problema enorme 150 cv cdti

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problema enorme 150 cv cdti

Messaggiodi moretto » 19/01/2006, 1:14

stasera verso le 23 tornando a casa sento un rumore diverso dal motore, a dire il vero erano due giorni che qualcsoa stava cambiando alla sonorita' del motore specia fra i 1500 e 2000, piu' rumore e vibrazioni piu' percettibili, ma sono rimasto tranquillo in ascolto dei 150 cv. comunque associato a questo rumore vedo consumi enormi, in 5 e 6 a 90 - 100 km/h stabili circa 5-6 km litro, premo l'accelleratore e praticametne accellera come la marbella che aveva mia moglie fino a due anni fa. Mi fermo spengo e riaccendo dopo un po, consumi migliorati decisamente ma rumore strano con rombo dal motore, sensibile calo di potenza e un fischiettio dal motore in accellerazione e non certo quello del turbo che per i primi 6 giorni non si e' mai sentito(oggi la macchina ha compuito 8 gg....cominciamo bene). Sono preoccupato...domani mattina la porto in conce ...cosa puo' essere? Mi e' venuto il dubbio del gasolio dato che nel pomeriggio ho fatto il pieno, ma e' lo stesso che ho messo otto giorni fa quando ho ritirato l'auto, e lo stesso che fa da una vita il mio vicino di casa, e comunque erano due giorni che notavo qualcosa di anomalo.....
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi nikopsiko » 19/01/2006, 1:26

azz..stai attento, mi sembra preoccupante. :cry:
Tienici informato, sono arrabbiato x te :twisted:
E io che mi lamentavo di un cigolio delle plastiche ... :oops:
Non ricordo bene ma qualcosa di simile era successo anche alla macchina di mia moglie, era la sonda lamda o qualcosa di elettrico :roll:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi moretto » 19/01/2006, 1:30

spero che sia la sonda o qualcosa del genere, altrimenti domani contratto per un'altra zafira nuova, sono incazz...come un babbuino
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi Spike79 » 19/01/2006, 8:42

Il 'sensibile calo di potenza' e la diversa sonorità potrebbero essere dovuti alla turbina che non fa il suo lavoro....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi nama4ever » 19/01/2006, 10:50

Ho il viso contratto in una smorfia di terrore anche se è capitato a te... però dovrebbe essere tutto in garanzia comunque no ?? Si va beh capisco che con 8gg di auto uno non è contento... però....
Astra GTC 1.7 CdTI 6m (MY06) Cosmo Star Silver, Cosmo Pack (17'' Sport + Cd30Mp3), Parrot BlueTooth AM, CC AM (con spia), TomTom5 Mobile su Nokia 6680, sensori parcheggio Proxel (AM). Work in progress: bracciolo Irmscher.
Avatar utente
nama4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2006, 2:03
Località: Mede - PV

Messaggiodi goofy75 » 19/01/2006, 12:27

ciao, a me era capitata una cosa simile con la golf che avevo prima, ritiro la macchina dal concessionario e al primo viale un pò lungo provo a tastare la potenza...risultato, una cinquecento sporting mi da la paga..(la mia era un tdi 130 cv!!)..torno dal conce in....ato :incazz come una bestia e scopro che non mi avevano controllato il vano motore prima della consegna.. avevo il raccordo del turbo staccato, oltre al tappo dell'olio quasi totalmente svitato..spero per te che sia solo una stupidata del genere, magari si è solo allentato qualche tubo con perdita di pressione del turbo.. ciao!
astra 1.9 cdti 150 cv sw cosmo - black, cosmo pack, cd30mp3, cristalli post. el., antifurto, sensori di parcheggio, vivavoce bt parrot ck3100, filtro K&N a pannello
goofy75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/10/2005, 1:58
Località: torino

Messaggiodi moretto » 19/01/2006, 12:59

sono andato in conce..... hanno controllato con il tech e non c'e' stato nessun allarme. Stamani la macchina va bene, vibra un po in accellerazioni ai limiti dell'intervento del turbo (2000 rpm) ma anche i consumi sono rientrati nella norma... secondo loro e' stato un problema di gasolio (avevo fatto il pieno ieri pomeriggio) magari un po sporco e la temperatura eccessivamente fredda ( -6 C°) potrebbe aver contribuito. comunque mi hanno trattato benissimo e me l'hanno messa subito sotto, di chiamarli subito e di andare li immediatamente se il problema si ripropone... comunque il prossimo pieno cambio gasolio, ieri ho fatto Esso normale, non so provo Agip o Shell.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi moretto » 19/01/2006, 13:00

ahhh...dimenticavo grazie a tutti per la solidarieta' in un momento di quasi terrore come questo.... :grazie
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi mere » 19/01/2006, 14:00

moretto ha scritto:sono andato in conce..... hanno controllato con il tech e non c'e' stato nessun allarme. Stamani la macchina va bene, vibra un po in accellerazioni ai limiti dell'intervento del turbo (2000 rpm) ma anche i consumi sono rientrati nella norma... secondo loro e' stato un problema di gasolio (avevo fatto il pieno ieri pomeriggio) magari un po sporco e la temperatura eccessivamente fredda ( -6 C°) potrebbe aver contribuito. comunque mi hanno trattato benissimo e me l'hanno messa subito sotto, di chiamarli subito e di andare li immediatamente se il problema si ripropone... comunque il prossimo pieno cambio gasolio, ieri ho fatto Esso normale, non so provo Agip o Shell.


Infatti..!
Volevo vedere la faccia del Teo quando gli hai portato la macchina dopo 8 gg... :evil:
Ciao moretto, e speriamo che nn sia successo niente!
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Re: problema enorme 150 cv cdti

Messaggiodi Ernst » 19/01/2006, 15:11

moretto ha scritto:stasera verso le 23 tornando a casa sento un rumore diverso dal motore, a dire il vero erano due giorni che qualcsoa stava cambiando alla sonorita' del motore specia fra i 1500 e 2000, piu' rumore e vibrazioni piu' percettibili, ma sono rimasto tranquillo in ascolto dei 150 cv. comunque associato a questo rumore vedo consumi enormi, in 5 e 6 a 90 - 100 km/h stabili circa 5-6 km litro, premo l'accelleratore e praticametne accellera come la marbella che aveva mia moglie fino a due anni fa. Mi fermo spengo e riaccendo dopo un po, consumi migliorati decisamente ma rumore strano con rombo dal motore, sensibile calo di potenza e un fischiettio dal motore in accellerazione e non certo quello del turbo che per i primi 6 giorni non si e' mai sentito(oggi la macchina ha compuito 8 gg....cominciamo bene). Sono preoccupato...domani mattina la porto in conce ...cosa puo' essere? Mi e' venuto il dubbio del gasolio dato che nel pomeriggio ho fatto il pieno, ma e' lo stesso che ho messo otto giorni fa quando ho ritirato l'auto, e lo stesso che fa da una vita il mio vicino di casa, e comunque erano due giorni che notavo qualcosa di anomalo.....



Problemi di debimetro? Mah. Comunque ragazzi... che ci vogliamo fare... sono sempre motori di origine Fiat, mica possiamo pretendere chissà che. :lol:

Scherzo, naturally. Speriamo si risolva tutto positivamente e in poco tempo. In bocca al lupo, facci sapere. :wink:
Ernst
 

Messaggiodi moretto » 19/01/2006, 16:29

se dovesse rifarlo mi hanno parlato di questo debimetro che effettivamente non so cosa sia ....
x Mere....il Teo mi ha visto entrare in conce alle 8.10 e gli ho detto ordinamela un'altra!!!! ha sgranato gli occhi ....
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi nikopsiko » 19/01/2006, 17:23

solo ora ho letto che si è risolto il problemone....tutto bene quel che finisce bene!!! :lol:
Inizialmente avevo paura ad aprire il post è leggere brutte notizie.
:?
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi moretto » 19/01/2006, 17:33

si per ora sembra tutto ok.... almeno spero...
magari ora vado OT, comunque sempre di problemi parlo, ma ho letto che anche te (anche io) come quasi tutti avvertiamo vibrazioni al minimo sulla frizione e a questo punto credo che sia quasi normale (io provengo da un 2000 benz 16V)... ma quello che noto e' che accellerando con piu' vigore, subito sotto i 2000giri partendo dai 1600 circa esce fuori un rombo (non fortissimo) con qualche vibrazione, che passano immediatamente con l'intervento della turbina.... noti lo stesso problema? Per il resto la macchina va bene (a parte il problema di ieri sera che spero risolto) , se la tengo fra i 2000 e i 2800 circa e' veramente gradevole da guidare specialmente con 4° 5° e 6, le marce basse non le tiro praticamente mai)
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi puntogt1975 » 19/01/2006, 21:43

ciao, anche se non lavoro in opel ma in fiat il motore è lo stesso del croma05 e visto che mi occupo di ciò che riguarda la diagnosi cercherò di spiegarti ciò che è avvenuto sperando di essere il più chiaro posibile, allora premetto che ciò che si è verificato è una cosa normale e che si ripresenterà con frequenze di circa 800 900 km quello che avviene non è nientaltro che la rigenerazione del filtro antiparticolato, la centralina motore rileva in base ad un sensore di pressione la differenza di pressione prima e dopo il FAP e quando questa aumenta vuol dire che questo si sta otturando allora la centralina attua una strategia di gestione che deve far aumentare notevolmente la temperatura nell impianto di scarico e per far ciò ritarda notevolmente l'iniezione del gasolio e ne aumenta la quantità iniettata questo può durare un pò di tempo in base anche alle condizioni di guida fino ad ora non è mai capitato più di di 4 o 5 minuti. Questo fa quindi aumentare i consumi e crea quella vibrazione motore comunque accettabile rispetto ad altre auto tipo le prime phedra che quasi mi veniva da piangere quando mi venivano in officina :D :D .
Spero di essere stato utile :wink:
Zafira cdti 150cv cosmo dvd90 e C.C. a.m.
puntogt1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/01/2006, 21:46

Messaggiodi Karu » 19/01/2006, 23:47

puntogt1975 ha scritto:ciao, anche se non lavoro in opel ma in fiat il motore è lo stesso del croma05 e visto che mi occupo di ciò che riguarda la diagnosi cercherò di spiegarti ciò che è avvenuto sperando di essere il più chiaro posibile, allora premetto che ciò che si è verificato è una cosa normale e che si ripresenterà con frequenze di circa 800 900 km quello che avviene non è nientaltro che la rigenerazione del filtro antiparticolato, la centralina motore rileva in base ad un sensore di pressione la differenza di pressione prima e dopo il FAP e quando questa aumenta vuol dire che questo si sta otturando allora la centralina attua una strategia di gestione che deve far aumentare notevolmente la temperatura nell impianto di scarico e per far ciò ritarda notevolmente l'iniezione del gasolio e ne aumenta la quantità iniettata questo può durare un pò di tempo in base anche alle condizioni di guida fino ad ora non è mai capitato più di di 4 o 5 minuti. Questo fa quindi aumentare i consumi e crea quella vibrazione motore comunque accettabile rispetto ad altre auto tipo le prime phedra che quasi mi veniva da piangere quando mi venivano in officina :D :D .
Spero di essere stato utile :wink:


Ottima spiegazione :ok

Mi sa che la tua presenza sul forum sarà molto utile.. :)

Mi turba solo che tu hai capito ed hai spiegato il tutto in modo professionale e di facile comprensione ( :plause ) mentre il tecnico Opel della sua officina no...:mmmm

Mah...
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi nikopsiko » 20/01/2006, 0:34

Innanzitutto tanto di cappello anche da parte mia...sarai utile soprattutto a noi con la zafira :lol:
Mi togli una curiosita... ma se compare a 800 900 km vuol dire che risuccede con cadenze regolari?se si perchè?ogni quanto si manifesterebbe ancora?vale per tutti i fap a prescindere dalla cilindrata?
Io ho circa 1400 km ma non ho avvertito nulla, la differenza di pressione a dovuta è cosa?
:grazie
Sei in gamba,continua così :wink:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi moretto » 20/01/2006, 9:12

grazie punto,
in officina mi avevano detto di questa cosa del Fap, pero' a me non si e' accesa nessuna spia,(si dovrebbere accedndere quella gialla sul quadro di sx?) o magari non me ne sono accorto... mi accennavano che camminare molto in citta' puo' far capitare piu' frequentemente questo problema, io vado in citta' tutte le mattine con un traffico spaventoso, e ieri quando sono andato via dall'officina mi hanno consigliato di farmi un bel giro in tangenziale/autastrada . Puo' essere utile? Mi hanno detto cretinate?
Ma la vibrazione in accellerazione e relativa rumorosita' (sopratutto con le marce 3-4) tra i 1600 e i 2000 a cosa e' dovuta? E' solo un fatto di coppia del motore o e' riconducibile a qualche supporto del motore stesso o e' una cosa normale? Faccio un sacco di domande ma ho avuto per 18 anni solo motori a benzina, quidi mi trovo un po spiazzato con questi turbo diesel anche se devo dire sono veramente gradevoli da guidare con una coppia mostruosa (ieri pomeriggio in montagna saliva come un missile).
Ti ringrazio e spero di non disturbarti troppo con tutte queste domande!!!
:grazie
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi Roll » 20/01/2006, 9:32

Ma la vibrazione in accellerazione e relativa rumorosita' (sopratutto con le marce 3-4) tra i 1600 e i 2000 a cosa e' dovuta? E' solo un fatto di coppia del motore o e' riconducibile a qualche supporto del motore stesso o e' una cosa normale?


Anche io ho questa rombosità + vibrazione tra 1700 e 1900 giri, maggiormente con marce basse, devo dire però che in pianura è accettabile, ma appena mi trovo su di una salita è proprio fastidioso........
Andai in officina un mese fa e mi montarono uno smorzatore sul supporto motore sinistro ma pultroppo ho notato solo un leggerissimo miglioramento, ma in pratica non è cambiato proprio nulla......... :|

Allora mi sono messo l'anima in pace e aspetto che l'opel faccia qualcosa di più concreto!!!! (ammesso e concesso che lo faccia!!)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi puntogt1975 » 20/01/2006, 21:28

nikopsiko ha scritto:Innanzitutto tanto di cappello anche da parte mia...sarai utile soprattutto a noi con la zafira :lol:
Mi togli una curiosita... ma se compare a 800 900 km vuol dire che risuccede con cadenze regolari?se si perchè?ogni quanto si manifesterebbe ancora?vale per tutti i fap a prescindere dalla cilindrata?
Io ho circa 1400 km ma non ho avvertito nulla, la differenza di pressione a dovuta è cosa?
:grazie
Sei in gamba,continua così :wink:



Allora si la rigenerazione avviene con cadenze quasi regolari che poi possono variare in base a dei fattori quali il tipo di guida (strade prevalentemente cittadine i km diminuiscono mentre se si fa tanta autostrada possono aumentare). Si vale per tutti i fap. Allora il fap è un filtro posto subito dietro il catalizzatore, quindi i gas di scarico lo attraversano ed il suo compito è trattenere il particolato presente inessi ad un certo punto il fap si intasa quindi i gas di scarico fanno molta più fatica ad uscire quindi si crea una differenza di pressione tra l' entrata e l'uscita del fap


moretto ha scritto:grazie punto,
in officina mi avevano detto di questa cosa del Fap, pero' a me non si e' accesa nessuna spia,(si dovrebbere accedndere quella gialla sul quadro di sx?) o magari non me ne sono accorto... mi accennavano che camminare molto in citta' puo' far capitare piu' frequentemente questo problema, io vado in citta' tutte le mattine con un traffico spaventoso, e ieri quando sono andato via dall'officina mi hanno consigliato di farmi un bel giro in tangenziale/autastrada . Puo' essere utile? Mi hanno detto cretinate?
Ma la vibrazione in accellerazione e relativa rumorosita' (sopratutto con le marce 3-4) tra i 1600 e i 2000 a cosa e' dovuta? E' solo un fatto di coppia del motore o e' riconducibile a qualche supporto del motore stesso o e' una cosa normale? Faccio un sacco di domande ma ho avuto per 18 anni solo motori a benzina, quidi mi trovo un po spiazzato con questi turbo diesel anche se devo dire sono veramente gradevoli da guidare con una coppia mostruosa (ieri pomeriggio in montagna saliva come un missile).
Ti ringrazio e spero di non disturbarti troppo con tutte queste domande!!!
:grazie


-nessuna spia sul quadro il procedimento deve avvenire senza che il cliente si accorga di nulla :D
-usa la macchina tranquillamente in base alle tue esigenze la centralina saprà cosa fare al momento giusto l' unico consiglio se usi la vettura solo per tragitti brevi nei quali la vettura non ha neanche il tempo di riscaldarsi ogni tanto allora fare un pò di autostrada è indicato.
-Per la rumorosità sono risonanze dovute a flussaggi d'aria nei condotti di aspirazione "tutto normale" non credo ci saranno mai modifiche comunque se dovessero essercene vi farò sapere
Zafira cdti 150cv cosmo dvd90 e C.C. a.m.
puntogt1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10/01/2006, 21:46

Messaggiodi moretto » 21/01/2006, 13:44

punto non so che dire ....... :grazie

sai ..mi sento piu' tranquillo....
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite