FINALMENTE è FINITA

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

FINALMENTE è FINITA

Messaggiodi lodiss@tiscali.it » 16/03/2021, 17:23

Ragazzi, finalmente è finita....dopo 14 anni è finita, uno stillicidio a colpi di €uro....
ZAFIRA B, 1900, 120 CV... 222100 KM....IERI finalmente mi ha abbandonato, (la settimana scorsa ho fatto un contratto di acquisto con suzuki ) si è rotto lo stelo dell'ammortizzatore , per fortuna ho un altra macchina in attesa di quella nuova, e il giorno che arriverà ,la OPEL la porterò con l'ACI in concessionaria ,tanto verrà rottamata.
Luglio 2007 acquisto ottobre...egr,in garanzia
2008 seconda EGR in garanzia
34000 km freni anteriori, con i sostituti ne ho fatti 90000 e li ho cambiati perchè li ho cotti in autostrada, da 200 a 0 in meno di 700 metri, dopo li ho cambiati a 202000 perchè una pastiglia si è ossidata e si è staccata, però ho fatto altri 110000 km e ce ne erano su meta.
tagliandi vari con sensori fap a 650 € al colpo, 2011 radiatore, bucato dallo sfregamento del intercooler, sedile di guida rifoderato ,quello della cosmo mezzo pelle e stoffa,rigenerazioni del FAP praticamente ogni pieno fino a che mi sono rotto e lo ho eliminato, con sostituzione candelette e riprogrammazione centralina nel 2017 ,850 €,pero con lo stesso pieno facevo 120 km in più e la macchina era più scattante ,ogni revisione fatta, biellete e l'ultima anche i trapezi, frizione e volano 1400 €, motorino avviamento 350 €,finale marmitta staccato dalla parte centrale 250 € di riparazione invece di sostituire tutto il pezzo centrale, 1500 €, 2 motorini avviamento pagati e uno in garanzia e una radio bruciata per il corto del motorino, per fortuna solo quella, 2 ricariche clima... gomme posteriori che si consumano all'interno e nn si puo fare la campanatura/convergenza perchè il ponte è fisso...
l'unica consolazione...turbo, pompa e motore perfetti, ma se andavo avanti ????
RAGAZZI AUGURI A TUTTI, MA MAI PIU OPEL....ADESSO CHE SONO NELL'ORBITA STALLANTIS/PSA/FCA ,ANCORA MENO....
BASTA OPEL
lodiss@tiscali.it
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2013, 17:10
Località: TRENTO
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: OPEL ZAFIRA B,COSMO 120CV

Re: FINALMENTE è FINITA

Messaggiodi simbio » 05/12/2021, 11:52

Ciao,
mi dispiace che tu abbia avuto un riepilogo negativo della Zafira , io ho una 150 cv motore fiat e ammetto che qualche problemino l'ho avuto , non come nel tuo caso , ma l'uso di una vettura come la Zafira per una famiglia è impagabile . Io l'ho sfruttata in tutti modi e l'unica cosa che posso dirti (da opelista) è che molte altre case possono dare problematiche .
Io mi ritengo fortunato perché il mio conc. e sempre stato onesto sia per questa che per l'Astra sulla quale ho dovuto penare per un problema al motore nei primi anni ma il con. l'ho a riconosciuto come difetto e ho pagato solo i pezzi.
Ora con la Zafira mi devo arrangiare io perché il mio conc. ha chiuso quindi mi improvviso meccanico, grazie al forum ho affrontato quasi tutte le problematiche di questa vettura.
Grazie , comunque , della condivisione della tua esperienza, ora come ora scegliere un'auto è diventato un girone infernale perché comunque niente è eterno e quando si accende quella spia maledetta su cruscotto i "mortacci" si sprecano .
A parte gli scherzi ti saluto :festa

Alessandro
Opel Zafira 1.9 cdti 150cv del 2007 cosmo cerchi 17" con filtro Antiparticolato
Avatar utente
simbio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/08/2012, 11:33
Località: SONDRIO
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.9 tdci 150cv cosmo
Altra Opel: Opel astra 1,4 90cv del 1997
Umore: sereno

Re: FINALMENTE è FINITA

Messaggiodi paolo.d » 07/12/2021, 21:53

Ti capisco, ho vissuto una cosa simile con la mia prima auto nuova, una Fiesta del 97... Ora con l'astra qualche grana c'è ma per ora si può anche sopportare... Sperèm...

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
paolo.d
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/06/2021, 12:29
La tua Astra: Astra J

Re: FINALMENTE è FINITA

Messaggiodi claudio062 » 13/12/2021, 18:04

A tutta quella lista devo aggiungere turbina e due valvole termostatiche
My 07 cerchi in lega originali 17'' .radio CD30
claudio062
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/09/2011, 9:45
Località: carpi (M0)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira 1.9 cosmo 8V 120cv
Altra Opel: corsa D 1.2 5 porte edition

Re: FINALMENTE è FINITA

Messaggiodi Adalberto » 25/02/2022, 18:56

E adesso come va con i giapponesi?
Adalberto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/02/2022, 16:57
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 2006, 250.000 km


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite