Pareri acquisto Opel Astra H 1.3 cdti

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pareri acquisto Opel Astra H 1.3 cdti

Messaggiodi likeabroz » 16/01/2015, 23:23

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e innanzitutto mi scuso per eventuali errori da "novellino" che potrei commettere.
Dunque, Sono in vista della patente e sto a cercando una bella Astra H GTC da poter guidare una volta neopatentato. Naturalmente nella motorizzazione 1.3 cdti 90 CV per le leggi sulla potenza massima nel primo anno di guida.
Seguo da un bel po' questo bellissimo Forum e già mi sono fatto un'idea sulla bella reputazione che ha questo motore, pero lascio carta bianca agli esperti per eventuali pareri o avvertimenti in generale che io debba sapere sull'auto in questione.
L'Opel che ho adocchiato è questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... parkdeck=1
Che ne dite? E' il modello restyling? Domani andrò a vederla e mi farò meglio un'idea, ma comunque vi chiedo di darmi qualche consiglio per poterla valutare meglio.
Con i soldi a disposizione vorrei cercare di prendere un' astra il più accessoriata possibile, purtroppo parto svantaggiato perchè il 1.3 lo facevano solo con l'allestimento enjoy, però ho in conto di fargli molte modifiche after market per renderla unica. :lol: Sapete dirmi anche se è compatibile con tutti gli accessori che potrò installare in seguito? (cavo aux, Gid, Cruis Control, Computer di Bordo, Check Control, e tutte le altre funzioni fighe attivabili da tech 2.
Insomma, avrete capito che sto cercando un'astra il più flessibile possibile sotto questo punto di vista!
Grazie :)
Astra H GTC 1.3 CDTI my08 102 cv mappata soft by Salvatore Torelli. Total Black, versione enjoy aggiornata a cosmo: Plancia Black Japan, CD70Navi, CID, volante rivestito in pelle, cuffia cambio in pelle nera con scritta GTC, pedaliera in alluminio con illuminazione dedicata, inserti plancia carbon look, cambio radicale dell'illuminazione: dalla strumentazione (bianca e rossa stile audi) ai fari xenon 5500 K, luci di cortesia portiere con logo opel, vetri posteriori neri, cerchi in lega da 17'' omologati a libretto, spoiler OPC, cruise control, check control, antifurto Blockshaft

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
likeabroz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/01/2015, 22:21
Località: Roma

Re: Pareri acquisto Opel Astra H 1.3 cdti

Messaggiodi Astragpr » 17/01/2015, 9:46

Ciao ti rispondo io, anche io come te sono neopatentato (ha appena fatto 1 anno di patente :mrgreen: )
Il motore per noi patentati è più che sufficente ti ci diverti e non ti sveni dal benzinaio, la macchina che hai postato è una pre-restyling, il cruis e il computer di bordo puoi attivarli benissimo in seguito mentre per quanto riguarda l aux dovrebbe già esserci. La macchina di per sé è bella solo che a quel prezzo con quei chilometri è un po tantino, 10 mesi fa era quotata 4500 però con meno chilometri ora prezzo sarà sceso ancora (la mia la paghai 4000) però non è gtc :piange
Appena puoi passa a presentarti nella sezione apposita :grazie
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: Pareri acquisto Opel Astra H 1.3 cdti

Messaggiodi CosmicBoy » 17/01/2015, 10:43

Io ce l'ho avuta per 7 anni...mai dico mai un problema e ti assicuro che ti darà soddisfazioni e ti consumerà pochissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Pareri acquisto Opel Astra H 1.3 cdti

Messaggiodi likeabroz » 17/01/2015, 12:03

Grazie mille a tutti! Si, effettivamente è il motore col miglior rapporto resa/spese di gestione.
Sull'annuncio c'è scritto 4800 € trattabili ma cercherò di sfilaglierla intorno ai 4000.
certo, dopo aver deciso se comprarla o no mi presenterò nell'apposita sezione dando maggiori informazioni. (Vado a vederla oggi pomeriggio)
ma come fate a capire se è restyling o no?
Il proprietario dice che l'ingresso aux non c'è, come mai voi dite che dovrebbe averlo?
Astra H GTC 1.3 CDTI my08 102 cv mappata soft by Salvatore Torelli. Total Black, versione enjoy aggiornata a cosmo: Plancia Black Japan, CD70Navi, CID, volante rivestito in pelle, cuffia cambio in pelle nera con scritta GTC, pedaliera in alluminio con illuminazione dedicata, inserti plancia carbon look, cambio radicale dell'illuminazione: dalla strumentazione (bianca e rossa stile audi) ai fari xenon 5500 K, luci di cortesia portiere con logo opel, vetri posteriori neri, cerchi in lega da 17'' omologati a libretto, spoiler OPC, cruise control, check control, antifurto Blockshaft

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
likeabroz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/01/2015, 22:21
Località: Roma

Re: Pareri acquisto Opel Astra H 1.3 cdti

Messaggiodi Astragpr » 17/01/2015, 12:12

Il restyling è avvenuto dall anno 2007 quella che hai visto è del 2006 di conseguenza non ce l ha, per la presa la mia ce l ha affianco al frno a mano sulla destra, magari l hanno aggiunta col restyling
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: Pareri acquisto Opel Astra H 1.3 cdti

Messaggiodi likeabroz » 17/01/2015, 19:05

E col restyling ci sono stati grossi cambiamenti?
Comunque qualche ora fa sono andato a vederla :D
È bella! Già mi piaceva, ma ora che l'ho toccata e provata me ne sono proprio innamorato! Eh si, mi ci sono fatto bei Giretti : :) il proprietario, seduto affianco a me è stato un grande! Mi ha proposto di tirarla e prendere una curva in velocità per provare la tenuta di strada ahahhaha wow, quel 1.3 è davvero molto brioso se tenuto ai giusti regimi... prima, seconda e terza tira una cifra! :D :D d'altro canto ho avuto modo di approcciarmi con il già citato vuoto sotto i 1'800 giri, che ahimè, mi ha lasciato un po' deluso... però complessivamente il motore va benissimo, anche nelle condizioni in cui è! Il sound è pulito, non fa fumo, non è impolmonito e soprattutto ha le ricevute di TUTTi i tagliandi (puntualissimi) fatti alla opel, l'ultimo quello dei 120'000 la settimana scorsa. Pensato che 'sto tizio in 120'000 km non ha mai cambiato le pasticche dei freni, quindi è a palese che ha sempre avuto uno stile di guida benevolo nei confronti della sua astrina.
gli unici nei sono la carrozzeria che ha qualche strisciata qua e la, ma niente di rilevante, la cuffia del cambio logorata, il volante e i rispettivi comandi un po' consumati... ma ci posso pure stare.
ah, due cose che mi preoccupano un po' di più sono gli specchietti elettrici che non si muovono bene, quando si va a manovrarli fanno ddegli scatti come se gli ingranaggi fossero sgranati, e la cintura di sicurezza lato conducente che non rivà al posto suo...
che dite sono problemini facilmente risolvibili?
per ora non l'ho fermata perché chiede 4'600 euro che sono un po' tantini... tra qualche giorno lo richiamerò e gli proporró 4'300 .... speriamo bene
Astra H GTC 1.3 CDTI my08 102 cv mappata soft by Salvatore Torelli. Total Black, versione enjoy aggiornata a cosmo: Plancia Black Japan, CD70Navi, CID, volante rivestito in pelle, cuffia cambio in pelle nera con scritta GTC, pedaliera in alluminio con illuminazione dedicata, inserti plancia carbon look, cambio radicale dell'illuminazione: dalla strumentazione (bianca e rossa stile audi) ai fari xenon 5500 K, luci di cortesia portiere con logo opel, vetri posteriori neri, cerchi in lega da 17'' omologati a libretto, spoiler OPC, cruise control, check control, antifurto Blockshaft

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
likeabroz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/01/2015, 22:21
Località: Roma

Re: Pareri acquisto Opel Astra H 1.3 cdti

Messaggiodi Astragpr » 18/01/2015, 1:13

Allora, col restyling sono cambiati i fari anteriori quelli posteriori e il paraurti anteriore aggiungendo cromature, questo però nella 5p bella gtc non so, per il motore anche io ci sono rimasto male la prima volta quando ho schiacciato e il motore non si muoveva, poi ho imparato a guidarlo e se tieni una marcia alta a poco più di 1000 giri non consumi niente se hai bisogno di ripresa tiri giù una marcia e via quando è caldo da 1500 tira già bene.
Gli specchietti quando fanno gli scatti è perche sono arrivati a fine corsa quindi è normalissimo mentre per l' usura io ho provveduto con il coprivolante il resto è perfetto.
ora spetta a te io come consiglio ti direi di levarci giù qualche euro guarda sulle valutazioni di quattroruote o al volante
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: Pareri acquisto Opel Astra H 1.3 cdti

Messaggiodi likeabroz » 18/01/2015, 15:36

Mmhh no, purtroppo gli specchietti non scattano perché a fine corsa... non si muovono né in un senso né nell'altro, boh... eventualmente sistemero'. Per il volante penso di farlo rivestire in pelle.
comunque si, come ultimo prezzo proporró 4300
Astra H GTC 1.3 CDTI my08 102 cv mappata soft by Salvatore Torelli. Total Black, versione enjoy aggiornata a cosmo: Plancia Black Japan, CD70Navi, CID, volante rivestito in pelle, cuffia cambio in pelle nera con scritta GTC, pedaliera in alluminio con illuminazione dedicata, inserti plancia carbon look, cambio radicale dell'illuminazione: dalla strumentazione (bianca e rossa stile audi) ai fari xenon 5500 K, luci di cortesia portiere con logo opel, vetri posteriori neri, cerchi in lega da 17'' omologati a libretto, spoiler OPC, cruise control, check control, antifurto Blockshaft

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
likeabroz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/01/2015, 22:21
Località: Roma


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite