altoparlanti zafira B

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

altoparlanti zafira B

Messaggiodi Gastone » 02/02/2011, 17:16

Ho una Zafira B 1.9 CDTI di fine 2008 (ultimo restyling). Vorrei sostituire gli altoparlanti delle portiere anteriori.
L'autoradio è l'originale CD30 MP3.
Come faccio a smontare i pannelli delle porte x sostituirli???
Posso smontare solo le griglie invece di togliere tutto il pannello???
Che altoparlanti mi consigliate?
Qual'è il diametro giusto degli altoparlanti anteriori e di quelli posteriori?
16.5 cm (ant) e 13 cm (pos) oppure 13 cm (ant.) e 10 (post)?
Attendo un valido aiuto.
Gastone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/11/2010, 1:38
Località: ancona
La tua Astra: Zafira A

Re: altoparlanti zafira B

Messaggiodi andy1982 » 09/05/2011, 17:06

Ciao ma ti posso chiedere per che li vorresti sostituire giusto per curiosità estrema :mmmm !
Anderson Milano Opel Zafira B Cosmo 1.9 120cv My05
Avatar utente
andy1982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2010, 12:26
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 120CV

Re: altoparlanti zafira B

Messaggiodi Gastone » 10/05/2011, 12:05

volevo migliorare la dinamica dei bassi xchè mi sembra un po' carente
Gastone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/11/2010, 1:38
Località: ancona
La tua Astra: Zafira A

Re: altoparlanti zafira B

Messaggiodi andy1982 » 10/05/2011, 14:04

Gastone ha scritto:volevo migliorare la dinamica dei bassi xchè mi sembra un po' carente


Capito ! comunque non e molto difficile e più facile a farlo che a dirlo. Te per caso vieni al raduno a Vairano di 4rt ? in ogni caso io ti consiglio di togliere la mascherina dell'altoparlante fai 10volte prima a parte che non vuoi fare delle modifiche strane ! in ogni caso adesso non so che auto radio hai ma si può sempre impostare bassi e cavolate varie da li ! le casse le smonti e le porti con te al centro commerciali per vedere le dimensioni giuste =) basta avvisare alla guardia all'ingresso =P

allora vediamo se lo faccio diventare meno complicato...

1. Abbassare tutto il vetro
2. Togliere la guarnizione in plastica su apre porta e svitare l'unica vite (guarnizione/tappo ad incastro)
3. Smontare tweeter (Staccarlo completamente)
4. Togliere la parte in plastica della maniglia sotto per prima e sopra dopo (svitare le 2 viti)
5. Svitare vite sotto la porta e quella dove c'e la chiusura porta
6. Tutto il resto ad'incastro su tutta la porta poi nel suo interno c'e l'isolante acustico ma li devi proseguire te !!

La chiave mi pare sia una tox20 e per smontare le parte in plastica ti consiglio di usare della plastica rigida dove evitare di graffiare la macchina ! se mi sono scordato di qualcosa poi modifico !
Ultima modifica di andy1982 il 19/05/2011, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Anderson Milano Opel Zafira B Cosmo 1.9 120cv My05
Avatar utente
andy1982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2010, 12:26
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 120CV

Re: altoparlanti zafira B

Messaggiodi Gastone » 17/05/2011, 19:05

Grazie tantissimo.
Appena avro' tempo mi dedicherò allo smontaggio.
Se ho problermi ti farò sapere.
ciao.
Gastone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/11/2010, 1:38
Località: ancona
La tua Astra: Zafira A

Re: altoparlanti zafira B

Messaggiodi dado_fe76 » 19/05/2011, 8:37

Gastone ha scritto:Ho una Zafira B 1.9 CDTI di fine 2008 (ultimo restyling). Vorrei sostituire gli altoparlanti delle portiere anteriori.
L'autoradio è l'originale CD30 MP3

Otterresti molto di più cambiando l'autoradio.
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: altoparlanti zafira B

Messaggiodi andy1982 » 19/05/2011, 18:24

dado_fe76 ha scritto:
Gastone ha scritto:Ho una Zafira B 1.9 CDTI di fine 2008 (ultimo restyling). Vorrei sostituire gli altoparlanti delle portiere anteriori.
L'autoradio è l'originale CD30 MP3

Otterresti molto di più cambiando l'autoradio.


Giusto fai prima a metterti un autoradio normale sulla mia non lo ancora cambiato per che ho il cd70 con navigatore altrimenti l'avrei già fatto il cambio =) !nel frattempo ho messo il kit parrot che fa da viva voce e mi da la possibilità di ascoltare gli mp3 :paura
Anderson Milano Opel Zafira B Cosmo 1.9 120cv My05
Avatar utente
andy1982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2010, 12:26
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 120CV

Re: altoparlanti zafira B

Messaggiodi Gastone » 21/05/2011, 9:31

Preferisco tenere l'autoradio originale perchè si integra meglio nel cruscotto e ha anche le funzioni per il computer di bordo. Comunque è un consiglio da tenere in considerazione. Avrei pensato anche a sostituire l'altoparlante del canale centrale (quello sul cruscotto) con sub-woofer. C'è qualcuno che l'ha fatto???
Gastone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/11/2010, 1:38
Località: ancona
La tua Astra: Zafira A

Re: altoparlanti zafira B

Messaggiodi dado_fe76 » 21/05/2011, 15:59

non c'è abbastanza spazio per un subwoofer, assolutamente. Comunque per l'integrazione dell'autoradio...se ti accontenti di radio cinesi ne esistono di fatte apposta, [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e ti assicuro per esperienza diretta che cambia notevolmente la storia senza dover intervenire sugli altoparlanti e dover smontare le porte...
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: altoparlanti zafira B

Messaggiodi Gastone » 26/05/2011, 21:41

Riguardo alla autoradio cinesi darò un'occhiata su e-bay come consigliato.
Solo dovrebbero funzionare coi comandi del volante e con il display dell'auto. Sarà possibile???

Comunque grazie dei numerosi e utili consigli.
Ultima modifica di catred il 26/05/2011, 22:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito messaggi consecutivi. Quando devi aggiungere qualcosa e l'ultimo messaggio è il tuo, USA IL TASTO MODIFICA.
Gastone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/11/2010, 1:38
Località: ancona
La tua Astra: Zafira A

Re: altoparlanti zafira B

Messaggiodi mrkappa » 15/02/2017, 0:15

L'elettrauto mi disse che gli altoparlanti anteriori erano da 13"
mrkappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/11/2016, 19:44
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 1.6 16V

Re: altoparlanti zafira B

Messaggiodi DanyFox » 04/06/2017, 18:07

Ragazzi anche io sono interessato a sostituire gli speaker. Mi dite se esiste una guida per lo smontaggio delle portiere anteriori e posteriori?
Opel Zafira B 2008 1.9 CDTi 120Cv Cosmo Grey, cerchi 17"
DanyFox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2017, 15:46
Località: Catania
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 120CV Cosmo Edition


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti