SOVRASTERZO

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ytarasc » 29/01/2009, 10:40

una volta andare in sovrasterzo è capitato anche a me, l'anno scorso quando è nevicato. Procedevo a 30 km/h quando in una leggera curva mi è partito il posteriore. Sono riuscito a controllarlo proprio con una leggera controsterzata. Tutto vero quello di cui tratta l'argomento
Astra 1.9 150cv cosmo 6m, cerchi in lega sport 17", gomme michelin pilot sport 225-45/17, cd 70 navi, sensore pioggia, specchietto retrovisore fotocromatico, cruise control, cd 70 navi, fari xenon
Avatar utente
ytarasc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/09/2008, 20:21
Località: matera

Messaggiodi stecco » 22/03/2009, 20:20

io vado continuamente in sovrasterzo e la cosa non mi piace per niente...per giunta ho anche l'IDS+...
ho avuto modo di confrontarmi con un mio amico con il GTI e non c'è veramente storia...pur avendo pneumatici quasi al limite e vecchi di 3 anni non accenna minimamente ad andare in sovrasterzo come me... :roll:
Astra GTC 1.6 TURBO - 180cv: BMC Air Filter
Optional:
-Travel Pack
-Cerchi da 18 Pentarazze
-Sensori di Parcheggio
stecco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/10/2008, 19:30
Località: Perugia

Messaggiodi gtc16 » 22/03/2009, 20:25

Infatti credo che l'unico vero problema dell'astra sia questo, si allegerisce troppo dietro. Io pensavo dell'adozione di distanziali al posteriore. Che ne dite?
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 23/03/2009, 0:34

gtc16 ha scritto:Infatti credo che l'unico vero problema dell'astra sia questo, si allegerisce troppo dietro. Io pensavo dell'adozione di distanziali al posteriore. Che ne dite?


di sicuro qualcosa migliorerebbe! :ahsisi

@stecco

cavolo!! che guida hai per andare spesso in sovrasterzo?? :paura :paura :stica

io max max sono arrivato a far fischiare moltissimo le gomme e a segnare mezza spalletta delle gomme, ma mai perso il posteriore!! :paura
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stecco » 23/03/2009, 20:06

@devid il problema è proprio questo! non ho un guida eccessivamente spinta...
credo solo che il problema sia accentuato dai 180cv...forse troppi?
ps: cosa strana...non hanno mai fischiato...
Astra GTC 1.6 TURBO - 180cv: BMC Air Filter
Optional:
-Travel Pack
-Cerchi da 18 Pentarazze
-Sensori di Parcheggio
stecco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/10/2008, 19:30
Località: Perugia

Messaggiodi devid astra sw » 24/03/2009, 1:45

stecco ha scritto:@devid il problema è proprio questo! non ho un guida eccessivamente spinta...
credo solo che il problema sia accentuato dai 180cv...forse troppi?
ps: cosa strana...non hanno mai fischiato...


e allora mi sembra strano!! non è che ti da solo la sensazione di partire dietro mentre invece è tutto ok?? :mmmm

non per qualcosa, ma più o meno a tutti all'inizio sembra che la gtc abbia il dietro che parte, mentre invece è solo una sensazione! :ahsisi

ovviamente ha il posteriore molto leggero, ma per metterla in crisi ce ne vuole! :paura

io per farla fischiare, ho dovuto prendere una curva a destra e poi subito a sinistra sui 115km/h in 3° piena, con sport attivo e senza però che l'esp intervenisse! :ahsisi
anzi, le gomme fischiavano tanto, ma non mi ha dato per niente insicurezza perchè la sentivo comunque tranquilla! :ahsisi

alla curva a destra è sembrato che puntasse con il muso all'esterno, ma non che partisse il posteriore!! :ahsisi

io non ho fatto nessuna correzione... :mah s'è raddrizzata per i fatti suoi senza che neanche intervenisse l'esp! :mah

ma tu poi, se sei in continuo sovrasterzo, vuol dire che devi sempre controllare controsterzando dalla parte opposta alla curva? :shock:

non è che prendi le curve ad una bella andatura però con marce alte e a bassi giri e magari ci vai in decelerazione?? :mmmm

io comunque come prex con i 18", metto 2.7 davanti e 2.5 dietro! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ALEXALIVE » 24/03/2009, 19:29

sembra strano infatti che a stecco parta il posteriore, il problema dell'astra è il sottosterzo, non il sovra :mahh
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi stecco » 24/03/2009, 21:22

non è solo un impressione..un amico che mi seguiva ha visto che ho fatto tutta la rotonda in derapata ed effettivamente ha notato che devo continuamente bilanciare controsterzando...
ragazzi non so che dirvi! sono piu stupito di voi!! XD
Astra GTC 1.6 TURBO - 180cv: BMC Air Filter
Optional:
-Travel Pack
-Cerchi da 18 Pentarazze
-Sensori di Parcheggio
stecco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/10/2008, 19:30
Località: Perugia

Messaggiodi gtc16 » 24/03/2009, 23:45

Premetto che ho ancora le gomme originali, ma nelle rotonde tende ad andare dritta, nei curvoni tipo autostrada si sente che dietro ha poco peso, sono dettagli al limite, ma ci sono. Poi ho solo un 105cv. Magari è il tipo di gomma, Il tipo di sospensioni(Abbiamo il ponte la Golf e l'Alfa no) ma se la macchina è guidata al limite a volte bisogna correggerla.

Rimane comunque una ottima macchina.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 25/03/2009, 1:49

stecco ha scritto:non è solo un impressione..un amico che mi seguiva ha visto che ho fatto tutta la rotonda in derapata ed effettivamente ha notato che devo continuamente bilanciare controsterzando...
ragazzi non so che dirvi! sono piu stupito di voi!! XD


boh... :boh a me sembra mooolto strano!! :mah :boh

adesso che ci penso anche a me in qualche curva presa molto veloce ma comunque sempre con marcia a regime di 3500-4000giri e in accelerazione, mi parte il dietro, però scivola solo un attimino verso l'esterno (roba di poco), ma io non correggo niente e si riprende da sola... :mah

e l'esp non interviene... :mah :boh

anche diablo aveva notato la stessa cosa che noto io! ;)

poi comunque bisogna vedere anche come si disegnano le curve!! :ahsisi

ovviamente in una rotonda hai prima da girare a destra e poi a sinistra subito, quindi hai un cambio di direzione veloce e magari con sterzata brusca, allora è ovvio che parta il sedere!! :ahsisi

io invece nelle curve non ho mai avuto problemi, anche perchè basta che le disegni bene e non fai sterzate brusche che mettono in crisi l'auto! :ahsisi

conosco gente che non sa proprio guidare e quando prende una curva veloce mi fa solo che prendere paura!! :paura :shock: :shock:

la curva non la disegna, ma al momento che arriva la curva, sterza e basta! :paura :pazzo
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stecco » 25/03/2009, 9:27

bhe me io non parlavo di perdita di aderenza durante il cambio di direzione!! ^^
Astra GTC 1.6 TURBO - 180cv: BMC Air Filter
Optional:
-Travel Pack
-Cerchi da 18 Pentarazze
-Sensori di Parcheggio
stecco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/10/2008, 19:30
Località: Perugia

Messaggiodi vittocecco » 25/03/2009, 11:37

devid astra sw ha scritto:
gtc16 ha scritto:Infatti credo che l'unico vero problema dell'astra sia questo, si allegerisce troppo dietro. Io pensavo dell'adozione di distanziali al posteriore. Che ne dite?

di sicuro qualcosa migliorerebbe! :ahsisi

Veramente (e se non erro)... per ridurre il sovrasterzo i distanziali andrebbero montati all'anteriore :roll:

In ogni caso è strano un comportamento simile... tutte le vetture moderne sono infatti tendenzialmente sottosterzanti perché la correzione di questo comportamento è molto più istintiva: gas chiuso e leggero colpo di freni... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 25/03/2009, 11:40

vittocecco ha scritto:
devid astra sw ha scritto:
gtc16 ha scritto:Infatti credo che l'unico vero problema dell'astra sia questo, si allegerisce troppo dietro. Io pensavo dell'adozione di distanziali al posteriore. Che ne dite?

di sicuro qualcosa migliorerebbe! :ahsisi

Veramente (e se non erro)... per ridurre il sovrasterzo i distanziali andrebbero montati all'anteriore :roll:

In ogni caso è strano un comportamento simile... tutte le vetture moderne sono infatti tendenzialmente sottosterzanti perché la correzione di questo comportamento è molto più istintiva: gas chiuso e leggero colpo di freni... :mahh


si, per avere un miglioramento si dovrebbe aumentare maggiormente la carreggiata anteriore..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi batista80. » 25/03/2009, 23:05

ciao, anche la mia penso come tutte le astra ha questo grosso problema il sovrasterzo dubbioso il consiglio di mollare bruscamente l'acceleratore...per correggere, cosi in pratica si peggiora, xche' si va a scaricare il posteriore con la causa di perdita di aderenza, provate, entrate in rotonda abbastanza veloci, in fase di sterzata mollate bruscamente l'acceleratore e controsterzate nella direzione opposta io ho quasi spazzolato tutto il guard rail :mrgreen: :mrgreen: e' divertente..poi invece provate con o senza esp ad entrare in rotonda mollare leggermente l'acceleratore per la correzione e ripremendolo a fondo in piena curva inizia un leggero sottosterzo ma il sedere non si muove uno spettacolo.. :twisted: basta non lamentarsi dopo 14.000 km con le gomme finite :mrgreen: con un ottimo assetto ribassato cerchi ruota adeguati e gomme ottime si risolve, distanziali ma secondo me una :sciopa azzata non servono a nulla, ho provato varie vetture con o senza e non ho notato nessuna differenza, l'unica cosa tanti cuscinetti ruota rumorosi :ahahah ciaooo
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente..cerchiamo di viverlo nella maniera piu' bella possibile.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
batista80.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 30/12/2008, 23:26
Località: brescia

Messaggiodi devid astra sw » 26/03/2009, 2:25

CRISTIAN 16V ha scritto:
vittocecco ha scritto:
devid astra sw ha scritto:
gtc16 ha scritto:Infatti credo che l'unico vero problema dell'astra sia questo, si allegerisce troppo dietro. Io pensavo dell'adozione di distanziali al posteriore. Che ne dite?

di sicuro qualcosa migliorerebbe! :ahsisi

Veramente (e se non erro)... per ridurre il sovrasterzo i distanziali andrebbero montati all'anteriore :roll:

In ogni caso è strano un comportamento simile... tutte le vetture moderne sono infatti tendenzialmente sottosterzanti perché la correzione di questo comportamento è molto più istintiva: gas chiuso e leggero colpo di freni... :mahh


si, per avere un miglioramento si dovrebbe aumentare maggiormente la carreggiata anteriore..


errore mio! ho toppato! :scusa

comunque io non mi so spiegare sta cosa... :mah
a me non è mai successo, eppure ci do dentro eccome nelle curve!! :mah

piuttosto invece il sottosterzo si, visto che in una curva tendeva ad allargare il muso all'esterno, cosa che io comunque non ho corretto, ma ho proseguito la curva in accelerazione visto che si è ripresa da sola... :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Foggy87 » 26/03/2009, 12:09

Confermo che anche io non ho mai avuto problemi di sovrasterzo sulla mia... Succede solo nel caso di brusche frenate in piena curva, ma in tal caso è ovvio che succeda perchè si trasferisce tutto il peso all'anteriore... Ma questo succede solo in caso di imprevisti, perchè altrimenti logica vorrebbe di frenare prima della curva e non dentro, e in tal caso problemi zero...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi devid astra sw » 27/03/2009, 0:16

Foggy87 ha scritto:Confermo che anche io non ho mai avuto problemi di sovrasterzo sulla mia... Succede solo nel caso di brusche frenate in piena curva, ma in tal caso è ovvio che succeda perchè si trasferisce tutto il peso all'anteriore... Ma questo succede solo in caso di imprevisti, perchè altrimenti logica vorrebbe di frenare prima della curva e non dentro, e in tal caso problemi zero...


giusto!! :ok

a me anche è capitato di dover fare frenate brusche in curva, ma non mi è comunque capitato che l'auto perdesse il posteriore... :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gtc16 » 27/03/2009, 0:18

Sarà ma a me da questa sensazione ( i distanziali magari solo per estetica), ma sono anche dell'idea di avere gomme (le continental di serie) un po vecchie per i miei gusti. Purtroppo non so dire di altre macchine, ma di sicuro tutte hanno i loro difettucci.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi dea90 » 01/07/2009, 9:47

ciao a tutti...io ci ho provato molte volte ad entrare in sovrasterzo (non in strada ma in un parcheggio deserto e bagnato) ma non ci sono proprio riuscito ha solo accennato un inizio di sbandata ma niente di che
Astra 5p 1.6 cosmo 2006 metallic pearl cerchi 16'' 10 razze - neon blu su pianale e pealiera - work in progress pinze freni color oro e sub powerbass (forse)
dea90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 06/06/2009, 8:22
Località: Casale Monferrato (AL)

Messaggiodi ALEXALIVE » 01/07/2009, 14:24

dea90 ha scritto:ciao a tutti...io ci ho provato molte volte ad entrare in sovrasterzo (non in strada ma in un parcheggio deserto e bagnato) ma non ci sono proprio riuscito ha solo accennato un inizio di sbandata ma niente di che


prova col freno a mano, poi vedi come si gira :mrgreen:
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti