La mia Zafira in gita in montagna.

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

La mia Zafira in gita in montagna.

Messaggiodi moretto » 02/02/2006, 17:02

dopo due settimane di sola citta' e tangenziale, ieri ho fatto la prima uscita ufficiale con la mia Zafira. Siamo partiti in tre da Verona, barre con portasci sul tetto, con tre paia di sci carving. Logicamente spazio a bordo in abbondanza... entrato finalmente in autostrada mi sono immediatamente ritrovato a 160km/h dove l'unico rumore avvertibile era quello degli sci sopra il tetto.... e' filata fino all'uscita di MezzoLomabardo come un missile senza avvertire minimamete la strada ...da li e' iniziato il divertente...sono salito per i tornanti per arrivare ad Andalo in terza e quarta (non ho mai messo la seconda).... senza bisogno di tirare assolutamente ...eccezzionale. I miei amici, fra i quali uno possessore di Audi e' rimasto stupito dal comfort dell'auto. Il tutto ad una media di 12,9 km/litro, che considerando il peso, la salita le tre persone, barre, portasci e 3 paia di sci, velocita' media in autostrada sempre fra 120 e 160 (non me ne accorgevo di arrivare cosi veloce sopratutto con gli sopra) e con solo 1600km all'attivo non mi sembra male. Dopo le incaz..... per il fap la macchina questa volta non mi ha deluso...sono contento.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi MaurizioVR » 02/02/2006, 19:22

Sono molto contento per te Moretto, tieni conto che si dovrebbe slegare ancora un po'...

Io non vedo l'ora di fare qualche viaggetto; abbiamo un appartamento sull'Altpiano di Piné, e qualche volta ci andiamo o oppure ci troviamo a Fai della Paganella da alcuni nostri amici, per cui quelle strade le conosco bene (a Fai puù capitare che nel baretto del centro ci trovi Diego Abatantuono che gioca a carte, mi è già capitato, è simpaticissimo - scusate l'OT).
Altre volte andiamo in Liguria ad Imperia, ed il tratto Genova - Ventimiglia se hai un buon assetto ed un motore pronto te lo godi alla grande.

Anche con l'Astra ci si trova spesso a cavallo dei 160 senza accorgersene (W il CC), complice soprattutto la sesta marcia che ti fa trovare il motore che ronfa a pochi giri, per cui credi sempre di andare piano.
Poi l'insonorizzazione è molto buona, ed a velocita di crociera non si sente alcun rumore.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi moretto » 04/02/2006, 19:45

si e' verissimo Maurizio...il comfort acustico in sesta e' incredibile..non si sente assolutamente il motore...
ma sai che un paio d'anni fa l'ho visto il Diego ad Andalo!!!! Comunque ieri sono andato a Folgaria (aime' Lunedi torno al lavoro) ...giornata spettacolare .... se conosci la strada che sale su a Folgaria sai che e' molto dura..... e' andata su come un missile
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi MaurizioVR » 04/02/2006, 20:15

Non vedo l'ora di portare in montagna la mia... le fa bene per lo sviluppo....

Conosco quelle strade, e se una macchina va su bene, vuol dire che ne ha di fiato...

Il caro vecchio Diego... (pensa che qualche volta l'ho visto assieme a quello che faceva "Mandi Mandi" ed al suo amico Ugo Conti; questi se la tiravano che non ti dico, mentre con Diego ci abbiamo giocato a carte assieme.... - scusate l'OT)
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti