La Zafira ha il DPF e non il FAP (Quattroruote di Novembre)

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: La Zafira ha il DPF e non il FAP (Quattroruote di Novemb

Messaggiodi luca86tn » 28/07/2011, 13:39

vittocecco ha scritto:
luca86tn ha scritto:ma quando lampeggi la spia gialla a spirale cosa vuol dire??che è intasato?mi è successa una volta e per farla spegnare ci ho messo tipo 50 - 60km!!

Tu sei uno dei pochi "fortunati" che ha visto lampeggiare quella spia. Essa dovrebbe segnalare l'eccessivo intasamento del filtro ed "obbligarti" a circolare, in modo da riuscire a pulirlo.
Secondo me ti ha salvato da un danno serio, cioè l'intasamento del DPF. Cosa che ne avrebbe comportato la sostituzione... :ok


cavoli che fortuna allora!!!
una volta ogni tanto anche a me gira qualcosa di giusto :D !!
dunque spero innanzitutto che non si intasi e che in caso anche la prossima volta mi avvisi!!

invece quando vedo l'aumento di consumo sia istantaneo che di marcia vuol dire che c'è la normale rigenerazione e pulizia??

:thx
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: La Zafira ha il DPF e non il FAP (Quattroruote di Novemb

Messaggiodi vittocecco » 28/07/2011, 16:17

luca86tn ha scritto:invece quando vedo l'aumento di consumo sia istantaneo che di marcia vuol dire che c'è la normale rigenerazione e pulizia??

Esattamente...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: La Zafira ha il DPF e non il FAP (Quattroruote di Novemb

Messaggiodi luca86tn » 29/07/2011, 13:18

vittocecco ha scritto:
luca86tn ha scritto:invece quando vedo l'aumento di consumo sia istantaneo che di marcia vuol dire che c'è la normale rigenerazione e pulizia??

Esattamente...

Grazie mille della spiegazione vittocecco!!!!gentilissimo!!!!
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento

Re: La Zafira ha il DPF e non il FAP (Quattroruote di Novembre)

Messaggiodi recapez » 08/12/2011, 21:22

scusate, forse non mi è chiara una cosa. Se tutto funziona bene nessuna spia mi avverte della rigenerazione. Se mi si accende "quella" spia siamo già in zona pericolosa, giusto? ma se mentre quella spia lampeggia, io da perfetto ignorante spengnessi la macchina??????
zafira 1.9 cdti 150 cv, cd30,cerchi16",sensori parcheggio AM,cruise control AM
recapez
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/05/2011, 17:49
Località: milano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 1.9 cdti, cd30,cerchi16",sensori parcheggio AM,cruise control AM

Re: La Zafira ha il DPF e non il FAP (Quattroruote di Novembre)

Messaggiodi luctun » 08/12/2011, 22:47

Se vogliamo tenere aperto questo topic usiamolo per parlare della differenza tra FAP e DPF a livello concettuale ma non per una discussione su cosa si illumina, cosa capita ecc.. perché la cosa è stra-spiegata :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti