Impressione tra astra G ed H

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Impressione tra astra G ed H

Messaggiodi beppeastra72 » 12/12/2011, 12:11

Saluti,vorrei contribuire con il mio parere personale, sulle differenze notate di primo impatto, sui due modelli di macchine entrambe turbo diesel e acquistate usate
Astra G ,sw 2.0 dti sport edition,percorsi 270.000km,immatric.fine 99 , rimappata a 125cv,filtro Bmc. Da un mese circa venduta x esportazione all'estero con 330.000km.

Rispetto all'attuale, la G da l'impressione nella guida di essere piu leggera e snella,ma come tenuta di strada,molto buona nonostante cerchi piu piccoli.(205-55 r16)

Rumorosita abitacolo, molto piu silenziosa rispetto H, mentre xquanto riguarda la puzza all'interno abitacolo che spesso si legge nel forum, con la G era raro che dovessi inserire il ricirc. Con questa attuale,girando in citta con un po di traffico,e quasi d'obbligo.

Prestazioni :lol: :lol: :lol: Nonostante le due son quasi uguali a cavalleria( una era rimappata di 25cv), questa H e veramente piacevole nell'erogazione,insomma ci si sente spinti al sedile. Almeno x ora mi accontento giusto il tempo per entrare in feelig ;) . Direi proprio azzeccata come motorizzazione questi 1.9.
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: Impressione tra astra G ed H

Messaggiodi tonio1980 » 12/12/2011, 12:52

Sinceramente la g era una gran bella macchina, ma per la tenuta di strada personalmente preferisco la H.
Per il cattivo odore nell' abitacolo, almeno nella mia, non si sente nulla.
I motori opel non sono mai stati dei fulmini al semaforo ( almeno le versioni tradizionali ) ma se reggono tanti km senza dare problemi io mi accontento
tonio1980
 

Re: Impressione tra astra G ed H

Messaggiodi ready2cri » 23/12/2011, 9:20

Concordo con Beppe,la stessa cosa per la vectra del ‘97 che ho in possesso ,ottima machina fluida,pero molto pigra di motore(anche se 2.0 16 v) soprattutto a bassi regimi,confronto con l’astra 1.7 101 cv con bella spinta anche sotto i 2000 rpm,pero molto piu rumorosa nel abitacolo e consumi non migliorati rispetto ad una machina di 14 anni fa. :old
Penso di aver sbagliato con la 1.7 contro la 1.9(speravo nei consumi ridotti,visto che percorro cca 45000 km l’anno).
Opel astra 1.7 101 cv cosmo pack,cerchi 16", 2005 ,vetri privacy,antifurto
Non che possessore di opel vectra 2.0 16v td ,350k,una bomba.....
ready2cri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/12/2011, 21:55
Località: velletri (rm)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 101 cv sw,cosmo
Altra Opel: opel vectra 2.0 16v td (anno 1997) una bomba,con 350.000 km
Umore: curioso

Re: Impressione tra astra G ed H

Messaggiodi beppeastra72 » 23/12/2011, 21:15

ready2cri ha scritto:Concordo con Beppe,la stessa cosa per la vectra del ‘97 che ho in possesso ,ottima machina fluida,pero molto pigra di motore(anche se 2.0 16 v) soprattutto a bassi regimi,confronto con l’astra 1.7 101 cv con bella spinta anche sotto i 2000 rpm,pero molto piu rumorosa nel abitacolo e consumi non migliorati rispetto ad una machina di 14 anni fa. :old
Penso di aver sbagliato con la 1.7 contro la 1.9(speravo nei consumi ridotti,visto che percorro cca 45000 km l’anno).

ciao, ben venuto a bordo allora.
Aggiungo anche,che come comodita e per come erano anatomici i sedili della ex, questa H purtroppo non si avvicina anche essendo la versione cosmo.
( rimango convinto che la mia vecchia ,Sport edidion con integrate rifiniture della IRMSCHE, come comodita,sembravano poltrone pur essendo molto anatomici :mrgreen: :mrgreen: )
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: Impressione tra astra G ed H

Messaggiodi ready2cri » 23/12/2011, 21:28

beppeastra72 ha scritto:
ready2cri ha scritto:Concordo con Beppe,la stessa cosa per la vectra del ‘97 che ho in possesso ,ottima machina fluida,pero molto pigra di motore(anche se 2.0 16 v) soprattutto a bassi regimi,confronto con l’astra 1.7 101 cv con bella spinta anche sotto i 2000 rpm,pero molto piu rumorosa nel abitacolo e consumi non migliorati rispetto ad una machina di 14 anni fa. :old
Penso di aver sbagliato con la 1.7 contro la 1.9(speravo nei consumi ridotti,visto che percorro cca 45000 km l’anno).

ciao, ben venuto a bordo allora.
Aggiungo anche,che come comodita e per come erano anatomici i sedili della ex, questa H purtroppo non si avvicina anche essendo la versione cosmo.
( rimango convinto che la mia vecchia ,Sport edidion con integrate rifiniture della IRMSCHE, come comodita,sembravano poltrone pur essendo molto anatomici :mrgreen: :mrgreen: )

Dico pero non solo del comfort,ma anche di motore,poi che, ripeto ………… non mi sono mai preoccupato di consumi o altro.Forse per questo che sono un pocheto deluso della mia astra 1.7.
Comunque sostengo : i vecchi motori sono indistruttibili. :boxe Dentro……….gli spazi abbondanti,nella astra spazi piu organizzati,ben distribuiti.I sedili rigidi,belli ma troppo rigidi. :martello
Eh…………
:mahh
Opel astra 1.7 101 cv cosmo pack,cerchi 16", 2005 ,vetri privacy,antifurto
Non che possessore di opel vectra 2.0 16v td ,350k,una bomba.....
ready2cri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/12/2011, 21:55
Località: velletri (rm)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 101 cv sw,cosmo
Altra Opel: opel vectra 2.0 16v td (anno 1997) una bomba,con 350.000 km
Umore: curioso


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti