Ragà ho guidato la BMW M5...

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Ospite » 15/03/2007, 10:09

devid astra sw ha scritto:
BanG ha scritto:per esempio... la nuova M3 che uscirà a breve, sarà stupenda,nessuno lo mette in dubbio, ma è troppo elegante!!!
Via via, sta perdendo il fascino sportivo e aumentano i cavalli (ma quanti di questi saranno sfruttati da un amatore che la compra?)
Io amo le auto "nude e crude",quelle dove senti solo il motore sotto le chapet e non ti perdi tra tasti di qua e là eccetera ecc...
Onestamente non ho mai guidato una M3,ma ho fatto un giro con un amico di famiglia che aveva e tuttora ha ( e la custodisce gelosamente)una M3,un po vecchiotta, ma comprata nuova all'epoca...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

certo non ha 500 cv,ma credetemi che è una bestia di auto e incarna perfettamente il mio concetto di auto sportive... ;)


hai ragione! anche a me piacciono le auto nude e crude! io per esempio sono innamorato della uno turbo i.e. prima serie(basta che sia originale in tutto tranne per il motore) e anche la ritmo 130tc! diciamo che mi piacciono le berlinette pepate anni 80 inizio 90!! :ok
comunque è molto bella quella m3 vecchia!


:mrgreen: :mrgreen: ;) ;)
Ospite
 

Messaggiodi gaspy75 » 15/03/2007, 11:11

BanG ha scritto:
angelo rosso ha scritto:si ma gli interni della M5 sono più da "salotto" rispetto quelli della M3


certo,sono interni sportivi ma raffinati e anke eleganti...
Ma per un auto con questo motorer, dimmi quello che vuoi, preferisco gli interni "spartani" dell' M3 CSL (anke senza climatizzatore)...
8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Giusto per rinfrescare:

Interpreta la quintessenza del marchio BMW nella sua forma più originale, la M3 CSL. Riallacciandosi ai leggendari successi dei famosi coupé in costruzione leggera nelle gare di vetture turismo degli anni Settanta, gli ingegneri Motorsport presentano una versione purosangue della M3. La M3 CSL raggiunge un'agilità eccezionale e grazie al suo basso rapporto peso-potenza di solo 3,85 kg/CV, entra in una classe di dinamica completamente nuova. Ad esempio, la materia plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) - materiale della Formula 1 - ha permesso di realizzare dei risparmi notevoli (circa 110 chilogrammi in meno rispetto alla M3 di serie; la M3 CSL pesa solo 1.385 chilogrammi). La costruzione leggera della M3 CSL risulta particolarmente importante nel tetto in ottica CFRP.

Il motore M3 CSL è ancora più performante e il sei cilindri in linea è stato rivisitato. Da 3,2 litri di cilindrata gli ingegneri di BMW M hanno tirato fuori 360 CV (265 kW) di potenza a 7.900/min - generando il valore sensazionale di 111 CV/L. La coppia massima ammonta a 370 Nm a 4.900 /min.

L'ottimizzazione del peso della M3 CSL è stata portata avanti anche nel motore - la fonte di potenza modificata si distingue per delle pareti dell'impianto di scarico meno spesse e un collettore d'aria in fibra di carbonio. Il suo tipico rombo da competizione lo deve al nuovo ciclo di aspirazione. Così alleggerita, la M3 CSL scatta da 0-100 km/h in solo 4,9 secondi e da 0 a 200 km/h in solo 16,8 secondi. La velocità massima è come sempre bloccata elettronicamente a 250 km/h. Naturalmente, la M3 CSL monta il cambio più sportivo offerto da BMW M, il cambio sequenziale M con Drivelogic. Anche il cambio si basa su tecnologia da Formula 1 e garantisce delle cambiate velocissime (fino a 0,08 secondi) per le sei marce possibili, senza interruzione del tiro.

Anche l'impianto frenante è stato perfezionato, così da ottenere dei valori di decelerazione ancora migliori: a condizioni ottimali, la M3 CSL richiede meno di 34 metri per l'arresto da una velocità di 100 km/h. Per l'impiego su circuiti da corsa, il cliente può ordinare anche delle pastiglie dei freni sportive. Speciali sono anche i pneumatici della M3 CSL. Le gomme Michelin Pilot Sport Cup, sviluppate appositamente per questa automobile, hanno le dimensioni 235/35 ZR 19 (davanti) e 265/30 ZR 19 (dietro) e vanno montate su dei cerchioni speciali di alluminio 8,5 J x 19 (davanti) und 9,5 J x 19 (dietro).

Fonte: www.solobmw.com

penso basti per :sbav un week-end intero.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Ospite » 15/03/2007, 11:13

Grande gaspy!!! :grazie :mrgreen: :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi devid astra sw » 15/03/2007, 13:49

sbav sbav veramente!!! :sbav :sbav
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 15/03/2007, 14:02

devid astra sw ha scritto:sbav sbav veramente!!! :sbav :sbav


Già... quoto... :sbav :sbav

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 15/03/2007, 14:16

devid astra sw ha scritto:
BanG ha scritto:per esempio... la nuova M3 che uscirà a breve, sarà stupenda,nessuno lo mette in dubbio, ma è troppo elegante!!!
Via via, sta perdendo il fascino sportivo e aumentano i cavalli (ma quanti di questi saranno sfruttati da un amatore che la compra?)
Io amo le auto "nude e crude",quelle dove senti solo il motore sotto le chapet e non ti perdi tra tasti di qua e là eccetera ecc...
Onestamente non ho mai guidato una M3,ma ho fatto un giro con un amico di famiglia che aveva e tuttora ha ( e la custodisce gelosamente)una M3,un po vecchiotta, ma comprata nuova all'epoca...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

certo non ha 500 cv,ma credetemi che è una bestia di auto e incarna perfettamente il mio concetto di auto sportive... ;)


hai ragione! anche a me piacciono le auto nude e crude! io per esempio sono innamorato della uno turbo i.e. prima serie(basta che sia originale in tutto tranne per il motore) e anche la ritmo 130tc! diciamo che mi piacciono le berlinette pepate anni 80 inizio 90!! :ok
comunque è molto bella quella m3 vecchia!
Io sono tuttora innamorato della fiat tipo 2000 16v.. anche se nn sono mai riuscito a provarla,ma quanto mi sarebbe piaciuto.. Tempo fa (quando era ancora al mondo la mia tipo 1.4 8v) leggevo su internet di un tipo che aveva portato la sua 2000 16v a 262 cv,naturalmente con l'ausilio di un tirbo.. quella si che ti attaccava al sedile.. Sarà,ma nn ci sono più le macchine di una volta.. La mia era si vecchia,ma sentivi tua la macchina,la sentivi nelle tue mani.. sentivi bene il rombo del motore.. La mia astra invece è super divertentissima da guidare,forse una delle migliori della sua categoria ma resta pur sempre una macchina di nuova concezione.. Le auto nuove a me danno la sensazione di nn toccare neanche l'asfalto,sembra che siano lievitate da terra dalla gran tecnologia che hanno.. Con questo nn voglio togliere niente alla nostra amata astra che ogni giorno mi viene sempre più d dire: è proprio una gran macchina.. Scusate il dilungamento.. ;)
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 15/03/2007, 15:32

Alan Tuffanelli ha scritto:Sarà,ma nn ci sono più le macchine di una volta..


quotissimissimo! :cry: :cry: :cry:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 15/03/2007, 16:29

Si certo, ormai i sistemi elettronici, le sospensioni moderne e quant'altro non danno il vero piacere di una guida scarna e istintiva. però va tutto a favore della sicurezza.
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 15/03/2007, 16:39

Si si per carità.. la sicurezza prima di tutto.. però a scapito di un pizzico in più di piacere di guida..
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 15/03/2007, 16:58

Alan Tuffanelli ha scritto:Si si per carità.. la sicurezza prima di tutto.. però a scapito di un pizzico in più di piacere di guida..


difatti si possono disinserire ESP, ASR e altro...

PS: noi abbiamo il tasto sport, guardacaso... :mrgreen:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 15/03/2007, 17:45

Io l'esp e l'asr nn li ho proprio quindi ridotta più all0osso di cosi nn si può,ma la cosa nn cambia.. è sempre una macchina nuova..
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 16/03/2007, 0:00

sono finiti i tempi del "punta-tacco" e delle doppiette... ;)

santa tecnologia e sicurezza,ma la macchina la voglio guidare io e scendere con la schiena a pezzi ehehehe :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi devid astra sw » 16/03/2007, 0:40

BanG ha scritto:sono finiti i tempi del "punta-tacco" e delle doppiette... ;)

santa tecnologia e sicurezza,ma la macchina la voglio guidare io e scendere con la schiena a pezzi ehehehe :mrgreen:


io ogni tanto la doppietta la faccio ancora!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
però siccome non sono veloce, la faccio con la frizione schiacciata! :roll:
vabè meglio di niente!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 16/03/2007, 0:41

penso che la cosa che passerà alla storia è la doppietta alla vecchia 500... mamma che goduria.... :mrgreen:
Ospite
 

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti