Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
ermans17 ha scritto:non ne capisco un gran che' ma tenere la macchina sui 1250 1500 giri non fa piu' male che bene???? non solo in termini di consumo, e poi se devi scattere un po' di colppo non la trovi abbastanza morta fin che nonr aggiungi almeno i 2200 giri???'
Railroad ha scritto:Al nostro 1.7 si che fa male... questo perchè ha la coppia altissima (2300"). Per quello prima che cominci a sentire un po' di spinta devi mandare il contagiri alto... Purtroppo, è da guidare come un benzina, non come un diesel...
Zorro-67 ha scritto:Ho da dire che la mia Astra non strattona e l'erogazione è molto lineare
Railroad ha scritto:Non ho capito... riesci a tenere una marcia alta a vel costante a 1250"?
ermans17 ha scritto:bhe stare su quei giri io non riesco proprio la macchina muore si lamente tropo,e fa troppo male al motore, se poi devi fare un sorpasso certo devi scalare o tieni sempre la stessa marcia??? comunque per lo meno guedagni in cosumi
ermans17 ha scritto:bhe stare su quei giri io non riesco proprio la macchina muore si lamente tropo
Zorro-67 ha scritto:ermans17 ha scritto:bhe stare su quei giri io non riesco proprio la macchina muore si lamente tropo,e fa troppo male al motore, se poi devi fare un sorpasso certo devi scalare o tieni sempre la stessa marcia??? comunque per lo meno guedagni in cosumi
Naturalmente parlo di velocità costante. Per avere spinta da sorpasso scalo marcia. Ad ogni modo se accellero piano e non affondo tutto di un botto, la macchina riprende in quinta anche da quei giri, ma consuma di più che se mettessi la quarta.
finnix ha scritto:Confermo: la mia in 4° a 1000 giri se premo dolcemente l'acceleratore riprende che è una meraviglia!
E anche in 5° a 1200 giri, il motore non si impalla, ma guadagna velocità in modo costante. Basta non affondare il piede sul gas.
ùZorro-67 ha scritto:finnix ha scritto:Confermo: la mia in 4° a 1000 giri se premo dolcemente l'acceleratore riprende che è una meraviglia!
E anche in 5° a 1200 giri, il motore non si impalla, ma guadagna velocità in modo costante. Basta non affondare il piede sul gas.
ah, ecco, meno male qualcuno che mi fa compagnia
Andrea9 ha scritto:Anche io ho notavo (e avevo fatto notare sul forum) che in superstrada ad esempio fino a 110 Km/h circa conveniva tenere la quarta.
amox ha scritto:esattamente... questione di regimi.. pure la mia.
ALEXALIVE ha scritto:e quello che dice il cdb a volte diventa pura illusione
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti