INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi AEROLOGIK » 11/04/2010, 15:35

Ciao a tutti...
Premesso che stò diventando matto con il capoofficina dell'Opel di Ciriè (TO) dove abito, per riuscire a capire quanto GPL ho nel serbatoio..
Dopo 2 o 3 interventi gli ho detto di rimettere tutto com'era che era meglio... (alla fine avevo solo piu' 200 km di autonomia e poi scattava il pallino rosso e la "sirena".. :?
Comunque ho fatto un poco di statistica...alla vecchia maniera... ed ho visto che con un pieno riesco a fare sui 430 km...
Qualcuno ha avuto dei problemi o...delle soluzioni in merito alle indicazioni...?
Astra 1.7 cdti 110 cv--Zafira eco GPL 1.8 140 cv.
Avatar utente
AEROLOGIK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 28/01/2010, 18:41
Località: CIRIE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TD1.7 101 CV
Altra Opel: ZAFIRA 18 ECO GPL

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi ALEANS78 » 11/04/2010, 18:13

AEROLOGIK ha scritto:Ciao a tutti...
Premesso che stò diventando matto con il capoofficina dell'Opel di Ciriè (TO) dove abito, per riuscire a capire quanto GPL ho nel serbatoio..
Dopo 2 o 3 interventi gli ho detto di rimettere tutto com'era che era meglio... (alla fine avevo solo piu' 200 km di autonomia e poi scattava il pallino rosso e la "sirena".. :?
Comunque ho fatto un poco di statistica...alla vecchia maniera... ed ho visto che con un pieno riesco a fare sui 430 km...
Qualcuno ha avuto dei problemi o...delle soluzioni in merito alle indicazioni...?



impianto Landi? se mi ricordo bene, mi hanno cambiato l interruttore per un problema simile, ma sono gia' passati 2 anni.... :mmmm
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi cicciotabs » 17/06/2010, 14:40

Io ho un landi e le spie penso siano solo per un effetto luminoso neanche tanto bello ... in realtà vado alla vecchia maniera, azzero il parziale ogni volta che faccio il pieno, piu o meno ci faccio 400 km se guido da nonno col cappello e scendo a 370 circa se ci tiro un po il collo :evil: .. un pieno faccio circa 42 litri
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi alestreg » 09/09/2010, 19:27

Non date retta all' indicatore anche a me la riserva si accende dopo aver percorso 300 km. oramai Ho fatto l'abitudine tanto faccio sempre tra i 400 430 km :ciaoz
Zafira tourer gpl edition ,nero magic, fendinebbia, cd600, fari adattivi, park assist, sensori anteriori e posteriori,bluetooth,vivavoce,5 posti,specchio retrovisore fotocromatico,specchietti laterali elettrici anti sbrinamento
alestreg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 31/01/2010, 13:49
Località: Modena
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Gpl edition, 5posti
Altra Opel: Zafira B 1.8 GPL Tech
Umore: Ottimista

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi boy699 » 31/10/2010, 11:37

ciao io possiedo la 1800 benz/gpl,io piu' o meno faccio 400 km con un pieno di gpl,dipende da quale serbatoio possiedi intendo la capacita' totale,se hai come me quello da 52 litri di gpl ne devi togliere il 10 percento circa e hai la quantita' digas disponibile,conunque se posso darti un consiglio vai dal mitico Piero Agli' che ti risolve il problema,si trova all'interno di un distributore diella tamoil.vai fino alle grurestando su corso allamano prosegui in direz tangenziale,arrivato al semaforo dove c'e' hotel dino svolta a destra e prosegui dritto a un certo punto ti trovi il distrib tamoil ,entra e vedrai che sulla sinistra c'e un piccolo garage a due portoni li troverai piero e il ragazzzo(raffaele ) che ti daranno una mano.p.s.:comunque a me circa mi fa 200/250 km e poi mi si acc la spiarossa.ok,spero di esserti stato utile.ciao roby. :ciaoz :ok :mrgreen: :P
zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo
boy699
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/10/2010, 11:18
Località: torino
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: opel zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi poul77 » 31/10/2010, 13:34

boy699 ha scritto:ciao io possiedo la 1800 benz/gpl,io piu' o meno faccio 400 km con un pieno di gpl,dipende da quale serbatoio possiedi intendo la capacita' totale,se hai come me quello da 52 litri di gpl ne devi togliere il 10 percento circa e hai la quantita' digas disponibile,conunque se posso darti un consiglio vai dal mitico Piero Agli' che ti risolve il problema,si trova all'interno di un distributore diella tamoil.vai fino alle grurestando su corso allamano prosegui in direz tangenziale,arrivato al semaforo dove c'e' hotel dino svolta a destra e prosegui dritto a un certo punto ti trovi il distrib tamoil ,entra e vedrai che sulla sinistra c'e un piccolo garage a due portoni li troverai piero e il ragazzzo(raffaele ) che ti daranno una mano.p.s.:comunque a me circa mi fa 200/250 km e poi mi si acc la spiarossa.ok,spero di esserti stato utile.ciao roby. :ciaoz :ok :mrgreen: :P

Ciao boy699!
Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo ma nella sezione giusta ;)
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi mauro61 » 26/11/2010, 13:53

Ciao a tutti
l'indicatore purtroppo da un segnale non preciso , normalmente quando hai circa ancora un 30 - 35 % di gas segna riserva .
L'unica cosa da fare è fidarsi del parziale che normalmente si azzera ad ogni rifornimento .
Zafira 1.8 Enyoy MY06 Star Silver , Fendinebbia , Sensori Parcheggio , Antifurto Radio CD30 MP3 , Impianto GPL Landi , Cruise Control
mauro61
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/03/2008, 13:53
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira 1.8 Enyoy MY06 Star Silver , Fendinebbia , Sensori Parcheggio , Antifurto Radio CD30 MP3 , Impianto GPL Landi , Cruise Control

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 29/03/2012, 10:28

Ciao, anch'io non ci capisco nulla riguardo a quanto consuma il Zafirone... Io ho una zafira 1,6 gpl landi del 2006, fino ad un paio di mesi fa con un pieno riuscivo a fare 550/570 km (cifra comprensiva di gpl + accensioni e primi km a benzina) grazie ad una guida "turistica" per il 70% in tangenziale. Ora da un paio di mesi, non riesco a fare più di 520 km con le stesse percorrenze. Leggendo qui, però, mi sembra di essere comunque fortunato come consumi: l'ultima prova, con un pieno di 45.69 litri, mi dava ancora 11,4 Km/l. Certo, prima eravamo sui 12 abbondanti. Il bello è che consuma di più nonostante la compressione delle valvole sia ok, abbia uno degli iniettori gpl nuovo, abbia sostituito il polmone del gpl da 1000 km. La spia rossa ora si accende intorno ai 320 km, prima passava i 350. Il mio meccanico di fiducia mi dice che nel cambio inverno/estate, la composizione del gpl è diversa (+ propano?) quindi sembra che l'auto consumi di più... Però dice anche di non guardare le spie: meglio segnarsi i litri del pieno, perchè basta che il serbatoio venga riempito anche con un litro in più che le medie cambiano notevolmente... Voi che dite? :mah
OPEL ZAFIRA 1.6 GPL LANDI Dicembre 2006 - tetto panoramico - CD MP3 - Vetri posteriori elettrici - cerchi 17'' - sensori parcheggio e bella presenza a bordo.
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi ALEANS78 » 29/03/2012, 11:53

ROBERTAYLOR ha scritto: Il mio meccanico di fiducia mi dice che nel cambio inverno/estate, la composizione del gpl è diversa (+ propano?) quindi sembra che l'auto consumi di più... Però dice anche di non guardare le spie: meglio segnarsi i litri del pieno, perchè basta che il serbatoio venga riempito anche con un litro in più che le medie cambiano notevolmente... Voi che dite? :mah



quoto in toto il tuo meccanico, fidati solo del tuo contakm parziale se lo azzeri ogni pieno.
Aggiungo anche che dipende dalla pressione nel serbatoio. Non so se lo fai gia, ma appena la "pistola stacca", e' inutile che uno insista per arrivare alla cifra tonda, quel gas verra' espulso tramite le apposite valvole che servono per mantenere alla giusta pressione il serbatoio.
Per quanto riguarda il CdB, considera che lui ti fa vedere il consumo ipotetico della benzina. A gpl devi togliere circa un 10% di cio che dice il CdB ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi stefanobartolamasi » 29/03/2012, 12:42

ALEANS78 ha scritto:
ROBERTAYLOR ha scritto: Il mio meccanico di fiducia mi dice che nel cambio inverno/estate, la composizione del gpl è diversa (+ propano?) quindi sembra che l'auto consumi di più... Però dice anche di non guardare le spie: meglio segnarsi i litri del pieno, perchè basta che il serbatoio venga riempito anche con un litro in più che le medie cambiano notevolmente... Voi che dite? :mah



quoto in toto il tuo meccanico, fidati solo del tuo contakm parziale se lo azzeri ogni pieno.
Aggiungo anche che dipende dalla pressione nel serbatoio. Non so se lo fai gia, ma appena la "pistola stacca", e' inutile che uno insista per arrivare alla cifra tonda, quel gas verra' espulso tramite le apposite valvole che servono per mantenere alla giusta pressione il serbatoio.
Per quanto riguarda il CdB, considera che lui ti fa vedere il consumo ipotetico della benzina. A gpl devi togliere circa un 10% di cio che dice il CdB ;)
:quoto :good :good :ciao
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 29/03/2012, 13:43

Ah, ok. Il Cdb manco lo guardo, mi dà il consumo solo della benzina. Uso solo il contakm parziale e poi verifico una volta esaurito il gas. Però qui leggo di percorrenze inferiori anche di 100 km... Solo perchè la mia è 1,6 (anche se vista la massa del Zafira, dubito che consuma di meno) oppure è solo lo stile di guida ed il fatto che la uso principalmente in tangenziale? La volta che ho consumato di più è stato un pieno fatto per andare in Francia, media autostradale compresa tra i 120 ed i 180 (dovevo provarla, era nuova) quindi il gas mi è durato 389 km (ovvero ho fatto 180 km in meno ripetto al miglior risultato possibile)...
OPEL ZAFIRA 1.6 GPL LANDI Dicembre 2006 - tetto panoramico - CD MP3 - Vetri posteriori elettrici - cerchi 17'' - sensori parcheggio e bella presenza a bordo.
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi ALEANS78 » 29/03/2012, 19:09

ROBERTAYLOR ha scritto:Ah, ok. Il Cdb manco lo guardo, mi dà il consumo solo della benzina. Uso solo il contakm parziale e poi verifico una volta esaurito il gas. Però qui leggo di percorrenze inferiori anche di 100 km... Solo perchè la mia è 1,6 (anche se vista la massa del Zafira, dubito che consuma di meno) oppure è solo lo stile di guida ed il fatto che la uso principalmente in tangenziale? La volta che ho consumato di più è stato un pieno fatto per andare in Francia, media autostradale compresa tra i 120 ed i 180 (dovevo provarla, era nuova) quindi il gas mi è durato 389 km (ovvero ho fatto 180 km in meno ripetto al miglior risultato possibile)...



e' possibilissimo, io che ho il piede pesante, a stento arrivavo a 500 km con il 1.8...mio padre riusciva a fare sistmaticamente i 520 -530 :mah
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 05/04/2012, 7:37

Ultima prova: 45,69 litri x 534 Km = 11,68 Km/l. Buon risultato, anche se può fare meglio. Ma di questi tempi, va bene così.
OPEL ZAFIRA 1.6 GPL LANDI Dicembre 2006 - tetto panoramico - CD MP3 - Vetri posteriori elettrici - cerchi 17'' - sensori parcheggio e bella presenza a bordo.
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi deluso79 » 18/04/2013, 13:16

SALVE A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO
VOLEVO AVERE DELLE INFO SULL'AUTO IN QUANTO HO MONTATO UN IMPIANTO ROMANO GPL SEQUENZIALE MI SAPETE DIRE SE HO FATTO BENE A PRESCINDERE DELLA MARCA
DI NORMA QUANTI KM DOVREI FARE CON 40 LITRI DI GPL . LA MIA OPEL ZAFIRA è 1.6 16V DEL 2007 ENJOY
e poi avro' dei problemi alle valvole !!!!!! e' vero
GRAZIE
deluso79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/04/2013, 11:40
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel zafira B 1.6 16v

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi cicciotabs » 01/11/2013, 0:50

con 40 litri dovresti fare 380km circa, per quanto riguarda problemi alle valvole dipende dal tipo di motore che monta la tua zafira, la mia ha lo Z18XER e di problemi ne soffre.

P.S. non capisco perchè i gasari vogliono sostituire sempre il polmone piuttosto che revisionarlo ... il kit membrane e guarnizioni costa 25 euro e le ho sostituite tutte in 2 ore di tempo perchè era la prima volta, il polmone non è altro che un pezzo di ghisa che dura in eterno.
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi ilario tiziano » 01/11/2013, 10:01

deluso79, scrivere in maiuscolo in internet equivale ad urlare, quindi se puoi evita, non è carino. ;)
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: INDICAZIONI QUANTITA GPL ED AUTONOMIA

Messaggiodi CosmicBoy » 01/11/2013, 10:51

Esatto,grazie Ilario!

Ti invito a riscrivere il post in minuscolo (pena cancellazione post) ed a usare la punteggiatura...esiste perche serve :) ;) !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti