50000km con la H 1.6 vvt sw

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

50000km con la H 1.6 vvt sw

Messaggiodi brusa81 » 10/06/2011, 20:32

Eccoci qua...passati ieri i 50000km da luglio 2008.
Che dire: ottima auto.
In questi anni l'unico intervento eccezionale è stato un fusibile cambiato in garanzia.
Per il resto solo tagliandi ogni 15000km e due gomme nuove montate oggi ( Bridgestone S001) più un set di Nokian WR2 su cerchi da 16" per l'inverno.
Piccola nota: sono giudizi soggettivi e credo che qualcuno non si ritroverà in quello che sto per scrivere, ma sono impressioni e giudizi personali in base anche ad altre esperienze di guida.
Parto con la mia pagella da quello che per tutti può esser un problema: i consumi!!
Alla soglia dei 50000km sono ad una media TOTALE di 13,4km/l con un uso completo; per completo intendo città, autostrada, tangenziali, montagna, mare, neve, ecc....
Gli ultimi pieni sono in aumento di autonomia; gli ultimi due sono stati di 14km/l e 15,4km/l. Sono consumi rilevati alla pompa, garantiti.
Questo perchè ho imparato a capire il motore, far "scivolare" la macchina senza forzare dove non si può, ma con anche bei limitatori di giri attivati in caso di necessità!!!!
In ripresa magari ha un leggero vuoto a regimi molto bassi (sotto i 1500 giri), ma stiamo parlando di un benzina aspirato, quindi credo che il mio voto a motore/prestazioni/consumi possa essere un bel 8/8,5.
Piacere di guida di alto livello. Ottima tenuta anche fino a ieri che montavo 3 gomme estive con ancora 5000km da fare e un'invernale!!
Questo perchè avevo toccato un marciapiede e mi si era formata una bolla nella spalla; il gommista mi ha messo quella che aveva lì nel frattempo che....arrivassero.... risorse!!!
Ripeto; fino a ieri era incollata anche in quella situazione e, dandoci dentro per farlo attivare, l'ESP si è fatto sentire in maniera lieve solo in sottosterzo!
Quindi voto a stabilità/tenuta/piacere di guida si merita un bel 9.
Frenata ottima, solo una leggera mancanza di modulabilità la mattina alla prima frenata, ma dopo tutto perfetto.
Pastiglie ancora originali a più del 60%.
Interni.
Ottimo spazio sia per passeggeri che per bagagli ( fatti 2 viaggi in Puglia in 4 e rientrati pieni di ogni cosa).
Finiture.
Le trovo molto buone; solo piccole mancanze, ma a mio avviso marginali (vedi il cassetto lato passeggero senza chiusura a chiave); per il resto sedili comodi, ma non molli per i lunghi viaggi ( dopo 12 ore al volante sono sceso senza stanchezza).
Buona visibilità; i montanti danno un leggero fastidio in certe angolazioni, ma ci si fa l'occhio, come lo si fa alla coda anche senza sensori di parcheggio.
Quindi voto alla qualità della vita a bordo siamo ad un buon 8.
Materiali buoni, ma avrei preferito la stessa tipologia di plastica morbida della parte alta della plancia, anche per la zona inferiore; nessuno scricchiolio o altro rumore dagli assemblaggi interni. Voto 7,5.

Che altro dire.... poca spesa e tanta resa.
Quindi il rapporto fra quanto ho pagato e quello che sto avendo dalla vettura è più che ottimo.

Buona serata a tutti (vado dal mio piccolo in arrivo!!!!!! E ne servirà di spazio!!!!!!!)
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

Re: 50000km con la H 1.6 vvt sw

Messaggiodi berry46 » 10/06/2011, 20:45

Per fortuna che c'è qualcuno contento della Astra H. :ok
:ciaoz
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: 50000km con la H 1.6 vvt sw

Messaggiodi stefanobartolamasi » 10/06/2011, 21:35

quoto alla grande :accordo :ola
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: 50000km con la H 1.6 vvt sw

Messaggiodi astro16 » 28/06/2011, 20:02

anche io sono felice di avere la stessa macchina però gtc! solo una cosa da appuntare è che ostinatamente mi dice che il livello dell'olio è basso ma non è così...
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti