Moderatori: Moderatore Mensile, Moderatori
gallocdti ha scritto:c'era un topic vero per quanto riguarda i consumi con un pieno ?
grazie raga
gallocdti ha scritto:Ciao ragazzi io ultimamente con un pieno ho fatto 806 km , dei quali circa 700 km di autostrada, con un po di colonna al ritorno da Nizza per il ponte pasquale.. quindi sono poco più dei 16 km/l . Voi quanto fate con un pieno in autostrada ? Devo dire che bene o male andavo sui 130 - 140 km/h e solo qualche tiratina
il cdb mi segnava quasi i 19 km/l ...
c'era un topic vero per quanto riguarda i consumi con un pieno ?
grazie raga
COCHIZE ha scritto:tanto per la cronaca...venerdì sera mi sono piazzato in autostrada...
strada dritta dritta ...e perfettamente pianeggiante....
mi sono piazzato a 2.500 giri...quindi velocità attorno ai 110-115 km/h...
ma i 18 km/l non li ho mica visti....siamo sempre sui 15,5- 16 km/l..
io sono arrivato alla conclusione che la mia macchina fa 15 km/l!...
indipendentemente da dove corro...
vi sembrerà strano.....ma questa è la mia conclusione
(e sinceramente....non mi lamento nemmeno più di tanto)
Railroad ha scritto:gallocdti ha scritto:c'era un topic vero per quanto riguarda i consumi con un pieno ?
grazie raga
Direi che [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] quello che cerchi.
opelastra101 ha scritto:e provando ad andare in autostrada a 140 \ 145 con il cc inserito, che cosumi fa????
confermo cio che avete detto:
90\100 --------- consumi 23\25 km c.ca con un litro;
130 ------------- consumi 18\19.5 c.ca con un litro.
Privando ad alzare la velocità in 5° consumerà meno?????
ciao
F.A.M.A .team ha scritto:Raga beati voi... io queste cifre nn le ho mai viste... sarà perche ho fatto ancora solo 8000km?
Railroad ha scritto:opelastra101 ha scritto:e provando ad andare in autostrada a 140 \ 145 con il cc inserito, che cosumi fa????
confermo cio che avete detto:
90\100 --------- consumi 23\25 km c.ca con un litro;
130 ------------- consumi 18\19.5 c.ca con un litro.
Privando ad alzare la velocità in 5° consumerà meno?????
ciao
Non è tanto la velocità, ma il numero di giri (ovviamente parlo rispettando i limiti del CdS). A prescindere dal rapporto devi cercare di far lavorare il motore in un range per lui ideale.
opelastra101 ha scritto:Certo....ma secondo me avrebbero dvuto metter 6 marce, vito che a 130 in autostrada il motore lavora ad 2900 giri.
A 90 invece invece siamo sui 2400 circa...ed i consumi sono molto molto diversi....
comunque non mi lamento....anche se pensavo che il consumo fosse leggermente inferiore...
Railroad ha scritto:opelastra101 ha scritto:Certo....ma secondo me avrebbero dvuto metter 6 marce, vito che a 130 in autostrada il motore lavora ad 2900 giri.
A 90 invece invece siamo sui 2400 circa...ed i consumi sono molto molto diversi....
comunque non mi lamento....anche se pensavo che il consumo fosse leggermente inferiore...
Volendo avresti potuto prenderla 6m!
Comunque, non ricordo dove, si parlava di come la 6a nel trattorino sia per lo più inutile...
Railroad ha scritto:opelastra101 ha scritto:Certo....ma secondo me avrebbero dvuto metter 6 marce, vito che a 130 in autostrada il motore lavora ad 2900 giri.
A 90 invece invece siamo sui 2400 circa...ed i consumi sono molto molto diversi....
comunque non mi lamento....anche se pensavo che il consumo fosse leggermente inferiore...
Volendo avresti potuto prenderla 6m!
Comunque, non ricordo dove, si parlava di come la 6a nel trattorino sia per lo più inutile...
COCHIZE ha scritto:Railroad ha scritto:opelastra101 ha scritto:Certo....ma secondo me avrebbero dvuto metter 6 marce, vito che a 130 in autostrada il motore lavora ad 2900 giri.
A 90 invece invece siamo sui 2400 circa...ed i consumi sono molto molto diversi....
comunque non mi lamento....anche se pensavo che il consumo fosse leggermente inferiore...
Volendo avresti potuto prenderla 6m!
Comunque, non ricordo dove, si parlava di come la 6a nel trattorino sia per lo più inutile...
non sapevo che non si potesse più mettere la 6a marcia come optional...
comunque peccato....per quello che costava...se io non avessi comprato la mia in pronta consegna...l'avrei certo messa...
è sempre una cosa in più,,,,,la cosidetta 'marcia di riposo'.
ho letto anch'io che la 6a marcia non serve praticamente a nulla sul 1.7 cdti..magari solo a rendere più confortevole la marcia...
essendo il motore più silenzioso ad un numero minore di giri...
firedangel79 ha scritto:perdonatemi l'ignoranza
ma un uso troppo elevato della quarta marcia non da alcun problema al motore???
Railroad ha scritto:firedangel79 ha scritto:perdonatemi l'ignoranza
ma un uso troppo elevato della quarta marcia non da alcun problema al motore???
In che senso "uso troppo elevato"?
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti