astra 1.7 che non va

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

astra 1.7 che non va

Messaggiodi Dario79 » 13/09/2006, 22:16

ragazzi :(
a novembre farà un anno che ho un'astra 1.7 101 cv njoy e ho 24mila km

vi posto perchè la mia astra mi lascia perlplesso in termini di prestazioni

in accelerazione sembra lenta e poco progressiva...ai semafori vedo le punto scattar via ed io sono li che devo tirare prima e seconda per farla riprendere sui medi regimi dove si apre un po di più

io la uso solo in città (Torino) non vorrei che il motore si fosse "chiuso"

inoltre il cambio è duro e non è piacevolissimo

ho letto che la gente è entusiasta del 1.7 e quindi sono perplesso....la macchina è ancora in garanzia....potrebbe avere qualcosa?

come consumi sono sui 650km con 50 euro....non male da quel punto di vista

grazie
saluti

Dario
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: astra 1.7 che non va

Messaggiodi Ernst » 14/09/2006, 10:20

Dario79 ha scritto:ragazzi :(
a novembre farà un anno che ho un'astra 1.7 101 cv njoy e ho 24mila km

vi posto perchè la mia astra mi lascia perlplesso in termini di prestazioni

in accelerazione sembra lenta e poco progressiva...ai semafori vedo le punto scattar via ed io sono li che devo tirare prima e seconda per farla riprendere sui medi regimi dove si apre un po di più

io la uso solo in città (Torino) non vorrei che il motore si fosse "chiuso"

inoltre il cambio è duro e non è piacevolissimo

ho letto che la gente è entusiasta del 1.7 e quindi sono perplesso....la macchina è ancora in garanzia....potrebbe avere qualcosa?

come consumi sono sui 650km con 50 euro....non male da quel punto di vista

grazie
saluti

Dario


Io ho una 1.6 benzina con 5.000 km ma il tuo motore lo conosco bene perchè l'ho guidato più volte visto che lo volevo prendere. Poi non mi è piaciuto per rumorisità e vibrazioni e ho optato per il benza.

La poca progressività e l'accelerazione non esaltante è una sua caratteristica. Il motore è vuoto in basso e tira bene solo dai 2.200 giri in su. L'allungo invece è buono. Anche io ho il cambio dagli innesti un pò contrastati (dopo 500 km ha cominciato a far così) ma credo che basterà un'ingrassatina... lo farò presente al primo tagliando. Altre astra che ho provato avevano innesti molto più "dolci".
Ciao
Ernst
 

ok

Messaggiodi Dario79 » 14/09/2006, 12:50

grazie

mi hanno detto che il 1.7 101 cv è un motore di vecchia generazione

tanto per capirci è quello che montavano sulla vecchia corsa 1.7 van :(

vi risulta?
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ok

Messaggiodi Ernst » 14/09/2006, 13:39

Dario79 ha scritto:grazie

mi hanno detto che il 1.7 101 cv è un motore di vecchia generazione

tanto per capirci è quello che montavano sulla vecchia corsa 1.7 van :(

vi risulta?



Non esattamente. Il 1.7 di origine Isuzu (marchio di proprietà GM) è un motore molto vecchio ma su questa versione da 101 cv hanno montato una turbina a geometria variabile e rifatto quasi tutto. La base invece è rimasta quella del vecchio 1.7.

Il risultato di questo mix è un motore abbastanza moderno (euro 4 e turbina a geometria variabile) ma non ai vertici per disponibilità di coppia (240 nm è un buon valore ma è disponibile a 2.300 giri, ovvero 300-400 giri in più rispetto ai migliori diesel della concorrenza), per silenziosità (è piuttosto rumoroso soprattutto intorno ai 2.000 giri), e per i consumi (circa il 15% in più rispetto ai migliori.

Il risultato è dunque un motore discreto, ma niente di più (in Opel comincia a sentirsi la mancanza di un moderno 1.6 td common rail)... che tuttavia ha caratteristiche non disprezzabili a mio avviso. Pur essendo molto vuoto di coppia in basso ed avendo un accentuato turbo-lag, quando si arriva sopra i 2.200-2.300 giri risulta piuttosto piacevole e brioso da guidare. E poi, contrariamente ad altri td, oltre i 3.500 giri continua ad allungare che è un piacere fino ai 4.500... caratteristica che chi come me ha sempre avuto i benzina... è molto apprezzata.


Però l'ho scartato perché il rumore e le vibrazioni mi hanno totalmente dissuaso. Considera però che io ho sempre guidato motori a benzina. Però la focus td che ho provato e la mazda 3 td erano molto più silenziose "meno trattoreggianti" dell'astra. Già il 1.9 cdti dell'astra è migliore (più moderno) ma... aveva una cilindrata eccessiva per le mie esigenze.
Insomma... le presatzioni le trovavo più che discrete. Il problema erano solo il rumore e le vibrazioni. :?

In definitiva... mi sono detto: l'astra è l'auto che mi piace di più del mercato, ma il 1.7 td che monta è quello che mi piace meno del mercato... e così, decido per l'auto e cambio motore. Considera che l'avevo già prenotata 1.7 cdti ma mi hanno permesso di modificare l'ordine dopo una settimana (perché intanto avevo provato per bene il 1.7 sull'astra del padre di un mio amico e non mi era piaciuto affatto).

Se hai altre domande... chiedimi pure.
Ciao!
;)
Ernst
 

Messaggiodi KEVIN » 14/09/2006, 21:19

ciao a tutti.il 1.7 è un motore un pò vecchio costruito dalla isuzu in giappone ma il 1.9 150cv dove viene costruito dalla isuzu in giappone o dalla opel in germania.quindi il 1.9 è meglio del 1.7 perche è un motore più recente.
KEVIN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2006, 21:17
Località: FIRENZUOLA

Messaggiodi redtwister » 15/09/2006, 9:20

KEVIN ha scritto:ciao a tutti.il 1.7 è un motore un pò vecchio costruito dalla isuzu in giappone ma il 1.9 150cv dove viene costruito dalla isuzu in giappone o dalla opel in germania.quindi il 1.9 è meglio del 1.7 perche è un motore più recente.


il 1.9 è un multijet Fiat
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Re: astra 1.7 che non va

Messaggiodi Railroad » 15/09/2006, 9:45

Dario79 ha scritto:ragazzi :(
a novembre farà un anno che ho un'astra 1.7 101 cv njoy e ho 24mila km

vi posto perchè la mia astra mi lascia perlplesso in termini di prestazioni

in accelerazione sembra lenta e poco progressiva...ai semafori vedo le punto scattar via ed io sono li che devo tirare prima e seconda per farla riprendere sui medi regimi dove si apre un po di più

io la uso solo in città (Torino) non vorrei che il motore si fosse "chiuso"

inoltre il cambio è duro e non è piacevolissimo

ho letto che la gente è entusiasta del 1.7 e quindi sono perplesso....la macchina è ancora in garanzia....potrebbe avere qualcosa?

come consumi sono sui 650km con 50 euro....non male da quel punto di vista

grazie
saluti

Dario


Obiettivamente come già detto il 1.7 è un discreto motore. Non si puo' paragonare ai piu moderni diesel (vedi 1.9 golf, il 1.5 renault o 1.6 volvo per es.) per prestazioni, rumorosità (il 1.5 renault è inesistente), coppia.... però sa regalare qualche piccola soddifazione. Discreto allungo, consumi relativamente contenuti e spero longevità. Per cui non stracciamo proprio del tutto questo onesto 1.7.... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi KEVIN » 15/09/2006, 18:46

certo che comprare una opel con un motore fiat non è che mi gusta moltissimo.
KEVIN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2006, 21:17
Località: FIRENZUOLA

Messaggiodi ugian » 15/09/2006, 18:48

Invece a me è proprio quello che mi ha gustato :mrgreen: l'unica cosa che la fiat fa bene sono proprio i motori (e basta :mrgreen: )
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi KEVIN » 15/09/2006, 18:55

ciao ugian posso benissimo concordare come prima macchina ho avuto la uno turbodisel motore veramente eccelente peccatto per il resto in porticolare la carrozeria che facceva la ruggine a vista docchio forse è per questo motivo che la fiat non mi esprime qualita.
KEVIN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2006, 21:17
Località: FIRENZUOLA

Messaggiodi imat » 15/09/2006, 21:36

KEVIN ha scritto:certo che comprare una opel con un motore fiat non è che mi gusta moltissimo.


Eh no,se ci togli pure questo.... :mrgreen: :mrgreen: ,come dice bene ugian,è l'unica cosa che sa far bene la fiat,nel settore dei turbodiesel credo sia l'azienda a livello europeo che possa vantare la maggior esperienza e conoscenza di questi propulsori....anche se ultimamente la concorrenza ha fatto passi da gigante :mrgreen: :mrgreen:
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

raga

Messaggiodi Dario79 » 17/09/2006, 10:03

io vorrei rimanere un'astrista perchè la macchina mi piace molto


però vorrei dare via la mia 1.7 enjoy del luglio 2004 con soli 24000 km e passare magari ad una cosmo 1.9 cdti

la mia è perfetta tagliandata e tutto....secondo voi quanto quoterà?

oppure vista al contrario prendendo una cosmo semestrale quanta differenza dovrei cacciare? :D

grazie a tutti
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: raga

Messaggiodi Railroad » 17/09/2006, 14:29

Dario79 ha scritto:però vorrei dare via la mia 1.7 enjoy del luglio 2004 con soli 24000 km e passare magari ad una cosmo 1.9 cdti
la mia è perfetta tagliandata e tutto....secondo voi quanto quoterà?


Anche se siamo :offtopic ti dico che per la mia (vedi firma) per darla dentro e cambiarla, in 3 concessionari non sono riuscito a tirare piu di 13.500€... ergo la tengo fino a quando esplode! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ALANFORDS » 17/09/2006, 18:57

dario sei sicuro non è che percaso è una questione di testa

nel senso oggi io ho preso l'auto la mia ha 7000 km

mi sembrava strana non andava ecc

ho preso un rettilineo ha preso i 190 in meno di 1 minuto

penso che forse siamo tutti un po fissati
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Messaggiodi raffy80 » 17/09/2006, 22:16

ALANFORDS ha scritto:dario sei sicuro non è che percaso è una questione di testa

nel senso oggi io ho preso l'auto la mia ha 7000 km

mi sembrava strana non andava ecc

ho preso un rettilineo ha preso i 190 in meno di 1 minuto

penso che forse siamo tutti un po fissati


Bravo....hai capito bene cos'è che ci frega a noi......:la testa!!! ;)
Più abbiamo e più vogliamo avere....pensa a chi ha il 1.7 e vuole aggiungergli qualche cv...uguale a chi ha il 120 e 150....se avessimo un 500cv vorremmo portarlo a 600.....non possiamo farci nulla, è così ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi jeremj » 17/09/2006, 22:26

raffy80 ha scritto:
ALANFORDS ha scritto:dario sei sicuro non è che percaso è una questione di testa

nel senso oggi io ho preso l'auto la mia ha 7000 km

mi sembrava strana non andava ecc

ho preso un rettilineo ha preso i 190 in meno di 1 minuto

penso che forse siamo tutti un po fissati


Bravo....hai capito bene cos'è che ci frega a noi......:la testa!!! ;)
Più abbiamo e più vogliamo avere....pensa a chi ha il 1.7 e vuole aggiungergli qualche cv...uguale a chi ha il 120 e 150....se avessimo un 500cv vorremmo portarlo a 600.....non possiamo farci nulla, è così ;)


Vorrò vedere il 1.7 da 125cv, sicuramente farà un bel salto di qualità.
Comunque sia il 101cv è va bene e RAFFY dice bene non ci si accontenta mai.
Io rimango allibito quando sento utenti che hanno il 150cv che vogliono aumentare e portarlo a chissà che cosa, per far che??
NIENTE!!!
Sabato sera ho provato il 150cv e devo dire che è una bella bestiolina e tenerla buona è difficile, però io dico che ci si deve accontentare. :)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

no

Messaggiodi Dario79 » 18/09/2006, 7:49

jeremj ha scritto:
raffy80 ha scritto:
ALANFORDS ha scritto:dario sei sicuro non è che percaso è una questione di testa

nel senso oggi io ho preso l'auto la mia ha 7000 km

mi sembrava strana non andava ecc

ho preso un rettilineo ha preso i 190 in meno di 1 minuto

penso che forse siamo tutti un po fissati


Bravo....hai capito bene cos'è che ci frega a noi......:la testa!!! ;)
Più abbiamo e più vogliamo avere....pensa a chi ha il 1.7 e vuole aggiungergli qualche cv...uguale a chi ha il 120 e 150....se avessimo un 500cv vorremmo portarlo a 600.....non possiamo farci nulla, è così ;)


Vorrò vedere il 1.7 da 125cv, sicuramente farà un bel salto di qualità.
Comunque sia il 101cv è va bene e RAFFY dice bene non ci si accontenta mai.
Io rimango allibito quando sento utenti che hanno il 150cv che vogliono aumentare e portarlo a chissà che cosa, per far che??
NIENTE!!!
Sabato sera ho provato il 150cv e devo dire che è una bella bestiolina e tenerla buona è difficile, però io dico che ci si deve accontentare. :)


non è così, almeno per me

io evidenziavo solo una certa pigrizia che noto in un determinato range di giri ed indiscutibilmente è così....non ho mai parlato di elaborazioni o rimappature varie! ;)
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: no

Messaggiodi jeremj » 18/09/2006, 8:03

Dario79 ha scritto:io evidenziavo solo una certa pigrizia che noto in un determinato range di giri ed indiscutibilmente è così....non ho mai parlato di elaborazioni o rimappature varie! ;)


Ok, se vuoi sapere le quotazioni basta che guardi 4r, sennò ti posso dire che la valutazione può andare da 12mila a 14mila eurozzi se va bene. :lol:
Dunque vedi tu se ti conviene, come dici si il motore sarà pigro ma sino a un certo punto, perchè se stimolato dai suoi 101 cavallini fa il suo bel lavoro. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: no

Messaggiodi Dario79 » 18/09/2006, 8:18

jeremj ha scritto:
Dario79 ha scritto:io evidenziavo solo una certa pigrizia che noto in un determinato range di giri ed indiscutibilmente è così....non ho mai parlato di elaborazioni o rimappature varie! ;)


Ok, se vuoi sapere le quotazioni basta che guardi 4r, sennò ti posso dire che la valutazione può andare da 12mila a 14mila eurozzi se va bene. :lol:
Dunque vedi tu se ti conviene, come dici si il motore sarà pigro ma sino a un certo punto, perchè se stimolato dai suoi 101 cavallini fa il suo bel lavoro. ;)


io pensavo, se non sarà un'altra astra cosmo, alla nuova leon 1.9 o alla focus 1.6

ma non so in confronto i motori come sono....sapete illuminarmi? :)
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: no

Messaggiodi Ernst » 18/09/2006, 8:31

Dario79 ha scritto:
jeremj ha scritto:
Dario79 ha scritto:io evidenziavo solo una certa pigrizia che noto in un determinato range di giri ed indiscutibilmente è così....non ho mai parlato di elaborazioni o rimappature varie! ;)


Ok, se vuoi sapere le quotazioni basta che guardi 4r, sennò ti posso dire che la valutazione può andare da 12mila a 14mila eurozzi se va bene. :lol:
Dunque vedi tu se ti conviene, come dici si il motore sarà pigro ma sino a un certo punto, perchè se stimolato dai suoi 101 cavallini fa il suo bel lavoro. ;)


io pensavo, se non sarà un'altra astra cosmo, alla nuova leon 1.9 o alla focus 1.6

ma non so in confronto i motori come sono....sapete illuminarmi? :)


Beh... il 1.9 vw iniettore pompa è molto più prestazionale ma... molto più rumoroso. Il 1.6 ford si fa apprezzare per la coppia molto in basso e ben spalmata, per i consumi contenuti e un'ottima silenziosità. A consumi comunque stanno messi bene entambi. Ti suggerirei di provarle entrambe. La Focus l'ho provata e mi era piaciuta parecchio. La Leon non l'ho provata ma... dovrebbe essere altrettanto valida. ;)
Ernst
 

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti