OPEL ASTRA H SW ECO 1.7 PESSIMO ACQUISTO

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

OPEL ASTRA H SW ECO 1.7 PESSIMO ACQUISTO

Messaggiodi pasqualus82 » 22/10/2017, 21:13

Ciao a tutti ragazzi , io sono nuovo del forum, ma ho voluto leggere un po' di più sulle OPEL ASTRA e se possibile chiedere aiuto e consigli anche a voi..

Purtroppo nel 2013 circa ho acquistato un Opel Astra sw eco 1,7 110 CV usata presso un concessionario di amici in comune che mi garantivano le auto.. l ho presa con quasi 4 anni di vita e con circa 100.000 km...Dopo le premesse di serietà bla bla' e bla' ho accettato anche l auto con diversi graffi purché mi garantissero il mezzo a livello qualitativo e meccanico, e dato che a me serviva per lavoro non ho badato all estetica ...

Ma purtroppo in quasi quattro anni che l ho posseduta ho sostituito
Una miriade di gomme perché me le consumava all' interno e male, anche dopo svariati interventi sull'auto da parte del meccanico bracci braccetti ecc ecc costringendomi a comprarle usate a due soldi;
Per non parlare dei Consumi alti;
La macchina sempre sotto sforzo agli incroci o a basso regime, spegnendosi molte volte finché ho dovuto togliere il filtro antiparticolato e da lì sia i consumi che il camminarla a bassi regimi sono migliorati notevolmente.

Ancora ho SOSTITUITO 3 volte quel maledetto ALTERNATORE, sempre con prodotti nuovi..
RICORDO CHE tagliandi E DISTRIBUZIONE sono stati fatti sempre puntualmente..
...dopo neanche 6 mesi mi accorgo di un problemA al cambio, rumoroso, e per fortuna che avevo ampliato la garanzia hanno fatto l intervento in modalità gratuita, ma è sempre n ALTRO PROBLEMA questo che mi ha lasciato senza auto x diverso tempo..

poi per non elencare le plastiche interne, non molto salde, e tanti altri difettucci che nn sto qui a dirvi..

Poi un bel giorno in autostrada si ferma la macchina all' improvviso...ROTTO UNO DEI DUE ALBERI A CAMME (spero si scriva così),Soldi su soldi, carroattrezzi e macchina ferma x diverso tempo....
ma nn finisce qui
QUALCHE GIORNO FA MI SI È SPEZZATO L ALBERO MOTORE... credo che l albero motore sia la parte più forte dell'auto e non ho mai sentito di cose del genere accadute ad auto, forse un camion può essere più soggetto a rottura della albero motore xk soggetto a sforzi, ma non auto no ufffff..
Ora dopo tutto questo calvario pensavo tra me e me di vendere a pezzi l auto, ma dato che alla fine ho cambiato quasi tutto, vorrei anche tenerla e vedere se con una spesa modica si possa far qualcosa, ma c'è un problema da superare...trovare un motore... purtroppo il mio è un motore cod Z17DTR impianto elettrico DENSO e sono introvabili....mi potete aiutare?? Dare un consiglio anche voi? Graziee
pasqualus82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/10/2017, 16:08
Località: Chiaravalle centrale
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H sw eco 1,7 110 CV R

Re: OPEL ASTRA H SW ECO 1.7 PESSIMO ACQUISTO

Messaggiodi GabrieleOpel » 24/10/2017, 18:02

pasqualus82 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi , io sono nuovo del forum, ma ho voluto leggere un po' di più sulle OPEL ASTRA e se possibile chiedere aiuto e consigli anche a voi..

Purtroppo nel 2013 circa ho acquistato un Opel Astra sw eco 1,7 110 CV usata presso un concessionario di amici in comune che mi garantivano le auto.. l ho presa con quasi 4 anni di vita e con circa 100.000 km...Dopo le premesse di serietà bla bla' e bla' ho accettato anche l auto con diversi graffi purché mi garantissero il mezzo a livello qualitativo e meccanico, e dato che a me serviva per lavoro non ho badato all estetica ...

Ma purtroppo in quasi quattro anni che l ho posseduta ho sostituito
Una miriade di gomme perché me le consumava all' interno e male, anche dopo svariati interventi sull'auto da parte del meccanico bracci braccetti ecc ecc costringendomi a comprarle usate a due soldi;
Per non parlare dei Consumi alti;
La macchina sempre sotto sforzo agli incroci o a basso regime, spegnendosi molte volte finché ho dovuto togliere il filtro antiparticolato e da lì sia i consumi che il camminarla a bassi regimi sono migliorati notevolmente.

Ancora ho SOSTITUITO 3 volte quel maledetto ALTERNATORE, sempre con prodotti nuovi..
RICORDO CHE tagliandi E DISTRIBUZIONE sono stati fatti sempre puntualmente..
...dopo neanche 6 mesi mi accorgo di un problemA al cambio, rumoroso, e per fortuna che avevo ampliato la garanzia hanno fatto l intervento in modalità gratuita, ma è sempre n ALTRO PROBLEMA questo che mi ha lasciato senza auto x diverso tempo..

poi per non elencare le plastiche interne, non molto salde, e tanti altri difettucci che nn sto qui a dirvi..

Poi un bel giorno in autostrada si ferma la macchina all' improvviso...ROTTO UNO DEI DUE ALBERI A CAMME (spero si scriva così),Soldi su soldi, carroattrezzi e macchina ferma x diverso tempo....
ma nn finisce qui
QUALCHE GIORNO FA MI SI È SPEZZATO L ALBERO MOTORE... credo che l albero motore sia la parte più forte dell'auto e non ho mai sentito di cose del genere accadute ad auto, forse un camion può essere più soggetto a rottura della albero motore xk soggetto a sforzi, ma non auto no ufffff..
Ora dopo tutto questo calvario pensavo tra me e me di vendere a pezzi l auto, ma dato che alla fine ho cambiato quasi tutto, vorrei anche tenerla e vedere se con una spesa modica si possa far qualcosa, ma c'è un problema da superare...trovare un motore... purtroppo il mio è un motore cod Z17DTR impianto elettrico DENSO e sono introvabili....mi potete aiutare?? Dare un consiglio anche voi? Graziee

Io credo che la tua Astra fosse reduce di un grave incidente. Il motore avrà preso un grande colpo, stortando varie componenti del motore e facendo usurare il tutto.
Per questo consuma molto le gomme, avrà il telaio storto
Il motore in questione è a dir poco introvabile,
Io se fossi in te la venderei a pezzi e tanti saluti.

Mi prenderei una bella Astra G (auto immortali con pochissimi difetti) e via.

Considera che l'elettronica sulla tus Astra rimane quella, e se si spacca...son dolori!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti