Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi uomoragno2 » 09/07/2009, 14:02

Railroad ha scritto:
uomoragno2 ha scritto:Ancora una domanda, leggendo i vari post sembra che la mappatura sia necessaria per risolvere il problema dell'AC. Secondo la tua esperienza conviene farla?


Di che problema parli? :mmmm


Del vistoso calo di potenza con l'AC accesa.
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 101 cv 5 marce - 05/2008
Cerchi da 16'' pneumatici 205/55 Colore Silver Lightining
Avatar utente
uomoragno2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/06/2009, 16:12
Località: roma

Messaggiodi Railroad » 09/07/2009, 14:11

uomoragno2 ha scritto:Del vistoso calo di potenza con l'AC accesa.


Ti dirò, qualcosa migliora, ma non aspettarti chissà cosa. Io tengo la AC sempre accesa, e le rarissime volte che l'ho staccata grosse differenze non le ho avvertite.
Me lo dice anche mia morosa, spesse volte: "ma ce la fa sta macchina"? :hihihi

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi uomoragno2 » 09/07/2009, 14:26

Railroad ha scritto:
uomoragno2 ha scritto:Del vistoso calo di potenza con l'AC accesa.


Ti dirò, qualcosa migliora, ma non aspettarti chissà cosa. Io tengo la AC sempre accesa, e le rarissime volte che l'ho staccata grosse differenze non le ho avvertite.
Me lo dice anche mia morosa, spesse volte: "ma ce la fa sta macchina"? :hihihi

:ciaoz


Io non ho nessuna modifica, tutto originale e la differenza si sente e anche tanto se ho l'AC accesa l'auto parte con maggiore difficolta e se sei in salita devi farla in prima. Se tu fai riferimento all'utilizzo con marce alte (3-4-5) e in salite con pendenze minime allora la differenza non si sente o si sente in maniera minima e comunque non condizionante.
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 101 cv 5 marce - 05/2008
Cerchi da 16'' pneumatici 205/55 Colore Silver Lightining
Avatar utente
uomoragno2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/06/2009, 16:12
Località: roma

Messaggiodi Railroad » 09/07/2009, 14:48

uomoragno2 ha scritto:Io non ho nessuna modifica, tutto originale e la differenza si sente e anche tanto se ho l'AC accesa l'auto parte con maggiore difficolta e se sei in salita devi farla in prima. Se tu fai riferimento all'utilizzo con marce alte (3-4-5) e in salite con pendenze minime allora la differenza non si sente o si sente in maniera minima e comunque non condizionante.


Quello che cercavo di dirti è che la mappa fatta da DT è molto blanda. Le cose vanno un pochino meglio, ma la macchina continua a faticare parecchio.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi uomoragno2 » 09/07/2009, 14:54

Railroad ha scritto:
uomoragno2 ha scritto:Io non ho nessuna modifica, tutto originale e la differenza si sente e anche tanto se ho l'AC accesa l'auto parte con maggiore difficolta e se sei in salita devi farla in prima. Se tu fai riferimento all'utilizzo con marce alte (3-4-5) e in salite con pendenze minime allora la differenza non si sente o si sente in maniera minima e comunque non condizionante.


Quello che cercavo di dirti è che la mappa fatta da DT è molto blanda. Le cose vanno un pochino meglio, ma la macchina continua a faticare parecchio.

:ciaoz


Quindi l'unica soluzione è lasciarla così o cambiare auto.
Perchè in tanti dicono di aver risolto con la rimappature e che non ci si accorge più della presenza dell'AC?
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 101 cv 5 marce - 05/2008
Cerchi da 16'' pneumatici 205/55 Colore Silver Lightining
Avatar utente
uomoragno2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/06/2009, 16:12
Località: roma

Messaggiodi Railroad » 09/07/2009, 14:58

uomoragno2 ha scritto:Quindi l'unica soluzione è lasciarla così o cambiare auto.
Perchè in tanti dicono di aver risolto con la rimappature e che non ci si accorge più della presenza dell'AC?


Perchè hanno fatto mappature personalizzate e hanno verificato a banco quanto hanno guadagnato in termini di coppia e potenza.

Armati di pazienza e dai una spulciata al topic di carburatori bergamo, in tuning meccanico. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 13/07/2009, 23:28

uomoragno2 ha scritto:Perchè in tanti dicono di aver risolto con la rimappature e che non ci si accorge più della presenza dell'AC?

Tutto dipende dalla sensibilità del pilota...
rail, tu sei "sensibile"? :mrgreen: :bins
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 14/07/2009, 7:32

vittocecco ha scritto:rail, tu sei "sensibile"? :mrgreen: :bins


Molto sensibile... anche perchè l'a/c non la stacco mai! :mrgreen:
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Messaggiodi AlexM » 11/08/2010, 10:30

Io ho fatto mappare la macchina dalla DT.
Non saprei dire se è meglio o peggio delle altre fatte in "casa", certo è che mi aspettavo qualcosa di più.
Poi con quello che costa.
Opel Astra 1.7 cdti - anno 205 (101 -- 126Cv) - Cosmo cerchi da 16.
AlexM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/01/2009, 9:45
Località: Roma

Re: Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Messaggiodi sand-blasted » 11/08/2010, 11:35

AlexM ha scritto:Io ho fatto mappare la macchina dalla DT.


Allora puoi anche aggiornare la firma ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Messaggiodi AlexM » 11/08/2010, 12:14

Fatto...spero che i CV promessi dopo la mappatura DT siano effettivi.
Prima o poi dovrò portare la mia macchina su qualche banco prova.
Un saluto
Opel Astra 1.7 cdti - anno 205 (101 -- 126Cv) - Cosmo cerchi da 16.
AlexM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/01/2009, 9:45
Località: Roma

Re: Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Messaggiodi AstraRicc » 01/12/2012, 10:08

Ma quindi, presi in considerazione tutti i pro (prestazioni e consumi) e i contro (usura del motore)... in definitiva la rimappa sul 1.7, la consigliate o no ? :grazie
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Messaggiodi luctun » 01/12/2012, 10:54

Io sì, e pure tutti o quasi quelli che l'hanno fatta :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Messaggiodi AlexM » 07/12/2012, 12:28

Assolutamente si! Tutta un'altra macchina.
Opel Astra 1.7 cdti - anno 205 (101 -- 126Cv) - Cosmo cerchi da 16.
AlexM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/01/2009, 9:45
Località: Roma

Re: Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Messaggiodi AstraRicc » 10/12/2012, 9:29

ma rimappando si incorre sicuramente a usure precoci del motore, anche se poi con la macchina si va comunque piano o comunque senza mai "tirarle il collo", diciamo non andando mai oltre i 3500 ?
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Messaggiodi vittocecco » 10/12/2012, 16:00

AstraRicc ha scritto:ma rimappando si incorre sicuramente a usure precoci del motore, anche se poi con la macchina si va comunque piano o comunque senza mai "tirarle il collo", diciamo non andando mai oltre i 3500 ?

Se la rimappa è fatta bene (e se usi il motore col cervello), no. Non è tanto il "non andare mai oltre i..." ma come e quanto ci vai... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti