Viaggio Bari-Berlino gtc 1.7 101 cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Viaggio Bari-Berlino gtc 1.7 101 cv

Messaggiodi tiger87 » 12/09/2011, 10:44

Ciao ragazzi, è da un po che non scrivevo sul forum...ebbene sì, torno per descrivervi il mio giretto estivo...si, perché quest'estate abbiamo deciso con la mia ragazza di andare a Berlino in auto e di dividere il viaggio facendo tappa a Milano per la notte...così abbiam fatto...spinti dalla voglia di provare questa esperienza ci mettiamo in viaggio la mattina del 12 agosto per arrivare a milano intorno alle ore 17...la sera visita di una Milano (mai stato) deserta vie centrali a parte (di sicuro il periodo in cui si svuota)...molto carina la zona del duomo, per il resto palazzoni e tram...il giorno dopo ci rimettiamo in auto per Berlino, partenza ore 8.00, dopo 1 ora e 45 circa, nei pressi del brennero, troviamo un bel po' di traffico (in tutto saranno 3 le ore di traffico)...molto stressante perché alle 13.30 eravamo ancora nei pressi del confine e ci attendevano oltre 800 km...arrivo a Berlino alle ore 21.30 circa con gli occhi che chiedevan pietà ma, una volta entrati in città, si son completamente ripresi ammirando la bellezza di una città che non ha nulla a che vedere con quelle italiane...strade larghissime e senza una buca, civiltà, correttezza, piene di verde, una marea di centri commerciali immensi in pieno centro aperti fino a tarda serata...ferragosto con negozi aperti...un panorama davvero stupendo...luoghi di interesse e culturali spettacolari, dall'alexanderplatz al reichstag, passando per il duomo, postdamerplatz...i tedeschi poi sono uno spasso, al contrario di quanto si dice in giro li ho trovati davvero gentili e simpatici...

La gtc dal canto suo si è comportata benissimo, ha tenuto ritmi ottimi, consumato 220 litri per far + di 4000 km in 6 giorni ad andature non da risparmio di carburante...ha potuto assaporare la bellezza dell'autostrada tedesca che, in molti punti, non ha limiti di velocità ma non per questo più pericolosa, anzi...ho notato molta correttezza e civiltà degli automobilisti che, anche con macchinoni, ti fanno fare il sorpasso tranquillamente per poi superarti con calma...

Unico rimpianto: aver avuto 3 giorni scarsi per visitare la città dato che ci vuole un giorno e mezzo per arrivarci in auto...i 3 giorni non bastano per visitare una città davvero grande e piena di attrazioni...ma con la consapevolezza di volerci tornare sicuramente in futuro...

Rientro in italia il 16 agosto verso Milano e il giorno dopo verso Bari...all'arrivo in città...una depressione unica e il rimpianto dei bei giorni passati in germania...

RItengo il cruise control un accessorio indispensabile per il viaggio...fisicamente non ho avuto alcun tipo di problema nel guidare per 4000 km, i sedili non li trovo per nulla scomodi e duri e il bracciolo aiuta anche da questo punto di vista...

Morale della favola:...anche in una 3 porte come la GTC si può far un viaggio comodo... ;)
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Viaggio Bari-Berlino gtc 1.7 101 cv

Messaggiodi cnh320 » 12/09/2011, 11:25

nel 2008 e nel 2011 sempre nel periodo di marzo sono andato a monaco di baviera con la mia gtc, certo ho fatto meno km di te, 1500 in tutto tra A/R. A bordo eravamo in 4 e abbiamo viaggiato benissimo.
Cruise control e bracciolo fanno la differenza :)
Concordo sulle autostrade tedesche, traffico educato e regolare e anche nei tratti off-limits non hai auto che sfanalano o ti stanno attaccate solo perche' si va piu' piano della loro velocita.
Ad agosto sono stato a francoforte, friburgo e altre citta' e la realta' dalle nostre citta' e' ben diversa, tutto ordinato e pulito.

Sono contento che la GTC si sia comportata bene, nel mio ultimo viaggio avevo la media di 19km/l, non male per un 1.9 150cv
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti