Astra GTC vs Audi A3

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Spike105 » 13/01/2007, 9:41

mc.clane ha scritto:ragà, tornando al confronto astra-a3 beh, devo dire che non sono facilmente paragonabili.
un mio collega di studio ha comprato una a3 2.0 sportback. sapete che vi dico? sarà pure affidabile e ben costruita, però io la trovo incredibilmente anonima fuori e triste e povera dentro. insomma, un'auto da 60 milioni che mi entusiasma quanto una croma.
la GTC è una macchina più volta ad emozionare, con una linea aggressiva e sportiva che non ha nuilla a che vedere con l'audi, che tutti dicono essere sobriamente elegante ma che a me pare una macchina senza ispirazione.
di certo l'audi avrà, per contro, una componentistica migliore ma, del resto, vale la spesa? qualità alla mano ci sono davvero 10mila euro di differenza tra la a3 e la Gtc? non credo proprio...
quindi smettetela di paragonare la vostra auto (io ancora non l'ho presa) a macchine che costano il 150% del suo prezzo, perchè è logico che la qualità complessiva sia milgiore.
ma se si paragona alla focus, la stilo, la C4 beh... è tutta un'aaltra storia. la GTC ha il rapporto qualità-estetica-prezzo sicuramente migliore!

lamps


beh non hai del tutto torto... però io ho parlato di interni e della loro qualità... non ho detto che dentro è più bella! in effetti la a3 non si differenzia per nulla alla sua superiore a4.. stessa tipologia di interni! Stessa monotonia! Se per quello anche le nostre Opel + o - hanno la stessa tipologia di interni.. ma Opel non è Audi e da una casa come la Audi mi sarei aspettato qualcosa di meglio nel differenziare le a3 dalle a4!
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

Messaggiodi BEPPE GTC » 13/01/2007, 9:55

Spike105 ha scritto:
mc.clane ha scritto:ragà, tornando al confronto astra-a3 beh, devo dire che non sono facilmente paragonabili.
un mio collega di studio ha comprato una a3 2.0 sportback. sapete che vi dico? sarà pure affidabile e ben costruita, però io la trovo incredibilmente anonima fuori e triste e povera dentro. insomma, un'auto da 60 milioni che mi entusiasma quanto una croma.
la GTC è una macchina più volta ad emozionare, con una linea aggressiva e sportiva che non ha nuilla a che vedere con l'audi, che tutti dicono essere sobriamente elegante ma che a me pare una macchina senza ispirazione.
di certo l'audi avrà, per contro, una componentistica migliore ma, del resto, vale la spesa? qualità alla mano ci sono davvero 10mila euro di differenza tra la a3 e la Gtc? non credo proprio...
quindi smettetela di paragonare la vostra auto (io ancora non l'ho presa) a macchine che costano il 150% del suo prezzo, perchè è logico che la qualità complessiva sia milgiore.
ma se si paragona alla focus, la stilo, la C4 beh... è tutta un'aaltra storia. la GTC ha il rapporto qualità-estetica-prezzo sicuramente migliore!

lamps


beh non hai del tutto torto... però io ho parlato di interni e della loro qualità... non ho detto che dentro è più bella! in effetti la a3 non si differenzia per nulla alla sua superiore a4.. stessa tipologia di interni! Stessa monotonia! Se per quello anche le nostre Opel + o - hanno la stessa tipologia di interni.. ma Opel non è Audi e da una casa come la Audi mi sarei aspettato qualcosa di meglio nel differenziare le a3 dalle a4!
scusa una cosa ma quando hai provato a fare questo test avevi il modulo?avrai molti piu' cv rispetto alla a3.....sula tua firma c'è scritto cosi.....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Spike105 » 13/01/2007, 10:27

BEPPE GTC ha scritto:
Spike105 ha scritto:
mc.clane ha scritto:ragà, tornando al confronto astra-a3 beh, devo dire che non sono facilmente paragonabili.
un mio collega di studio ha comprato una a3 2.0 sportback. sapete che vi dico? sarà pure affidabile e ben costruita, però io la trovo incredibilmente anonima fuori e triste e povera dentro. insomma, un'auto da 60 milioni che mi entusiasma quanto una croma.
la GTC è una macchina più volta ad emozionare, con una linea aggressiva e sportiva che non ha nuilla a che vedere con l'audi, che tutti dicono essere sobriamente elegante ma che a me pare una macchina senza ispirazione.
di certo l'audi avrà, per contro, una componentistica migliore ma, del resto, vale la spesa? qualità alla mano ci sono davvero 10mila euro di differenza tra la a3 e la Gtc? non credo proprio...
quindi smettetela di paragonare la vostra auto (io ancora non l'ho presa) a macchine che costano il 150% del suo prezzo, perchè è logico che la qualità complessiva sia milgiore.
ma se si paragona alla focus, la stilo, la C4 beh... è tutta un'aaltra storia. la GTC ha il rapporto qualità-estetica-prezzo sicuramente migliore!

lamps


beh non hai del tutto torto... però io ho parlato di interni e della loro qualità... non ho detto che dentro è più bella! in effetti la a3 non si differenzia per nulla alla sua superiore a4.. stessa tipologia di interni! Stessa monotonia! Se per quello anche le nostre Opel + o - hanno la stessa tipologia di interni.. ma Opel non è Audi e da una casa come la Audi mi sarei aspettato qualcosa di meglio nel differenziare le a3 dalle a4!
scusa una cosa ma quando hai provato a fare questo test avevi il modulo?avrai molti piu' cv rispetto alla a3.....sula tua firma c'è scritto cosi.....


No non avevo il modulo! Adesso non oso immaginare cosa ne verrebbe fuori da un confronto... sarei però curioso di provare la Audi 170cv e sentire se le sensazioni che mi dà sono le stesse che ho io adesso con il modulo! sto ancora aspettando che qualcuno mi dica se ha avuto problemi con il modulo nel 150cv perchè mi fa paura... non sono tranquillo quando la tiro... se si rompe qualcosa? se fondo il motore?
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

Messaggiodi devid astra sw » 13/01/2007, 12:55

Spike105 ha scritto:
BEPPE GTC ha scritto:
Spike105 ha scritto:
mc.clane ha scritto:ragà, tornando al confronto astra-a3 beh, devo dire che non sono facilmente paragonabili.
un mio collega di studio ha comprato una a3 2.0 sportback. sapete che vi dico? sarà pure affidabile e ben costruita, però io la trovo incredibilmente anonima fuori e triste e povera dentro. insomma, un'auto da 60 milioni che mi entusiasma quanto una croma.
la GTC è una macchina più volta ad emozionare, con una linea aggressiva e sportiva che non ha nuilla a che vedere con l'audi, che tutti dicono essere sobriamente elegante ma che a me pare una macchina senza ispirazione.
di certo l'audi avrà, per contro, una componentistica migliore ma, del resto, vale la spesa? qualità alla mano ci sono davvero 10mila euro di differenza tra la a3 e la Gtc? non credo proprio...
quindi smettetela di paragonare la vostra auto (io ancora non l'ho presa) a macchine che costano il 150% del suo prezzo, perchè è logico che la qualità complessiva sia milgiore.
ma se si paragona alla focus, la stilo, la C4 beh... è tutta un'aaltra storia. la GTC ha il rapporto qualità-estetica-prezzo sicuramente migliore!

lamps


beh non hai del tutto torto... però io ho parlato di interni e della loro qualità... non ho detto che dentro è più bella! in effetti la a3 non si differenzia per nulla alla sua superiore a4.. stessa tipologia di interni! Stessa monotonia! Se per quello anche le nostre Opel + o - hanno la stessa tipologia di interni.. ma Opel non è Audi e da una casa come la Audi mi sarei aspettato qualcosa di meglio nel differenziare le a3 dalle a4!
scusa una cosa ma quando hai provato a fare questo test avevi il modulo?avrai molti piu' cv rispetto alla a3.....sula tua firma c'è scritto cosi.....


No non avevo il modulo! Adesso non oso immaginare cosa ne verrebbe fuori da un confronto... sarei però curioso di provare la Audi 170cv e sentire se le sensazioni che mi dà sono le stesse che ho io adesso con il modulo! sto ancora aspettando che qualcuno mi dica se ha avuto problemi con il modulo nel 150cv perchè mi fa paura... non sono tranquillo quando la tiro... se si rompe qualcosa? se fondo il motore?


allora vai di rimappa e stai sicuro!alla digital tuning danno anche la garanzia di 5 anni!comunque a sentire tutti quelli che hanno messo il modulo genercom sul 150cv dicono che va bene e ce l'hanno anche da parecchi km....e penso che ci danno dentro abbastanza!! :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi f_damore79 » 14/01/2007, 10:42

Mah, io non so che macchine avete provato, ma io ho avuto un'a3 90 cv tdi, e mi e' uscita piena di difetti (scricchiolii ovunque dopo 2 anni, piu' volte problemi vari (mi si accendeva il segno delle candelette e si spegneva (2 volte sulla superstrada maledetta macchina!) a volte non riconosceva la chiave e dovevo estrarla e rimetterla piu' volte, praticamente molti difetti) mio cugino ha un'a3 sportback e ha diversi scricchiolii a 1 anno di vita, quindi non mi sembra che sia perfetta anzi...
saranno macchine molto affidabili di buon livello ma non credo proprio che la opel sia inferiore forse solo nell'assemblaggio, io raga' compro tutti i tipi di giornali e vi so' dire che abbiamo preso premi per estetica gtc, motori 1.9 cdti 150cv (una bomba), opc auto piu' emozionante del 06, elogi per assemblaggio cura e materiali utilizzati, posso mettere sulla mia auto i fari autoadattativi cosa che non ha la concorrenza, ids plus cosa che non ha la concorrenza praticamente meglio di cosi', poi io 5 giorni fa sono andato a ritirare la mia bellissima gtc 150 cv full full full, e sinceramente come motore, estetica non c'e' paragone con l'a3 di mio cugino linea semplice, motore buono ma 2.0 quindi piu' grande e - prestazionale le abbiamo provate entrambe e la gtc va di piu' poi se pigio il tasto sport e' ancora piu' accentuata la differenza, quindi secondo me di qualita' siamo li' di estetica no, moooolto meglio la gtc, internamente mi piace piu' la gtc ho messo anche il dvd 90, praticamente le sono andato a provare tutte e qs. e' il risultato per emozioni di guida estetica e anche materiali, io non so sulle altre versioni ma sulla cosmo tutto e' curato plastiche morbide e ben assemblate nessun rumore buona insonorizzazione, poi sulle versioni base non so ma sulla mia devo dire tutto impeccabile forza opel, per quanto concerne la rete non so', le cose che ho ordinato ( kit completo opc) mi e' arrivato in tempi brevissimi con gentilezza e cordialita' mi hanno fatto il 20% di sconto sui pezzi cosa che non mi hanno mai fatto in casa audi sull'a3, e il ragazzo dell'officina mi ha chiamato al cellulare non appena sono arrivati i pezzi trattandomi con i guanti di velluto. :D
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi Nitro7 » 14/01/2007, 11:00

Geps GTC ha scritto:Cavolo ma solo io non ho avuto mai problemi con la mia solo cagate risolte tutte!!!!

Sui meccanici OPEL no comment davvero almeno dalle mie parti!!!


io i 2 problemi che ho avuto, (la portiera e volano-frizione) sistemati al volo in garanzia e tutto è perfetto...:ok

certo l'audi è più curata negli interni rispetto ad una Opel ma sapete anche quanta differenza di spesa c'è! sia nell'acquisto che nella manutenzione... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ugian » 14/01/2007, 11:35

e direi sopratutto nella manutenzione...
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi lucamad79 » 14/01/2007, 12:21

ugian ha scritto:e direi sopratutto nella manutenzione...

Giusto! Il mio vicino di casa (che è un'audista da quando è nato) ora ha tra le altre :roll: una a3 sportback e ogni volta è un salasso per i tagliandi.....

Per le finiture sono d'accordo con Nitro... per il motore è il classico TDI, rabbioso e sportivo ai bassi, meno agli alti, dove il nostro da di più. comunque per avere la classica "botta" ai bassi quando si rilascia e si riaffonda il gas, provate con il tastino magico! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi Paol8 » 14/01/2007, 14:16

Secondo me il discorso va diversificato... se parliamo di rapporto qualita'-prezzo potremmo discutere sulle varie ragioni per cui si puo' paragonare una A3 con una gtc, ma se si parla in termini assoluti non c'e' paragone, io di audi ne ho avute e sinceramente e' un altro mondo!
Quando sali su una A3 capisci che e' un'auto di lusso con dimensioni contenute, tutto e' al suo posto, nessuna sbavatura, nessun rumore, una cura maniacale negli accoppiamenti e nella scelta dei materiali.
E poi c'e' il fattore blasone, aveve un'audi e' un modo di essere, una opel e' una fiat tedesca.

Non voglio essere offensivo nei confronti di nessuno, anche perche' ora ho una astra twin top, ma andare 5 km orari piu' lento o accelerare 2 decimi di meno ad un audista non importa perche' lui bada ad altre cose rispetto al ragazzotto che si prende la gtc 150cv e fa gli spari al semaforo.

Senza contare il post vendita in cui si e' seguiti capillarmente, quando ho ritirato l'ultima A3 mi chiamavano a casa ogni settimana per il primo mese per sapere se la mia auto aveva qualche difetto occulto di fabbrica e se ne ero soddisfatto, al ritiro sono stato omaggiato di una bottiglia di Moet&Chardon per festeggiare in famiglia dell'acquisto, al tagliando l'auto mi veniva riconsegnata lavata e lucidata... insomma hai un marchio blasonato e ti trattano bene, non come quando ho ritirato la opel che ancora aveva la cera e con il navigatore in tedesco ed il tizio della consegna mi ha detto: " vabbe' la macchina e' questa tanto la patente c'e' l'hai quindi sai guidare, se hai dubbi c'e' il manuale nel cassettino !" !
Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Messaggiodi Nitro7 » 14/01/2007, 14:32

ma sai, come in tutti i posti trovi quello cafone e quello puntiglioso che ti spiega tutto! certo l'Audi ti segue di più come dici, però ci saranno anche concessionarie audi che trattano peggio di altre Opel ;) lì ,secondo me, c'entra fino ad un certo punto la marca, subentra anche il fattore umano ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi lucamad79 » 14/01/2007, 18:05

Paol8, sono d'accordo quando parli delle finiture e materiali, l'audi è superiore e niente da aggiungere (auto sfigata a parte...)

Gli "audisti" e gli "astristi" (opelisti fa schifo :mrgreen: ), beh, sono persone normali, sia che portino una opel o un'audi... quindi, sicuramente non tutti (almeno spero) comprano un'audi perché rispecchia un certo modo d'essere, ma forse solo perché la reputano bella e performante, io sarei tra questi ;) ... così come non tutti gli astristi comprano una opel perché a loro piace la fiat tedesca :mrgreen: ;)

CiaO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi Nitro7 » 15/01/2007, 13:25

o forse anche perchè non possono permettersi un'audi e i suoi costi di gestione ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi BEPPE GTC » 15/01/2007, 18:40

secondo me la linea è sempre la stessa,almeno l'astra a completamente rivoluzionato tutto.....un mio amico a sempre avuto l'audi a3 ora ha la versione sporback da 140cv,nn e x niente soddisfatto sia x il motore (che lo ha gia' cambiato 2 volte) che x i materiali all'interno lui dice che la versione precedente era meglio come qualita' del materiale e come affidabilita' del motore e i consumi ora sono molto eccessivi....ps parole sue dal cuore audi.....io nn potrei mai metterle a confronto......
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi f_damore79 » 15/01/2007, 20:22

Non sono per niente d'accordo con te nitro, io potevo ma non volevo come molti credo, ho preso da poco una gtc 150 cv cosmo full (cerchi 18',ids,specch. rip.elettricamente,sensori parcheggio,fari bi-xeno, antifurto, e prossimo mese dvd90 navi) per le finiture, e per la sua estetica molto meglio dell'a3(parere mio ma non credo visto che 9 amici miei su 10 la preferiscono all'a3, e ti farei vedere le facce di quelli che hanno la a3 nel mio paese quando sono passato con la gtc) chi vuole comprare la a3 perche' cosi' superiore se la compra al limite con un anno di vita (20-25.000 km) praticamente nuova, io in germania essendo nato li' ne avevo trovate diverse a 17/18.000 euro 2005 inizi 2006, e qui si trovano anche a 20.000 (l'ha presa un mio amico), e lo stesso vale per i tagliandi quelli che conosco io pagano dai 300 ai 400 euro, non e' che quei 100 euro di differenza fanno pendere l'ago della bilancia( a volte paghiamo anche piu' noi), quindi chi ha comprato la gtc credo che l'abbia fatto per le caratteristiche sopra citate, poi per chi ha preso il 1.3 cdti puo' valere anche il fattore economico FORSE, ma per chi come me ha preso un 150 cv 200 cv 170 cv ecc. spendendo 20-25.000 euro credo che abbia scelto la gtc perche' superiore esteticamente e molto bella e rifinita dentro, nella mia zona e' la prima con qs. caratteristiche e tutti hanno detto che per ora e' la macchina piu' bella (escluse macchinoni costosissimi), anche gli audisti piu' anziani che hanno auto di gran classe a6 -a8 mi hanno detto auguri francesco qs. e' una signora macchina ;)
Forza gtc!!!
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi Nitro7 » 15/01/2007, 20:39

Capisco il tuo punto di vista, anche io ho comprato laGTC perchè appena uscita in concessionaria e poi rivistà al motorshow aveva una linea da sogno!e ancroa adesso,secondo me è una delle macchine più belle! probabilmente la verità stà nel mezzo :mrgreen: nel senso che la GTC ha una linea più sportiva e "giovane" mentre l'A3 è un pò più signorile... quindi è anche facile che la scelta oltre ad essere dettata dal gusto, e ribadisco secondo me dal portafogli :mrgreen: , è anche un fattore di generazione; ci saranno sicuramente molti più giovani su una GTC che di 50enni; col passare del tempo ognuno poi cerca altre cose dalla propria macchina... poi magari c'è il 50enne che sente al GTC alla perfezione e il 20enne che non vede altro che l'A3... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Paol8 » 15/01/2007, 22:57

Diciamo anche che una A3 diesel top costa 55 mila euro ed una gtc ne costa 35... oltre che la propria idea della macchina ci ballano 40 milioni di lire di differenza.... non e' poco !
Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Messaggiodi givi » 16/01/2007, 8:21

Sul discorso dell'impreparazione dei concessionari devo dire che un po' tutte le marche lasciano l'amaro in bocca...
Ho 34 anni sono appassionato di qualunque oggetto motorizzato e devo dire che il 99% delle volte che sono andato in un qualunque concessionario ne sapevo molto piu' io dei venditori...questo e' agghiacciante...
Venditori veramente appassionati che lo fanno con piacere secondo me sono pochi,molti lavorano li ma potrebbero vendere qualunque cosa o lavorare come impiegati in comune...
Si deve fare piu' selezione e capire quando una persona ha passione vera..
Macchina in Russia:
GTC 1.8 140cv Cosmo nera MY 07,cerchi dinamic 17'' bixeno,sensori parking,sedili sport pelle stoffa riscaldabili,clima elettronico cd30mp3 , BC ,fari e tergi funzione automatica, vaschetta porta oggetti nel baule.
Macchina italiana: Porsche Boxter S 2002
givi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/08/2006, 8:29

Messaggiodi Spike105 » 18/01/2007, 14:46

dico solo una cosa andando un pò OT... i ventenni che si prendono la A3 non sò perchè ma mi danno tutti l'idea di voler essere superiori solo per il marchio rinnomato! Opel schifo... Audi fighetto! purtroppo ne conosco fin troppi nella mia zona e non gliene frega niente se la loro auto non vale tutti quei soldi o non va un tubo.. a loro basta vantarsi di aver speso 30mila euro e di avere un Audi. punto! Quanto li odio! fine o.t.
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

Messaggiodi Hispanico87 » 18/01/2007, 15:47

Continuando l'OT ...fortunatamente anche anche se ho ventanni ho scelto la gtc(sperando che arrivi presto) per un fattore estetico perchè è la più bella del segmento . Potevo scegliere l'a3 come ha fatto mio fratello o la bmw serie 1 ma non l'ho fatto.....penso che naturalmente tenendo conto delle proprie economie uno debba scegliere la macchina che più gli piace e non perchè il blasone del marchio può farci sentire più fighetti....perchè prima o poi bisogna scendere dall'auto :D
Hispanico87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/04/2006, 11:37
Località: Napoli

Messaggiodi Schumi85 » 18/01/2007, 16:25

Paol8 ha scritto:Secondo me il discorso va diversificato... se parliamo di rapporto qualita'-prezzo potremmo discutere sulle varie ragioni per cui si puo' paragonare una A3 con una gtc, ma se si parla in termini assoluti non c'e' paragone, io di audi ne ho avute e sinceramente e' un altro mondo!
Quando sali su una A3 capisci che e' un'auto di lusso con dimensioni contenute, tutto e' al suo posto, nessuna sbavatura, nessun rumore, una cura maniacale negli accoppiamenti e nella scelta dei materiali.
E poi c'e' il fattore blasone, aveve un'audi e' un modo di essere, una opel e' una fiat tedesca.

Non voglio essere offensivo nei confronti di nessuno, anche perche' ora ho una astra twin top, ma andare 5 km orari piu' lento o accelerare 2 decimi di meno ad un audista non importa perche' lui bada ad altre cose rispetto al ragazzotto che si prende la gtc 150cv e fa gli spari al semaforo.

Senza contare il post vendita in cui si e' seguiti capillarmente, quando ho ritirato l'ultima A3 mi chiamavano a casa ogni settimana per il primo mese per sapere se la mia auto aveva qualche difetto occulto di fabbrica e se ne ero soddisfatto, al ritiro sono stato omaggiato di una bottiglia di Moet&Chardon per festeggiare in famiglia dell'acquisto, al tagliando l'auto mi veniva riconsegnata lavata e lucidata... insomma hai un marchio blasonato e ti trattano bene, non come quando ho ritirato la opel che ancora aveva la cera e con il navigatore in tedesco ed il tizio della consegna mi ha detto: " vabbe' la macchina e' questa tanto la patente c'e' l'hai quindi sai guidare, se hai dubbi c'e' il manuale nel cassettino !" !
Opel Astra gtc 1.9 150 cv - cosmo - black sapphire - cerchi da 18" 5 razze - fari bi-xenon - radio cd30 mp3
Avatar utente
Schumi85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/12/2005, 10:32
Località: Jesi

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti