30 km di curve di puro divertimento...

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

30 km di curve di puro divertimento...

Messaggiodi Salvoct90 » 21/12/2012, 22:44

Questo Sabato sera ero con la mia ragazze e non sapevamo cosa fare e/o dove andare, cosi mi viene un un idea abbastanza folle, quella di salire sull'Etna, con voglia di provare la mia nuova auto. Non ci penso nemmeno un attimo e già ero in marcia, destinazione "Rifugio Sapienza".
Parto da Paternò e cominciano le salite... fino a Ragalna si può dire che è tutta strada "normale" arrivato a Ragalna comincia la sfida contro la gravità, c'è la prima vera salita killer per auto.... infatti dopo aver fatto più di 8 km di salite, ci si trova difronte una salita molto ripida e lunga circa 2 km... una volta finito questa salita si arriva a Ragalna...
Una volta passata Ragalna affronto gli ultimi 20 km di salite e curve in strada extraurbana immerse nella natura dell'Etna, il primo tratto è una strada secondaria abbastanza stretta, poi si allarga. L'asfalto è in buone condizioni, strade al buio, paesaggio da favola e strade semi deserte...
Per farvi capire un po il percorso vi posto qualche foto...
Finalmente in vetta... mi sono divertito molto e sono molto soddisfatto dalla ripresa e da come la mia auto con solo 101 cv affrontava quelle salite, aderenza perfetta, anche con la strada bagnata e sporca a causa della neve che si scioglieva e portava detriti. Un po deluso dai consumi. L'autonomia si è abbassata di 250km in soli 30km ...
qualche foto:
UNA PARTE DEL TRAGITTO, DA DOPO RAGALNA ALLA META
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

L'INIZIO DELLA SALITA KILLER "LA CANFARELLA"
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ANCORA LA STESSA SALITA
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ANCORA LEI
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

SI ESCE DAL PAESE E SI COMINCIA A SALIRE
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
TORNANTE E PAESAGGIO DELLA SICILIA
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
SI SALE SOPRA LE NUVOLE
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ECCO L'ARRIVO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
IO FINALMENTE IN VETTA CON LA MIA ASTRA, C'ERA UN PO DI FREDDO...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Immaginate tutta questa strada fatta di sera...
Opel Astra H, Ottobre 2005, 5 porte, 1.7 cdti, interni cosmo, 6 marce, 110.000 km,
Salvoct90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 15/11/2012, 21:36
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 cdti 101 cv, 2005 cosmo 6 Marce

Re: R: 30 km di curve di puro divertimento...

Messaggiodi luctun » 21/12/2012, 23:05

Foto bellissime e bel racconto :ok
tranne l'ultima :mrgreen:

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: 30 km di curve di puro divertimento...

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 21/12/2012, 23:12

Eh beh??? Avevi dubbi sul nostro motore?? :)

Dovresti provare la mia :)


Comunque con qualche piccola modifica cambia!!! Sembra di guidare un altra macchina!!
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: R: 30 km di curve di puro divertimento...

Messaggiodi catred » 21/12/2012, 23:31

luctun ha scritto:tranne l'ultima :mrgreen:

:quoto Sarebbe stato sicuramente meglio invertire i ruoli di fotografo e modello! :-D :bins
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: 30 km di curve di puro divertimento...

Messaggiodi Salvoct90 » 23/12/2012, 0:01

SOLDATO ITALIANO ha scritto:Eh beh??? Avevi dubbi sul nostro motore?? :)

Dovresti provare la mia :)


Comunque con qualche piccola modifica cambia!!! Sembra di guidare un altra macchina!!


Che modifica??
grazie dei complimenti...invidiosi?? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Opel Astra H, Ottobre 2005, 5 porte, 1.7 cdti, interni cosmo, 6 marce, 110.000 km,
Salvoct90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 15/11/2012, 21:36
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 cdti 101 cv, 2005 cosmo 6 Marce


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti