Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
bwake ha scritto:Possibile che per sentire le migliorie di una rimappatura dobbiate prestare attenzione alle piccolezze del motore? A me sembra molto strano: ricordo che quando l'avevo fatta sulla mia faticavo a tenere fermo il volante nell'intorno del picco di coppia massima e che il turbolag sembrava praticamente svanito nel nulla.
bwake ha scritto:penso non sia corretto sparare cifre a caso. Insomma, se uno mi dice che vuole 400€ per mettermi 300 Nm e 120 CV, allora mi aspetto che queste cose ci siano davvero
Che abbiano sbagliato qualcosa?
Binuz85 ha scritto:comunque come diceva raffy in un altro post, il nostro 1.7 non viene stravolto come il 1.9... la cosa che ho notato sin da subito nel uscire dal parcheggio è stata la sparizione delle rombosità che assillava questo motore. Poi ieri sera eravamo ancora un po' troppo caldi e le impressioni potevano essere falsate....
Oggi o stasera proverò per bene l'auto e saprò dirvi per bene le impressioni.
Per bwake, sicuramente la tua exmappa non è come la nostra, avrà dei parametri diversi e magari era stata fatta più rabbiosa sui bassi. Un altro utente del forum (ventola83) aveva fatto una mappa da un suo amico preparatore e mi ha detto che la macchina tirà, ma il cruscotto a momenti si stacca dalle vibrazioni... questo a me non succede, anzi le vibrazioni sono praticamente sparite.
...non ricordo nulla!!supermix ha scritto:..... in uscita di qualsiasi curva se affondi si accendono tutte le spie dell'elettronica e mi si stampa un sorriso beato in faccia (vedi uscita della tange in derapata a gomme che fischiano, con davanti imat, zlatan e gaspy tutti allo stesso modo)
supermix ha scritto:....al ritorno no comment potrei essere bannato.
vero imat? vero zlatan? e voi con me!!!
Binuz85 ha scritto:Tornato adesso da un girettino breve...
A mente fredda ho potuto constatare le seguenti cose:
partenza in prima la macchina è più lineare, non ha quelle leggere ondulazioni che aveva prima pelando il pedale....
vado di seconda anche li molto meno ruvida di prima. Proseguo per la strada e dopo un po' mi rendo conto di andare in 4^ a 1500 giri senza il minimo problema, e il cdb mi segna 25Km/l(prima ne segnava 15 ma comunque è da verificare). Una volta in temperatura comincio a fare le prove... la prima è rabbiosissima, seconda pure, la terza riprende molto meglio di prima anche già a 1500 giri prende con facilità e ti porta a velocità sostenute senza accorgersene. Vado nel misto e in una curva giù tutto in 2^ e la macchina parte cattiva per sgommare ma poi il bravo TC la riporta più ubbidiente.
In conclusione la macchina è più pronta, meno ruvida e riprende meglio anche dai bassi regimi, in più se il cdb non racconta balle stà consumando parecchio meno, ovviamente se non si pesta, in quel caso i consumi è ovvio che salgono. Stasera avrò l'occasione di provarla nuovamente per bene e vi saprò dire.
Alex87 ha scritto:Ma il limitatore con la rimappa viene rimosso???
Zorro-67 ha scritto:......... Ragà, cambio discorso per dire la LA MIA CAR E DIVENTATA UN'ALTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sono stracontento della mappa. Ho macinato un bel po' di km. Sono andato piano, ho tirato in tutte le marce..... ho provato a fare un po' di test...... la macchina è nettamente migliorata! Adesso sono contento in toto della mia car! E anche quella fastidiosissima rombosità finalmente se ne è andata. Come Binuz, anche io me ne ero accorto già uscendo dal parcheggio della DT, ma pensavo fosse solo una mia impressione. Comunque la mia Astra adesso va che è una meraviglia.
Binuz85 ha scritto: mentre il sibilo della turbina sembra esser un po' aumentato anche voi avete notato questo o e una mia para mentale?
ventola83 ha scritto:.per devid ti farò fare un giro sulla mia così ti farai un'idea
Binuz85 ha scritto: mentre il sibilo della turbina sembra esser un po' aumentato anche voi avete notato questo o e una mia para mentale?
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti