Benzina 1800 140cv oppure Diesel 1900?????

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Benzina 1800 140cv oppure Diesel 1900?????

Messaggiodi felli1971 » 16/02/2006, 23:50

Vorrei acquistare una nuova zafira sono indeciso fra il benzina ed il diesel, considerate che faccio 15.000 km l'anno, cosa mi consigliate????
Che ne pensate del cambio automatico, easytronic e active select.
Un'ultima cosa, ho letto che sarebbe nell'aria la restaurazione del superbollo per i diesel senza filtro antiparticolato, vi risulta???????????? Ciao a tutti.
felli1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/02/2006, 16:40
Località: MODENA

Messaggiodi moretto » 16/02/2006, 23:59

avevo risposto sul topic Zafira 1800 comunque paste and copy dello stesso messagio:

riguardo al 1800 ad occhio e croce siamo attorno ai 11 km/l effettivi di media... in extraurbana quella che ho provato io, ma tieni conto chhe era nuova nuova eravamo attorno ai 12 o poco piu', in citta' attorno ai 9..poi dipende molto dal piedino... riguardo al 150 cv riesco ad essere piu' preciso...la media generale per ora in ciclo combinato e' circa 13,2 (da bc con 2500 km) piu' specificatametne in citta' saimo ai 12,5, tangenziali considerandole per le velocita' 100 - 110 attorno ai 15/15,5, autostrada 130 140 attorno ai 13,5...comunque dovrebbe fare una volta ben sciolta qualcosina di meglio. Dipende tantissimo da come la usi, nel senso che a freddo consuma di piu', dopo 20 minuti che sei in movimento i consumi scendono sensibilmente, quindi in inverno se la usi per tratte brevi e non vai i n temperatura devi aspettarti consumi superiori.

Per il 120 cv ci sono forumisti che ce l'hanno e vedrai ti risponderanno appena possibile.

Altre sostanziali differenze... la coppia del mio 150 cv e' molto forte (se schiacci) certametne e' piu' rumoroso di un benzina ai bassi regimi, anche se meno fastidioso in velocita' e credo piu' piacevole da guidare proprio grazie alla coppia molto elevata e disponibile da 2000 giri... in accellerazione rapida quando si passa attorno ai 2000 giri si sente una rombosita' piu' marcata, proprio prima che la turbina inizi a spingere, pero' gia' a 2100 non si sente piu', anzi la macchina diventa molto piu' silenziosa. Il resto dipende da te capire se ne vale la pena spendere quei 3000 euro in piu' per passare dal 1800 benz al 1900 150cv (o 120 cv)
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi felli1971 » 17/02/2006, 6:27

Come ti trovi con lo sky flex, li rispenderesti 1600???
felli1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/02/2006, 16:40
Località: MODENA

Messaggiodi moretto » 17/02/2006, 13:39

utilita' non ce l'ha molta...ma e' bellisssimo. Crea un ambiente molto bello all'interno e quando sono salito su una zafira senza skyflex mi sembrava di stare rinchiuso in una stanza buia (per rendere l'idea),. I cassetti del tetto, non comodissimi ma un po di utilita' ce l'hanno....due cassettti per cd, occhiali, auricolari etc...e nei cassetti posteriori trovo pupazzi e barbie delle mie bambine... :D
Credo che sia la particolarita' di questa auto il tetto skyflex e lo riacquisterei decisamente.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti