temporizzatore tergicristalli

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

temporizzatore tergicristalli

Messaggiodi moretto » 30/01/2006, 16:16

...credo per chi non ha il tergi automatico come me.... ma come funziona il temporizzatore? tenerlo abbassato per il tempo voluto....bohhh... per ora il temp sta facendo come gli pare...aiutoooo
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi redtwister » 30/01/2006, 16:37

procedura esatta: spingi verso il basso e il tergi fa una sola passata.
quando ti sembra che il tempo di intermittenza sia giusto (di solito io guardo quanto ci mette a ribagnarsi il vetro) e dai uno scatto verso l'alto.
il tempo può variare da 1 secondo a 15 secondi, a scelta tua.
il temporizzatore resta a quell'impostazione finche non spengi l'auto o cambi il periodo come sopra descritto.
sembra difficile, ma una volta presa la mano credo sia la soluzione migliore, hai 15 intervalli praticamente.

son stato spiegato??? :mrgreen:
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi moretto » 30/01/2006, 19:13

alla prossima pioggia ci provo ....grazie
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi nikopsiko » 30/01/2006, 21:31

redtwister ha scritto:procedura esatta: spingi verso il basso e il tergi fa una sola passata.
quando ti sembra che il tempo di intermittenza sia giusto (di solito io guardo quanto ci mette a ribagnarsi il vetro) e dai uno scatto verso l'alto.
il tempo può variare da 1 secondo a 15 secondi, a scelta tua.
il temporizzatore resta a quell'impostazione finche non spengi l'auto o cambi il periodo come sopra descritto.
sembra difficile, ma una volta presa la mano credo sia la soluzione migliore, hai 15 intervalli praticamente.

son stato spiegato??? :mrgreen:

capito ti ho
meglio della guida sei tu
fin ora non riusivo ad usarlo a dovvvere :wink:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi MaurizioVR » 30/01/2006, 22:26

nikopsiko ha scritto:
redtwister ha scritto:procedura esatta: spingi verso il basso e il tergi fa una sola passata.
quando ti sembra che il tempo di intermittenza sia giusto (di solito io guardo quanto ci mette a ribagnarsi il vetro) e dai uno scatto verso l'alto.
il tempo può variare da 1 secondo a 15 secondi, a scelta tua.
il temporizzatore resta a quell'impostazione finche non spengi l'auto o cambi il periodo come sopra descritto.
sembra difficile, ma una volta presa la mano credo sia la soluzione migliore, hai 15 intervalli praticamente.

son stato spiegato??? :mrgreen:

capito ti ho
meglio della guida sei tu
fin ora non riusivo ad usarlo a dovvvere :wink:


...ti interessa un portapeccore?
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi redtwister » 31/01/2006, 11:07

che banda di rincitrulliti che siamo!!! :mrgreen:
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi giovanni1 » 22/02/2006, 16:03

redtwister ha scritto:procedura esatta: spingi verso il basso e il tergi fa una sola passata.
quando ti sembra che il tempo di intermittenza sia giusto (di solito io guardo quanto ci mette a ribagnarsi il vetro) e dai uno scatto verso l'alto.
il tempo può variare da 1 secondo a 15 secondi, a scelta tua.
il temporizzatore resta a quell'impostazione finche non spengi l'auto o cambi il periodo come sopra descritto.
sembra difficile, ma una volta presa la mano credo sia la soluzione migliore, hai 15 intervalli praticamente.

son stato spiegato??? :mrgreen:


grazie REDbuono a sapersi grazie :D :D
ciao da giovanni
Avatar utente
giovanni1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/02/2006, 14:39
Località: villafranca verona

Messaggiodi moretto » 22/02/2006, 20:41

..approfittando delle ultime piogge finalmente sono riuscito a farlo funzionare correttamente,,,non lo trovo comodissimo ma comunque e' efficace
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi nikopsiko » 22/02/2006, 21:19

moretto ha scritto:..approfittando delle ultime piogge finalmente sono riuscito a farlo funzionare correttamente,,,non lo trovo comodissimo ma comunque e' efficace

non sono d'accordo, anch'io dopo queste piogge l'ho testato, per me e comodo ...
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi moretto » 23/02/2006, 0:53

non e' male..pero' ero abituato alla mia vecchia renault laguna che aveva un ocmodo selettore variabile di intermittenza....ovviamente devo prenderci l'abitudine ad utilizzarlo..quello renault l'ho usato per 9 anni quindi credo che sia normale che ancora non mi trovo benissimo con questo nuovo sistema
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

temporizzatore tergicristallo

Messaggiodi gianpaolop » 25/06/2007, 14:52

...non sò se già se ne è parlato (in caso chiudete la discussione)... avete già provato a ridurre o aumentare il tempo del tergicristallo in caso di pioggerellina saltuaria?

La procedura dovrebbe essere questa:

a chiave inserita e quadro acceso...
controlla quanti secondi passano tra uno scatto e l'altro..
poi tieni abbassata la leva del tergi fino in fondo e tienila premuta per il tempo che vuoi impostare.. tutto qui.

Vi risulta?
ZAFIRA 1.9 CDTI 120 CV ENJOY MY06
- Silver Ligthning-
Radio CD30 & 6 altoparlanti,
BID, CDB, Comandi al Volante, Cassettino refrigerato, Ruota di scorta di dimensioni normali.

A.M. prossimamente...
Avatar utente
gianpaolop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/06/2007, 8:21
Località: Roma

Messaggiodi Praimont » 25/06/2007, 15:10

gianpaolop ha scritto:La procedura dovrebbe essere questa:

a chiave inserita e quadro acceso...
controlla quanti secondi passano tra uno scatto e l'altro..
poi tieni abbassata la leva del tergi fino in fondo e tienila premuta per il tempo che vuoi impostare.. tutto qui.

Vi risulta?


già, una cosa assolutamente intuitiva e che si scopre solo dando un'occhiata ai comandi :shock: !! Pare che l'ingegnere responsabile sia stato (giustamente!) fucilato!!!
Praimont
Astra 1,6 Twinport 16v Easytronic 5p Cosmo
Moonland - Winter pack (lavafari a pressione, sedili ant. riscaldabili) - Specchietti ripiegabili elettricamente - Cd30mp3 - Ruota scorta normale - sedile posteriore 40-20-40 - garanzia 3° anno - Imm. 04.01.05
Praimont
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/11/2005, 10:23
Località: Lecco

Messaggiodi steneroz » 25/06/2007, 15:20

gianpaolop ha scritto:La procedura dovrebbe essere questa:

a chiave inserita e quadro acceso...
controlla quanti secondi passano tra uno scatto e l'altro..
poi tieni abbassata la leva del tergi fino in fondo e tienila premuta per il tempo che vuoi impostare.. tutto qui.

Vi risulta?


Errato! :D

Si dà un colpo in giù alla leva, come per dare una spazzolata singola, poi atteso il tempo che si vuole si attiva l'intermittenza dando un colpo in su alla leva.
La temporizzazione rimane valida finchè non la si cambia o non si spegne la macchina :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi gianpaolop » 25/06/2007, 15:28

allora ho fatto bene a chiedere a voi esperti.... stasera provo anche se non capirò mai perchè tutte le innumerevoli info che ho scoperto in questo splendido forum, debbano essere un segreto.... ma il libretto di istruzioni a che serve? Un'idea ce l'ho.... si potrebbe bruciare all'interno del FAP almeno risparmiamo un clico di pulizia :lol: :lol: :lol:
ZAFIRA 1.9 CDTI 120 CV ENJOY MY06
- Silver Ligthning-
Radio CD30 & 6 altoparlanti,
BID, CDB, Comandi al Volante, Cassettino refrigerato, Ruota di scorta di dimensioni normali.

A.M. prossimamente...
Avatar utente
gianpaolop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/06/2007, 8:21
Località: Roma


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti