Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
HunterHeads ha scritto:A me è successo con la mia Y10 in una rotonda. Entro più forte del normale, è bastato un attimo e l'auto parte. Ho fatto però un errore.... cioè controsterzare nel verso opposto della sbandata. Per fortuna mi è andata bene e mi sono girato solamente di solo 90°
MarkGtc150 ha scritto:La colpa principale è
gomme larghe spalla bassa e retrotreno molto rigido. Farai l'abitudine!
confused ha scritto:l'esp in sbandata fa il suo dovere
confused ha scritto:Si!!! Quando è entrato in funzione ''veramente'' la prima cosa che ho pensato è stata:
CHI MI STA TIRANDO DA DIETRO? '' dal lato apposto la sbandata
ColinMcDan ha scritto:confused ha scritto:l'esp in sbandata fa il suo dovere
L'esp è miracoloso. Personalmente mi è entrato in funzione una sola volta in una rotonda in cui ho dovuto obbligatoriamente rilasciare l'acceleratore di botta. Praticamente non ho nemmeno fatto in tempo a farmela sotto che la macchina era già dritta. Ovviamente, l'ESP non va oltre i limiti della fisica
MarkGtc150 ha scritto:HunterHeads ha scritto:A me è successo con la mia Y10 in una rotonda. Entro più forte del normale, è bastato un attimo e l'auto parte. Ho fatto però un errore.... cioè controsterzare nel verso opposto della sbandata. Per fortuna mi è andata bene e mi sono girato solamente di solo 90°
se ti sei girato a 90 vuol dire che hai toccato i freni pesantemente quando hai controsterzato..!
per lucchetto:
la gtc da una buona dose di sensazione che vada via di sedere.. soprattutto in frenata nei cambi di direzione.
La colpa principale è
gomme larghe spalla bassa e retrotreno molto rigido. Farai l'abitudine!
XryPerformance ha scritto:Dimentichi il fattore principale: regolazione camberaggio ponte posteriore (quello che si definisce un ponte aperto).
Hai mai provato a tirare una staccata sul dritto (ruote dritte) con l'esp off? Noterai che il retrotreno accennerà una sorta di effettto pendolo (distruttivo se non saputo controllare) ma di vitale importanza per la staccata in sè e soprattutto per la riuscita dell'inserimento in curva più veloce e più precisa.
La sensazione (parte il c..o) che ti da nei cambi di traiettoria è il fattore principale che inserisce la gtc in curva.
Non ricordo di aver mai "smusato" con la gtc.....
Concludendo "STA VERAMENTE TANTO"
XryPerformance ha scritto:Hai mai provato a tirare una staccata sul dritto (ruote dritte) con l'esp off? Noterai che il retrotreno accennerà una sorta di effettto pendolo (distruttivo se non saputo controllare) ma di vitale importanza per la staccata in sè e soprattutto per la riuscita dell'inserimento in curva più veloce e più precisa.
La sensazione (parte il c..o) che ti da nei cambi di traiettoria è il fattore principale che inserisce la gtc in curva.
Non ricordo di aver mai "smusato" con la gtc.....
Concludendo "STA VERAMENTE TANTO"
devid astra sw ha scritto:ma seguirò il consiglio di gtc style sul non togliere l'esp!
gaspy75 ha scritto::bravo Basta un nulla per giocarti il giocattolino e trasferirsi in sfoghi pubblici
Gtc.style ha scritto:mah non mi pare... a me si accende sempre e si sentono i classici "clak"
occhio con il tasto sport attivo che l'esp sembra quasi non esistere, a volte mi intraverso pure e l'esp entra moooooolto tardi
devid astra sw ha scritto:@taxiservice
infatti a me viene istintivo di mettere tutte e due le mani sul volante in caso di qualche curva veloce!!!
taxiservice.com ha scritto:devid astra sw ha scritto:@taxiservice
infatti a me viene istintivo di mettere tutte e due le mani sul volante in caso di qualche curva veloce!!!
Con le sbarbine e con l'Astra .... ma noi lo sappiamo.. noi ti capiamo..e abbiamo preso tutti la macchina uguale alla tua!
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti