Pneumatici zafira

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Pneumatici zafira

Messaggiodi royman » 28/06/2010, 15:26

Ragazzi mi dite un po che gomme avete montato sotto le vostre zafira? sono indeciso, ho sempre avuto michelin e mi sono trovato bene, aspetto suggerimenti in merito così mi faccio un idea e poi vado a cambiarle...... :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Zafira 1.9 CDTi 120 cv COSMO
Cosmo Pack 1 e 2, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Tetto Sky Flex, Colore metallic pearl
Immatricolata 23/10/2007

2° Auto Opel corsa 1.200 16V Sport

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
royman
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 26/09/2007, 10:36
Località: Modena

Re: Pneumatici zafira

Messaggiodi FORD96 » 08/07/2010, 8:04

La mia Zafira monta le 225/45/17 94V della Continental. Le gomme vanno bene anche se essendo il primo treno non ho termini per il paragone.
Comunque potresti vedere i risultati dei test del TCS svizzero http://www.tcs.ch/main/it/home/der_tcs/ ... _2010.html

Se dovessi cambiarle adesso io prenderei le Dunlop. Ho un amico che le monta della stessa misura su un Audi A4 e ne è pienamente soddisfatto.
ciauz
FORD96
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/07/2010, 13:13
Località: verona
La tua Astra: Zafira A

Re: Pneumatici zafira

Messaggiodi royman » 08/07/2010, 21:18

Cambiato oggi gomme michelin ps3, ho fatto un giretto in tangenziale mi sembrano buone, aspetto la pioggia per vedere come si comportano. :ciao

Dimenticavo, il gommista mi ha dato le Y anzichè le V che erano sotto. :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Zafira 1.9 CDTi 120 cv COSMO
Cosmo Pack 1 e 2, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Tetto Sky Flex, Colore metallic pearl
Immatricolata 23/10/2007

2° Auto Opel corsa 1.200 16V Sport

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
royman
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 26/09/2007, 10:36
Località: Modena

Re: Pneumatici zafira

Messaggiodi royman » 22/05/2012, 21:21

scusate se riprendo una mia vecchia discussione.Devo ricambiare le mie vecchiere ruote michelin, si sono letteramente bruciate a 25000km bruttissima riuscita.Il mio gommista mi ha consigliato le bridgestone s001 mi sembra, che ne dite? voi cosa montate?grazie. :thx :thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Zafira 1.9 CDTi 120 cv COSMO
Cosmo Pack 1 e 2, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Tetto Sky Flex, Colore metallic pearl
Immatricolata 23/10/2007

2° Auto Opel corsa 1.200 16V Sport

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
royman
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 26/09/2007, 10:36
Località: Modena

Re: Pneumatici zafira

Messaggiodi claudio062 » 17/04/2013, 20:59

royman ha scritto:scusate se riprendo una mia vecchia discussione.Devo ricambiare le mie vecchiere ruote michelin, si sono letteramente bruciate a 25000km bruttissima riuscita.Il mio gommista mi ha consigliato le bridgestone s001 mi sembra, che ne dite? voi cosa montate?grazie. :thx :thx
ti e' andata bene le mie PS3 20000 KM scarsi
My 07 cerchi in lega originali 17'' .radio CD30
claudio062
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/09/2011, 9:45
Località: carpi (M0)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira 1.9 cosmo 8V 120cv
Altra Opel: corsa D 1.2 5 porte edition

Re: Pneumatici zafira

Messaggiodi simbio » 05/11/2013, 22:58

Come primo cambio gomme mi hanno consigliato le Pirelli Cinturato P7,anche se con pareri contrari, al posto delle Brigestone e Goodyear che secondo lui troppo sportive per il tipo di auto.
Mi sembrano ottime sopratutto il rumore di rotolamento minimo e sul bagnato sono discrete ,ovviamente esagerando in accelerazione con marce basse con 150cv l ESP si mette al lavoro e si sente che l aderenza lascia a desiderare .
Sono solo 6 mesi che le uso circa 9000 km effettuati .

Vi saluto :ciaoz
Opel Zafira 1.9 cdti 150cv del 2007 cosmo cerchi 17" con filtro Antiparticolato
Avatar utente
simbio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/08/2012, 11:33
Località: SONDRIO
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.9 tdci 150cv cosmo
Altra Opel: Opel astra 1,4 90cv del 1997
Umore: sereno

Re: Pneumatici zafira

Messaggiodi royman » 03/12/2014, 17:43

Salve,riprendo una mia vecchia discussione,devo cambiare i pneumatici alla mia zafira. Il meccanico mi ha consigliato di mettere quelli M+S qualcuno li ha mai montati su zafira? Se si quali? Ho visto degli hankook che non so se siano buoni oppure dei goodyear.

Grazie.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Zafira 1.9 CDTi 120 cv COSMO
Cosmo Pack 1 e 2, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Tetto Sky Flex, Colore metallic pearl
Immatricolata 23/10/2007

2° Auto Opel corsa 1.200 16V Sport

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
royman
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 26/09/2007, 10:36
Località: Modena

Re: Pneumatici zafira

Messaggiodi ercaran » 11/12/2014, 9:14

M+S a quanto ne so è la sigla che identifica gli pneumatici invernali (Mud+Snow, ovvero fango e neve).
In questo periodo è certamente meglio averli (sostituiscono anche l'obbligo di catene a bordo su alcune categorie di strade, obbligo in vigore dal 15 novembre al 15 aprile) però non ti conviene tenerli montati quando fa caldo; la mescola di cui sono fatti teme le alte temperature. Quindi se scegli di metterle tieni conto che attorno a marzo/aprile dovrai cercarti le gomme estive.
Io sulla mia Zafira come invernali ho le Nokian, ma non so dirti come vadano perché è il primo anno che le monto (ma le prime impressioni sono buone). Se posso darti qualche consiglio
1) evita di prenderle di marche scadenti: quei pochi centimetri di contatto tra te e la strada sono troppo importanti...ho avuto come gomme estive le Goodride e non so come faccio ad essere ancora vivo :paura
2) non sottovalutare la rumorosità: in autostrada fa TANTO la differenza (soprattutto se vuoi sentire cosa dicono le persone in terza fila); da questo punto di vista dovrebbero essere un pochino meglio quelle con disegno asimmetrico anziché simmetrico.

:ciaoz


EDIT: scusa la richiesta, ma non è che potresti togliere dalla firma le 3 immagini che hai? Non si vedono e mi occupano metà schermo in altezza :lol:
Zafira 1.7 CDTI 125CV Cosmo MY2010 - cerchi da 16 (originali GM in ferro per inverno, originali OPEL in lega per l'estate 8) ) - specchi elettrici riscaldati - tetto SkyFlex - ruota di scorta (recuperata da altra Zafira :D ) - ....e c'ho la REC! [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ercaran
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/08/2014, 12:42
Località: Lissone
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B Cosmo 1.7 CDTI 125CV
Umore: Eremitico

Re: Pneumatici zafira

Messaggiodi rinomino » 11/12/2014, 13:42

ercaran ha scritto:1) evita di prenderle di marche scadenti: quei pochi centimetri di contatto tra te e la strada sono troppo importanti...ho avuto come gomme estive le Goodride e non so come faccio ad essere ancora vivo :paura

scusa l'intromissione, mi sai dire il modello e misura che hai usato di goodride?? in altri forum ne parlano bene ! Grazie
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: Pneumatici zafira

Messaggiodi ercaran » 11/12/2014, 15:07

Erano Goodride SA-07 225/40 ZR18
A qualcuno saranno anche piaciuti, sinceramente con la massa della Zafira io non mi sono sentito per nulla sicuro con quegli pneumatici :mah

Chiaramente il mio contributo non è altro che l'impressione che ne ho avuto, non ho dati "oggettivi". Nel post sopra li ho usati giusto per l'esempio, non saprei farne una recensione ;)

:ciaoz

=== UPDATE ===
ERRATA CORRIGE: scusate ho fatto confusione, le Goodride era montate solo sull'anteriore! Al posteriore avevo le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tutto il mio disprezzo perciò si sposta su queste gomme (era il posteriore a non tenere minimamente).
Zafira 1.7 CDTI 125CV Cosmo MY2010 - cerchi da 16 (originali GM in ferro per inverno, originali OPEL in lega per l'estate 8) ) - specchi elettrici riscaldati - tetto SkyFlex - ruota di scorta (recuperata da altra Zafira :D ) - ....e c'ho la REC! [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ercaran
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/08/2014, 12:42
Località: Lissone
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B Cosmo 1.7 CDTI 125CV
Umore: Eremitico

Re: Pneumatici zafira

Messaggiodi galaxysalvo » 10/08/2015, 12:02

hankook ventus v12 evo 225/45/17... consumo abnorme all'interno ruota. Ma aderenza e guida sul bagnato ottima, superiori alle Bridgestone re050a sul bagnato che montavo prima
Prima: Opel Vectra 1.6i GLS 1992 bordeaux con impianto a metano, 13 anni di servizio xD
Ora: Opel Zafira B 2006 1.9 CDTi 120Cv Cosmo Grey, cerchi 17" gomme Bridgestone Potenza 225/45 R17 91Y RE050A , Specchietti Carbon Look con adesivo 3M
galaxysalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/03/2012, 16:31
Località: Altamura(BARI)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira B 1,9td 120CV COSMO

Re: Pneumatici zafira

Messaggiodi mrkappa » 12/02/2017, 14:19

Io ho montato le Dunlop invernali 195/65 r15 e mi trovo benissimo, oltretutto con un DOT dello stesso mese di acquisto!
mrkappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/11/2016, 19:44
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 1.6 16V

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti