Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Messaggiodi Binuz85 » 16/03/2007, 16:38

Appena tornato dalla gita a Peschiera vi segnalo le mie prime impressioni...
Saltando i problemi di codici di centralina che han portato lo smontaggio delle stesse a me e a supermix, passiamo alle sensazioni di guida...
All'inizio il cambiamento non sembrava molto avvertibile, soprattutto pechè ho fatto subito 60 Km di autostrada, una volta uscito però mi son reso conto che la terza ora la tira con più facilità, la prima e la seconda non ci si fa molto caso, ma è la terza ad averne giovato parecchio...
ora in quarta a 1500giri ci stà senza problemi e il cdb mi segnala 25Km/l...
in autostrada in 5^ tirava bene anche se non ho schiacciato troppo...
Fra i 1500 2000 giri ora sembra avere meno vibrazioni e cosa molto importante, fumosità zero... lascio ora la parola agli altri rimappati del gruppo con le loro prime impressioni
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Zlatan18 » 16/03/2007, 16:56

E' normale che ora non senti niente, anche Raffy appena rimappato non notava grossi cambiamenti, ma vedrai che più la userai e più sarai contento di averla fatta :ok

Come mai avete avuto problemi con le centraline?? Per smontarla hanno dovuto togliervi il parafango DX e il faro? Tempo per il lavoro?

Ultimo ma non meno importante, quanto avete speso alla fine??

Dai dai voglio sentire anche i pareri di tutti gli altri!!!!

A supermix lo chiedo stasera di persona visto che ci vediamo!!

:comp a tutti per l'evento e un GRANDISSIMI agli organizzatori del tutto!!!
BRAVI :oook

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Binuz85 » 16/03/2007, 17:01

La mia l'hanno smontata per avere un codice di qualcosa, e visto che era uguale ad altre 2 poi han potuto fare le altre senza smontarle, idem per supermix.
per smontarle sono entrati dal parafango, togliendo la copertura di gomma morbida. per il prezzo hai un PM
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Zorro-67 » 16/03/2007, 17:01

Stesse identiche impressioni anche per me.
Adesso bisognerà provarla nella strada di tutti i giorni per capire meglio i benefici. Devo dire comunque che il cambiamento non è stravolgente, per cui quelli che, come me, credevano che la macchina cambiasse totalmente, ebbene il miglioramento nel tiro c'è ma non marcatissimo. Cioè, la macchina riprende sicuramente meglio in tutte le marce, il turbo lag c'è ancora ma essendo la coppia maggiore e spostata un po' più in basso, è sicuramente minore e comunque la macchina riprende progressiva e la spinta si sente. Come diceva Binuz, la terza è molto più divertente, così come la quarta e in autostrada in quinta si raggiungono facilmente velocità non da codice. Altra impressione che ho avuto anche io è la diminuzione delle vibrazioni ai bassi regimi e la quasi scomparsa della rombosità tra i 1900 e i 2000. Una cosa che salta subito all'occhio è la facilità con la quale adesso si riesce a tenere costante la velocità anche in quinta marcia. Soprattutto la cosa che mi fa essere più felice per questa nuova mappa, è una diminuzione visibile dei consumi..... almeno stando a quello che dice il cdb.
Adesso si tratta di fare km e fra un paio di pieni, carta e penna alla mano vedremo i consumi effettivi.
Riassumendo:
coppia: migliore ma non eccezionale (è ancora in alto)
tiro: migliore in tutte le marce;
consumi: ottimi (sembrerebbe e comunque da verificare)
vibrazioni: quasi sparite;
rombosità:quasi sparita;
fumo: assente;
comfort di marcia: migliorato di parecchio;
in definitiva: consigliato! :ok
Ah, grazie a tutti per la bella giornata.
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Binuz85 » 16/03/2007, 17:07

comunque ho provato a fare uno sparo, tirando prima e seconda a 4500 giri, nel mettere la terza si è sentita la macchina molto più aggressiva rispetto a prima... comunque anch'io pensavo diventasse molto più cattiva, ma già cosi mi sembra buona.
la cosa che mi ha colpito molto è la possibilita come ha detto zorro di viaggiare più facilmente in marce alte.
Comunque ringrazio vivamente tutto il forum e i vari contributi e consigli ricevuti, inoltre ringrazio Karu per avere dato la possibilità a noi soci di avere degli sconti dalla DT
grazie a tutti :insieme :insieme
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi imat » 16/03/2007, 17:32

Io non ho un termine di paragone e conoscenza col 1.7,però secondo me è tutto proporzionato al motore,alla potenza e alla coppia.Sulla mia la differenza l'avevo sentita e gustata fin da subito,ma la cosa che mi aveva più colpito era la risposta del tasto sport.Lì davvero ero rimasto sorpreso dalla notevole miglioria nella risposta del motore. ;)
Parlo al passato xchè ormai mi sono già straabituato alla rimappa.... :mrgreen:
comunque quoto Ivan,girate per qualche giorno con la vostra car e vedrete che percepirete meglio le differenze della rimappatura! ;)
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Binuz85 » 16/03/2007, 17:33

In effetti ora ho fatto solo 60 Km di autostrada e una ventina scarsa di estraurbano un po' pochini per capire bene il tutto
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi supermix » 16/03/2007, 17:39

sono rincasato ora :mrgreen:

ho fatto qlk giretto ma a qs ora c'è troppa gente in giro
il ritorno verso casa è stato praticamente tutto in autostrada peschiera-milano vigilata dal tutor e tangenziale intasata :cry:
la primissima sensazione è stata: beh ma mi hanno aggiunto cv o tolto peso? sembra leggerissima
la seconda cosa che subito è saltata all'occhio, sono stati i consumi che ho confrontato con quelli di stamattina
essendo sotto controllo dal tutor sulla MI-VE ho settato il cruise a 130 da gps in sesta marcia. stamattina avevo un consumo costante di 15-16 km/l al ritorno con qlk cv in piu :twisted: di 19-20 km/l
ho potuto fare un solo allungo appena ho trovato lo spazio
in sesta a 130 ho affondato il piede e in men che nn si si dica ero ben oltre i limiti consentiti :ehno :sant
appena arrivato in città ho provato a fare una partenza da fermo e....
albero di natale!!!! TCS sempre a palla!!! in prima rimango semi fermo o comunque la spia del controllo di trazione è sempre on, in seconda anche
la terza è paurosa e sale come niente....per ora è tutto con l'uso quotidiano verranno fuori le differenze quelle vere.
un ultima cosa
:ohyeah :stica

PS un salutone a tutti i rimappastristi presenti today :ciaoz alle vecchie conoscenze e alle nuove
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi SCBROGH » 16/03/2007, 17:44

Ciao a tutti,
anche io appena presa ho avuto l'impressione che non tirasse molto, però sono entrato in autostrada e devo dire che il tiro è migliorato parecchio in tutte le marce. In autostrada ho voluto provare per un breve tratto ed è arrivata a 190Km/h con molta facilità e saliva ancora un pochino. A me ha impressionato la seconda, è diventata di un cattivo!!!
Anche i consumi ho l'impressione siano mogliorati parecchio, perchè mettendo il CC a 140 fissi, il consumo segnava circa 20Km/litro, mentre prima arrivava a malapena a 17-18.

Tirando le somme la rimappa è caldamente consigliata, l'auto cambia e ci si accorge, senza ovviamente diventare una belva, ma così è molto più godibile e sfruttabile.
Come hanno già detto gli altri, la pigrizia in basso non è sparita, però si sente molto meno e da meno fastidio.

Grazie a tutti per la bella giornata (scusate ancora se sono dovuto scappare via prima) e la piacevole compagnia

Ciao
Roberto
Audi A4 1.9 TDI Avant top Plus
Avatar utente
SCBROGH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/02/2006, 17:16
Località: Bergamo

Messaggiodi Railroad » 16/03/2007, 18:00

Eccomi qui... anche io presente!

Allora... che dire... intanto comincerei col sottolineare la bella giornata passata insieme... (anche se so che a chi legge non frega niente! :mrgreen: ).

Proseguo col dire che sincermente mi aspettavo una macchina più "rabbiosa".

Mi sono fatto perchiera-padova tutta in autostrada a velocità codice (anche perchè il traffico non permetteva di più). Qui ho notato che effettivamente i consumi del cdb erano diminuiti parecchio. A 130/140 mi dava un consumo istantaneo di 18/20 km/l. E qui direi bene. L'auto l'ho sentita particolarmente sciolta e meno ruvida. Fumosità... beh non avendo fatto "allunghi" decisi non ho potuto notare molto...

Poi, visto che a mestre c'era il marasma sono uscito dall'autostrada a pd est ed ho proseguito fino a treviso in statale.

Qui il traffico "locale" mi ha permesso di verificare alcune cose.
L'auto ora riprende discretamente bene anche da 1300/1500 rpm fino alla 3a marcia. 4a e 5a purtroppo faticano e ti costringono alla scalata. Anche se, rispetto a prima, riesci a mantenere il regime senza particolari "saltellamenti".

Anche qui ho potuto verificare che i consumi sono migliorati (a detta del cdb, ma al prox pieno carta e penna mi diranno la verità). :D

Concludo col dire che a "naso" i 25 cv promessi non ci sono, tanto meno i 280 kgm.

La macchina ora è sicuramente più "fluida" rispetto a prima, risponde meglio (fino alla 3a marcia) e vibra meno. Aspetto al varco con carta e penna i consumi e poi posterò i risultati.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi raffy80 » 16/03/2007, 18:51

Oh....amici miei e colleghi di rimappa......siete tornati finalmente!!! :mrgreen: :mrgreen: Mi fa piacere che siete contenti della mappa, alla fine avete trovato le mie stesse impressioni.....bravi, bravi!!! ;)
comunque come diceva Binuz, pure io all'inizio non ho notato grosse differenze....pensavo addirittura che non me l'avessero fatta, ma poi col passare dei km la differenza l'ho sentita e come!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ora + faccio km e + ho l'impressione che la car spinga sempre +.....non capisco il perchè però!!! :roll: :roll:
Per i consumi ahimè posso confermare che mi sballa un pochetto pure nei percorsi urbani, dove prima era precisissimo....però non va oltre 1-2 litri a pieno.....mentre come dicevo in un altro post, in autostrada può sballare fino a 3-4 litri sul pieno.....praticamente il cdb dice che consuma meno :roll: :roll:

P.S.: Allora, qualcuno mi aggiorna in PM sul prezzo????? ;)
Dai dai, raccontatemi tutto, avete dovuto tirare parecchio???? :lol: :lol: :lol:
Aspetto risp.... :mrgreen:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Binuz85 » 16/03/2007, 19:08

sul fatto dei dati dichiarati anche per me sono un po' ottimistici...comunque forse riesco a fare rullare la macchina senza pagare niente e poi vi dirò....
per ora non è cosa sicura lo saprò fra un mese appena ho la conferma ma se riesco vi posterò i dati
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi devid astra sw » 16/03/2007, 20:41

cacchio da come parlate sembra veramente che non ci siano i 25cv in più.. :roll:
in effetti io mi aspettavo commenti del tipo:" cacchio ma tira a manetta adesso!!" o cose del genere anche perchè 25cv in più li dovresti sentire eccome!!! per esempio quando salivo sul golf 4 130cv del mio amico la sentivo eccome la differenza rispetto ai miei 101cv...ok che non si potrebbero paragonare i due motori però....
vabè spero che scriverete commenti come penso io, anche perchè quando prenderò una gtc 1.7 andrò presto a rimappare e vorrei proprio sentirla la differenza! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 16/03/2007, 20:42

cacchio da come parlate sembra veramente che non ci siano i 25cv in più.. :roll:
in effetti io mi aspettavo commenti del tipo:" cacchio ma tira a manetta adesso!!" o cose del genere anche perchè 25cv in più li dovresti sentire eccome!!! per esempio quando salivo sul golf 4 130cv del mio amico la sentivo eccome la differenza rispetto ai miei 101cv...ok che non si potrebbero paragonare i due motori però....
vabè spero che scriverete commenti come penso io, anche perchè quando prenderò una gtc 1.7 andrò presto a rimappare e vorrei proprio sentirla la differenza! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Picez » 16/03/2007, 21:02

Eccomi pure io. 8)

Bhè che dire, in tutta la giornata ero la pecora nera del gruppo: l'unico col benzina :twisted: pure un 1.4 :mrgreen:
A parte gli scherzi... sinceramente come per gli altri anche per me vale lo stesso discorso, cioè solo macinando un pò di km riuscirò a farmi un idea sulla nuova mappa.
Qualcosa però ho potuto verificare. Innanzitutto i consumi: tenendo la stessa andatura sia nell'andata che nel ritorno ed utilizzando praticamente il CC per il 90% del tratto autostradale ho notato che i consumi almeno in autostrada si sono ridotti incredibilmente di almeno il 25% stando a quanto indicato dal cdb. La ripresa ora è più fluida: in pratica prima quando ero a bassi regimi (2000-3000) se premevo l'accelleratore per un attimo il motore si "siedeva" e poi a 3000 si sentiva che aumentava la coppia, ora è molto più lineare e sopratutto è sparito quest'effetto. In autostrada ho notato che anche la 5a è migliorata, dopo i 4500 ora sento che c'è una maggiore coppia. Per quest'ultima però vorrei aspettare a mettere la mano sul fuoco, perchè potrebbe essere una sorta di effetto "placebo". Bhà vedrò col tempo.

Per il resto la giornata è stata magnifica. A parte la difficoltà iniziale a trovare la DT perchè tutti convinti di cercare una sorta di officina :mrgreen: , per tutta la giornata c'è stato un sole praticamente estivo, poi gente stupenda, una bella pizza in compagnia e per incorniciare la giornata una bella foto di gruppo con tutti del club e l'ing. Antonio della DT. Mi spiace per coloro che non si sono potuti fermare nel pomeriggio.
Ora attendiamo foto della giornata e le mappe che ha promesso l'ingegnere di inviare per email a Binuz. Poi ci sarebbe anche un video però è a discrezione del regista se condividerlo o meno.

GRAZIE ancora a tutti per la giornata!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi vittocecco » 16/03/2007, 22:22

Allora... a parte le considerazioni sulla giornata in generale già fatte da tutti voi e che quoto in pieno, veniamo alla rimappatura...
La sensazione provata immediatamente è che adesso, in 6° marcia, ha lo stesso "tiro" che aveva, prima, in 5°; il che significa che coppia (e conseguentemente, potenza) sono considerevolmente aumentate, anche se è difficile una quantificazione di questo incremento.
I consumi indicati dal CdB sono diminuiti, anche troppo... temo quindi che, in qualche modo, le indicazioni del computer siano falsate (anche se molto meno di quando ho fatto la prova col modulo DI.PA Sport). In ogni caso, una leggera diminuzione dei consumi ci sarà sicuramente, fatto salvo il caso di supermix, il quale avrà un icremento generale di tutti i consumi (frizione, gomme, gasolio, ecc...) se continua a fare le partenze come "quella del piazzale".
PS: non ho ancora "provato" il tasto sport... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi lele82 » 16/03/2007, 23:50

Ecchime qua, beh grazie a tutti per la giornata intanto, davvero allietante e divertente!
Un plauso agli uomini della DT che hanno dimostrato di essere all'altezza delle 9 astra e della zafira...

Vieniamo alla mappa, appena partito , ho sentito che la macchina era un po' più sciolta, ma non mi risultava così evidente, poi ho preso l'autosrtada e quindi l aprima cosa che ho potuto verificare è che ora se sono in 5 marcia a 130-140, per dare un'allungo repentino non devo mettere in quarta, ma lascio in quinta e schiaccio e fa tutto lei gradevolmente, non ti spara subito la potenza ma la dosa un po'!

poi arrivato dalle mie parti sono uscito dall'autostrada e ho provato un po' il misto, subito non mi diceva gran chè, ma poi ho provato ad analizzare e le migliorie ci sono, certo non mangia le gomme come la 150 (pardon 182) di supermix, ma la si sente sciolta, la coppia scende meno volocement ed è più stabile, la cambiata è fluida, insomma sono contento, avevo quasi paura di una cosa più strabordante, certo con tutti i giorni apprezzeremo la quotidianità dell'effetto!

Grassie a tutti
Ford Mondeo 1.6 TdCi 115CV Titanium
------------------------------------------------------
EX Astra 1.7 5P cdTI 101CV@126 by DT Cosmo Silver Lighting MY05 - CD30 MP3 e sub attivo 160W - ruota di scorta 16" - Clima ECC/CDB/CHKC/GID/AQS - Sedili Sport Pelle/Tessuto - Pinze rosse - Vetri Privacy - Ambient Light Blue su cambio/piedi anteriori - Anabbaglianti xenon 6500°K su faro Angel Eyes - BMC Air Filters - Cruise control - Dunlop SPORTMAX 225 45 R17 - Illuminazione ICEBlue by Zlatan - Luci di cortesia a Led sui fendinebbia
------------------------------------------------------
RimappaDay 16/3/07 :iocero
Avatar utente
lele82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 02/08/2006, 14:49
Località: Carrè - VI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Zorro-67 » 17/03/2007, 7:30

Allora, primo post dopo prima impressione post rimappa.
Ieri sera ho avuto modo di provare per benino la macchina. Per prima cosa l'ho fatta guidare alla mia mogliettina, dopo averle detto le mie impressioni. Il suo commento già dopo aver inserito le prime tre marce è stato: cavolo se è cambiata, sembra addirittura più leggera...... come fai a dire che si sente poco la differenza? Poi ho guidato io e sulle strade cittadine in effetti la sensazione è proprio quella di una macchina più leggera. Il buco sotto i 2000 è quasi sparito, dico quasi perchè essendo la coppia ancora in alto, il tiro lo si inizia a sentire verso i 1400 giri e poi sale molto progressivo e presente, per farsi finalmente moooolto godibile dai 2000 in su. Voglio precisare che come è il tiro adesso sotto i 2000, prima me lo sognavo! ;) Le partenze adesso avvengono senza sentire quella "sofferenza" del motore fino ai 2000 e sembra effettivamente che la car sia più leggera. Confermo la praticamente sparizione della rombosità dai 1900 ai 2000, la qual cosa mi fa di un piacere che non immaginate. Quando prima a quei regimi sia in accellerazione, che in rilascio, che mantenendo la velocità, sentivo quel brruooooAAAAAAAAooooUUUUUUUoooAAAAAAAmmmmmmMMMMM mi rompeva alquanto le balls e cambiavo marcia per cambiare suono :roll: adesso il rombo è magicamente sparito!!!!!!!!! Confermo pure il calo dei consumi (da verificare) il maggiore tiro in tutte le marce.... specialmente la seconda è da sballo e ti attacca al sedile :mrgreen: pure la terza è molto entusiasmante, la quarta ha il suo bel tiro già dai bassi e la quinta tiene bene le velocità senza bisogno di agire continuamente sull'accelleratore e ti permette di fare quei sorpassi nei quali prima era meglio scalare una marcia. Sono sempre più soddisfatto e mi sa che effettivamente bisognerà guidarla giornalmente per capire ben bene le migliorie. In definitiva la rifarei!
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi devid astra sw » 17/03/2007, 12:19

Zorro-67 ha scritto: Confermo pure il calo dei consumi (da verificare) il maggiore tiro in tutte le marce.... specialmente la seconda è da sballo e ti attacca al sedile :mrgreen: pure la terza è molto entusiasmante, la quarta ha il suo bel tiro già dai bassi e la quinta tiene bene le velocità senza bisogno di agire continuamente sull'accelleratore e ti permette di fare quei sorpassi nei quali prima era meglio scalare una marcia. Sono sempre più soddisfatto e mi sa che effettivamente bisognerà guidarla giornalmente per capire ben bene le migliorie. In definitiva la rifarei!
:ciaoz


olè! finalmente le impressioni che volevo leggere!!! :ola :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi bwake » 17/03/2007, 12:37

Possibile che per sentire le migliorie di una rimappatura dobbiate prestare attenzione alle piccolezze del motore? A me sembra molto strano: ricordo che quando l'avevo fatta sulla mia faticavo a tenere fermo il volante nell'intorno del picco di coppia massima e che il turbolag sembrava praticamente svanito nel nulla.
Poi tutto dipende da cosa si vuole da una modifica al software di gestione del motore. Sinceramente a me una simile modifica "light" potrebbe anche andar bene, però penso non sia corretto sparare cifre a caso. Insomma, se uno mi dice che vuole 400€ per mettermi 300 Nm e 120 CV, allora mi aspetto che queste cose ci siano davvero; dalle vostre esperienze, invece, sembrerebbe quasi che abbiano semplicemente ottimizzato l'erogazione del motore, lasciandone praticamente inalterati i parametri di coppia e potenza...

Che abbiano sbagliato qualcosa?
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti