cambio pneumatici zafira metano

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

cambio pneumatici zafira metano

Messaggiodi fabio1973 » 06/11/2011, 21:25

Salve a tutti,vorrei sapere una cosa, posseggo una zafira 1.6 150cv turbo a metano, a giorni dovrò montare i pneumatici invernali, e la mia zafira avendo il kit di gonfiaggio è logicamente sprovvista del crick per poter alzare la macchina. Ieri mi sono recato in negozio e ho comprato un crick idraulico a carrello con tenuta 2 tonnellate pesando la macchina circa 1700kg, questa mattina ho guardato sotto la macchina per vedere dove far appoggiare il piattino del crick ma essendo la prima volta che lo userei, non saprei dove posizionarlo, tenendo conto che sotto le portiere ho le minigonne che vanno sotto(rientrano) circa una ventina di cm. Vi ringrazio anticipatamente nella speranza che qualcuno mi sappia dare qualche consiglio utile. :thx
fabio1973
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2011, 13:39
Località: solbiate olona
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira b 1.6 150cv turbo cosmo ecom

Re: cambio pneumatici zafira metano

Messaggiodi ALEANS78 » 06/11/2011, 23:07

su zafira se mi ricordo bene, aveva una sort di lamella che correva dalla ruota anteriore a quella posteriore, dove poi andava inserito il crick..una sorta di binario insomma.
Non penso che abbiano tolto questo binario per le minigonne....sul libretto che dice? puoi postare un paio di foto nella zonasubito sotto dove c'e' la cerniera dello sportello anteriore?
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti