Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
AEROLOGIK ha scritto:Ciao a tutti...
Premesso che stò diventando matto con il capoofficina dell'Opel di Ciriè (TO) dove abito, per riuscire a capire quanto GPL ho nel serbatoio..
Dopo 2 o 3 interventi gli ho detto di rimettere tutto com'era che era meglio... (alla fine avevo solo piu' 200 km di autonomia e poi scattava il pallino rosso e la "sirena"..
Comunque ho fatto un poco di statistica...alla vecchia maniera... ed ho visto che con un pieno riesco a fare sui 430 km...
Qualcuno ha avuto dei problemi o...delle soluzioni in merito alle indicazioni...?
boy699 ha scritto:ciao io possiedo la 1800 benz/gpl,io piu' o meno faccio 400 km con un pieno di gpl,dipende da quale serbatoio possiedi intendo la capacita' totale,se hai come me quello da 52 litri di gpl ne devi togliere il 10 percento circa e hai la quantita' digas disponibile,conunque se posso darti un consiglio vai dal mitico Piero Agli' che ti risolve il problema,si trova all'interno di un distributore diella tamoil.vai fino alle grurestando su corso allamano prosegui in direz tangenziale,arrivato al semaforo dove c'e' hotel dino svolta a destra e prosegui dritto a un certo punto ti trovi il distrib tamoil ,entra e vedrai che sulla sinistra c'e un piccolo garage a due portoni li troverai piero e il ragazzzo(raffaele ) che ti daranno una mano.p.s.:comunque a me circa mi fa 200/250 km e poi mi si acc la spiarossa.ok,spero di esserti stato utile.ciao roby.
ROBERTAYLOR ha scritto: Il mio meccanico di fiducia mi dice che nel cambio inverno/estate, la composizione del gpl è diversa (+ propano?) quindi sembra che l'auto consumi di più... Però dice anche di non guardare le spie: meglio segnarsi i litri del pieno, perchè basta che il serbatoio venga riempito anche con un litro in più che le medie cambiano notevolmente... Voi che dite?
ALEANS78 ha scritto:ROBERTAYLOR ha scritto: Il mio meccanico di fiducia mi dice che nel cambio inverno/estate, la composizione del gpl è diversa (+ propano?) quindi sembra che l'auto consumi di più... Però dice anche di non guardare le spie: meglio segnarsi i litri del pieno, perchè basta che il serbatoio venga riempito anche con un litro in più che le medie cambiano notevolmente... Voi che dite?
quoto in toto il tuo meccanico, fidati solo del tuo contakm parziale se lo azzeri ogni pieno.
Aggiungo anche che dipende dalla pressione nel serbatoio. Non so se lo fai gia, ma appena la "pistola stacca", e' inutile che uno insista per arrivare alla cifra tonda, quel gas verra' espulso tramite le apposite valvole che servono per mantenere alla giusta pressione il serbatoio.
Per quanto riguarda il CdB, considera che lui ti fa vedere il consumo ipotetico della benzina. A gpl devi togliere circa un 10% di cio che dice il CdB
ROBERTAYLOR ha scritto:Ah, ok. Il Cdb manco lo guardo, mi dà il consumo solo della benzina. Uso solo il contakm parziale e poi verifico una volta esaurito il gas. Però qui leggo di percorrenze inferiori anche di 100 km... Solo perchè la mia è 1,6 (anche se vista la massa del Zafira, dubito che consuma di meno) oppure è solo lo stile di guida ed il fatto che la uso principalmente in tangenziale? La volta che ho consumato di più è stato un pieno fatto per andare in Francia, media autostradale compresa tra i 120 ed i 180 (dovevo provarla, era nuova) quindi il gas mi è durato 389 km (ovvero ho fatto 180 km in meno ripetto al miglior risultato possibile)...
Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti