Astra 2000 T - 200 CV

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

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Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi underpressure » 10/10/2011, 9:55

Ciao ragazzi, come alcuni sanno sono nuova di questo forum..
Apro questa discussione per riportare qualche sensazione di guida di questa splendida (ma non perfetta) Astra Turbo Benzina :)
Tenuta di strada fantastica, i suoi 18" le rendono giustizia. Cambio fluido e ti consente una guida comoda (quando si riesce a resisterle :) ) e una guida sportiva (tenta troppo :) ), consumi ....... 8) vabbè.....altrimenti non mi sarei presa un T Benzina...
Velocità...sino ai 2000 giri non ti attacca al sedile...ma superati...è una delizia...soprattutto nel sound (grida :) )
Paragonata alla Scirocco che avevo (stessa cilindrata e cavalli) è moooolto più fluida in accelerazion mentre la Scirocchina era più nervosa, dava tutto appena schiacciavi e secondo me va' di più...almeno nello spunto...
Sul bagnato non l'ho ancora testata ma comunque sul bagnato non corro MAI.
Ammortizzatori di casa...direi un bel 7 e mezzo... ma partiamo dal presupposto che ha 53 mila km.
Andiamo alla nota dolente...

Quando la porti ad una certa velocità quasi non la si controlla, lo sterzo ha davvero troppo gioco...
La Scirocco (sempre 2000 t benzina 200 cv) si comportava decisamente meglio...

Qualcuno ha le stesse impressioni?
:)
Ultima modifica di underpressure il 10/10/2011, 10:57, modificato 1 volta in totale.
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi luctun » 10/10/2011, 10:49

Difficilente troverai qualcuno disponibile a questo riguardo perchè l'unico posto dove in Italia si possano raggiungere i 2.. è la pista e lì non ci sono giunti. Quindi tu parli di strada ma il regolamento vieta tassativamente questo genere di discorsi. Non volermene :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi underpressure » 10/10/2011, 10:55

opsss, modifico subito...quindi richiesta inutile :(
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 10/10/2011, 11:00

Ma no lui intendeva sul rettilineo di Monza....

Hai ragione a certe velocità gli ammo e le molle originali sono un pò ballerine...

Ma in teoria tua hai l'IDS+ però forse le prime (come la tua) era un optional..

Puoi risolvere tranquillamente montando o delle molle sportive, ma non credo risolva il problema o un bel kit regolabile (ammo + molle)

Magari sono solo i tuoi AMMO scoppiati.....
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi underpressure » 10/10/2011, 11:05

SOLDATO ITALIANO ha scritto:Ma no lui intendeva sul rettilineo di Monza....

Hai ragione a certe velocità gli ammo e le molle originali sono un pò ballerine...

Ma in teoria tua hai l'IDS+ però forse le prime (come la tua) era un optional..

Puoi risolvere tranquillamente montando o delle molle sportive, ma non credo risolva il problema o un bel kit regolabile (ammo + molle)

Magari sono solo i tuoi AMMO scoppiati.....


:oops: :oops: :oops: sono una lei :) :oops: :oops: :oops:

Per sicurezza ho modificato :)
Non credo che siano scoppiati...che si siano un po' adagiati quello assolutamente si....ma credimi quasi non la tieni...è leggerissima e quel gioco dello sterzo...davvero non aiuta...
IDS? idroguida?
:grazie
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 10/10/2011, 11:15

OPS! scusa....

Benvenuta!

Se devo essere sincero.. ho sentito e visto di tutto.. ma che la GTC abbia gioco lo sterzo non l'avevo ancora sentito... anzi io lo trovo molto preciso...

prova a farlo controllare...

ma delle foto della belva?? :mrgreen:
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi underpressure » 10/10/2011, 13:07

SOLDATO ITALIANO ha scritto:OPS! scusa....

Benvenuta!

Se devo essere sincero.. ho sentito e visto di tutto.. ma che la GTC abbia gioco lo sterzo non l'avevo ancora sentito... anzi io lo trovo molto preciso...

prova a farlo controllare...

ma delle foto della belva?? :mrgreen:


Bhò...sarà la mia...o forse essendo abituata a VW e Audi che per quello hanno una precisione davvero precisa...
Ma l'ha guidata anche mio marito che è un meccanico, infatti la prossima settimana se la tiene una bella giornata per tagliando distribuzione e controllo super approfondito...
Però intanto volevo sapere se qualcun altro aveva notato questo "difetto"...
Quindi nessuno la sente leggerissima a certe velocità? E nessuno sente lo sterzo con un po' di lasco?

Grazie mille :)
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi vittocecco » 10/10/2011, 13:19

underpressure ha scritto:... hanno una precisione davvero precisa...

:rontfl

Cosa intendi con "lasco"? Vuoi dire particolarmente tenero o avverti un ritardo di risposta fra azionamento del volante e risposta su strada? :mmmm
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi underpressure » 10/10/2011, 13:47

vittocecco ha scritto:
underpressure ha scritto:... hanno una precisione davvero precisa...

:rontfl

Cosa intendi con "lasco"? Vuoi dire particolarmente tenero o avverti un ritardo di risposta fra azionamento del volante e risposta su strada? :mmmm


... hanno una precisione davvero precisa...

Ehhhhehehe più precisa di così :) :D :D :D

Dunque, considerando che gli ammortizzatori hanno 53 mila km...e che ha l'idroguida...la soluzione sarebbe sostituire i primi con un assetto come si deve...
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi vittocecco » 10/10/2011, 13:57

underpressure ha scritto:... e che ha l'idroguida...la soluzione sarebbe sostituire i primi con un assetto come si deve...

Perdonami. Cosa c'entra l'idroguida? Oltretutto non è una vera idroguida (tipo com'era sulle Lancia) ma un servosterzo idraulico con pompa elettrica.
Non hai poi risposto alla domanda
vittocecco ha scritto:Cosa intendi con "lasco"? Vuoi dire particolarmente tenero o avverti un ritardo di risposta fra azionamento del volante e risposta su strada?

Se fossero gli ammo dovresti avvertire un certo "dondolamento"... :mahh
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi gtc16 » 10/10/2011, 14:00

Immagino sia un problema di ammortizatori, perchè come strerzo, in velocità è abbastanza preciso. Poi bisognerebbe vedere, se ha effettivamente gioco.

Una domanda ma perchè passare da una Scirocco ad una Astra?
Personalmente vedo ovviamente una WV come almeno più aggiornata tecnicamente.
:ciao a tutti da Matteo
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi underpressure » 10/10/2011, 14:04

Dunque, anche su un rettilineo...ad alta velocità...l'auto si allegerisce moltissimo e se becchi una sconnessione va' dove vuole.
Per "lasco" intendo che ha gioco...giri lievemente a destra e a sinistra e l'auto resta dritta...sembra poco precisa...Non so se rendo l'idea.
So come si comporta un auto con ammortizzatori scarichi, e questi non sono proprio alla frutta ma hanno pur sempre 53 mila km... e magari un assetto risolverebbe tutto.

:mah :mah :mah :(
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi underpressure » 10/10/2011, 14:06

gtc16 ha scritto:Immagino sia un problema di ammortizatori, perchè come strerzo, in velocità è abbastanza preciso. Poi bisognerebbe vedere, se ha effettivamente gioco.

Una domanda ma perchè passare da una Scirocco ad una Astra?
Personalmente vedo ovviamente una WV come almeno più aggiornata tecnicamente.


Penso anche io che sia un problema di ammortizzatori...anche se il discorso "sterzo" anche a velocità sui 130 km/h si nota.

Avevo una Scirocco ma per necessità (apertura di attività) l'ho dovuta vendere :) Ho fatto un mini riassunto in form "presentazione" :)
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi vittocecco » 10/10/2011, 14:13

underpressure ha scritto:...l'auto si allegerisce moltissimo e se becchi una sconnessione va' dove vuole.

In questo caso potrebbero essere gli ammo... anche se bisogna vedere di che tipo di sconnessione si tratta.
Saprai poi meglio di me che degli ammo troppo frenati non migliorano la tenuta su fondi non perfetti

underpressure ha scritto:Per "lasco" intendo che ha gioco...giri lievemente a destra e a sinistra e l'auto resta dritta...sembra poco precisa...

In questo caso, secondo me, non è un problema di ammo...

Il Meccanico di famiglia :mrgreen: cosa ne pensa? :roll:
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi underpressure » 10/10/2011, 14:18

vittocecco ha scritto:
underpressure ha scritto:...l'auto si allegerisce moltissimo e se becchi una sconnessione va' dove vuole.

In questo caso potrebbero essere gli ammo... anche se bisogna vedere di che tipo di sconnessione si tratta.
Saprai poi meglio di me che degli ammo troppo frenati non migliorano la tenuta su fondi non perfetti

underpressure ha scritto:Per "lasco" intendo che ha gioco...giri lievemente a destra e a sinistra e l'auto resta dritta...sembra poco precisa...

In questo caso, secondo me, non è un problema di ammo...

Il Meccanico di famiglia :mrgreen: cosa ne pensa? :roll:


Quando li sostituirò, non la renderò una tavola :) :lol: :lol: :lol:

Il Meccanico di famiglia dice che gli ammortizzatori li sostituiremo e metteremo un bel kit ammortizzatori e molle.
Per il lasco, lui dice che potrebbe essere solamente una sensazione...(essendo abituata a mooolta precisione...).
Comunque farà le sue tremila prove :)
Intanto per curiosità mia, volevo sapere se qualcuno aveva lamentato lo stesso "problema" :)
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi vittocecco » 11/10/2011, 11:53

underpressure ha scritto:Intanto per curiosità mia, volevo sapere se qualcuno aveva lamentato lo stesso "problema" :)

Con Zafira (assetto Irmscher con ammo originali), non riscontrai nessun difetto di quel tipo... :mahh
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Re: Astra 2000 T - 200 CV

Messaggiodi catred » 11/10/2011, 12:16

underpressure hai il tasto sport? Se si, noti differenze allo sterzo quando lo inserisci? :roll:
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