1,7 da 101 CV...

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi TheLowFlyer » 07/11/2006, 9:05

Bahh..possibile che la mia vada così bene? spesso mi trovo a girare in città in 3° a 1000 giri, dolcemente premo un pò l'acceleratore e la macchina prende giri e velocità.. poi a 1800-1900 giri attacca e spinge forte, ma forte, e per quanto mi riguarda, il tiro continua fino a 4200 giri senza buchi nell'erogazione.


Anche a me faceva così, ora ho 64.500 km e non va più come da te descritto per questo mi dispero nel cercare di capire perchè prima andava in una maniera ed ora no!!!!

io l'ho guidata per diersi mesi in configurazione buona ed ora son convinto che abbia qualcosa che non va... non spinge + dai 1800, anzi a volte spinge poco anche a 2200!!!!!!! :twisted: :twisted:
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi finnix » 07/11/2006, 10:58

No no, se ti spinge poco a 2200 giri, hai SICURAMENTE qualcosa che non va! Cosa sinceramente non saprei, però a 2000 giri la mia spinge e con forza, in seconda lo sterzo diventa leggero leggero... mi pare davvero strano che la tua a 2200 giri (quando i 240 nw/m di coppia dovrebbero esserci) non vada bene.

Io fossi in te proverei a rivolgermi a qualche meccanico in gamba, magari cambia officina oppure prova a sentire un preparatore, magari sa meglio lui qual'è il tuo prob di quelli della Opel!
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi Roll » 07/11/2006, 11:52

Ernst ha scritto:
fabrizio ha scritto:comunque ti capisco, è sempre bello sbeffeggiare i bmw :mrgreen:


Si ma con il poderoso e avanzatissimo Isuzu... mi pare improbabile.
:lol: :lol:


Ernest vedo che continui imperterrito a rovinare la reputazione del 1.7 !!!
Stai tranquillo che se ci fosse stato il 1.6 al posto del 1.7 la BMW avrebbe sicuramente stravinto, e poi basta a stare a marcare sta storia che il 1.7 è vecchio/avanzatissimo! e poderoso te lo potevi comprare no così non sbavavi...... Stai sempre a rovinare i Post e a Stuzzicare i possessori del 1.7, adesso basta stai esagerando, come vedi chi lo possiede evidenzia come prima cosa le prestazioni elevate e poi non mi sembra più rumoroso del 1.9 quindi calmiamoci gli animi...... ;)

La differenza tra il 1.7 e il 1.9 è solo il Multijet, quindi non diciamo bagianate il 1.7 101cv è stato ammodernato come il 1.9, si lo stesso 1.9 della Ritmo, uno, Duna, Tipo, Punto, Brava/o, Stilo... solo che adesso è il 1.9 multijet o common rail....aggiornato....

Ma se tu possiedi il 1.6 benza e stai a rimproverare il 1.7 CDTI su tutti i post cosa aspetti ad aprire un nuovo Post per dire : Volevo prendermi un diesel ma ho preso un benzina Mannaggia a me!!!!!! :mrgreen:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ernst » 07/11/2006, 12:25

Roll ha scritto:
Ernst ha scritto:
fabrizio ha scritto:comunque ti capisco, è sempre bello sbeffeggiare i bmw :mrgreen:


Si ma con il poderoso e avanzatissimo Isuzu... mi pare improbabile.
:lol: :lol:


Ernest vedo che continui imperterrito a rovinare la reputazione del 1.7 !!!
Stai tranquillo che se ci fosse stato il 1.6 al posto del 1.7 la BMW avrebbe sicuramente stravinto, e poi basta a stare a marcare sta storia che il 1.7 è vecchio/avanzatissimo! e poderoso te lo potevi comprare no così non sbavavi...... Stai sempre a rovinare i Post e a Stuzzicare i possessori del 1.7, adesso basta stai esagerando, come vedi chi lo possiede evidenzia come prima cosa le prestazioni elevate e poi non mi sembra più rumoroso del 1.9 quindi calmiamoci gli animi...... ;)

La differenza tra il 1.7 e il 1.9 è solo il Multijet, quindi non diciamo bagianate il 1.7 101cv è stato ammodernato come il 1.9, si lo stesso 1.9 della Ritmo, uno, Duna, Tipo, Punto, Brava/o, Stilo... solo che adesso è il 1.9 multijet o common rail....aggiornato....

Ma se tu possiedi il 1.6 benza e stai a rimproverare il 1.7 CDTI su tutti i post cosa aspetti ad aprire un nuovo Post per dire : Volevo prendermi un diesel ma ho preso un benzina Mannaggia a me!!!!!! :mrgreen:



2 cose:
1- sei andato a ripescare un post vecchio di 2 mesi. :roll:
2 - volevo prendermi una buona auto invece... ho preso un rottame: l'Astra GTC. :x

In ogni caso... sia il 1.6 twinport che il 1.7 cdti sono due motori modesti. Molto modesti. E' una bella lotta.

Non stuzzicatemi... :twisted:
Ernst
 

Messaggiodi Roll » 07/11/2006, 12:38

- Non fa niente che il post sia vecchio.

- Un rottame lo sarà per te, per il 90% dei possessori è OK ed un dato da primato per la categoria di auto che possediamo.

- La modestia dei due motori non mi risulta, più tosto ci sono persone a cui non piaciono i benzina e altre a cui non piaciono i diesel, ma non si giudica il motore che non piace.... (o forse lo vorresti :mrgreen: )

- Sei tu che Stuzzichi......ma sappi che non c'è pane per i tuoi denti, per rispetto del forum e annesse regole è meglio chiuderla qui.... :twisted:

Bay..... 8)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 07/11/2006, 18:16

Roll ha scritto:- La modestia dei due motori non mi risulta, più tosto ci sono persone a cui non piaciono i benzina e altre a cui non piaciono i diesel, ma non si giudica il motore che non piace.... (o forse lo vorresti :mrgreen: )


Non voglio ne difendere ernst ne attaccare te. Però credo che quando si evidenziano i difetti di un motore (in questo caso parliamo del 1.6 e del 1.7) o i pregi, bisogna accettarli anche se "si gioca in casa".
E' evidente che messi in confronto con altre motorizzazioni, non fanno questa gran figura.... Parlo di prestazioni, consumi, rumorosità. Tutto un assieme di cose insomma....
Che dopo a te piaccia il 1.6/1.7 per i tuoi buoni motivi e a lui non piace per altrettanti motivi, non vedo perchè dobbiate lanciarvi "frecciatine". Siamo in un forum dove tanta gente la pensa in maniera diversa, ma alla fine siamo tutti nella stessa barca.... Per cui... :insieme

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ernst » 08/11/2006, 9:46

Railroad ha scritto:
Roll ha scritto:- La modestia dei due motori non mi risulta, più tosto ci sono persone a cui non piaciono i benzina e altre a cui non piaciono i diesel, ma non si giudica il motore che non piace.... (o forse lo vorresti :mrgreen: )


Non voglio ne difendere ernst ne attaccare te. Però credo che quando si evidenziano i difetti di un motore (in questo caso parliamo del 1.6 e del 1.7) o i pregi, bisogna accettarli anche se "si gioca in casa".
E' evidente che messi in confronto con altre motorizzazioni, non fanno questa gran figura.... Parlo di prestazioni, consumi, rumorosità. Tutto un assieme di cose insomma....
Che dopo a te piaccia il 1.6/1.7 per i tuoi buoni motivi e a lui non piace per altrettanti motivi, non vedo perchè dobbiate lanciarvi "frecciatine". Siamo in un forum dove tanta gente la pensa in maniera diversa, ma alla fine siamo tutti nella stessa barca.... Per cui... :insieme

:ciaoz



Ti straquoto, Railroad. ;)
D'altra parte io avevo semplicemente risposto con ironia ad una sparata assurda... e cioè che l'astra 1.7 cdti riesce a "sverniciare" un bmw 520d. Allora... i dati di quest'auto parlano chiaro: 0-100 in 8.6 secondi, 223 km/h di velocità massima. Altra roba e, giustamente o no, altri prezzi. ;)
Ernst
 

Messaggiodi Roll » 08/11/2006, 10:09

Ernst ha scritto:
Railroad ha scritto:
Roll ha scritto:- La modestia dei due motori non mi risulta, più tosto ci sono persone a cui non piaciono i benzina e altre a cui non piaciono i diesel, ma non si giudica il motore che non piace.... (o forse lo vorresti :mrgreen: )


Non voglio ne difendere ernst ne attaccare te. Però credo che quando si evidenziano i difetti di un motore (in questo caso parliamo del 1.6 e del 1.7) o i pregi, bisogna accettarli anche se "si gioca in casa".
E' evidente che messi in confronto con altre motorizzazioni, non fanno questa gran figura.... Parlo di prestazioni, consumi, rumorosità. Tutto un assieme di cose insomma....
Che dopo a te piaccia il 1.6/1.7 per i tuoi buoni motivi e a lui non piace per altrettanti motivi, non vedo perchè dobbiate lanciarvi "frecciatine". Siamo in un forum dove tanta gente la pensa in maniera diversa, ma alla fine siamo tutti nella stessa barca.... Per cui... :insieme

:ciaoz



Ti straquoto, Railroad. ;)
D'altra parte io avevo semplicemente risposto con ironia ad una sparata assurda... e cioè che l'astra 1.7 cdti riesce a "sverniciare" un bmw 520d. Allora... i dati di quest'auto parlano chiaro: 0-100 in 8.6 secondi, 223 km/h di velocità massima. Altra roba e, giustamente o no, altri prezzi. ;)


Infatti io non ho mai detto che il 520d è inferiore al 1.7 CDTI ma ho confermato che gli da del filo da torcere pèrchè ne conosco bene le prestazioni, se in quei tornanti la BMW non prendeva il nostro Champagne sicuramente lo avrebbe preso poi sul rettilineo anche se non subito perchè l'allungo che ha il 1.7 è incredibile, poi in generale è logico che è migliore il BMW .....

Per RailRoad,
é Ernest che sta sempre a criticare il 1.7 su ogni post e sta diventando pesante anche se lo fa in buona fede ma non rieco a capire il perchè lui è possessore di un 1.6 benza in più ha guidato per 1-2 mesi il 1.7 CDTI e giudica sempre così amaramente, poi non ci meravigliamo se la pazienza finisce, se a lui non piaciono i diesel e l'Astra in generale è un suo personale parere e dopo averlo detto sul forum basta e avanza , ma poi attaccare e criticare il 1.7 e annessi possessori è il limite e io non ci sto tutto qua......
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ernst » 08/11/2006, 10:25

Roll ha scritto:

se a lui non piaciono i diesel e l'Astra in generale è un suo personale parere e dopo averlo detto sul forum basta e avanza , ma poi attaccare e criticare il 1.7 e annessi possessori è il limite e io non ci sto tutto qua......



I diesel mi piacciono, ma non tutti. Stessa cosa dicasi per i benzina. Per me i top sul mercato sono per i diesel i dci Renault (per silenziosità e consumi) e i BMW e VW (per prestazioni); per i Benzina invece... direi i motori Honda.

Questo è il mio parere. Da possessore di Astra utilizzo il forum per esprimere il mio parere sulla vettura acquistata, evidenziando ciò che mi piace e ciò che non mi piace. Mi pare inoltre di essere quasi sempre in topic, quindi... non vedo il problema.
A meno che qui non si possa criticare il prodotto Opel. Ma questo non dovrebbe essere un forum di possessori Opel? La critica vale quanto l'elogio e le opinioni debbono poter essere espresse liberamente, nel rispetto di tutti.

E poi... lungi da me criticare o attaccare i possessori di questo o quel motore, di questa o quella macchina in quanto tale (possessore, appunto): ognuno di noi è giudicabile e distinguibile per quello che è, non per quello che possiede. ;)
Ernst
 

Messaggiodi Roll » 08/11/2006, 10:32

Ernst ha scritto:
Roll ha scritto:

se a lui non piaciono i diesel e l'Astra in generale è un suo personale parere e dopo averlo detto sul forum basta e avanza , ma poi attaccare e criticare il 1.7 e annessi possessori è il limite e io non ci sto tutto qua......



I diesel mi piacciono, ma non tutti. Stessa cosa dicasi per i benzina. Per me i top sul mercato sono per i diesel i dci Renault (per silenziosità e consumi) e i BMW e VW (per prestazioni); per i Benzina invece... direi i motori Honda.

Questo è il mio parere. Da possessore di Astra utilizzo il forum per esprimere il mio parere sulla vettura acquistata, evidenziando ciò che mi piace e ciò che non mi piace. Mi pare inoltre di essere quasi sempre in topic, quindi... non vedo il problema.
A meno che qui non si possa criticare il prodotto Opel. Ma questo non dovrebbe essere un forum di possessori Opel? La critica vale quanto l'elogio e le opinioni debbono poter essere espresse liberamente, nel rispetto di tutti.

E poi... lungi da me criticare o attaccare i possessori di questo o quel motore, di questa o quella macchina in quanto tale (possessore, appunto): ognuno di noi è giudicabile e distinguibile per quello che è, non per quello che possiede. ;)


Su questo Forum si dice ciò che si pensa e ci si esprime liberamente ma nel rispetto delle regole e delle persone poichè è un Forum pubblico, si può criticare sia Opel e sia l' Astra evidenziando i pro e i contro e i propri pensieri ma abusarne non è rispettoso e non sta nelle regole.

Adesso è davvero ora di chiudere la questione e lasciare continuare la discussione. Fine.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ernst » 08/11/2006, 11:09

Roll ha scritto:
Ernst ha scritto:
Roll ha scritto:

se a lui non piaciono i diesel e l'Astra in generale è un suo personale parere e dopo averlo detto sul forum basta e avanza , ma poi attaccare e criticare il 1.7 e annessi possessori è il limite e io non ci sto tutto qua......



I diesel mi piacciono, ma non tutti. Stessa cosa dicasi per i benzina. Per me i top sul mercato sono per i diesel i dci Renault (per silenziosità e consumi) e i BMW e VW (per prestazioni); per i Benzina invece... direi i motori Honda.

Questo è il mio parere. Da possessore di Astra utilizzo il forum per esprimere il mio parere sulla vettura acquistata, evidenziando ciò che mi piace e ciò che non mi piace. Mi pare inoltre di essere quasi sempre in topic, quindi... non vedo il problema.
A meno che qui non si possa criticare il prodotto Opel. Ma questo non dovrebbe essere un forum di possessori Opel? La critica vale quanto l'elogio e le opinioni debbono poter essere espresse liberamente, nel rispetto di tutti.

E poi... lungi da me criticare o attaccare i possessori di questo o quel motore, di questa o quella macchina in quanto tale (possessore, appunto): ognuno di noi è giudicabile e distinguibile per quello che è, non per quello che possiede. ;)


Su questo Forum si dice ciò che si pensa e ci si esprime liberamente ma nel rispetto delle regole e delle persone poichè è un Forum pubblico, si può criticare sia Opel e sia l' Astra evidenziando i pro e i contro e i propri pensieri ma abusarne non è rispettoso e non sta nelle regole.

Adesso è davvero ora di chiudere la questione e lasciare continuare la discussione. Fine.



Il problema è chi è che lo decide (chi abusa e chi no) e in base a cosa.
Ma perfavore... comunque sia, stai tranquillo: da me non riceverai più alcuna risposta, ergo evitare qualunque fraintendimento.
Bye
Ernst
 

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 13/11/2006, 19:11

Ragazzi,riprendendo il discorso delle impressioni del 1.7,vorrei dire le mie dopo quasi 1000 km e 1 settimana di guida.. So che il motore nn è ancora bello slegato,ma col passare dei km e dando una tiratina (max a 2500 giri) ogni tanto ho sentito almeno la risposta che da.. Ieri ero in rettilineo in 4a e mi son detto "aspetta che affondo un attimo" e in un battibaleno tra 4a e 5a mi ha preso i 130 come ridere,contando poi che mi son voluto fermare io ai miei soliti 2500 giri.. naturalmente ho provato a tirare anche nelle marce bpiù basse e fino in terza attacca al sedile..che dire infine:se adesso che nn è ancora slegato del tutto va cosi figuriamoci quando lo è.. Ultrasoddisfatto del 1.7 quindi. ;)
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 13/11/2006, 21:18

Alan Tuffanelli ha scritto:Ragazzi,riprendendo il discorso delle impressioni del 1.7,vorrei dire le mie dopo quasi 1000 km e 1 settimana di guida.. So che il motore nn è ancora bello slegato,ma col passare dei km e dando una tiratina (max a 2500 giri) ogni tanto ho sentito almeno la risposta che da.. Ieri ero in rettilineo in 4a e mi son detto "aspetta che affondo un attimo" e in un battibaleno tra 4a e 5a mi ha preso i 130 come ridere,contando poi che mi son voluto fermare io ai miei soliti 2500 giri.. naturalmente ho provato a tirare anche nelle marce bpiù basse e fino in terza attacca al sedile..che dire infine:se adesso che nn è ancora slegato del tutto va cosi figuriamoci quando lo è.. Ultrasoddisfatto del 1.7 quindi. ;)


Cioè, spiegami bene... tu a 2500" sei a 130 km/h in 5a? E in 3a hai "tirato" a 2500" e ti attacca al sedile? :uhm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 14/11/2006, 1:09

Railroad ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:Ragazzi,riprendendo il discorso delle impressioni del 1.7,vorrei dire le mie dopo quasi 1000 km e 1 settimana di guida.. So che il motore nn è ancora bello slegato,ma col passare dei km e dando una tiratina (max a 2500 giri) ogni tanto ho sentito almeno la risposta che da.. Ieri ero in rettilineo in 4a e mi son detto "aspetta che affondo un attimo" e in un battibaleno tra 4a e 5a mi ha preso i 130 come ridere,contando poi che mi son voluto fermare io ai miei soliti 2500 giri.. naturalmente ho provato a tirare anche nelle marce bpiù basse e fino in terza attacca al sedile..che dire infine:se adesso che nn è ancora slegato del tutto va cosi figuriamoci quando lo è.. Ultrasoddisfatto del 1.7 quindi. ;)



allora:magari nn ero proprio a 2500 giri,ma visto che ogni secondo nn posso guardare sia velocità che giri,ho dato quel numero di giri come valore indicativo,senz'altro saranno stati di più,nn dico di no.. Riguardo all'attaccare al sedile anche prima l'ho provata e ho avuto l'ennesima conferma.. in terza mi da ancora una gran spinta.. So che tu questo motore lo odi e nn ho ancora capito perchè invece del 100 cv nn hai preso il 120 cv o il 150 cv,comunque o il mio invece di averne solo 101 di cavalli ne avrà 130 oppure la sfortuna ha voluto che invece del 1.7 t hanno dato un 1.3.. Comunque torno a dire che il 1.7 è un gran motore.. ;)
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zorro-67 » 14/11/2006, 8:19

Alan Tuffanelli ha scritto:Comunque torno a dire che il 1.7 è un gran motore.. ;)


Ora che i 1000 km li ho passati anche io, posso dire di ritenermi abbastanza soddisfatto del 1.7. Dico abbastanza perchè in effetti è un po' vuoto sotto i 2000.... la spinta si inizia a sentirla sui 1900 giri. Però posso dire che anche la mia se tiri la terza, non dico che ti attacca al sedile perchè la senzazione di essere attaccati al sedile è ben diversa, ma comunque la spinta c'è ed è vigorosa. Ehm, lo so che i km sono ancora pochi, ma qualche volta ad auto ben calda, la terza la porto quasi ai 120km/h (diciamo 115) proprio fino a che la spinta non è più progressiva, ma inizia a calare. La seconda poi, se la tiri è proprio una bella sensazione. ;) Insomma per quanto mi riguarda i 101 CV ci sono e si sentono tutti..... e poi sono 101, non aspettiamoci la spinta che ti da un 120 o 130 CV. :roll: Dicevo che l'unica cosa è la poca spinta sotto i 2000 giri, ma se riesco a farmi fare l'aggiornamento alla centralina vedremo se ci saranno miglioramenti. Per quanto riguarda poi i consumi, beh, che dire, provate a farvi un giretto nei forum delle altre auto e vedrete che con simili cilindrate e potenze, i consumi non si discostano molto dalle nostre 1.7. Non guardiamo quello che viene pubblicato sulle riviste, ma guardiamo i forum tematici, dove a dire le proprie opinioni sono quelli che l'auto la adoperano ogni giorno ;) e quindi i consumi riportati sono veri!
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Railroad » 14/11/2006, 18:15

Alan Tuffanelli ha scritto:[So che tu questo motore lo odi e nn ho ancora capito perchè invece del 100 cv nn hai preso il 120 cv o il 150 cv,comunque o il mio invece di averne solo 101 di cavalli ne avrà 130 oppure la sfortuna ha voluto che invece del 1.7 t hanno dato un 1.3.. Comunque torno a dire che il 1.7 è un gran motore.. ;)


Allora x precisare. Io non odio questo motore... Mi limito solo a descriverlo, visto che ho la fortuna di provare spesso altre auto anche per piu tempo, vedo che ha delle pesanti lacune. Tutto qui... :ok
Non ho preso il 1.9 semplicemente perchè quando ordinai l'auto (piu di 2 anni fa) non era neppure in listino... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 14/11/2006, 20:45

Railroad ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:[So che tu questo motore lo odi e nn ho ancora capito perchè invece del 100 cv nn hai preso il 120 cv o il 150 cv,comunque o il mio invece di averne solo 101 di cavalli ne avrà 130 oppure la sfortuna ha voluto che invece del 1.7 t hanno dato un 1.3.. Comunque torno a dire che il 1.7 è un gran motore.. ;)


Allora x precisare. Io non odio questo motore... Mi limito solo a descriverlo, visto che ho la fortuna di provare spesso altre auto anche per piu tempo, vedo che ha delle pesanti lacune. Tutto qui... :ok
Non ho preso il 1.9 semplicemente perchè quando ordinai l'auto (piu di 2 anni fa) non era neppure in listino... ;)

:ciaoz

Be io l'unica lacuna che ho trovato è che come dice zorro sotto i 2000 è un pò morto,ma del resto sotto i 2000 è un 1.7 diesel senza turbo che si deve portare a presso 13 quintali,quindi secondo me è capibile.. e poi, sempre secondo me, se ci si mette un bel filtro a pannello sportivo il problema si migliora molto.. L'avevo montato sulla tipo e infatti i vuoti che aveva nn si sentivano più.. penso che per l'astra sia la stessa cosa..
P.S. come mai dici "spesso ho la fortuna di provare altre auto per piu tempo"? vedi allora che sto motore t stà antipatico se preferisci guidare altre auto..
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 14/11/2006, 21:09

Alan Tuffanelli ha scritto:P.S. come mai dici "spesso ho la fortuna di provare altre auto per piu tempo"? vedi allora che sto motore t stà antipatico se preferisci guidare altre auto..


Forse mi sono espresso male... per "fortuna" intendo il fatto di poter provare varie auto... Non tanto di lasciare ferma in garages la mia astra. Questo mi ha dato modo di esprimere pareri su questo motore. Non mi sarei mai permesso di dire "è rumoroso, è ruvido, sotto i 2000 giri è inesistente" e via discorrendo, se prima non avessi provato altri modelli ed altre motorizzazioni in modo da poterlo confrontare. ;) Ovviamente i confronti gli ho fatti su motorizzazioni simili alla nostra...

Poi ho trovato anche altri possessori del 1.7 che hanno riscontrato quanto me detto. Ciò indica che le problematiche del 101cv non sono un caso isolato.

Per cui non voglio che le mie critiche vengano prese come un offesa personale al 1.7.
Sono il primo che di fronte agli amici, possessori di altre auto, ha difeso sto povero 1.7 attaccato duramente... dopotutto un po di orgoglio astrista ce l'ho anche io!:mrgreen:

Però non mi sembra bello fare buon viso a cattivo gioco anche qui con voi... Dopotutto a me dire che sto motore è una favola o un catorcio, non mi viene nulla in tasca... Cerco solo di dare il mio contributo, per quanto questo negativo sia.

Spero che ora ti sia più chiaro il tutto... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 14/11/2006, 23:19

Railroad ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:P.S. come mai dici "spesso ho la fortuna di provare altre auto per piu tempo"? vedi allora che sto motore t stà antipatico se preferisci guidare altre auto..


Forse mi sono espresso male... per "fortuna" intendo il fatto di poter provare varie auto... Non tanto di lasciare ferma in garages la mia astra. Questo mi ha dato modo di esprimere pareri su questo motore. Non mi sarei mai permesso di dire "è rumoroso, è ruvido, sotto i 2000 giri è inesistente" e via discorrendo, se prima non avessi provato altri modelli ed altre motorizzazioni in modo da poterlo confrontare. ;) Ovviamente i confronti gli ho fatti su motorizzazioni simili alla nostra...

Poi ho trovato anche altri possessori del 1.7 che hanno riscontrato quanto me detto. Ciò indica che le problematiche del 101cv non sono un caso isolato.

Per cui non voglio che le mie critiche vengano prese come un offesa personale al 1.7.
Sono il primo che di fronte agli amici, possessori di altre auto, ha difeso sto povero 1.7 attaccato duramente... dopotutto un po di orgoglio astrista ce l'ho anche io!:mrgreen:

Però non mi sembra bello fare buon viso a cattivo gioco anche qui con voi... Dopotutto a me dire che sto motore è una favola o un catorcio, non mi viene nulla in tasca... Cerco solo di dare il mio contributo, per quanto questo negativo sia.

Spero che ora ti sia più chiaro il tutto... ;)

:ciaoz

Si,ora mi è tutto più chiaro.. Comunque magari per me questo motore è valido forse perchè il motore più potente che ho provato è stato il 1.9 da 120 cv sulla grand scenic d mio papà,che ha prestazioni addirittura leggermente inferiori o uguali al nostro,quindi nn ho motori più potenti da paragonare essendo il mio il più potente in casa mia.. Però io rimango dell'idea che nessun turbo diesel di pari cilindrata al nostro prima che attacchi la turbina sia scattante nel trasportare 13 quintali.. correggimi se sbaglio.. ;)
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zorro-67 » 15/11/2006, 8:14

Alan Tuffanelli ha scritto:Però io rimango dell'idea che nessun turbo diesel di pari cilindrata al nostro prima che attacchi la turbina sia scattante nel trasportare 13 quintali.. correggimi se sbaglio.. ;)

Quello che sostiene Railroad, a ragione, è che il turbo si attacca troppo in alto. Questo lo puoi tranquillamente verificare anche tu se prendi per esempio Quattroruote e dai un'occhiata a quanti giri hanno la coppia massima i vari tubodiesel....... beh, il 1.7 Astra è quello che prende la coppia ad un numero di giri più elevato rispetto a qualsiasi marca di auto con cilindrate e potenze similari, presente nel listino della rivista suddetta. :roll:
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti