Prime impressioni

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Prime impressioni

Messaggiodi Bose » 22/04/2014, 10:58

Lo scorso venerdì ho ritirato la 1.3 90 cv, immatricolata a fine 2007 e con quasi 71000 km. Sabato la prima prova su strada: a mio parere ha un'ottima tenuta di strada per via degli pneumatici 205/60 R16 (tralasciando l'ESP) e, rispetto alla grande punto 1.3 75 cv, che ho nel box, si corica molto meno in curva. Come accelerazione, sapevo fin dall'inizio che sotto i 2000 rpm il motore è un pò vuoto: lo stesso problema è riscontrabile nella G.P., in quanto ad entrambe il motore è marchiato fiat; ma appena si superano i 2000 rpm, il fischio della turbina si fa sentire ed è in quel momento che inizia il divertimento! Dopotutto in città un'accelerazione pazzesca serve a poco. Per quanto riguarda i consumi, ritengo che la velocità idonea per consumare il meno possibile sia intorno ai 100 - 105 km/h, ovviamente in sesta marcia.
Tra l'altro devo sottolineare la linea filante ed aggressiva e l'ampio bagagliaio. Insomma, fino a questo momento sono pienamente soddisfatto del mio acquisto.
Astra gtc 1.3 90 cv enjoy, grigio antracite, immatricolazione 10/2007, no REC
Attivazioni A.M.: cdb, check control
Modifiche A.M.: filtro sportivo BMC
Bose
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/04/2014, 19:46
Località: Barletta (BT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.3 cdti 90 cv enjoy
Altra Opel: Ex: Astra '99 2.0 dti 82cv nera vers. cdx
Altre auto: Grande Punto 1.3 multijet 75cv Dinamique '06
Y10 1.1 i.e. junior '95

Re: Prime impressioni

Messaggiodi luctun » 22/04/2014, 11:31

E io ti ripeto la mia invidia per una soluzione che cercavo ma che non ho trovato :cry:
ma sono contento per te :plause
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Prime impressioni

Messaggiodi Bose » 22/04/2014, 11:40

Brutta bestia l'invidia! :lol: che problema hai?
Astra gtc 1.3 90 cv enjoy, grigio antracite, immatricolazione 10/2007, no REC
Attivazioni A.M.: cdb, check control
Modifiche A.M.: filtro sportivo BMC
Bose
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/04/2014, 19:46
Località: Barletta (BT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.3 cdti 90 cv enjoy
Altra Opel: Ex: Astra '99 2.0 dti 82cv nera vers. cdx
Altre auto: Grande Punto 1.3 multijet 75cv Dinamique '06
Y10 1.1 i.e. junior '95

Re: Prime impressioni

Messaggiodi luctun » 22/04/2014, 13:13

Ora nessuno... ho risolto alla radice comprandomi la Fiesta :lol:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Prime impressioni

Messaggiodi 1686CDTI » 22/04/2014, 20:10

Ora che ho mappato non passerei mai all' 1.3 CDTI, specie per i consumi: con una guida attenta arrivo a 19.5 e pestando giù, godendomi la coppia e facendo un po' di fumate resto sul 16.5. Ma se ripenso al 101 CV stock mi metto le mani nei capelli, non so come abbia fatto a resistere 93000 km con quel motore :D
L'1.3 90 CV non l'ho mai provato; ho provato il 69 e 75 CV e devo dire che il tiro sotto i 2000 rpm è maggiore all'isuzu (beh, non ci vuole molto :piange ), la progressione è buona ma..poi preferisco il 101 perchè più corposo e perchè non si siede subito :D Il 90 CV per una GTC è una valida scelta, ma per una SW come la mia mi sembra un po' poco.
Piccolo OT:
magari si potesse avere l'1.6 HDI da 90 CV o meglio ancora l'1.8 TDdi da 90 CV montato su focus mk1 e mondeo restyling sull'astra :sbav .

Complimenti per la scelta e tienici aggiornati in merito a consumi, prestazioni e tuning :ok
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti