Prime impressioni di guida!

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Prime impressioni di guida!

Messaggiodi alexander1 » 18/05/2016, 19:57

Buonasera a tutti! Dopo 10 giorni e 1000 km all' attivo, è ora di fare una piccola recensione sulla mia Astra. :mrgreen:

Appena arrivo al concessionario la vedo li che mi guarda; Una pantera nera appena uscita dalla lucidatura. Stanno mettendo i tappetini ed il “ kit di sopravvivenza “ che la carpoint gentilmente ti “ regala per forza “ a 75 €.....ma sorvoliamo. :evil:
Già sento quel moto di gelosia nel vedere gente attorno alla mia bella, ma cerco di distrarmi sbrigando le ultime firme burocratiche. Finalmente arriva la tizia che mi comincia a far vedere dove si accendono le luci, dove si agisce per orientare gli specchietti ecc. ecc. Io sono in rispettoso silenzio mentre la guardo come a dire “ io guidavo mentre tu ancora portavi il pannolino, ti togli per favore?”. Lei capisce il mio sguardo e mi cede, finalmente, le chiavi della belva.

Mi metto al volante e confermo la sensazione avuta nella piccola prova della settimana prima nel parcheggio dell' officina quando decisi di comprarla. Il posto di guida ti avvolge, ma non ti toglie l' aria come detta la moda del momento. E' tutto molto ergonomico, il volante è stretto il giusto, la leva del cambio è alla giusta portata del mio braccio, il sedile ti avvolge a dovere ed i pedali di metallo sono perfetti per il tacco punta ( retaggio di anni di auto d'epoca e di gare in salita ).
Metto in moto e lei si avvia subito. Ho letto su tanti forum ( questo in primis ) che il cuore Isuzu è un po' rumoroso...ma questo non mi sembra particolarmente piu sferragliante di tanti diesel che si sentono in circolazione. Forte anche dei suoi 68.750 km.

La frizione stacca bene. Dura al punto giusto e modulabile. Mi piace, anche se sento un lieve “ toc “ quando abbasso il pedale ( sintomo della prima pompa della frizione che comincia a far capricci ) ma, tranquillo della garanzia totale di 1 anno su tutti gli organi meccanici ed il corpo vettura, parto alla volta dei primi 50 km per tornare al lavoro. ( tanto pagano loro in qualsiasi officina la porto! )

“ Lei “ scorre bene...fluida, dona subito un senso di sicurezza, acuito dalle coperture 225 su cerchi da 17. Al primo cambio pneumatici piangerò senz' altro. I michelin Pilot 3 non sono rumorosi e danno una bella sensazione di ancoraggio all' asfalto. Il telaio sembra rispondere bene ad ogni minimo spostamento del volante, è ben rigida di telaio, ma è abbatanza confortevole sulle buche. Con un baleno sono a velocità codice e lei avanza senza sforzi. La progressione non è fulminea, ma è lineare, dolce. Gli innesti del cambio sono un pochino duri, ma ho letto che è un altro piccolo neo di questa vettura. Mentre guido cerco di sentire il corpo vettura...trasmette ogni spillo che le ruote investono sull' asfalto e questo mi piace. Da' una sensazione di piacevole controllo. Mi ricordo che la associai ad una moto che ebbi qualche anno fa, con pochi cavalli ma talmente facile e reattiva nella guida che ti ritrovavi in condizioni pericolose in un attimo senza rendertene conto. Mi sa che questa pantera travestita da miciona è uguale.

Il traffico aumenta, così decido di fare una deviazione su una strada che conosco, con molte curve, giusto per sentire il comportamento dinamico.
Premettoche ho viaggiato sempre nei limiti del C.S.
Alle prime curve realizzo che è un mezzo davvero reattivo. Si infila veloce alla corda interna, mantiene la traiettoria, rollio pari a zero, così come il beccheggio; Fuida , sicura. Ti spara fuori dalle curve davvero veloce, grazie all' appoggio egregio di cui gode! Unico neo, mi sembra lievemente sottosterzante, ma sempre nei limiti del controllo. Se ci si butta nelle curve facendola scorrere tende a sottosterzare, ma sempre in modo controllabile e dolce. Mai brusca. Se si gioca con il gas è sincera e reattiva. La coda non si alleggerisce mai e, guidando fluidi e “ puliti “, non si scompone neanche a voler esagerare...
La visuale posteriore è molto limitata dal lunotto stretto, ma il “ giusto “ si vede.

Purtroppo arrivo al lavoro e devo già spegnerla...non si percepiscono bene le distanze in retromarcia...ma spero che devo solo farci l' abitudine.
Prima di entrare me la guardo. Le linea è davvero esaltante, sportiva e sinuosa! La coda è bellissima, compatta e sfrontata, mentre il frontale chiede davvero strada. Mi piace....e non vedo l' ora di tornare a casa per riprenderla.

Al ritorno vado molto piano causa traffico, quindi, mi concentro sugli amennicoli interni. Le rifiniture sono ottime, gli accoppiamenti delle plastiche sono discreti e la fattura delle stesse è eccelsa...”sti tedeschi le sanno proprio fa' le macchine!!”. Lo stereo, il CD 30 mp3 non brilla per potenza, ma fa il suo dovere...mi sa che lo cambierò con qualche unità EONON che già ho visto qui sul portale ( pensavo al GA5155F o al DA5155Z grigio chiaro come i miei interni e molto carino. Poi mi consiglierete spero ).
I tessuti dei sedili sono buoni. Le imbottiture sono ancora piene ed in ottimo stato, così guardo sul libretto di circolazione se il precedente proprietario fosse una donna, ma no, è un uomo. Credo fosse solo molto magro, poiché i sedili sembrano appena usciti dalla fabbrica. Anche il fianchetto che generalmente si lacera nel normale uso, è in ottimo stato.

Il cambio nel traffico non accentua la sue durezza...quindi, è un chiaro difetto di progetto se così lo vogliamo definire. Ha acquisito un po' di gioco la leva, cosa che provvederò a recuperare ( con il vostro gradito aiuto ).

Arrivo a casa e mi impiccio sotto al cofano. Motore “ ordinato”, non si vede un cavo, tutto pulito, nessun tafilaggio. Turbina asciuttissima, testata asciutta. Insomma, sono davvero soddisfatto!
Il baule è enorme per essere una coupè!
I sedili dietro sono comodi ed ergonomici e, a meno che non si è alti 185-180 cm, c'è spazio a sufficienza.

Non vedo l' ora di provarla sulle lunghe distanze.
La mattina dopo alle 7 sono già in auto. Si parte per un giro in Toscana con bambine al seguito, giusto per saggia consumi e kilometraggi sostenuti.
Non ho il computer di bordo che mi informa dei consumi, quindi, vado a calcolatrice. Ho fatto 890 km con andature medie in autostrada di 110-120 km/h, poco urbano e parecchie strade collinari toscane. L' auto scorre che è un piacere. Le buche vengono assorbite bene, la frenata è potente ( non l' ho detto prima poiché avevano sostituito i dischi anteriori e dovevano ancora rodarsi ).
Come consumi ho fatto una media di 18,70 km/lt che devo dire è davvero ottimo.

Sono sceso fresco e rilassato. Il sedile si può regolare in tutti i modi si vuole per cucirti addosso questa vettura....ed è davvero un vestitino stretto che percepisci sotto ogni punto di vista.

Sono davvero soddisfatto!
Ero indeciso tra l' Astra GTC, la volvo C30 e la Golf V serie 1,6 Gpl. Alla fine la sfida era tra la Volvo e L' astra...Non vi nascondo che protendevo per la Volvo ma...ora che l' ho provata e testata, sono davvero contentissimo di aver scelto lei.

Grazie per avermi letto...spero di non essermi dilungato troppo!

A presto.

Alex!

p.s.: Le foto sono della settimana scorsa, quando la provai alla concessionaria....non era ancora lucidata. Appena la lavo vi inoltrerò qualche foto!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H GTC 1.7 101 cv " Bagheera "


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alexander1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/05/2016, 16:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.7 101 cv

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi TONIO77 » 19/05/2016, 6:38

Auguri per la nuova macchina, sono un felice possessore di questa astra da 12 anni ormai e sono ancora contento delle sue prestazioni e della sua linea.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2016, 12:07

alexander1 ha scritto:Unico neo, mi sembra lievemente sottosterzante, ma sempre nei limiti del controllo. Se ci si butta nelle curve facendola scorrere tende a sottosterzare, ma sempre in modo controllabile e dolce.

Beh... la tendenza al sottosterzo è una caratteristica comune a tutte le vetture moderne e dovrebbe contribuire al recupero del controllo ai guidatori meno esperti dal momento che la sua correzione, a differenza di quella del sovrasterzo, è assolutamente istintiva e alla portata di tutti... :ok

Fa piacere vedere persone contente degli acquisti effettuati... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi alexander1 » 19/05/2016, 12:55

vittocecco ha scritto:
alexander1 ha scritto:Unico neo, mi sembra lievemente sottosterzante, ma sempre nei limiti del controllo. Se ci si butta nelle curve facendola scorrere tende a sottosterzare, ma sempre in modo controllabile e dolce.

Beh... la tendenza al sottosterzo è una caratteristica comune a tutte le vetture moderne e dovrebbe contribuire al recupero del controllo ai guidatori meno esperti dal momento che la sua correzione, a differenza di quella del sovrasterzo, è assolutamente istintiva e alla portata di tutti... :ok

Fa piacere vedere persone contente degli acquisti effettuati... :D


Ciao!
Sicuramente alzare il gas è piu' istintivo ridpetto al controsterzo...ci vorrebbe una " quattrona " per non soffrire di questo... :mrgreen: :mrgreen:
Grazie comunque per il tuo parere!
Opel Astra H GTC 1.7 101 cv " Bagheera "


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alexander1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/05/2016, 16:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.7 101 cv

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2016, 13:08

alexander1 ha scritto:... ci vorrebbe una " quattrona " per non soffrire di questo... :mrgreen: :mrgreen:

E' in firma... :risata
Poi ti dirò che, sempre per sicurezza, anche le Quattro tendono a sottosterzare. Solo potendo settare (è un optional :concordo) in Dynamic il comportamento del differenziale posteriore, tale tendenza sparisce... ;)
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi alexander1 » 19/05/2016, 13:23

vittocecco ha scritto:
alexander1 ha scritto:... ci vorrebbe una " quattrona " per non soffrire di questo... :mrgreen: :mrgreen:

E' in firma... :risata
Poi ti dirò che, sempre per sicurezza, anche le Quattro tendono a sottosterzare. Solo potendo settare (è un optional :concordo) in Dynamic il comportamento del differenziale posteriore, tale tendenza sparisce... ;)
:finot


Si, per quello l' ho detto! Avevo letto. Complice la posizione del motore per alloggiare l' albero di trasmissione, le Audi ( almeno quelle fino al 94-95, dopodichè non ho esperienza diretta ) montavano praticamente motori a sbalzo...fin troppo bene andavano!!

Comunque, dinamicamente, l' Astra mi ricorda molto il coupè AUDI che ho avuto...perdona molti errori, ma se la guidi pulita e rotonda, da il meglio di se!
Opel Astra H GTC 1.7 101 cv " Bagheera "


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alexander1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/05/2016, 16:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.7 101 cv

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2016, 13:44

alexander1 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
alexander1 ha scritto:... ci vorrebbe una " quattrona " per non soffrire di questo... :mrgreen: :mrgreen:

E' in firma... :risata
Poi ti dirò che, sempre per sicurezza, anche le Quattro tendono a sottosterzare. Solo potendo settare (è un optional :concordo) in Dynamic il comportamento del differenziale posteriore, tale tendenza sparisce... ;)
:finot


Si, per quello l' ho detto! Avevo letto. Complice la posizione del motore per alloggiare l' albero di trasmissione, le Audi ( almeno quelle fino al 94-95, dopodichè non ho esperienza diretta ) montavano praticamente motori a sbalzo...fin troppo bene andavano!!

Comunque, dinamicamente, l' Astra mi ricorda molto il coupè AUDI che ho avuto...perdona molti errori, ma se la guidi pulita e rotonda, da il meglio di se!

:risata

Comunque, dal momento che sembri "pratico", sull'Astra potresti montare dei distanziali sul ponte posteriore per ridurgli un po' l'aderenza, diminuendo di conseguenza il sottosterzo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi involt » 19/05/2016, 17:21

vittocecco ha scritto:
Comunque, dal momento che sembri "pratico", sull'Astra potresti montare dei distanziali sul ponte posteriore per ridurgli un po' l'aderenza, diminuendo di conseguenza il sottosterzo...


Magari da 5 o 6 mm, che credo esistano per Astra H. Praticamente invisibili, cambierebbero il comportamento quel tanto che basta da renderla praticamente neutra.

Sempre senza perdere di vista che si sta parlando del comportamento "telaistico" e non di quello legato alla trazione anteriore...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2016, 10:57

involt ha scritto:Magari da 5 o 6 mm, che credo esistano per Astra H. Praticamente invisibili, cambierebbero il comportamento quel tanto che basta da renderla praticamente neutra.

Sì... :concordo su Zafira B li avevo da 6 mm (su entrambi gli assali per non alterare il comportamento della vettura)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi alexander1 » 20/05/2016, 11:14

Buongiorno!
Non vi nascondo che la cosa mi intriga....ma vorrei prima abituarmi all' attuale dinamica della vettura. Quando avrò preso bene la mano, allora, se ancora " sento " questo problema installerò i sdistanziali. Se mi abiturerò e correggerò, quindi, in automatico, non ce ne sarà bisogno.

Grazie comunque, bella idea!
E' una mia impressione o i freni vanno presto in fading? Magari i dischi nuovi devono ancora rodarsi bene...

Mi stò legendo tutto il forum :D Avevo intenzione, dati i pochi km, di proteggere il motore fin da ora con il ceramic power liquid, ma i pareri sono contrastanti. Non vorrei andare OT, ma mi sto documentando. Alla fine pensavo di metterne metà dose.

Certo che con i distanziali sarebbe proprio un bel vedere...... :sbav2
Opel Astra H GTC 1.7 101 cv " Bagheera "


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alexander1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/05/2016, 16:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.7 101 cv

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2016, 11:31

alexander1 ha scritto:Avevo intenzione, dati i pochi km, di proteggere il motore fin da ora con il ceramic power liquid, ma i pareri sono contrastanti. Non vorrei andare OT, ma mi sto documentando. Alla fine pensavo di metterne metà dose.

Io l'ho usato su Zafira B e sulla vecchia R19 16 V (motore e cambio in entrambe) e ne sono rimasto contento... nelle ultime due vetture non ho avuto il coraggio perché essendo in leasing con la formula "tutto compreso" relativa a manutenzione e guasti, non vorrei poi trovarmi in difficoltà se dovesse succedere qualcosa... :mahh
C'è chi è contento anche del nitruro di boro...

Se cerchi ci sono un paio di topic dove si parla di additivi per il motore... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi lorenzino » 20/05/2016, 15:44

Alexander1, complimenti per la tua GTC e per la passione che esprimi nel tuo post :ok
:inot piccola curiosità......la GTC H ha le sospensioni anteriori a quadrilateri sovrapposti o me l'hanno raccontata grossa? :finot
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi involt » 20/05/2016, 19:35

Be'... a quadrilateri sovrapposti mi sembrerebbe grossa assai!!! Magari a triangoli...

Comunque no, è un normale schema MacPherson

Image
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi lorenzino » 20/05/2016, 19:49

Grazie involt! (eh sì, quadrilateri sarebbe stato un po' troppo :mrgreen: )
Ultima modifica di lorenzino il 20/05/2016, 19:51, modificato 1 volta in totale.
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi involt » 20/05/2016, 19:50

Figurati, per così poco... :)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi alexander1 » 23/05/2016, 22:53

Wow, quante belle informazioni...grazie!!

Nitruro di Boro.....lo sai che hai creato un mostro, vero? Ora mi documenterò all' inverosimile!! :ok

Avendo pochi km all' attivo vorrei subito proteggerla bene...dovrà fare moooolta strada! 8)

Comunque, mi sto abituando sempre di piu alla guida. Richiede una certa manualità, ma regala emozioni a non finire. Aprirò un post a breve su un dubbio/premura che ho.

Grazie ancora a tutti per le risposte.

Alexander
Opel Astra H GTC 1.7 101 cv " Bagheera "


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alexander1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/05/2016, 16:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.7 101 cv

Re: Prime impressioni di guida!

Messaggiodi vittocecco » 24/05/2016, 10:24

alexander1 ha scritto:Nitruro di Boro.....lo sai che hai creato un mostro, vero? Ora mi documenterò all' inverosimile!! :ok

Intanto leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic e posta lì i tuoi dubbi e/o considerazioni in merito agli additivi...

alexander1 ha scritto:Aprirò un post a breve su un dubbio/premura che ho.

Magari fai prima una ricerca perché potrebbe esserci già qualche topic "risolutivo" del tuo dubbio... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti