinport. Lo fa anke a me ed è gradevolissimo! In pratica l'apertura dell'aria è parzializzata a bassi e medi regimi e per questo fischia (e per questo le senti sulla destra!) Ma è normale!

Quoto!!!
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Karu » 24/07/2006, 8:18

gsxr2001 ha scritto:Probabilmente il fischio che senti è quello del twinport. Lo fa anke a me ed è gradevolissimo! In pratica l'apertura dell'aria è parzializzata a bassi e medi regimi e per questo fischia (e per questo le senti sulla destra!) Ma è normale!


Quoto anche io. Lo fa anche la mia ed il mio mecca mi ha detto esattamente come gsxr :)


In ogni caso, ghemon, evita accuratamente nei prossimi post di scrivere in maiuscolo, 1 perchè non serve, 2 perché in internet equivale ad urlare, 3 perché è contro il regolamento :ocio

Ah.. cerchiamo di essere più precisi nei titoli dele discussioni ;)

Grazie.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Ernst » 24/07/2006, 11:29

gsxr2001 ha scritto:Probabilmente il fischio che senti è quello del twinport. Lo fa anke a me ed è gradevolissimo! In pratica l'apertura dell'aria è parzializzata a bassi e medi regimi e per questo fischia (e per questo le senti sulla destra!) Ma è normale!



La mia non fa nessun fischio. :roll:
Ernst
 

Messaggiodi ghemon » 24/07/2006, 14:24

la prossima settimana la porto dal concessionario poi vi faccio sapere cosa hanno fatto o cosa non hanno fatto!! :( :(
ciao e grazie a tutti
ghemon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2006, 13:55

Messaggiodi Ernst » 24/07/2006, 14:49

ghemon ha scritto:la prossima settimana la porto dal concessionario poi vi faccio sapere cosa hanno fatto o cosa non hanno fatto!! :( :(
ciao e grazie a tutti



Per me... del fischio se ne infischiano. :lol:
Scherzo... spero proprio che ti risovano il problemino. D'altra parte se lo reputi così fastidioso... dubito si tratti di una "piacevole caratteristica del twinport".
Fatti valere in concessionaria! ;)
Ernst
 

Messaggiodi ghemon » 25/09/2006, 21:08

Intero Corpo farfallato cambiato in garanzia, il fiscio è sparito adesso si ragiona.
ciao e grazie a tutti
ghemon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2006, 13:55


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti