Organizzazione vano portabagagli

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Organizzazione vano portabagagli

Messaggiodi Kenshiro » 29/03/2009, 1:19

Apro la mia prima discussione riguardo una caratteristica della quale, sicuramente, tutti i possessori di una Zafira sono soddisfatti..e cioe' il baule e le sue dimensioni. Ovviamente un vano di un metro quadrato di superficie offre grandi opportunita'..ma..in qualche caso..anche qualche problema. Mi riferisco all' organizzazione che si cerca di dare al baule quando si trasporta 2 buste della spesa...che tendono a scivolare ovunque. Da quello che ho letto il sistema Flex Organizer ( del quale sono sprovvisto ) non ha reso entusiasti i suoi possessori..e pertanto mi chiedevo se a qualcuno e' venuta qualche idea su come ottimizzare gli spazi della nostra amata monovolume. Vasche, reti, pannelli divisori, ganci e portaoggetti vari...ogni suggerimento e' benvenuto !!!! :P :grazie :bye
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi rinomino » 29/03/2009, 10:00

beh! qualche utilita' lo ha il flex organizer..
almeno con i ganci a dx e sx puoi metterci le buste della spesa!:)
poi la rete la trovo scomoda, ma x altri magari viene utile.
io ho messo del velcro adesivo sotto le scatole che ho sempre in auto, triangolo e scatola multiuso
cosi' rimangono sempre ferme al loro posto.

ciao
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi vittocecco » 29/03/2009, 12:21

Io non ho nessuna scatola all'interno del baule. :paura :ehno :mrgreen:
Utilizzo, come rinomino, i ganci del flexorganizer e, non avendo mai utilizzato la "separazione", non saprei dirti se sia così scomoda.
Certo che, se non ce l'hai, il problema non si pone... hai fatto una ricerca per cercare qualcosa? Una volta esistevano le "vasche" divise in settori ma vorrebbe specifica per Zafira... inoltre considera che detta vasca vorrebbe avvolgibile per dare la possibilità di estrarre i posti aggiuntivi.

Se non erro in un topic (forse nella sezione Astra), si parlava di una vasca protettiva... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi silvershark » 29/03/2009, 13:29

io uso uno di quei fondi impermeabili da baule. se devo aprire i 7 posti si arrotola e non crea problemi. per ancorare i ganci già presenti
zafira 19cdti 150 cv - my2008 grigio met.
cosmo- cosmo pack
cerchi 17'' vetri neri
specchietti ripiegabil el.
A.M. cruise control
silvershark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/10/2008, 13:03
Località: villa poma (mn)

Messaggiodi Kenshiro » 29/03/2009, 13:39

..stavo valutando l' opportunita' di trovare il Flex Organizer A.M. .. ma devo risolvere 2 dubbi :
1) Il prezzo... Avendo preso la mia di seconda mano ho scoperto che manca la copertura del bagagliaio..il proprietario precedente utilizzando gli ultimi sedili deve averla tolta e non rimessa... ho chiesto al concessionario e mi hanno risposto 270 euro scontato ! :paura :paura :paura ...e quindi non vorrei che per il Flex vogliano un rene.
2) la predisposizione. La mia e' un Enjoy..ha due binari ai lati del vano..sopra e sotto...ma mi chiedevo se bastano per montare il Flex o se quella che vedo io e' solo una " predisposizione " ai binari che in realta' servono. :mahh
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi vittocecco » 29/03/2009, 15:07

Kenshiro ha scritto:..stavo valutando l' opportunita' di trovare il Flex Organizer A.M. .. ma devo risolvere 2 dubbi :
1) Il prezzo... Avendo preso la mia di seconda mano ho scoperto che manca la copertura del bagagliaio..il proprietario precedente utilizzando gli ultimi sedili deve averla tolta e non rimessa... ho chiesto al concessionario e mi hanno risposto 270 euro scontato ! :paura :paura :paura ...e quindi non vorrei che per il Flex vogliano un rene.
2) la predisposizione. La mia e' un Enjoy..ha due binari ai lati del vano..sopra e sotto...ma mi chiedevo se bastano per montare il Flex o se quella che vedo io e' solo una " predisposizione " ai binari che in realta' servono. :mahh

Se i binari che dici sono guide metalliche con due linee incassate parallele (orizzontali), sei a posto. Per il costo non posso aiutarti...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Kenshiro » 29/03/2009, 15:55

...mmh...ho trovato un paio di foto...e credo che i miei timori siano fondati. Ho solo le scanalature larghe 5/6 cm...all' interno delle quali probabilmente devono essere montati i binari metallici dotati delle due piccole fessure parallele. In ogni caso settimana prossima chiedo comferma... dovrei portarla in conce per il C.C. , in Check e la chiusura comfort. Almeno la REC c'e'..... :mrgreen:
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi ALEANS78 » 29/03/2009, 16:49

il flex organizer si trova su ebay tedesco a 100 euro,ma non ti so dire se esono compresi i 2 binari!!
Io comunque ho la rete,quella elastica diciamo..e' sempre fissata negli appositi 2 ganci sotto la panca posteriore,quando faccio la spesa la tiro e l aggancio agli altri 2,e le sporte stanno ferme,bottiglie comprese,gli infilo il collo nei buchi della rete e stanno addirittura in piedi :shock:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vittocecco » 29/03/2009, 17:17

Kenshiro ha scritto:...mmh...ho trovato un paio di foto...e credo che i miei timori siano fondati. Ho solo le scanalature larghe 5/6 cm...all' interno delle quali probabilmente devono essere montati i binari metallici dotati delle due piccole fessure parallele.

Allora hai le predisposizioni ma ti mancano i binari (come è ovvio che sia)...

Aleans... alla prima occasione fammi vede la rete "ripiegata"... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ALEANS78 » 29/03/2009, 17:24

vittocecco ha scritto:Aleans... alla prima occasione fammi vede la rete "ripiegata"... :D


infatti non e' mai ripiegata,ma volendo si puo' tenere sempre fissata ai 4 ganci e all occorrenza utilizzarla!!!Se non si utilizza,rimane li ben tirata sul piano del bagagliaio a mo di tappeto d orso :mrgreen:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vittocecco » 29/03/2009, 17:30

ALEANS78 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Aleans... alla prima occasione fammi vede la rete "ripiegata"... :D

infatti non e' mai ripiegata,ma volendo si puo' tenere sempre fissata ai 4 ganci e all occorrenza utilizzarla!!!Se non si utilizza,rimane li ben tirata sul piano del bagagliaio a mo di tappeto d orso :mrgreen:

Non capisco... si riesce a nascondre agevolmente o no? Non mi piace il tappeto d'orso... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Mr. Wolf » 29/03/2009, 18:27

ALEANS78 ha scritto:infatti non e' mai ripiegata,ma volendo si puo' tenere sempre fissata ai 4 ganci e all occorrenza utilizzarla!!!Se non si utilizza,rimane li ben tirata sul piano del bagagliaio a mo di tappeto d orso :mrgreen:


Anch'io tengo la rete (espiantata dalla mia precedente auto :mrgreen: ) sempre spalmata sul fondo del baule ancorata ai 4 ganci pronta all'uso. Anche perchè la TT ha un bagagliaio enorme (a tetto chiuso) e la roba rotola che è una bellezza...
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Kenshiro » 02/04/2009, 16:10

..secondo voi e' possibile acquistare i binari del flex ? ..non ho ancora chiesto in conce....in internet ho trovato il kit..previsto per chi ha i binari pero'. E poi una domanda...forse stupida : qualcuno mi sa dire a cosa servono quei due " pernini " di circa 5 cm che spuntano dai lati del bagagliaio ? Uno e' sopra l' angolo in alto a dx della feritoia della rec..per intenderci..e l' altro simmetricamente sul lato opposto... :mmmm
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi rinomino » 02/04/2009, 18:33

hai mai tirato su i sedili del 6° e 7° posto ????

sono i ganci per bloccare gli stessi!!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi Kenshiro » 02/04/2009, 20:12

:doh2 :imstupid

..li ho tirati su 4 o 5 volte...non ci avevo mai fatto caso.... :bleh

grazie :mrgreen:
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi Changing » 02/04/2009, 20:22

io non li ho MAI tirati su... e comunque..non comprendo.. ma esistono delle zafira che hanno i binari ma non il flex??? e allora a cosa servono? per farci passare il treno? :D :D
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi rinomino » 02/04/2009, 20:49

potrei aggiungere una cosa....
chi come me l'ha presa usata, magari non sa cosa ce' e cosa no.
quindi io dopo una settimana che ci giravo, mi e' sorto il dubbio.... mhhhhh
ma il crick dove ???
quindi cerca e cerca, l'ho trovato sotto il pianale del baule.
Ma ho visto solo la busta, non ho pensato a toglierlo per vedere com'era... ( anche xche' spero di non usarlo mai)
ma qualche giorno dopo non so che cercavo li , e ho pensato di aprire la busta, ma... non era il crick!!!
era una strana rete, con dei tubi, e 4 morsetti... quindi li ho fatto 2+2 !!
insomma per farla breve.... chi ha i binari ha guardato sotto al pianale ???

Io ho visto delle zafira senza flex e li non ci sono i binari, ma solo una lieve incavatura nella plastica.
quindi penso che se hai i binari "dovresti" avere il flex.
Magari il precedente proprietario lo ha in cantina !!:)
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi Kenshiro » 02/04/2009, 20:54

ma esistono delle zafira che hanno i binari ma non il flex??? e allora a cosa servono? per farci passare il treno?


:looool

..no.. io non ho i binari...ho solo i classici alloggiamenti sui quali si montano i binari.. e ho trovato il kit flex composto da reti e ganci ma non i binari. In effetti..pero'..la tua domanda andrebbe girata a chi vende appunto questi kit. Perche' evidentemente pensano che ci sia in giro qualcuno che ha, come dici tu, i binari e non il kit... In ogni caso io cercherei il pacco completo..perche' se con i binari da soli ci si fa passare il treno...con le reti da sole si puo' pescare le cozze... :mml
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi Kenshiro » 02/04/2009, 21:05

Io ho visto delle zafira senza flex e li non ci sono i binari, ma solo una lieve incavatura nella plastica.



..e' esattamente la mia situazione..come avevo cercato di spiegare ( male direi :mrgreen: ) piu' su :
...mmh...ho trovato un paio di foto...e credo che i miei timori siano fondati. Ho solo le scanalature larghe 5/6 cm...all' interno delle quali probabilmente devono essere montati i binari metallici dotati delle due piccole fessure parallele


:bye
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi Changing » 02/04/2009, 21:12

Kenshiro ha scritto:
ma esistono delle zafira che hanno i binari ma non il flex??? e allora a cosa servono? per farci passare il treno?


:looool

..no.. io non ho i binari...ho solo i classici alloggiamenti sui quali si montano i binari.. e ho trovato il kit flex composto da reti e ganci ma non i binari. In effetti..pero'..la tua domanda andrebbe girata a chi vende appunto questi kit. Perche' evidentemente pensano che ci sia in giro qualcuno che ha, come dici tu, i binari e non il kit... In ogni caso io cercherei il pacco completo..perche' se con i binari da soli ci si fa passare il treno...con le reti da sole si puo' pescare le cozze... :mml
ahahahahahah tutti a pesca con la zafira .. perdonate l ot
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti