Consigli ad un forse futuro possessore di Zafira

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consigli ad un forse futuro possessore di Zafira

Messaggiodi Lucatortuga » 02/04/2008, 22:17

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato e mi metto subito nelle Vs. mani.
Devo cambiare la mia Alfa 147 Mjet 150cv con una monovolume (famiglia
allargata) e sto pensando seriamente all'acquisto di quella di casa Opel.
Pensavo al motore benzina 1.8 VVT per un discorso di km (meno di 20.000/anno) nella versione COSMO e sono anche solleticato dal cambio Easytronic (che non conosco poerò). Forse magari mettendoci in futuro l'impianto GPL.
Potete darmi delle dritte sull'affidabilità del modello, sui pregi e difetti del motore rapportato all'auto e sulla capacità generale della rete assistenza.
Sono un vecchio possessore dell'Astra dal 1994 al 2000 e tolti i tagliandi non ho avuto nessun incoveniente e l'ho venduta per voglia di novità.
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di consigliarmi
Lucatortuga
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/04/2008, 12:30
Località: Torino
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2008, 8:09

Guarda... in merito al GPL ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione apposita... :concordo
Per il resto... dipende dal tuo stile di guida e dalle prestazioni che pretendi dalla vettura.
Passare dalla tua 147 (ce l'ha con lo stesso motore anche il padre della mia morosa) alla Zafira a benzina, beh... devi mettere in conto uno "stravolgimento" del modo di guidare e, probabilmente, un certo calo di prestazioni.
Personalmente passerei ad un benzina solo in presenza di una cavalleria moooolto più consistente. Una Zafira col 1.8 140 cv penso proprio che non la prenderei mai. Comunque ci sono persone che sono contente anche del 105 cv... ma vista la vettura attualmente in tuo possesso... :paura
Di più non posso dirti... perché le sensazioni sono troppo personali...

Edit: allo stato attuale delle cose e se potessi tornare indietro, prenderei la Zafira OPC (2000 Turbo benzina, 240 cv) e la metterei a GPL, malgrado i problemi che l'alimentazione a gas crea...:concordo
Ma io non faccio testo... sono malato... :hihihi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Lucatortuga » 03/04/2008, 8:41

Sul discorso dello stile di guida hai ragione, infatti non avessi bisogno di spazio per me, mia moglie ed i miei due figli con 2 passeggini, non avrei preso un monovolume.
La Zafira su questo tipo di vetture è tra quelle che mi piaciono di più, ma potessi scegliere senza compromessi, prenderei l'Audi TT.
Però a mio modo di vedere, con prole e bagagli al seguito per gite e vacanze, non ho bisogno di avere prestazioni come le ho adesso con il mio common rail da 150 cv, ma solo comodità, spazio e voglia di vivere il viaggio nel modo più coinvolgente possibile. Infatti mi piacerebbe prenderla con lo Sky Flex.
Facendo però 16/17 mila km/anno i costi di gestione dei due motori si equivalgono, poi (se l'auto va bene) la terrò x 4/5 anni.
Pensa che per assurdo il 1.8 VVT lo monta anche la 159 sportwagon con un peso superiore. Quella si che mi farebbe ridere prenderla con quel motore, visto il tipo di vettura.
Lucatortuga
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/04/2008, 12:30
Località: Torino
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2008, 8:55

Lucatortuga ha scritto:Però a mio modo di vedere, con prole e bagagli al seguito per gite e vacanze, non ho bisogno di avere prestazioni come le ho adesso con il mio common rail da 150 cv, ma solo comodità, spazio e voglia di vivere il viaggio nel modo più coinvolgente possibile.

Perfetto.
Ti faccio comunque notare che la potenza o, meglio, la coppia del motore non è necessario usarla sportivamente, la si sfrutta anche e soprattutto ad andature turistiche (magari a pieno carico).

In pratica quello che ti voglio dire è: valuta bene la scelta perché indietro non si torna (o, perlomeno, diventa costoso...) :concordo

Almeno riesci a provarla prima di prenderla? Per quello che può servire un giretto dell'isolato... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Consigli ad un forse futuro possessore di Zafira

Messaggiodi ALEANS78 » 03/04/2008, 12:02

Lucatortuga ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato e mi metto subito nelle Vs. mani.
Devo cambiare la mia Alfa 147 Mjet 150cv con una monovolume (famiglia
allargata) e sto pensando seriamente all'acquisto di quella di casa Opel.
Pensavo al motore benzina 1.8 VVT per un discorso di km (meno di 20.000/anno) nella versione COSMO e sono anche solleticato dal cambio Easytronic (che non conosco poerò). Forse magari mettendoci in futuro l'impianto GPL.
Potete darmi delle dritte sull'affidabilità del modello, sui pregi e difetti del motore rapportato all'auto e sulla capacità generale della rete assistenza.
Sono un vecchio possessore dell'Astra dal 1994 al 2000 e tolti i tagliandi non ho avuto nessun incoveniente e l'ho venduta per voglia di novità.
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di consigliarmi



ciao,sono d accordo con quello che dite riguardo allostile personale di guida,io prima avevo una 145 poi presi una zafira 1.8 nel 99,ora ho questa con motore VVT..inizialmente non mi sono trovato a mio agio,sia per l altezza che per il peso e le prestazioni,pero' ti diro che ora che ci sto prendendo la mano,noto come la zafira tenga molto bene la strada,vuoi per le gomme generose da 225/45 o per l assetto reso piu' rigido rispetto alla precedente,mi da la possibilita di divertirmi nel mio piccolo!Certo che se me la paragoni alla TT dell Audi,non c'e' storia,anche se non ho mai avuto la possibilita di provarla!!come dice Vitto,se hai la possibilita' vacci a fare un giro col 1.8 vvt,ti renderai conto meglio di quanto perderai rispetto all Alfa in prestazioni...ma in quanto a spazio!!!! :D !Ale
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Lucatortuga » 03/04/2008, 12:40

Probabilmente non mi sono spiegato bene. Quello che volevo dire è che con il 1.8 VVT sicuramente dovrò accettare dei compromessi per le prestazioni. Mi sognerò le riprese in autostrada da 90/100 km/ora in sesta (anche perchè ha 5 marce :D ) ma dovrò scalare in 4a per avere in coppia il motore.
Per me fare un giro con l'auto serve a poco. I primi giorni che ho ritirato l'Alfa mi sembrava indemoniata. Era la mia impressione del motore non avendo mai guidato un common rail con 150 cv.
Poi ho notato che mi dava un po' fastidio il rumore del motore diesel, il fatto che in meno di 2000 giri di motore dava tutto quello che aveva, la frizione era più pesante del benzina.
Insomma, i veri pro e contro le ho notate guidando l'auto. Oddio, non mi sono trovato per nulla male. Volevo però riavere un benzina e preferivo aggiungere i soldini per gli optionals piuttosto che per il motore.
Poi mi sono detto: se fanno la Zafira con il 1.6 VVT e fino a ieri facevano il 1.6 Twin Port con ancor meno cavalli, il 1.8 con 140 CV ed una coppia accettabile andrà sicuramente meglio.
Lo so ....... da quel che dico mi sento un po' contorto anch'io.
Lucatortuga
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/04/2008, 12:30
Località: Torino
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Rollo71 » 03/04/2008, 12:52

Carissimo, hai fatto la mia stessa fine ...
personalmente dal coupe' della Hyundai ad un monovolume a causa dell'incremento demografico familiare ... con relativo bagaglio a seguito in ogni spostamento (passeggini, pacco pannolini, pappine varie, borsa del cambio ...) . Lo spazio non e' mai abbastanza ... e se poi aggiungi il guardaroba della moglie ... :shock:

Anch'io faccio circa 18000/19000 Km all'anno, pero' ho optato lo stesso per una motorizzazione diesel. Effettivamente molto dipende dal tuo stile di guida
Per quanto riguarda le mie prime impressioni sulla macchina (tieni presente che l'ho ritirata meno di 20 giorni fa ed ho percorso solo poco piu' di 1000 Km) ... e' pesante, ma non irritante, nel senso che riesci anche a divertirti volendo (a scapito dei consumi pero'). Certo forse sarebbe stato meglio il 140 cv invece del 120, ma avrei dovuto aspettare un tempo maggiore per la consegna e niente sconto della casa (visto che esce il nuovo modello).
Se ti riesce prenota un drive test dal concessionario, almeno una prima impressione riesci a fartela.

Ciao
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Pinosan » 03/04/2008, 21:38

Farai una buona scelta, infatti, anche io ho acquistato una 1.8 VVT e martedì è sicuro che la vado a prendere e mi prenderò mezza giornata libera apposta :) comunque di spazio anche su quella vecchia ce ne era tanto ora ce n'è ancora di più e la macchina è stata perfezionata al massimo ad esmpio ora non c'è più bisogno di lasciare il tendalino a casa e molte altre comodità che ti fanno godere l'auto e poi ti conviene fare un benzina così con i soldi che risparmi monti un bel impianto a GPL e non ti fermi mai come farò io....
Ciao,
Pino.
Immagine
3° Raduno Nazionale Astra H Club - Torricella di Magione(PG) 5 Ottobre 2008 :iocero
Avatar utente
Pinosan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/03/2008, 21:13
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A

Re: Consigli ad un forse futuro possessore di Zafira

Messaggiodi formix » 04/04/2008, 20:34

Lucatortuga ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato e mi metto subito nelle Vs. mani.
Devo cambiare la mia Alfa 147 Mjet 150cv con una monovolume (famiglia
allargata) e sto pensando seriamente all'acquisto di quella di casa Opel.
Pensavo al motore benzina 1.8 VVT per un discorso di km (meno di 20.000/anno) nella versione COSMO e sono anche solleticato dal cambio Easytronic (che non conosco poerò). Forse magari mettendoci in futuro l'impianto GPL.
Potete darmi delle dritte sull'affidabilità del modello, sui pregi e difetti del motore rapportato all'auto e sulla capacità generale della rete assistenza.
Sono un vecchio possessore dell'Astra dal 1994 al 2000 e tolti i tagliandi non ho avuto nessun incoveniente e l'ho venduta per voglia di novità.
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di consigliarmi


Se utilizzi l'opzione di ricerca troverai almeno un paio di recensioni sul 1.8, compresa la mia.
In sintesi, motore onesto più che sufficiente per la Zafira anche a pieno carico (ovviamente non aspettarti riprese brucianti in salita...)
Sedi valvole pietose, purtroppo ho il GPl da un anno e lo sconsiglio su questo motore (vedi ampio forum...)

formix
Ex- Zafira 1.8 Enjoy star silver benz/GPL
Tetto Skyflex
Confort Pack 1 + Enjoy Pack
Radio CD30/MP3
GPL RL da 9.000 km, TUNAP ogni 10.000 km
Controllo valvole a 25.000 km -> 14/16 in vacca...
Controllo valvole a 56.000 km -> OK
Controllo valvole a 90.000 km -> tutte sregolate
Testata partita a 99.000
Rifatte valvole, sedi e rettifica a 99.000 km
da 100.000 km perdita acqua
da 101.00 km terzo cilindro che manca accensioni
da 101.001 km venduta e comprata VW TDI
da 0000001 km finalmente felice
formix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/08/2006, 11:11
Località: Bologna, Roma

Messaggiodi septimius » 12/08/2008, 12:41

allora poi hai comprato la macchina????
io avevo lo stesso dubbio tuo.... una sera stavo per firmare per la 1800 benzina, poi siccome occorreva l'autorizzazione del proprietario per lo sconto che volevo abbiamo rinviato... e dopo qualche giorno ho preso il 1900 cdti 150 cosmo che dovrei ritirare fra una decina di giorni....

il 1800 a benzina/gpl da quanto ho visto è una bella fregatura!!!
Settimo
Opel Zafira 1900 CDTI COSMO 150 CV
Cosmo Pack 1 - 2 - 3, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Colore black sapphire
septimius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/08/2008, 17:54
Località: padova

Messaggiodi fbc135 » 12/08/2008, 14:40

Forse avrà rinunciato!?!?!?! Premesso che anche io ho 2 figli piccoli, dopo ricerche e ricerche di mercato, ho optato per la zafira con motorizzazione diesel. Credo che la coppia che ha il diesel (anche il 120 cv) il benzina se la può scordare. In ogni caso una scalata non uccide nessuno!!!!
Inoltre la versatilità e lo spazio che ha la zafira non la trovi in nessun'altra monovolume dello stesso segmento. Un appunto però lo devo fare: rispetto alla Touran e alla Scenic, per esempio, la seduta del sedile posteriore è unica con tre schienali indipendenti. Nei modelli mensionati precedentemente oltre allo schienale anche la seduta è indipendente. Alla fine è come se fossero tre sedili separati/indipendenti con una versatilità maggiore rispetto alla zafira.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150CV Cosmo
Colore Star Silver + New Cosmo Pack 1/2 (cerchi 17", vetri post. oscurati) + Cosmo Pack 3 (clima ECC, parabrezza solar reflect, flex organizer, CD30 MP3) + Dynamic Drive + IDSPlus + Poggiatesta ant. attivi + Smart Airbag + Retrovisori est. ripiegabibili elettr. + Sight and Light Pack (sensore pioggia, accensione aut. fari, retrovisore int. elettrocromatico)
Consegnata 08/07/2008

EX ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV Cosmo
Colore Star Silver + New Cosmo Pack 1/2 (cerchi 17", vetri post. oscurati) + Cosmo Pack 3 (clima ECC, parabrezza solar reflect, flex organizer, CD30 MP3)
Consegnata 06/03/2007 - Restituita 09/11/2007
Avatar utente
fbc135
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/08/2008, 13:32
Località: Roma

Messaggiodi septimius » 12/08/2008, 15:02

si la touran era tra le alternative che ho valutato, ma mi sembrava troppo furgoncino.... avrei comprato volentieri il modello a metano che sembra non essere afflitta dai problemi della zafira ed è anche più briosa. ma autonomia troppo bassa...... e serbatoio benz da 13 litri... troppi problemi... quindi viva il gasolio e speriamo in un inversione dei prezzi...
Settimo
Opel Zafira 1900 CDTI COSMO 150 CV
Cosmo Pack 1 - 2 - 3, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Colore black sapphire
septimius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/08/2008, 17:54
Località: padova

Messaggiodi vittocecco » 12/08/2008, 15:11

fbc135 ha scritto:Un appunto però lo devo fare: rispetto alla Touran e alla Scenic, per esempio, la seduta del sedile posteriore è unica con tre schienali indipendenti. Nei modelli mensionati precedentemente oltre allo schienale anche la seduta è indipendente. Alla fine è come se fossero tre sedili separati/indipendenti con una versatilità maggiore rispetto alla zafira.

E' vero ma... c'è un però!
Quando tempo impieghi a far scorrere avanti 3 poltroncine separate? Soprattutto quella centrale?
Su Zafira, con una sola leva (e da un lato qualsiasi) le sposti avanti tutte e 3! ;)
Tempo fa scrissi (non ricordo in quale topic) che la cosa, volendo, era migliorabile (in progettazione, non certo in AM) creando un ulteriore scorrimento "singolo" sull'attuale telaietto comune. In questo modo si avrebbe la possibilità di avere sia lo spostamento collettivo sia quello delle singole poltrone. Complessità meccanica (quindi costi) a parte... il problema deriverebbe dal poter fare lo scorrimento collettivo anche con una o più poltrone già "avanti"... vi immaginate la complessità meccanica di un simile dispositivo? :shock:
Rimarrebbe inoltre praticamente irrisolvibile il problema della "seduta", anch'essa alzabile in un colpo solo e da un lato qualsiasi proprio perché "pezzo unico"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ALEANS78 » 12/08/2008, 17:33

vero quello che dici ma potevano per esempio,utilizzando lo stesso binario,fare un attacco a 2/3 del sedile che all occorrenza si potesse sganciare e lasciare sul posto una seduta,tirando avanti gli altri 2!! spero mi abbiate capito,anche se ormai siamo un po OT :D !Ale
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi xbillo » 13/08/2008, 11:08

il mio consiglio personale che ti posso dare è che sicuramente è un ottimo acquisto considerando anche il prezzo poi è molto e dico molto comoda l'unica pecca è la visibilità per il guidatore nelle curve a sinistra la visibilità non è ottima

poi la un' altra cosa che ti sconsiglio vivamente è il f.a.p molti molti problemi avuti

bagagliao immenso ci puoi quasi dormire una volta abbattuto la 2° fila

ciao e facci sapere
Zafira B Cosmo 1900
Cosmo pack 1/2 e 3,
Radio CD30MP3
Cassetto refrigerato
Cruise control
sky flex
Avatar utente
xbillo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/04/2007, 20:33
Località: modena

Messaggiodi fbc135 » 13/08/2008, 16:06

Quando ho detto con un pizzico di invidia che mi sarebbe piaciuto avere i 3 sedili indipendenti lo dicevo per un dato di fatto. Quando inizi a caricare il portabagagli mettendo passeggini, lettini da campeggio per bambini, seggioloni etce etc e devi caricare 3 persone e 2 bambini con il seggiolone, vedrai che nel posto dove ci sono i seggioloni li puoi portare avanti perchè loro non avranno problemi di gambe mentre la 3a persona adulta che è dietro mette il sedile arretrato avendo tutto lo spazio a piacere. Vi assicuro che applicato nella realtà sarebbe stato utile. Non lo dico a caso anche per il fatto che ho avuto la renault scenic in pre-leasing per quasi 4 mesi, il tempo che ha impiegato ad arrivare la Zafira.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150CV Cosmo
Colore Star Silver + New Cosmo Pack 1/2 (cerchi 17", vetri post. oscurati) + Cosmo Pack 3 (clima ECC, parabrezza solar reflect, flex organizer, CD30 MP3) + Dynamic Drive + IDSPlus + Poggiatesta ant. attivi + Smart Airbag + Retrovisori est. ripiegabibili elettr. + Sight and Light Pack (sensore pioggia, accensione aut. fari, retrovisore int. elettrocromatico)
Consegnata 08/07/2008

EX ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV Cosmo
Colore Star Silver + New Cosmo Pack 1/2 (cerchi 17", vetri post. oscurati) + Cosmo Pack 3 (clima ECC, parabrezza solar reflect, flex organizer, CD30 MP3)
Consegnata 06/03/2007 - Restituita 09/11/2007
Avatar utente
fbc135
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/08/2008, 13:32
Località: Roma

Messaggiodi goi » 26/08/2008, 12:38

fbc135 ha scritto:Quando ho detto con un pizzico di invidia che mi sarebbe piaciuto avere i 3 sedili indipendenti lo dicevo per un dato di fatto. Quando inizi a caricare il portabagagli mettendo passeggini, lettini da campeggio per bambini, seggioloni etce etc e devi caricare 3 persone e 2 bambini con il seggiolone, vedrai che nel posto dove ci sono i seggioloni li puoi portare avanti perchè loro non avranno problemi di gambe mentre la 3a persona adulta che è dietro mette il sedile arretrato avendo tutto lo spazio a piacere. Vi assicuro che applicato nella realtà sarebbe stato utile. Non lo dico a caso anche per il fatto che ho avuto la renault scenic in pre-leasing per quasi 4 mesi, il tempo che ha impiegato ad arrivare la Zafira.


quoto in pieno!
l'unica (non proprio, ma almeno quella + fastidiosa) e per i sedili!
passeggini e lettini da campeggio, se si potesse abbattere un solo sedile sarebbe meglio, l'unica possibilità è piegare lo schienale, ma non si ottiene una superficie piatta...
Zafira MY06 CDTI 120CV COSMO
goi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 07/02/2006, 11:38

Messaggiodi vittocecco » 26/08/2008, 23:00

Le gambe dei bimbi seduti sui seggioloni non danno problemi solo quando i bimbi stessi sono molto piccoli... da più grandi "ingombrano" quasi come un adulto... :D
Si ricade poi nel discorso fatto prima, l'ideale sarebbe stato fare un dispositivo simile a quello già descritto.
Non vi nascondo che notai il "problema" già con Zafira A (del 2000) e che sperai in qualche novità sulla B. Purtroppo, in merito ai sedili posteriori, è arrivata solo quella dello schienale centrale indipendente (sulla mia A non era così)... :? Già su questo 3° schienale da abbattere, avrete notato, nella comodità di averlo, la scomodità nel doverne abbattere 3 invece che 2...

Confidiamo che nella versione C pensino a qualcosa di meglio, magari come optional... :mahh :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Consigli ad un forse futuro possessore di Zafira

Messaggiodi eagle.82 » 28/01/2012, 16:41

che ne dite din zafira 1.6 con il gpl come và
Opel Zafira 1.6 ECO GPL
eagle.82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/01/2012, 13:34
Località: Boscoreale
La tua Astra: Zafira A


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti