allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi thenax » 02/01/2010, 19:17

secondo voi è possibile attivare l'allarme sonoro delle cinture non allacciate anche per il passeggero?
sto parlando di una zafira cosmo my 2008 dotata di poggiatesta attivi.
c'è qualcuno che è riuscito a farselo attivare? come?
cosmo 1.9 120cv cdti, colore silver star,
poggiatesta attivi, retrovisori richiudibili elettricamente, smart airbag, cosmo pack 3, dinamic drive + ids plus, vetri posteriori oscurati, tire pressure monitor, garanzia 4 anni

totale 140500
thenax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/06/2008, 17:42
Località: savona

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi pule89 » 03/01/2010, 12:21

Ciao io ho una zafira del luglio 2009 (ultimo modello) ho provato ad andare nella officina del conc dove ho acquistato l'auto per vedere se era possibile appunto far attivare l'allarme anche per le cinture del passeggero, però il capo officina mi ha detto che non era possibile perchè la mia non ha il segnale del sedile del passeggero occupato.
Zafira B enjoy 1.7 110cv colore bianco con vetri posteriori oscurati, new service pack che comprende ruota di scorta di dimensioni normali, enjoy pack che comprende fari fendinebbia, bracciolo anteriore, clima automatico poi radio con lettore mp3 7 altoparlanti e ingresso dispositivi esterni, antifurto sonoro con telecomando.
pule89
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/2010, 20:54
Località: Incisa Valdarno
La tua Astra: Zafira A

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi ZAZA » 04/01/2010, 17:48

E' pazzesco, quest'optional ce l'ha anche la Fiat G.Punto e non ce l'hanno le nostre che costano 10000€ in più. Che delusione.
ZAZA
Zafira 1.9 CDTI 120cv COSMO
Colore Metro, Dynamic Drive, Vetri oscurati, Cuise control, Radio CD30 mp3, Flex organizer, Clima elettronico
AM: Sensori parcheggio SR2 targa, Luci interne LED, Centralina aggiuntiva up Hp e Nm
Avatar utente
ZAZA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/09/2006, 13:56
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 CDTI 120cv

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi airox » 14/01/2010, 23:37

a me suonava se nn la mettevo io che guido e anche il passeggero, quando la ho presa dopo 3 giorni ho fatto staccare il cicalino
Zafira my 08/09 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo!!!!, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio!!!
in progettazione fanaleria completa xenon, vetri neri tutti (fume d'avanti), sensori lavavetri e liquido refrigerante!!! luci sottoporta, e poi chissa!!!!!
Avatar utente
airox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/03/2009, 19:29
Località: polesella

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi vittocecco » 20/01/2010, 16:19

airox ha scritto:a me suonava se nn la mettevo io che guido e anche il passeggero, quando la ho presa dopo 3 giorni ho fatto staccare il cicalino

Non era più semplice (e sicuro) usare le cinture? :voc :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi Changing » 21/01/2010, 12:16

vittocecco ha scritto:
airox ha scritto:a me suonava se nn la mettevo io che guido e anche il passeggero, quando la ho presa dopo 3 giorni ho fatto staccare il cicalino

Non era più semplice (e sicuro) usare le cinture? :voc :mrgreen:
:ok
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi sentenza » 06/02/2010, 21:10

è giusto usare le cinture certo è che il cicalino rompe un pò.....
Zafira B 1900Cdti 120cv .... niente optional!
radio CD30 Mp3
sentenza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/02/2010, 14:52
Località: PISA
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: ZAFIRA enjoy 1.9 cdti 120CV Cruiscontrol AM, luce ambient blu AM, piastrine argentate maniglie interne AM, Parrot mki9100 AM, cerchi da 17'...

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi Adri&Lulu » 15/02/2010, 8:46

Se si è civili da abituarsi ad allacciarsi le cinture di sicurezza e ricordarlo ai passeggeri, trovo che il cicalino è solo un rompimento. Mi capita spesso di muovermi in stradine di campagna con movimenti continui sul sedile per scattare foto e in quei casi la cintura e d'intralcio. Per disattivarlo, non avendo ancora la Zafira sotto le Ciappet sapete se funziona il togli e metti le cinture a 10 km /h circa fino allo spengimento del sensore sul cruscotto? su due modelli di auto possedute, non Opel ma di diverse marche , ha sempre funzionato.
Sbarcata in Sardegna Zafira Cosmo Nera 1.9 CDTI 120 Cv ( per ora ) - SkyFlex , interni in pelle, CD40Opera + CID ( prossimo a installazione CID Interface e Carputer ) , Sensori Parcheggio , Fari Xeno originali , Cambio Automatico.
Adri&Lulu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/02/2010, 14:56
Località: Olbia
La tua Astra: Insignia

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi AEROLOGIK » 11/04/2010, 15:39

Io ho la buova vecchia Astra del 2004 con il sensore e lo trovo molto utile...sopratutto con i ragazzi che hanno la testa tra le nuvole....
Trovo veramente vergognoso che su un auto come la Zafira abbiano tolto il sensore....
Mi sà che l'Opel purtroppo stia seguendo una strada molto in discesa per quanto riguarda le dotazioni e la qualità
( vedi anche il martinetto per tenere il cofano aperto sostituito da un asticella... :(
Astra 1.7 cdti 110 cv--Zafira eco GPL 1.8 140 cv.
Avatar utente
AEROLOGIK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 28/01/2010, 18:41
Località: CIRIE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TD1.7 101 CV
Altra Opel: ZAFIRA 18 ECO GPL

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi adrianobini » 30/12/2010, 18:35

Vedi anche il tubo per il cassetto refrigerato e la presa 12 V nel bagagliaio assenti anche su versioni cosmo!!!
Per risparmiare pochi euro stanno rovinando la propria immagine.
Altre case stanno lavorando diversamente.. :finot
adrianobini
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/07/2010, 8:42
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 1700 tdci cosmo MY 2010

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi onilocin » 08/01/2011, 17:19

anche la mia è sprovvista dell'allarme della cintura passeggero, ma secondo me è meglio,
anzi se non avesse quella del guidatore come la mia vecchia astra forse era ancora meglio.
certe volte e solo una scocciatura specialmente durante le manovre e nei piccolissimi spostamenti. :ciaoz
zafira B 1.7 cdti 16v 125cv ecoflex cosmo
onilocin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2010, 18:10
Località: francavilla al mare
La tua Astra: Zafira A

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi Fr4nz » 20/04/2011, 11:09

Premettendo che per me l'allacciare le cinture in auto è come allacciarsi le scarpe una volta indossate; se non ho la cintura mi manca qualcosa ;)

Mi interesserebbe molto invece poter attivare questa funzione, soprattutto quando porto persone che non siano mia moglie, visto che comunque anche lei è abituata. Come posso verificare se ho il sensore del posto occupato installato anche per il passeggero anteriore?
Vorrei che lampeggiasse la spia e suonasse pure il cicalino..... ma è inutile che vada in officina per chiedere l'attivazione di qualcosa della quale non ho il sensore.... non credo che si potrebbe installare, vero?

Sotto il sedile di guida ho visto che ci sono un sacco di fili e di connettori vari....
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi vittocecco » 12/05/2011, 12:43

onilocin ha scritto:certe volte e solo una scocciatura specialmente durante le manovre e nei piccolissimi spostamenti. :ciaoz

Nelle manovre il cicalino non suona. A meno che nelle "manovre" non si superino i 25 km/h
I piccolissimi spostamenti sono (purtroppo) sufficienti a "toccare con mano" l'utilità delle cinture.
Almeno diciamo le cose come stanno: ancora troppi non usano la cintura.

Fr4nz ha scritto:Premettendo che per me l'allacciare le cinture in auto è come allacciarsi le scarpe una volta indossate; se non ho la cintura mi manca qualcosa ;)

:quoto

Fr4nz ha scritto:Mi interesserebbe molto invece poter attivare questa funzione...
Vorrei che lampeggiasse la spia e suonasse pure il cicalino..... ma è inutile che vada in officina per chiedere l'attivazione di qualcosa della quale non ho il sensore.... non credo che si potrebbe installare, vero?

Sotto il sedile di guida ho visto che ci sono un sacco di fili e di connettori vari....

Di che anno è la macchina?
Ne parlammo anni fa in qualche topic ed io, per esempio, il sensore non ce l'ho (altrimenti l'avrei fatto attivare).
Se non ricordo male è legato alla presenza del sensore di disattivazione dell'airbag in presenza del seggiolino
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi Fr4nz » 12/05/2011, 13:22

vittocecco ha scritto:
Fr4nz ha scritto:Mi interesserebbe molto invece poter attivare questa funzione...
Vorrei che lampeggiasse la spia e suonasse pure il cicalino..... ma è inutile che vada in officina per chiedere l'attivazione di qualcosa della quale non ho il sensore.... non credo che si potrebbe installare, vero?

Sotto il sedile di guida ho visto che ci sono un sacco di fili e di connettori vari....

Di che anno è la macchina?
Ne parlammo anni fa in qualche topic ed io, per esempio, il sensore non ce l'ho (altrimenti l'avrei fatto attivare).
Se non ricordo male è legato alla presenza del sensore di disattivazione dell'airbag in presenza del seggiolino


E' una Zafira 1.9 cdti 150cv Cosmo del gennaio 2006, ed il MY nel VIN corrisponde proprio al MY06 (non so come abbiano fatto, ma è così...) :D
Se puoi o sai indicarmi come verificare e/o dove guardare se ho quel sensore, mi faresti cosa veramente gradita..... :ok
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi vittocecco » 12/05/2011, 14:19

Fr4nz ha scritto:E' una Zafira 1.9 cdti 150cv Cosmo del gennaio 2006, ed il MY nel VIN corrisponde proprio al MY06 (non so come abbiano fatto, ma è così...) :D
Se puoi o sai indicarmi come verificare e/o dove guardare se ho quel sensore, mi faresti cosa veramente gradita..... :ok

E' esattamente come la mia...
Sinceramente non ricordo... io provai col Tech2 ma non era possibile attivarlo... :mahh
Forse sbirciando sotto al sedile "qualcosa" si riesce a capire...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi Fr4nz » 12/05/2011, 18:39

Ok, allora non appena ho un pò più tempo ed una torcetta a portata di mano (e soprattutto un pò meno problemi di cervicale... stasera sto a pezzi) mi ficco sotto al sedile a curiosare e poi riferirò ;)
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi gtcpowerd » 27/05/2011, 11:57

allora, novità? si può attivare spia cinture e cicalino o no? non si capisce niente su ste opel. Vorrei provarci con l'opcom. Almeno la spia che si disattiva quando allaccio, senza cicalino che magari rompe.
Attendoooo
GTCPOWERD
Astra GTC 1.9 150 cv my06 COSMO by GTCPOWERD
Esterno: colore carrozzeria Star Silver III, cornici finestrini cromate, cerchi lega leggera tipo Dynamic a 10 razze da 17'' con pneumatici Michel Pilot Sport 225/45 R17, bulloni antifurto I-Line Irmscher.-
Interno: versione Cosmo con interni in pelle Mondial e tessuto, salvatappeto anteriore Ghirardi Tuning in acciao mandorlato ed anadozito nero, modanature carbon silver line, cornici bocchette aria argentate, poggiapiede con logo OPEL-GTC, radio cd30 mp3 con graphic info dysplay e 7 altoparlanti, board computer, climatizzatore automatico-elettronico, bocchetta refrigerazione vano portaoggettI, bracciolo centrale by lampa con inserti in pelle, attivazione chiusura portiere by OPCOM, attivazione sensore qualità aria by OPCOM. -
Sistemi di sicurezza: ABS con EBD, ESP con TC, 6 airbag, sensori di parcheggio con indicatore di distanza A.M.-
Prestazioni: 0-100KM 8,9 s vel. max. 210 km (da libretto).-
Tuning: filtro aria a pannello BMC, remap by Torelli; dischi anteriori e posteriori forati e baffati Sport Japan by Tar-Ox, pastiglie anteriori e posteriori con mescola stradale by Tar-Ox.
W.I.P.:realizzazione aux-in.
gtcpowerd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/02/2008, 9:01
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: allarme sonoro cinture sicurezza passeggero

Messaggiodi luca86tn » 28/07/2011, 11:02

in tema volevo chiedervi una cosa:
come mai a volte il cicalino mi suona subito appena le ruote si muovone e delle volte invece ho provato che anche se sgancio la cintura in movimento (ca. 40km/h) non suona nemmeno??
L'unica cosa è quella che lampeggi la spia sul cruscotto.

grazie mille!
Opel Zafira B Cosmo my08- 1.9 CDTI 150 CV - Cerchi in lega da 17" - autoradio Alpine CDE-113BT - cruise control A.M.
luca86tn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/09/2010, 22:21
Località: Trento
La tua Astra: Zafira A
Umore: contento


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti