I primi dieci giorni..

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

I primi dieci giorni..

Messaggiodi davifar » 05/09/2014, 23:38

Ciao gento ormai scorazzo da una settimana abbondante con l'Astro-Nave!
Che dire nonostante i suoi 123mila km fatti dai vecchi proprietari dopo una bella messa a punto dal mio mecca (olio, filtri, cighie alternatore e distribuzioni con relativi cuscinetti e tenditori) è pronta per macinare tanti chilometri (speriamo!!) :D

Io provengo da una city car (lancia ypsilon 1.3mjet platino) che per quanto carina non mi ha mai dato quell'idea di contenimento che mida l'Astra.
Per ora ho solo sensazioni positive l'auto è ben piazzata, ha un assetto molto più rigido e non si scompone come la mia vecchia "bomboniera"! :D
Molto silenziosa quando si viaggia a finestrini chiusi e il rombo del motore è molto più virile! :mrgreen:

I consumi sono quelli che devo appurare meglio magari facendo la misura sui 2 pieni perchè credo il BC sia tanto ottimistico..

Unica pecca che mi affligge è la qualità dell'audio della radio CD30 di serie.. oserei dire penoso rispetto ad altri impianti di serie..
I bassi mancano di profondità e anche le semplici regolazioni dell'autoradio si limitano al poter scegliere equalizzatori predefiniti ma non molto performanti...
Credo dovrò investire sul pacchetto audio ma se ne parla più in la sempre che non vinco al gratta e vinci entro breve! :mrgreen:
Opel Astra 2008 1.7 CDTI 101 cv allestimento COSMO --NO REC--
Autoradio Pioneer DEH-X5700BT, con vivavoce BT e microfono su plancia luci di cortesia
Bracciolo e Gancio traino UMBRA Rimorchi
Cerchi da 16" (Gomme estive Continental - Gomme invernali Nokian)
Moto gsxr 750 '98 pronto pista!
ImageImage
Avatar utente
davifar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2014, 0:03
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: I primi dieci giorni..

Messaggiodi maxmax80 » 06/09/2014, 19:23

attendiamo un paio di foto in firma ;)

io in rapporto agli impianti radio delle macchine di amici invece ho l' impressione che quello dell' astra (e della corsa prima ancora) fosse buono, con una buona definizione dei suoni.

anche se è vero che a me la musica tunz mi fa schifo, e meno bassi sento, e più lineare sento, e meglio è. 8)
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: I primi dieci giorni..

Messaggiodi davifar » 06/09/2014, 21:33

Non cerco certo una discoteca nell'impianto di serie ma sono dell'avviso che anche l'aaparato audio dovrebbe rispecchiare la qualità del resto dell'auto.
Insomma già il fatto di trovare su una cosmo un cd30 piuttosto che un cd30 mp3 lascia a desiderare...
Poi fosse pure un autoradio basica ma nemmeno i loudness trovi nel menu e oltre agli equalizzatori predefiniti al massimo puoi regolare alti e bassi.. :(

Pazienza investirò un po' di tredicesimo su qualcosa di più performante! :)
Opel Astra 2008 1.7 CDTI 101 cv allestimento COSMO --NO REC--
Autoradio Pioneer DEH-X5700BT, con vivavoce BT e microfono su plancia luci di cortesia
Bracciolo e Gancio traino UMBRA Rimorchi
Cerchi da 16" (Gomme estive Continental - Gomme invernali Nokian)
Moto gsxr 750 '98 pronto pista!
ImageImage
Avatar utente
davifar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2014, 0:03
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: I primi dieci giorni..

Messaggiodi davifar » 06/09/2014, 21:38

ed ecco qualche foto!

Image

Image
Opel Astra 2008 1.7 CDTI 101 cv allestimento COSMO --NO REC--
Autoradio Pioneer DEH-X5700BT, con vivavoce BT e microfono su plancia luci di cortesia
Bracciolo e Gancio traino UMBRA Rimorchi
Cerchi da 16" (Gomme estive Continental - Gomme invernali Nokian)
Moto gsxr 750 '98 pronto pista!
ImageImage
Avatar utente
davifar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2014, 0:03
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: I primi dieci giorni..

Messaggiodi 1686CDTI » 07/09/2014, 13:41

davifar ha scritto:Molto silenziosa quando si viaggia a finestrini chiusi e il rombo del motore è molto più virile! :mrgreen:


Grande, questa è una perla! :D Anche a me piace molto il rumore anche se ti accorgerai di inverno che gli iniettori sferragliano di brutto a motore freddo.. ma niente paura, bludiesel e il fenomeno si attenua molto. In velocità i fruscii prevalgono sul rumore del motore, come da te già notato.

Per quanto riguarda la radio son sempre stato molto soddisfatto dell'impianto anche se ora i bassi hanno perso molta qualità, sebbene non li ricerco ad ogni costo ed il suono è molto meno pulito.
Ciò che mi ha sempre frenato dal ricercare una soluzione è la mia totale ignoranza in materia e dalla voglia di non perdere il frontalino della CD30MP3 e l'utilizzo dei comandi radio al volante. :mah
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: I primi dieci giorni..

Messaggiodi tiger87 » 07/09/2014, 15:38

Innanzitutto complimenti e auguroni :-) sembra esser stata tenuta in condizioni davvero buone!
Anche a me l'autoradio non faceva impazzire a livello di bassi... ho prima aggiunto un subwoofer attivo Pioneer, poi (da un 6 mesi) l'ho cambiata con una EONON, una marca cinese che fa autoradio per le nostre astra, con la quale non perdi i comandi al volante e si interfaccia alla perfezione con il cdb... il suono è migliorato tantissimo...
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: I primi dieci giorni..

Messaggiodi maxmax80 » 08/09/2014, 12:36

@davifar:

davvero ben tenuta la macchina, complimenti per l' acquisto! :ok

sulla mia c'è il cd30 che legge gli Mp3...in effetti dovresti fare il salto di modello, magari su ebay o da qualche demolitore lo trovi a buon prezzo ;)
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: I primi dieci giorni..

Messaggiodi davifar » 08/09/2014, 20:38

Il trucco della bella foto è che l'auto è bagnata quindi sembra più lucida ma il ragazzo che me l'ha venduta leggo sul libretto era residente a roma e in effetti vedendola da vicno i vari tocca e struscia da parcheggio non mancano.. credo che per la modica cifra che l'ho pagata considerando il gancio traino mi ritengo molto fortunato! :D

Magari una lucidata dal carrozziere la metto in conto..

Per la radio mi sto già adoperando, ho parlato con un collega che ha fatto installare un doppio din della Pioneer con relativi adattatori e il risultato è eccellente.

;)
Opel Astra 2008 1.7 CDTI 101 cv allestimento COSMO --NO REC--
Autoradio Pioneer DEH-X5700BT, con vivavoce BT e microfono su plancia luci di cortesia
Bracciolo e Gancio traino UMBRA Rimorchi
Cerchi da 16" (Gomme estive Continental - Gomme invernali Nokian)
Moto gsxr 750 '98 pronto pista!
ImageImage
Avatar utente
davifar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2014, 0:03
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: I primi dieci giorni..

Messaggiodi davifar » 26/09/2014, 17:25

Passano i giorno e sono sempre più convinto del buon acquisto.
Scopro qualche malcuranza del vecchio proprietario ma nulla di grave e comunque risolvibile con poco.
In opel mi hanno informato che aveva due richiami ufficiali 2010 e 2011 non so per cosa e sono stati fatti puntualmente. :D

Frugando sul forum ho capito cosa sono i rumori che sento spegnendo il motore, uno il famoso ricircolo e altro brevissimo credo sia il CD30 che purtroppo ha il lettore cd rotto...

Ho migliorato anche un piccolo problema di ricarica dell'alternartore, infatti i primi giorni sembrava fiacchissimo e calava spesso sotto i 13.5V! Dopo aver sostituito uno posizione bruciata e una veloce pulita dei poli della batteria e dei relativi morsetti con apposito spray sembra rinvigorito!!
Adesso con utenze normali, quali anabbaglianti e radio, in mezzo al traffico stamo sui 13,9/14,1 V.
Diciamo che risponde prontamente all'accensione di una freccia o ruotando il volante riportando sempre la tensione sui 14V! ;)

Questo fine levo batteria e vedo un pochino di pulire per bene i contatti di massa che sono nascosto sotto che a quanto ho notato sono ossidato leggermente!
Opel Astra 2008 1.7 CDTI 101 cv allestimento COSMO --NO REC--
Autoradio Pioneer DEH-X5700BT, con vivavoce BT e microfono su plancia luci di cortesia
Bracciolo e Gancio traino UMBRA Rimorchi
Cerchi da 16" (Gomme estive Continental - Gomme invernali Nokian)
Moto gsxr 750 '98 pronto pista!
ImageImage
Avatar utente
davifar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/08/2014, 0:03
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: I primi dieci giorni..

Messaggiodi luctun » 26/09/2014, 21:11

:mml
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite