[1.7] consumi in quarta e in quinta

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[1.7] consumi in quarta e in quinta

Messaggiodi Zorro-67 » 06/01/2007, 16:55

Come aveva già fatto qualcuno e non ricordo chi :roll: oggi ho provato a tenere prima in quinta e poi in quarta tre velocità costanti costanti costanti e precisamente 90km/h, 100km/h e 110km/h.......... ebbene in quarta il consumo istantaneo si attesta su una media di 4km/h in meno rispetto che in quinta :shock: :shock: :shock:
Normalmente quando viaggio in centro a velocità di codice e tengo i giri motore sui 1250/1500, la quinta consuma di meno, ma non appena comincio ad andare verso gli 80km/h, ecco che i consumi aumentano rispetto alla quarta. :?
Penso dipenda dal fatto che quando l'auto lavora in regime di coppia max consumi di meno e si abbia la migliore resa con la minore spesa. Partendo da questo presupposto quindi, rimappando o mettendo un modulo e di conseguenza migliorando o aumentando la coppia in basso, a fronte di un migliore tiro, dovrebbero anche diminuire i consumi, giusto :uhm
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi ermans17 » 07/01/2007, 10:56

non ne capisco un gran che' ma tenere la macchina sui 1250 1500 giri non fa piu' male che bene???? non solo in termini di consumo, e poi se devi scattere un po' di colppo non la trovi abbastanza morta fin che nonr aggiungi almeno i 2200 giri???'
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Railroad » 07/01/2007, 16:01

ermans17 ha scritto:non ne capisco un gran che' ma tenere la macchina sui 1250 1500 giri non fa piu' male che bene???? non solo in termini di consumo, e poi se devi scattere un po' di colppo non la trovi abbastanza morta fin che nonr aggiungi almeno i 2200 giri???'


Al nostro 1.7 si che fa male... questo perchè ha la coppia altissima (2300"). Per quello prima che cominci a sentire un po' di spinta devi mandare il contagiri alto... Purtroppo, è da guidare come un benzina, non come un diesel... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Zorro-67 » 07/01/2007, 20:48

Railroad ha scritto:Al nostro 1.7 si che fa male... questo perchè ha la coppia altissima (2300"). Per quello prima che cominci a sentire un po' di spinta devi mandare il contagiri alto... Purtroppo, è da guidare come un benzina, non come un diesel... :roll:
:ciaoz

hai ragione, però ti posso assicurare che a velocità bassa e costante i consumi sono buoni a quei giri. Ho da dire che la mia Astra non strattona e l'erogazione è molto lineare (non sento la botta dell'entrata in coppia) ed eventualmente per accellerare e avere più spinta, basta scalare una marcia.
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Railroad » 08/01/2007, 18:05

Zorro-67 ha scritto:Ho da dire che la mia Astra non strattona e l'erogazione è molto lineare


Non ho capito... riesci a tenere una marcia alta a vel costante a 1250"? :)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Zorro-67 » 09/01/2007, 8:27

Railroad ha scritto:Non ho capito... riesci a tenere una marcia alta a vel costante a 1250"? :)
:ciaoz


esatto, la maggior parte delle volte rimango sui 1500, ma capita anche che sto sui 1250. E ripeto non strattona assolutamente, per cui non riesco a capire se la mia auto ha già il fatidico aggiornamento oppure no. Ad ogni modo quando andrò a fare il controllo livelli chiederò anche l'aggiornamento (tanto in teoria se non ce ne fosse bisogno, il meccanico lo vedrebbe subito). Spero, nel caso facessi l'aggiornamento, che invece di migliorare,visto che va già bene, non peggiori.
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi ermans17 » 09/01/2007, 14:16

bhe stare su quei giri io non riesco proprio la macchina muore si lamente tropo,e fa troppo male al motore, se poi devi fare un sorpasso certo devi scalare o tieni sempre la stessa marcia??? comunque per lo meno guedagni in cosumi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Zorro-67 » 09/01/2007, 15:28

ermans17 ha scritto:bhe stare su quei giri io non riesco proprio la macchina muore si lamente tropo,e fa troppo male al motore, se poi devi fare un sorpasso certo devi scalare o tieni sempre la stessa marcia??? comunque per lo meno guedagni in cosumi


Naturalmente parlo di velocità costante. Per avere spinta da sorpasso scalo marcia. Ad ogni modo se accellero piano e non affondo tutto di un botto, la macchina riprende in quinta anche da quei giri, ma consuma di più che se mettessi la quarta.
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Railroad » 09/01/2007, 17:02

ermans17 ha scritto:bhe stare su quei giri io non riesco proprio la macchina muore si lamente tropo


Anche io vorrei tanto poter girare a quei regimi ma l'auto fatica troppo, strattona e non ce la fa a riprendere... :(

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi finnix » 09/01/2007, 17:14

Zorro-67 ha scritto:
ermans17 ha scritto:bhe stare su quei giri io non riesco proprio la macchina muore si lamente tropo,e fa troppo male al motore, se poi devi fare un sorpasso certo devi scalare o tieni sempre la stessa marcia??? comunque per lo meno guedagni in cosumi


Naturalmente parlo di velocità costante. Per avere spinta da sorpasso scalo marcia. Ad ogni modo se accellero piano e non affondo tutto di un botto, la macchina riprende in quinta anche da quei giri, ma consuma di più che se mettessi la quarta.


Confermo: la mia in 4° a 1000 giri se premo dolcemente l'acceleratore riprende che è una meraviglia!

E anche in 5° a 1200 giri, il motore non si impalla, ma guadagna velocità in modo costante. Basta non affondare il piede sul gas.
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi Zorro-67 » 09/01/2007, 17:51

finnix ha scritto:Confermo: la mia in 4° a 1000 giri se premo dolcemente l'acceleratore riprende che è una meraviglia!
E anche in 5° a 1200 giri, il motore non si impalla, ma guadagna velocità in modo costante. Basta non affondare il piede sul gas.

ah, ecco, meno male qualcuno che mi fa compagnia :ok
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Sicily » 10/01/2007, 19:08

Zorro-67 ha scritto:
finnix ha scritto:Confermo: la mia in 4° a 1000 giri se premo dolcemente l'acceleratore riprende che è una meraviglia!
E anche in 5° a 1200 giri, il motore non si impalla, ma guadagna velocità in modo costante. Basta non affondare il piede sul gas.

ah, ecco, meno male qualcuno che mi fa compagnia :ok
:ciaoz
ù

Esatto...se si abbassa il pedale in modo costante la velocità va costante,mentre se si abbassa il pedale tutto in una volta...io percepisco che il carburante va come l'acqua...,però appena raggiunge 2200 giri ti da una piccola botta...perchè secondo me si accumula un pò di carburante che nn riesce a bruciare a 1600 giri...perchè nn brucia carburante infatti manco spinge...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Andrea9 » 11/01/2007, 9:40

Anche io ho notavo (e avevo fatto notare sul forum) che in superstrada ad esempio fino a 110 Km/h circa conveniva tenere la quarta.


Per quanto riguarda il tiro a bassi giri. Anche io con la mia viaggio a 1.250/1.500 giri a patto che si tenga un filo di acceleratore e la strada sia più o meno pianeggiante. Se si deve effettuare un sorpasso ovviamente bisogna scalare, ma se si accelere pian piano riprende ache dai quei regimi.
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zorro-67 » 11/01/2007, 11:15

Andrea9 ha scritto:Anche io ho notavo (e avevo fatto notare sul forum) che in superstrada ad esempio fino a 110 Km/h circa conveniva tenere la quarta.

ah, ecco, mi pareva che il discorso fosse già stato sollevato da qualcuno, ma non ricordavo chi ;)
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Binuz85 » 27/01/2007, 13:25

Anche a me in tange se sto a velocità da codice (90) consuma di più in 5^ e si sente il motore come se stesse per morire... in quarta invece gira allegro e beve meno...
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi amox » 04/11/2007, 14:45

esattamente... questione di regimi.. pure la mia.
-------------------------------------------------------
ASTRA SW 1.7 101 CV, COSMO Silver Lighting + Gt Allarm -- MY07
Avatar utente
amox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/06/2007, 11:32
Località: Cremona

Messaggiodi COCHIZE » 08/01/2008, 17:39

amox ha scritto:esattamente... questione di regimi.. pure la mia.


io trovo che sia abbastanza 'guidabile' anche sui 1.200 giri....
ma non meno....altrimenti davvero il motore lavora male..
e poi anche le sensazioni di guida....diventa veramente un macinino.
comunque sta macchina si impara a guidare col tempo....
per esempio io all'inizio in città non riuscivo a fare più di 13,5/14 km/l..
ora riesco quasi a toccare i 15,5 ....per cui penso di avere un pò capito
come comportarmi...
infine penso che in questa macchina più che mai la quinta marcia sia
più che mai una marcia di pura 'distensione' del motore...
e che pertanto usi quasi esclusivamente in autostrada.

magari fare i 18 km/l!!!!
non ci sono mai riuscito....e quando mi ci metto...ho un piede che
è davvero una piuma!
non è certo un motore fatto per risparmiare il nostro!

mi sembra che siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda ragazzi..
parlando di consumi intendo....
ma voglio chiedervi una cosa...magari leggermente fuori Topic..
vi sembra possibile che un tipo con un'astra 1.3 Cdti abbia fatto
una media di 27,7 km/l in un viaggio di ca. 5000 km??
scusate ma sono rimasto di stucco quando ho letto quel Topic dell'estate
scorsa....e mi sembra davvero impossibile!
(anche perchè altrimenti compravo anch'io il 1.3!! i hih
Ultima modifica di COCHIZE il 09/01/2008, 9:37, modificato 2 volte in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi ALEXALIVE » 08/01/2008, 17:53

da quello che ho potuto notare da quando ho attivato il cdb:
sotto i 100 km/h conviene tenere la IV
sopra la V

in autostrada (A1 tratta Milano-Piacenza)
a 90km/h con la IV e il cruiscontrol attivo il cdb di attesta tra i 22 e i 25 km/l
a 120km/h con la V e il cruiscontro il cdb oscilla tra i 16 e i 19 km/l

tuttavia, ma devo ancora verificare, se su un pieno si usa prevalentemente la IV il consumo medio da cdb può arrivare anche ai 19/20 km/l, mentre il consumo reale è superiore nell'ordine del 12% (17.5km/l).
tale scarto si riduce se su un pieno si usa prevalentemente la V e, in percentuale, lo scarto tra reale e cdb sarà intorno al 5%
queste valutazioni le faccio in base ai 3500 km che ho fatto dal 20dicembre ad oggi.

morale della favola?
il ns. 1.7 (almeno il mio) non va oltre i 18km/l reali.
e quello che dice il cdb a volte diventa pura illusione ;)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi Railroad » 08/01/2008, 20:49

ALEXALIVE ha scritto:e quello che dice il cdb a volte diventa pura illusione ;)


Come non quotarti caro alex... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 08/01/2008, 21:20

Boh io con il mio trattorino sopratutto la mattina mi faccio quasi tutti gli 8 km di strada in 5 a 50km/h e fate un po voi i conti di quanti giri possa essere...e se premo il pedale dolcemente riprende pure bene....ma chiaramente per un accelerazione ci starebbe bene pure la terza :mrgreen:
Ora la tengo un po allegrellla solo perche cosi la scaldo meglio prima ri rispegnerla data la breve distanza
Per i comsumi a parte i primi 2/3 pieni sono sempre stato sui 15km litro. con punte di oltre 18 km/l

8) 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite