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gaspy75 ha scritto:Sulla distanza di sicurezza si è fatto poco e in pochi hanno capito che mantenere quella adeguata eviterebbe anche
i grossi ingorghi mattutini sulle tangenziali e raccordi perchè permetterebbe il normale inserimento e defluimento del traffico
in e da le rampe di ingresso/uscita.
ikyzume ha scritto:a me purtroppo è successo e ho rischiato di brutto, ma la mia astrina mi ha letteralmente salvato. benché un po' di testacoda l'ha fatto ugualmente.
comunque, credo che la cosa migliore per evitare questo tipo di incidenti e tanti altri, sarebbe fare degli esami di guida VERI; SERI!!! invece di regalare tante patenti e in molti casi venderle anche, potrebbero fare un corso di guida sicura prima di rilasciare la patente. io sono in lista per aprile a vallelunga, dove è possibile fare il corso anche con la propria auto... grazie al ciufolo che fanno fare l'alce con una leon cupra e quella sta piantata per terra, se poi mi rimetto in macchina e sto su una kia picanto
Mixunit ha scritto:a me hanno suggerito di non schiacciare la frizione, in modo da farsi aiutare anche dal freno motore, fa niente se poi la macchina si spegne.
Non so quale sia la versione giusta, però questa non mi sembra una cavolata.
Mixunit ha scritto:a me hanno suggerito di non schiacciare la frizione, in modo da farsi aiutare anche dal freno motore, fa niente se poi la macchina si spegne.
Non so quale sia la versione giusta, però questa non mi sembra una cavolata.
gaspy75 ha scritto:Mixunit ha scritto:a me hanno suggerito di non schiacciare la frizione, in modo da farsi aiutare anche dal freno motore, fa niente se poi la macchina si spegne.
Non so quale sia la versione giusta, però questa non mi sembra una cavolata.
In fase di frenata di emergenza il freno motore è assolutamente ininfluente!!!
E' invece necessario che il motore rimanga acceso per non bloccare servofreno e servosterzo.
Koala ha scritto:Con la frizione schiacciata il controllo di trazione non rimane attivo? O anche l'abs, come funziona?
gaspy75 ha scritto:In fase di frenata di emergenza il freno motore è assolutamente ininfluente!!!
[b]E' invece necessario che il motore rimanga acceso per non bloccare servofreno e servosterzo.
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