Rilancio Opel

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi gaspy75 » 12/11/2006, 20:23

Beh, l'imouse c'è anche sulla Lancia Phedra ( :sboc ) e non mi sembra migliore di quello Bmw. Si tratta solo di farci la mano e magari leggere il manuale una volta tanto (cosa che spesso non facciamo :nonno :frusta )

La serie uno probabilmente è nata per proseguire la moda del bmw corto nata con la serie3 compact ( :sboc ) che tanto doveva far ingolosire le donne, tutto per togliere mercato alla Golf. Infatti il motto 10 anni fa era dove c'è Golf (magari cabrio) c'è gnocca :mrgreen: :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Otellofelix » 13/11/2006, 0:30

Mi inserisco solo per esprimere alcuni pareri in maniera molto sintetica:
- direi che oggigiorno il marchio tedesco che più trasmette una sensazione di qualità e tecnologia è Audi. BMW non ha guadagnato grandi posizioni, seppur continui a produrre ottime vetture; Mercedes ha proposto cose tipo classe A, classe B e Vaneo che certo non sono vetture che danno lustro ad un marchio.

- Non metterei Opel e Ford sullo stesso piano. Ho avuto una Ford (una Sierra Ghia) e posso dire che l'auto era molto carente, sia sotto il profilo della funzionalità delle dotazioni, che meccanico. Il prodotto Vectra, da sempre concorrente di Sierra e Mondeo, mi pare sia superiore.

-L'allegra brigata Mercedes, BMW e Audi non produce auto con costi più bassi semplicemente perché "non può" vendere auto dal prezzo popolare, perché questo sarebbe esattamente l'opposto di ciò che si aspetta la clientela di questi marchi. Se anche il prezzo alla produzione di una S1 fosse pari a quallo di un'Astra, state certi che ve la farebbero pagare 5000 Euro di più.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi ANTARES » 13/11/2006, 1:14

-L'allegra brigata Mercedes, BMW e Audi non produce auto con costi più bassi semplicemente perché "non può" vendere auto dal prezzo popolare, perché questo sarebbe esattamente l'opposto di ciò che si aspetta la clientela di questi marchi. Se anche il prezzo alla produzione di una S1 fosse pari a quallo di un'Astra, state certi che ve la farebbero pagare 5000 Euro di più.


è per questo infatti che opel non si inserirà mai a livelo di Audi, mercedes e bmw (e considero sempre bmw un gradino sotto le altre due) , ma sicuramente potrà rivalere alla pari con la VW , cosa che fino a poco tempo fa prendeva paga , mentre ora è quasi affiancata ... e chissà in un futuro vicino ;) :lol: ;) !!!

Le tedesche stanno in ogni caso una spanna sopra a tutti gli altri marchi eccetto rare eccezioni come alfa e lancia ... la ford (che andrebbe considerata tedesca anche lei) purtroppo non regge il confronto ... 10 volte meglio la opel !!!!!
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi Ernst » 13/11/2006, 9:34

ANTARES ha scritto:la ford (che andrebbe considerata tedesca anche lei) purtroppo non regge il confronto ... 10 volte meglio la opel !!!!!



Perché non 20? :lol: :lol:
Ernst
 

Messaggiodi northernspirit » 17/11/2006, 19:31

Opel
Rilancio nel 2004 soprattutto dalla nuova Astra, ovviamente in passato non era vista di buon occhio.
In autostrada le Opel che dominano sono le Vectra SW e ce ne sono sempre piu...

Mercedes
E' un marchio che sta diventando sempre piu di nicchia.
Neanche la nuova classe A è sotto le aspettative, il motivo non è dato dal fatto che non vanno bene, anzi! Ma la concorrenza con gli alti marchi è agguerrita...

Toyota
Il marchio che ha avuto il più veloce e alto cambiamento in questi ultimi 5 anni.
Motivi sono soprattutto affidabilità auto, materiali discreti, tanti optional inclusi e assistenza veloce e garantita.
Astra 1.7 CDTI 120 CV Silver
CruiseContr AM - Volante in pelle con comandi AM - Cd30 Mp3 AM - CDB AM - Battitacco in alluminio - White Xenon
Avatar utente
northernspirit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2006, 10:53
Località: Rovereto (TN)

Messaggiodi CRASH3 » 02/02/2007, 21:12

lancio un punto positivo per la opel....

premettendo che ancora non sono entrato nel mondo opel, ma sto per farlo, è circa un mese che giro concessionari per decidere cosa prendere....

bhe l'unica concessionaria che mi ha proposto la prova auto, senza che la chiedessi, è stata proprio una concessionaria opel........
la prox settimana mi chiamano loro per provare una GTC.......bhe se questo non è trattar bene un futuro cliente.....
audi,seat,alfa romeo,vw, si è parlato solo di soldi. impossibile provare l'auto........

brava opel.......mi sto convincendo sempre di piu'!!!! :lol:
CRASH3
 

Messaggiodi Ospite » 02/02/2007, 22:33

Stai attento... Fanno tutti così e non parlo solo di Opel intendiamoci. Prima di comprare l'auto ti offrono pure il caffè e sonpo sempre cortesi, quando stacchi l'assegno o attivi il finanziamento, caro mio è finita... ;)
Ospite
 

Messaggiodi CRASH3 » 02/02/2007, 23:41

era solo per sottolineare che gli altri concessionari sono meno spronati a vendere......almeno cosi mi è sembrato!!! all'audi ho aspettato mezzora per farmi dare il prezzo di listino (che gia' sapevo) e una brochure e un arrivederci...... :voc
CRASH3
 

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti