ABS - ASR - EBD - ESP...

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi birillo78 » 22/02/2008, 0:15

Normale un paio di paxxe!!!!!!!!
Leggeti bene questa pagina [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono riportati la maggior parte dei dispositivi di sicurezza della auto e relativo funzionamento.....
E comunque nn sei obbligata ad andare in quella officina....l importante è che sia autorizzata Opel ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Foggy87 » 22/02/2008, 11:21

Ma quest'officina imboscata è autorizzata opel? Comunque, indipendentemente da questo, portala in un'altra officina autorizzata opel, a costo di fare dei km... Su cose del genere non si scherza e non puoi mettere un'auto con problemi di esp in mano a simili animali...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi vittocecco » 22/02/2008, 11:29

Lorelei... a parte l'ottimo suggerimento di cambiare officina... il tuo ragazzo non ti può accompagnare e fare lui la voce grossa?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Lorelei86 » 22/02/2008, 23:11

mrwant ha scritto:te devi vedere quando mia moglie viene con me dal meccanico, che cobra che è.....solo che vede la sua punto un po' sporca, snaricia come un cinghiale


Snaricia come un cinghiale??? :lol: :lol: :rotfl :rotfl :rotfl
In effetti più o meno è stata la reazione mia quando ho visto la piedata sul tettino(ovvero in alto a sinistra del guidatore, dove c'è scritto Airbag... Un pò più su :evil: ), il graffio(profondo)vicino la cassa sinistra, la montagna di polvere sul tappetino del guidatore, le manopole della radio(on-off)e dell'aria condizionata(quella centrale)graffiate e le pietroline su entrambi i sedili anteriori!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Aggiungici anche una bella sclerata per il nervoso...

Mi ero ripromessa di non andarci più... Devo trovare un' altra officina!!


@Vittocecco: il mio ragazzo è a L'Aquila per studio dal lunedì mattina al venerdì pomeriggio, quindi diciamo che devo cavarmela da sola! :(


mrwant ha scritto: snnò nn'arsulvem cchjù!

Noooooo! Questa non la dovevi direeeeee!!! :lol: :lol: :lol: :lol:



EDIT: comunque grazie a tutti! :amici :amici :amici :amici
Lorelei86
 

Messaggiodi Lorelei86 » 25/02/2008, 23:03

Piccolo aggiornamento(sono OT ma dato che avete detto che dovevo farla controllare...): sono andata alla Opel e mi hanno controllato l'Astrina con un macchinario(Tech2? Possibile?)se c'era qualche guasto all'ESP e al TCS e il ragazzo mi ha detto che sembrerebbe tutto a posto. Mi ha proposto di provare l'auto in un prato... E certo! Dove lo trovo un prato a febbraio??? E poi deve essere pure abbastanza grande per provare a driftare... Me tapina!!! -.-' In compenso mi hanno attivato il menu segreto, non quello attivabile col Setting(che mi faceva ammattire la radio perchè mentre sentivo il cd mi scriveva Radio Deejay :| ) ma l'altro. Adesso mi viene l'ansia se metto il consumo istantaneo!! :lol:

Se ci saranno aggiornamenti vi farò sapere... Sperem!!! :muro
Lorelei86
 

Messaggiodi peppeopc » 26/02/2008, 3:56

Confermo che l'antipattinamento funziona: ho avuto modo di provarlo sulla neve. Della spia però nessuna traccia. Accende solo per sbandamento laterale grave.
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi Railroad » 26/02/2008, 9:00

peppeopc ha scritto:Confermo che l'antipattinamento funziona: ho avuto modo di provarlo sulla neve. Della spia però nessuna traccia. Accende solo per sbandamento laterale grave.


Strano visto che gaspy afferma che:

gaspy75 ha scritto:La spia si accende in entrambe i casi.
L'unica differenza che per quanto riguarda il pattinamento è più facile da causare e quindi si nota subito.


Che necessiti anche questa di qualche attivazione? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Foggy87 » 26/02/2008, 11:43

Davvero strano... Anche a me se entra il controllo trazione la spia si accende vistosamente... Ed è appunto facile notarla proprio perchè partendo facendo slittare le ruote si ha il tempo di guardare il quadro strumenti, mentre quando entra l'esp meglio guardare la strada :roll:
Non vorrei dire una sciocchezza (non ho il manuale con me) ma mi pareva che sul manuale ci fosse scritto che la spia lampeggia ogni volta che l'esp o l'asr entrano in funzione
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi vittocecco » 26/02/2008, 11:46

Foggy87 ha scritto:... mi pareva che sul manuale ci fosse scritto che la spia lampeggia ogni volta che l'esp o l'asr entrano in funzione

Beh... sul manuale dice anche che lampeggia la spia delle candelette quando il FAP deve essere pulito... ma solo uno l'ha vista accesa.

In ogni caso anch'io vedo lampeggiare la spia col TC... ma con l'ESP non l'ho mai vista (ma non è detto che questo abbia mai lavorato)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Foggy87 » 26/02/2008, 12:05

vittocecco ha scritto:
Foggy87 ha scritto:... mi pareva che sul manuale ci fosse scritto che la spia lampeggia ogni volta che l'esp o l'asr entrano in funzione

Beh... sul manuale dice anche che lampeggia la spia delle candelette quando il FAP deve essere pulito... ma solo uno l'ha vista accesa.

Effettivamente, non posso che darti ragione...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi peppeopc » 26/02/2008, 13:37

Penso anche io che debba essere attivata. Una volta mi hanno sostituito il sensore di imbardata e avranno dimenticato a riattivarla. Comunque il sistema funziona e alla fine è questo che mi interessa. La spia può attendere il prossimo tagliando ;)
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi mrwant® » 26/02/2008, 23:16

Lorelei86 ha scritto:Mi ha proposto di provare l'auto in un prato... E certo! Dove lo trovo un prato a febbraio??? E poi deve essere pure abbastanza grande per provare a driftare... Me tapina!!!
:ahahah mi immagino la scena, te come una matta (nel senso buono) che giri sui prati a provare l'esp....
Lorelei86 ha scritto:Sperem!!!
:inot ma non mi sembra abruzzese come termine..... :boh :finot
ti consiglio Barbuscia a Montesilvano......non è così lontano.....
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi Belfagor_79 » 28/02/2008, 12:30

vuoi mettere un ballo sterrato con le pietre che schizzano dappertutto ?
così si testa anche il TC.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra GTC 1.6 VVT 115 COSMO - Luglio 2007 + Impianto GPL Tartarini sequenziale fasato - Dicembre 2007
Belfagor_79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/07/2007, 13:41
Località: Cagliari

Messaggiodi Lorelei86 » 02/03/2008, 13:24

mrwant ha scritto:
Lorelei86 ha scritto:Mi ha proposto di provare l'auto in un prato... E certo! Dove lo trovo un prato a febbraio??? E poi deve essere pure abbastanza grande per provare a driftare... Me tapina!!!
:ahahah mi immagino la scena, te come una matta (nel senso buono) che giri sui prati a provare l'esp....

:lol: :lol: :lol: Và che forse l'ho trovato un prato... Il problema è che è un campo dove d'estate c'è il frumento! Se mi ci becca il contadino mi trancia le gambe e mi mette al rogo!!! :ahahah


mrwant ha scritto:
Lorelei86 ha scritto:Sperem!!!
:inot ma non mi sembra abruzzese come termine..... :boh :finot
ti consiglio Barbuscia a Montesilvano......non è così lontano.....

Speriamo= italiano correggiuto
Speram= Moscianese
Sperom= Giuliese
Sperem= Tortoretano... Tortoretese... Vabbè, di Tortoreto!! :lol: :lol:

Comunque Barbuscia l'ho sentito... Magari vado lì!
Ultima modifica di Lorelei86 il 02/03/2008, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Lorelei86
 

Messaggiodi Lorelei86 » 02/03/2008, 13:27

Belfagor_79 ha scritto:vuoi mettere un ballo sterrato con le pietre che schizzano dappertutto ?
così si testa anche il TC.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Infatti abbiamo provato su una salitella con le pietre!!! Dovevi sentire come soffriva la piccola con le pietre che scorticavano tutto sottoooooo!!! :( :lol:
E nessuna spia accesa!! :x
Lorelei86
 

Messaggiodi Lorelei86 » 06/03/2008, 14:41

Allora, dato che piove da 3 giorni ormai, ho provato a partire(in pianura)cercando di sgommare. C'è da dire che se cerco di partire apposta per sgommare... Non sgomma!!! :shock: Ho provato 5/6 volte e il TCPlus toglie potenza(tantissima potenza)e a mala pena riesco a partire. Invece, al solito posto, sullo stop in salita, per immettermi nel traffico(che bisogna partire veloce e rapido se non vuoi stare lì una mezz'ora abbondante)sgommo sempre... Mah!
Inoltre ho preso varie volte delle pozzanghere e nonostante sento la macchina che "se ne va" niente spia. Addirittura stamattina a momenti me ne uscivo fuori strada e andavo a 50 km/h! Mi sono scacazzata sotto!!
Al primo tagliandino(tra 1000 km, quindi un mese scarso)faccio presente questa cosa e vediamo se stavolta una controllata me la danno(non a me ma alla macchina! :mrgreen: )
Lorelei86
 

Messaggiodi anemonesecco » 07/03/2008, 0:52

a me la spia si accende sia con il tc che con l'esp in funzione, il problema è un altro: il tc funza solo alla partenza in prima ma se già tiro la seconda e sgomma quando entra in coppia (sul bagnato ovviamente) niente controllo, sgomma che è una bellezza!
E' normale stu fatt?
Tra la'tro ho provato in garage sulle mattonelle bagnate e prima che attacca partendo anche da fermo ci vuole un bel po' di sgommata a vuoto!
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi firedangel79 » 08/03/2008, 18:49

confermo il TC non si ativa subito ma dopo un pò di sgommata...............l'ESP è difficile da mettere in funzione ma penso sia dovuto all'ottima stabilità della macchina.
comunque in entrambi i casi spia accesa
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi Fabrizio70 » 11/03/2008, 14:41

io la sapevo diversa in merito all'ESP+

oltre a quanto già descritto da alcuni di voi, ricordo benissimo un testo BOSCH il quale descriveva le funzionalità dell'esp+

tra queste il fatto che agisce principalmente in caso di pioggia, avvicinando le pasticche dei freni ai dischi in modo da essere più rapida in frenata, e da pulire contestualmente la superfice del disco stesso.
Inoltre ricordo anche il fatto che aumenta il potere frenante inquanto servoassiste la pressione del pedale freno.

Mah...
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....
Fabrizio70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2008, 12:09
Località: Fiano Romano

Messaggiodi Foggy87 » 11/03/2008, 15:23

Fabrizio70 ha scritto:io la sapevo diversa in merito all'ESP+

oltre a quanto già descritto da alcuni di voi, ricordo benissimo un testo BOSCH il quale descriveva le funzionalità dell'esp+

tra queste il fatto che agisce principalmente in caso di pioggia, avvicinando le pasticche dei freni ai dischi in modo da essere più rapida in frenata, e da pulire contestualmente la superfice del disco stesso.
Inoltre ricordo anche il fatto che aumenta il potere frenante inquanto servoassiste la pressione del pedale freno.

Mah...

Queste mi sono proprio nuove, ma sarei ben contento di averne una conferma! :D
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti