Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi supermix » 17/03/2007, 12:42

ieri sera ho potuto fare ancora qlk km,per lo piu tangenziale per andare a mangiare fuori con tutti gli altri
dunque, che dire...potenza sempre e comunque!!! :twisted: la coppia è aumentata notevolmente passando da 320Nm a 405(dati dichiarati dalla DT e comunque da verificare) e scendendo di 100rpm (ora è a 1900)
senza sport è dolce e progressiva se nn affondi, se lo fai diventi parte integrante del sedile. :mrgreen:
sport ON è diventata ancora piu brusca e cattiva, in uscita di qualsiasi curva se affondi si accendono tutte le spie dell'elettronica e mi si stampa un sorriso beato in faccia :mrgreen: (vedi uscita della tange in derapata a gomme che fischiano, con davanti imat, zlatan e gaspy tutti allo stesso modo)
ieri sera in tange nn sono riuscito a mettere la sesta perchè era sempre in tiro(nn fate gli sciocchi) e nn c'era lo spazio per farlo.
al ritorno no comment potrei essere bannato. :censored
vero imat? vero zlatan? e voi con me!!!
in sostanza mantenendo lo stile di guida pre-mappa i consumi diminuiscono in modo ampiamente visibile con prestazioni decisamente superiori. se invece "sfrutti" le nuove caratteristiche, credo che rimangano invariati ma con un aumento delle prestazioni veramente notevole. consigliatissima :ok
ora devo ricominicare a conoscere Fenix come se fosse il primo incontro
alla prox :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Railroad » 17/03/2007, 12:54

bwake ha scritto:Possibile che per sentire le migliorie di una rimappatura dobbiate prestare attenzione alle piccolezze del motore? A me sembra molto strano: ricordo che quando l'avevo fatta sulla mia faticavo a tenere fermo il volante nell'intorno del picco di coppia massima e che il turbolag sembrava praticamente svanito nel nulla.


Se si vogliono avere test veritieri, bisogna prestare attenzione a tutto. Anche a quelle che chiami tu "piccolezze". Se volevi sentiriti dire "ora il motore va che è una meraviglia e fa 300 km/h" bhe... se vuoi possiamo anche dirtelo. Ma sarebbe una balla stratsferica.
Io non so cosa abbia fatto te, può essere che effettivamente il tuo preparatore abbia ricavato una quantità di cavalli superiore alla nostra con conseguenti picchi di coppia elevati.
DT non ha assolutamente fatto questo (parlo x i 1.7). Da come hai potuto leggere nessuno ora ha un "mostro" tra le mani. Ma un motore con una migliore erogazione e (speriamo) minori consumi.

bwake ha scritto:penso non sia corretto sparare cifre a caso. Insomma, se uno mi dice che vuole 400€ per mettermi 300 Nm e 120 CV, allora mi aspetto che queste cose ci siano davvero
Che abbiano sbagliato qualcosa?


Come dici giustamente te, non è bello sparare cifre così a caso. Fatto stà che, dal mio punto di vista i 25 cv promessi non ci sono. Può essere che mi sbagli. Solo un banco a rulli può darmi la risposta.
Discutevo ieri con vittocecco sull'effettiva veridicità dei cv presi. Lui mi ha sottolineato come altri preparatori da lui interpellati non promettevano la stessa cavalleria della DT.
Aspettiamo di macinare qualche km, e poi vediamo cosa ne salta fuori. Mal che vada torniamo alla DT e vediamo di risolvere la cosa "pacificamente" :twisted:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Binuz85 » 17/03/2007, 13:54

comunque come diceva raffy in un altro post, il nostro 1.7 non viene stravolto come il 1.9... la cosa che ho notato sin da subito nel uscire dal parcheggio è stata la sparizione delle rombosità che assillava questo motore. Poi ieri sera eravamo ancora un po' troppo caldi e le impressioni potevano essere falsate....
Oggi o stasera proverò per bene l'auto e saprò dirvi per bene le impressioni.
Per bwake, sicuramente la tua exmappa non è come la nostra, avrà dei parametri diversi e magari era stata fatta più rabbiosa sui bassi. Un altro utente del forum (ventola83) aveva fatto una mappa da un suo amico preparatore e mi ha detto che la macchina tirà, ma il cruscotto a momenti si stacca dalle vibrazioni... questo a me non succede, anzi le vibrazioni sono praticamente sparite.
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi devid astra sw » 17/03/2007, 14:15

Binuz85 ha scritto:comunque come diceva raffy in un altro post, il nostro 1.7 non viene stravolto come il 1.9... la cosa che ho notato sin da subito nel uscire dal parcheggio è stata la sparizione delle rombosità che assillava questo motore. Poi ieri sera eravamo ancora un po' troppo caldi e le impressioni potevano essere falsate....
Oggi o stasera proverò per bene l'auto e saprò dirvi per bene le impressioni.
Per bwake, sicuramente la tua exmappa non è come la nostra, avrà dei parametri diversi e magari era stata fatta più rabbiosa sui bassi. Un altro utente del forum (ventola83) aveva fatto una mappa da un suo amico preparatore e mi ha detto che la macchina tirà, ma il cruscotto a momenti si stacca dalle vibrazioni... questo a me non succede, anzi le vibrazioni sono praticamente sparite.


io preferirei che si staccasse il cruscotto dalle forti vibrazioni pur di avere un 1.7 bello rabbioso! :mrgreen:
vabè che a me le vibrazioni che ha sto 1.7 non mi danno fastidio... ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi SCBROGH » 17/03/2007, 14:26

Sinceramente non saprei dire se i 126 CV ci sono tutti, non è molto facile stabilirlo senza mettarla su un banco. Sentendo la rabbiosità della seconda sopra i 2000giri direi che ci sono senz'altro, però sono sensazioni, così come lo sono quelle degli altri rimappatori anonimi. Va bè dai, il primo che la mette sui rulli ci dirà la verità.

Comunque adesso l'auto è molto più piacevole da guidare ed è vero quello che ha detto la moglie di Zorro 67 e cioè che l'auto sembra più leggera. Direi che è proprio l'immagine giusta per definire il miglioramento delle prestazioni.

Ciao
Roberto
Audi A4 1.9 TDI Avant top Plus
Avatar utente
SCBROGH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/02/2006, 17:16
Località: Bergamo

Messaggiodi imat » 17/03/2007, 16:07

Io credo sia un pò difficile che si possa sentire anche sul 1.7 la stessa reazione/diffrenza che si sente sul 1.9(dopo la rimappa).Sono due motorizzazioni molto differenti.Ci si sbaglia se si pensa di paragonare le stesse sensazioni dopo una rimappa su quelle 2 motorizzazioni.
Sono semplicemente delle migliorie e ottimizzazioni,non si và a stravolgere l'auto.E' normale percepire delle chiare differenze tra 126 e 182(sulla carta).Alla fine ci sono 56CV di differenza....e non sono pochi.
Vedrete che col passare dei giorni apprezzerete sempre meglio le differenze. ;)

supermix ha scritto:..... in uscita di qualsiasi curva se affondi si accendono tutte le spie dell'elettronica e mi si stampa un sorriso beato in faccia :mrgreen: (vedi uscita della tange in derapata a gomme che fischiano, con davanti imat, zlatan e gaspy tutti allo stesso modo)
...non ricordo nulla!! :mmmm
:mrgreen: :mrgreen:

supermix ha scritto:....al ritorno no comment potrei essere bannato. :censored
vero imat? vero zlatan? e voi con me!!!

:mahh :mmmm ho veramente un vuoto di memoria....ieri sera ero proprio molto stanco.... :mrgreen: :mrgreen:
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Binuz85 » 17/03/2007, 17:03

Tornato adesso da un girettino breve...
A mente fredda ho potuto constatare le seguenti cose:
partenza in prima la macchina è più lineare, non ha quelle leggere ondulazioni che aveva prima pelando il pedale....
vado di seconda anche li molto meno ruvida di prima. Proseguo per la strada e dopo un po' mi rendo conto di andare in 4^ a 1500 giri senza il minimo problema, e il cdb mi segna 25Km/l(prima ne segnava 15 ma comunque è da verificare). Una volta in temperatura comincio a fare le prove... la prima è rabbiosissima, seconda pure, la terza riprende molto meglio di prima anche già a 1500 giri prende con facilità e ti porta a velocità sostenute senza accorgersene. Vado nel misto e in una curva giù tutto in 2^ e la macchina parte cattiva per sgommare ma poi il bravo TC la riporta più ubbidiente.
In conclusione la macchina è più pronta, meno ruvida e riprende meglio anche dai bassi regimi, in più se il cdb non racconta balle stà consumando parecchio meno, ovviamente se non si pesta, in quel caso i consumi è ovvio che salgono. Stasera avrò l'occasione di provarla nuovamente per bene e vi saprò dire.
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi devid astra sw » 17/03/2007, 18:29

Binuz85 ha scritto:Tornato adesso da un girettino breve...
A mente fredda ho potuto constatare le seguenti cose:
partenza in prima la macchina è più lineare, non ha quelle leggere ondulazioni che aveva prima pelando il pedale....
vado di seconda anche li molto meno ruvida di prima. Proseguo per la strada e dopo un po' mi rendo conto di andare in 4^ a 1500 giri senza il minimo problema, e il cdb mi segna 25Km/l(prima ne segnava 15 ma comunque è da verificare). Una volta in temperatura comincio a fare le prove... la prima è rabbiosissima, seconda pure, la terza riprende molto meglio di prima anche già a 1500 giri prende con facilità e ti porta a velocità sostenute senza accorgersene. Vado nel misto e in una curva giù tutto in 2^ e la macchina parte cattiva per sgommare ma poi il bravo TC la riporta più ubbidiente.
In conclusione la macchina è più pronta, meno ruvida e riprende meglio anche dai bassi regimi, in più se il cdb non racconta balle stà consumando parecchio meno, ovviamente se non si pesta, in quel caso i consumi è ovvio che salgono. Stasera avrò l'occasione di provarla nuovamente per bene e vi saprò dire.


menomale vah! allora è vero che dovete provarle per un po per notare le grandi (spero) differenze!! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Alex87 » 17/03/2007, 18:45

mamma mia che voglia di rimappa :sbav
Certo che 182 cv sotto il cofano :twisted: ...un missile!!!
Ma il limitatore con la rimappa viene rimosso???
Alex87
 

Messaggiodi Railroad » 17/03/2007, 18:48

Alex87 ha scritto:Ma il limitatore con la rimappa viene rimosso???


Da come ci ha detto il Sig. DTuning :mrgreen: no, viene lasciato li dov'è! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi MIZIO 63 » 17/03/2007, 19:20

Salve ragazzi, arrivato a casa ora ora. Grazie a tutti per la bella giornata.

Come vi avevo detto ho passato il venerdi e sabato tra Riva del Garda,

e Arco, lago Toblino e poi su al lago di Cavedine.

Le mie impressioni sono esattamente come le vostre, senza stravolgere

il motore ho avuto dei benefici ovunque, è vero che i 25cv in piu'

sembrano non esserci, ma è pure vero che ho avuto modo di sentire

la differenza specilmente quando sorpassi... :mrgreen:

Per quanto riguarda i consumi, devo ancora verificare... :boh

Non sò se saranno calati.... :mrgreen:

non vi dico quanto ci ho messo da Rovereto a Bologna.... :vomito

Ci risentiamo....

MIZIO
ASTRA SUPERWAGON COSMO- 1.7 CDTI 101 cv --->126cv by DT- -
Star Silver- CD 30 mp3 +7° cassa- ECC+GID - ruota scorta norm. - 4 Anni Garanzia - Deflettori aria Parimor - Antenna Alluminio - Allarme Can-Bus LaserLine - Filtro a pannello BMC - Molle EIBACH pro-kit - Ritirata il 21/12/2006 MY 06 - Cruise Control A.M.- Sensori Parcheggio Post.-
-Estate : Cerchi Mak Veleno- Michelin Pilot Sport 225/45/17 - Inverno : Cerchi lega cosmo- Michelin Alpin 205/55/16-
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
cel. 3474839448
SW CLUB n°006
Rimappaday Peschiera D.T. 16/03/07
Immagine
Avatar utente
MIZIO 63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 02/12/2006, 17:45
Località: Casalecchio di reno BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi Zorro-67 » 17/03/2007, 19:34

Per quanto riguarda i "problemi" con le centraline di cui si parlava più sopra, il Sig. DTuning ci ha detto che con una media di 1 Astra su 10 (noi siamo arrivati a 2 su 10, :ok) la rimappa non la possono fare direttamente dalla presa diagnosi, ma devono smontare la centralina, leggerla in laboratorio, trasmettere i dati in Svizzera, rimontare la centralina e poi il procedimento di rimappa è uguale come per le altre Astra. Questo è dovuto dal fatto che anche se le centraline sono uguali, hanno magari caricato un software con firmware o con aggiornamenti non ancora mappati dalla DT. Una volta effettuata la mappa su queste centraline, a successive Astra che avranno quel firmware o quell'aggiornamento, non sarà più necessario smontare le centraline e la rimappa verrà fatta dalla presa diagnosi. Al rimappaday, hanno smontato la centralina della car di supermix per fare la sua e quella di vitocecco e hanno smontato quella di Binuz e grazie a lui hanno fatto anche quella mia e di Mizio. Praticamente noi tre avevamo la stessa centralina con caricato su il famoso aggiornamento del cd 75 (e seguenti) e probabilmente alla DT non avevano ancora mappato centraline Astra che avessero quell'aggiornamento. Binuz e supermix hanno fatto quindi da apripista. Con la mappa, l'aggionamento viene sovrascritto, ma il tech2 lo vede come fatto e quindi non vede la necessità di caricarlo ancora una volta.
......... Ragà, cambio discorso per dire la LA MIA CAR E DIVENTATA UN'ALTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sono stracontento della mappa. Ho macinato un bel po' di km. Sono andato piano, ho tirato in tutte le marce..... ho provato a fare un po' di test...... la macchina è nettamente migliorata! Adesso sono contento in toto della mia car! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E anche quella fastidiosissima rombosità finalmente se ne è andata. Come Binuz, anche io me ne ero accorto già uscendo dal parcheggio della DT, ma pensavo fosse solo una mia impressione. Comunque la mia Astra adesso va che è una meraviglia.
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi devid astra sw » 17/03/2007, 19:42

Zorro-67 ha scritto:......... Ragà, cambio discorso per dire la LA MIA CAR E DIVENTATA UN'ALTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sono stracontento della mappa. Ho macinato un bel po' di km. Sono andato piano, ho tirato in tutte le marce..... ho provato a fare un po' di test...... la macchina è nettamente migliorata! Adesso sono contento in toto della mia car! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E anche quella fastidiosissima rombosità finalmente se ne è andata. Come Binuz, anche io me ne ero accorto già uscendo dal parcheggio della DT, ma pensavo fosse solo una mia impressione. Comunque la mia Astra adesso va che è una meraviglia.
:ciaoz


bene! :plause :ola :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ventola83 » 18/03/2007, 11:54

confermo binuz..la mia rimappa probabilmente è stata fatta diversamente.la car quando schiaccio in partenza,1a,2a,3a ha un proprio e vero sparo...sento il cofano motore che tira,una spinta che tira in avanti,uno spettacolo.non è comunque da paragonare alla rimappa del 150 cv,quello è un'altro mondo proprio(almeno immagino)
devo dire comunque che ora la sindrome da rimappa è passata un pò :mrgreen: prima ogni partenza .... :twisted: :twisted:
l'altro giorno l'ho provata per pochi chilometri in strada in salita,senza fare il pirata.saliva proprio alla grande,la seconda e la terza ora rendono divertentissima la guida.per devid :mrgreen: ti farò fare un giro sulla mia così ti farai un'idea :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Binuz85 » 18/03/2007, 12:45

Ieri sera ho potuto fare 100Km di strade che conosco bene e ho potuto accorgermi ulteriormente delle migliorie apportate dalla rimappa...
Prima di tutto la ripresa sotto i 2000 è migliorata notevolmente... ora il cambio lo uso molto meno e riprende con facilità...la seconda è diventata rabbiosa e ci si accorge particolarmente all'uscita di curva, dove la macchina tende a scappare brutalmente... un altro fatto che mi sta dando estremo piacere sono i consumi... se il cdb dice la verità stò tenendo una media dei 18.8 :shock: va be che ho dentro 140Km di autostrada, però andando in giro anche dopo la media si è alzata. vedremo con il calcolo carta e penna. Per ora sono molto soddisfatto e quando monterò il BMC son sicuro che un leggero miglioramento potrò averlo ancora.
comunque consigliatissima.
P.S. non sò se è la mia mente malata, ma passando vicino ai muri il classico rumore da trattore mi sembra diminuito, mentre il sibilo della turbina sembra esser un po' aumentato anche voi avete notato questo o e una mia para mentale?
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Zorro-67 » 18/03/2007, 13:07

Binuz85 ha scritto: mentre il sibilo della turbina sembra esser un po' aumentato anche voi avete notato questo o e una mia para mentale?

ciao Binuz, per il rumore esterno non ti saprei dire, ma anche io adesso sento di più il sibilo della turbina :mrgreen:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi devid astra sw » 18/03/2007, 13:35

ventola83 ha scritto:.per devid :mrgreen: ti farò fare un giro sulla mia così ti farai un'idea :mrgreen: :mrgreen:


sì grande!!!! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ventola83 » 18/03/2007, 14:16

Binuz85 ha scritto: mentre il sibilo della turbina sembra esser un po' aumentato anche voi avete notato questo o e una mia para mentale?



si la turbina fa un sibilo molto accentuato ora...modello jet !!!!! :mrgreen:
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Barney_Gumble » 18/03/2007, 14:20

Ciao Rimappati! Purtroppo da venerdi non ero ancora riuscito ad avvicinarmi al computer, quindi non ho potuto mettere giù prima le mie impressioni.

Riassumendo questi 2 giorni della mia nuova vita da rimappato posso confermare le stesse impressioni degli altri "millesettisti"...
Insomma, appena sono partito dalla DT mi è venuto il dubbio che non mi avessero fatto un bel niente: "vuoi vedere che a farmi mappare per primo l'ho presa in quel posto?" Questo è stato il mio primo pensiero.
Forse avevo troppe aspettative, forse credevo che mi sarei messo al volante di un bolide dopo la rimappa, e sicuramente mi sbagliavo...
Poi ho preso subito l'autostrada, e nell' immettermi dalla corsia di accelerazione ho capito che invece qualcosa c'era... ero in quarta, intorno ai 60km/h, avevo davanti uno che non si decideva ad entrare, un occhio allo specchietto... non arriva nessuno.... giù tutto! beh, prima della rimappa ci sarebbero voluti quei tre - quattro secondi prima di sentirla spingere davvero, (visto che il motore era a circa 1800 giri), invece un secondo di turbo-lag e poi ha iniziato subito a salire. Ovviamente non in modo brutale, ma saliva, saliva, saliva.... 2500, 3000, 3500, 4000, 4500 giri...wow! dentro la quinta, e saliva..... ok non dico a quanto sono arrivato se no il capo mi banna, però ci ho dato dentro....

Esco dall' autostrada a Bergamo e mi aspettano 30 km di statale trafficatissima fino a Lecco. Ho potuto apprezzare la maggiore elasticità del motore, la maggiore facilità di ripresa da basso numero di giri, insomma, non tanto la maggiore potenza, ma la maggiore coppia disponibile, e la sua migliore distribuzione, sono le cose che ho potuto maggiormente apprezzare fino a quel momento.

Intermezzo: pizzata di venerdi sera, spettacolo!

Ieri sera ho guidato ancora per parecchi chilometri, le sensazioni che vi ho raccontato finora ci sono ancora tutte, anzi, sembra tutto ulteriormente migliorato! Ho provato anche a cercare i cavalli, visto che i kgm di coppia li avevo già trovati: beh, nelle partenze da fermo la prima ora è davvero cortissima, sembra un trial, e la spia del traction control lampeggia allegra... la seconda mi stampa un bel sorrisone in faccia, vedi davvero la lancetta del tachimetro salire di gusto.... poi dalla terza in su, ritorna a prevalere l'aumeto di coppia rispetto a quello di potenza, almeno a mio parere, ma è ugualmente gustoso e soddisfacente, non c'è dubbio.

Nessuno dei 1.7 rimappati ha il 6 marce?

Capitolo consumi: io sono arrivato a Peschiera che il CDB segnava "Consumo medio 17,6 km/l". Adesso è a "17,2 Km/l". Ma se penso a quanto ho tirato in questi due giorni è un ottimo risultato, prima della rimappa se guidavo così scendeva a 14!!!!!!!

Per concludere, il fischio del turbo.... anche a me pare un po aumentato, oggi proverò a tenere il finestrino un po abbassato per verificare.

Insomma: DT promossa senza dubbio!!!!!! Forse si poteva tirare fuori ancora qualcosa da questo motore, ma se il prezzo da pagare era il rischio di una minore affidabilità, rumorosità o fumosità da Turbostar, o quant'altro, direi che abbiamo raggiunto un ottimo compromesso.
Sono pienamente soddisfatto, non posso che consigliarlo!

E comunque grazie a tutti per la compagnia (anche se sono scappato subito) e a Binuz per l'organizzazione! Ciao!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; cerchi Tecnomagnesio Daytona Chrome 8.5 x 18"; gomme 225/40; specchi ripiegabili cromati; sprint booster; Cruise Control A.M.; Pinze freni blu; Poggiapiede, Portatarga,t appetini con bordini blu by AHC; Chek control e chiusura comfort finestrini AM, palmare HP iPAQ rx1950 con TomTom, molle FK -35/40 mm, pedaliera Momo, calandra Steinmetz, ECC e GID montati AM!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] + Cruise, frangivento, interni in pelle risc., antifurto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Barney_Gumble
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 05/02/2007, 21:12
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Tigra TwinTop 1.4 Sport Easytronic

Messaggiodi ermans17 » 18/03/2007, 18:06

per capire un po meglio,per chi ha dovuto aprire la centralina, ora nel caso qualche problema alla centralina questa non sara piu' in garanzia esatto??? a differenza di chi la ha fatta tramite presa giusto??'
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron