smontare paraurti

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

smontare paraurti

Messaggiodi thenax » 28/08/2008, 17:20

chi mi sa dire come si smonta il paraurti della zafira? quanto tempo ci vuole?
cosmo 1.9 120cv cdti, colore silver star,
poggiatesta attivi, retrovisori richiudibili elettricamente, smart airbag, cosmo pack 3, dinamic drive + ids plus, vetri posteriori oscurati, tire pressure monitor, garanzia 4 anni

totale 140500
thenax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/06/2008, 17:42
Località: savona

Messaggiodi roby1088 » 28/08/2008, 17:46

prima di tutto hai sbagliato sezione, poi di che paraurti parli? ce ne sono 2 sulla tua zafira...
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi thenax » 28/08/2008, 17:55

di quello posteriore....ma la sezione giusta qual'è??
cosmo 1.9 120cv cdti, colore silver star,
poggiatesta attivi, retrovisori richiudibili elettricamente, smart airbag, cosmo pack 3, dinamic drive + ids plus, vetri posteriori oscurati, tire pressure monitor, garanzia 4 anni

totale 140500
thenax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/06/2008, 17:42
Località: savona

Messaggiodi roby1088 » 28/08/2008, 18:15

sicuramente non quella dei problemi. siccome per la zafira ce ne sono poche secondo me andrebbe in discussioni generali.
ot a parte credo che un carroziere sia in grado di smontare il para della tua zafira.
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi thenax » 28/08/2008, 18:57

un carrozziere sicuramente! ma possibile che ci vogliano 2 ore?
cosmo 1.9 120cv cdti, colore silver star,
poggiatesta attivi, retrovisori richiudibili elettricamente, smart airbag, cosmo pack 3, dinamic drive + ids plus, vetri posteriori oscurati, tire pressure monitor, garanzia 4 anni

totale 140500
thenax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/06/2008, 17:42
Località: savona

Messaggiodi septimius » 30/08/2008, 10:02

interessa anche a me perche vorrei installare i sensori di parcheggio senza fori.... qualcuno sa dare indicazioni??? grazie
Settimo
Opel Zafira 1900 CDTI COSMO 150 CV
Cosmo Pack 1 - 2 - 3, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Colore black sapphire
septimius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/08/2008, 17:54
Località: padova

Messaggiodi roby1088 » 30/08/2008, 13:04

credo che per smontare e rimontare 2 ore siano più che sufficienti, ma non esagerate. un lavoro fatto accuratamente richiede molto tempo, preferisco che ci metta 2 ore che invece impieghi solo 10 minuti.
per la zafira non conosco i dettagli ma per l'astra vanno smontati anche i fari.
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi taurus 79 » 31/08/2008, 0:36

anche sulla zafira vanno smontati i fari è la prima cosa da fare. :lol:
ZAFIRA 1.6 16V Enjoy
fendinebbia ,faretti a led audi style,vetri oscurati ,lettore dvd 7" jvc con sistema telefono bluetooth ,cerchi "boss cianuro" ,pinze freni rosse,sostituzione emblema posteriore opel con emblema vauxhall + sigla Vxr ,sensori parcheggio,telecamera posteriore
posizione a led bianchi, fari allo xenon 6000k, abbaglianti e fendinebbia con lampade a effetto bianco/azzurro della DEVIL GEAR,vivavoce parrot 9200, plancia in carbonio,luci targa a led
foto auto su fotoalbum - zafira
Avatar utente
taurus 79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/07/2008, 20:14
Località: crotone
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi NightRider » 02/09/2008, 9:56

Il paraurti posteriore si smonta in 30 minuti facendo con calma.

Prima di tutto via i fanali svitando i vitoni presenti all'interno, consultare il manuale alla voce cambio lampadine.

Svitare le 2 viti all'interno dei passaruota, servono le chiavi torx.

Sempre con la chiave torx svitare le viti che fissano la battuta del portellone, quella fascia di plastica con lo sportellino della serratura per capirci, su lato che guarda verso il baule ci sono 2 viti, rimuovere la fascia.

Togliere la guarnizione del portellone, solo la parte inferiore fino ai fanali piu' o meno.

Da sotto al paraurti sfilare i 2 o 3 piolini di plastica che lo fissano al telaio.

Afferrare il paraurti dietro alla ruota e tirare con decisione verso l'esterno, senza esagerare, tirare adesso all'altezza del fanale verso dietro, ripetere sull'altro lato. Tirando sentirete sganciarsi gli incastri presenti sulla carrozzeria, fate con calma e non farete danni.

Una volta sganciati tutti gli incastri il paraurti e' libero e si puo' sfilare all'indietro, fatevi aiutare se non siete sicuri ma si puo' fare tranquillamente da soli tanto non pesa molto.

Ovviamente fate tutto a vostro rischio e pericolo...... :D :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi feri » 02/09/2008, 13:10

Io non ho tolto la guarnizione.
Devi spingere con un cacciavite gli incastri che si trovano in corrispondenza dei fanali posteriori.
Gli incastri laterali si sganciano tirando co n decisione ma senza esagerare a colpetti.
Il rischio principale sono i graffi , la vernice si rovina solo a guardarla.
Per cuanto riguarda i sensori io ho montato quelli eletromagnetici della
tecnolok simili ai proxel ma sulla mia ecom sono un po deludenti sagnalano a 30 cm, per quelli a ultrasuoni occhio ai fori non sono ammessi sbagli.
Ciao
Zafira EcoM Cosmo + cosmo pack 3 02/08
Grigio chiaro
feri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/02/2008, 15:27
Località: Ferrara


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti