trippolippo ha scritto:grazie
sapete sono molto indeciso
faciio circa 15000 km l'anno
il disel multijet mi affascina .ma sinceramente il problema del fap non e da poco
il prezzo di listino del benz e' inferiore
l'unica mia paura sono i consumi elevati.....
Bel dilemma
l'ho avuto anch'io quando ho acquistato la mia!
Infatti mi sono preparata una bella tabellina di simulazione dei costi per vedere dove andavo a finire.
Prendendo come riferimento:
- il prezzo di listino
- i consumi dichiarati
- il costo carburante
- ipotizzando 15.000km annui, tenendo l'auto per 10 anni
- costo assicurazione (non calcolabile)
- costo tagliandi (non calcolabile)
Risultato:
- il punto di pareggio era intorno ai 70.000km e alla fine dei 10 anni guadagnavo circa 900€ sul consumo combinato!
Ovviamente virtuali perchè alla fine i tagliandi delle auto diesel credo costino di + e alcune assicurazioni si pagano di +
Morale:
l'ho presa a benzina!!!
Post Scriptum:
A mio avviso la poca differenza tra i costi carburante di benzina e diesel non giustifica + l'acquisto scontato della macchina diesel, se non a chi macina km o a preferenze di gusti di guida.
Non ultimo mi sembra che la tecnologia FAP non sia abbastanza "rodata" se non per quelle auto che viaggiano prevalentemente in autostrada in modo da consentire il riciclo del filtro.
Saluti:
ed ora fatti bene i tuoi 4 conti e...
... Buon Acquisto!!!