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TheLowFlyer ha scritto:Ciao ragazzi, io sono uno che di solito non esagera coll'acceleratore, anche se spesso e volentieri tengo andature da eccesso di velocità.
A volte però , soprattutto quando non c'è la mia morosa, direi che mi do al pilotaggio dell'Astra e siccome fin da piccolo sono stato uno smanettone, direi che me la cavo abbastanza con curve al limite, freni a mano e cose di qesto genere.
Le gomme le testo con dei freni a mano sui tornanti, ma.... i freni ???
Per evitare un'usura precoce, è meglio arrivare in velocità e frenare in maniera decisa, dove il disco da freddo diventa molto caldo in poco tempo, o è meglio avere la frenata leggera ma lunga? (Dove lo sbalzo di temperatura al idsco è inferiore, ma più graduale e costante?
Non ho mai fatto caso a quant Km nelle vecchie auto ho cambiato i freni..
Comunque frenare molto in poco spazio o frenare a lungo in molto spazio ???
Sapete qual'è i lpiù deleterio??
Biotto ha scritto:Smpre dolce e delicato,vedrai che i freni ti dureranno un'eternità.Comunqe scalda tutto il prima.
gianca_c ha scritto:MMMMMAHHHHHHHH ma come si fa a pensare una cosa del genere non hai mica i freni carboceramici così li distruggi li ovalizzi li stressi insomma ma dico io trattiamoli bene pressione dolce costante oltre all'usura che è minore c'è uno stress minore su tutto l'impianto,
gianca_c ha scritto:e poi altra cosa la strada non è una pista, e poi ci lamentiamo quando ci tamponano o tamponiamo su su cervello ragazzi cervello, se ti vuoi divertire vai in pista e lì fai quello che ti pare, dove anche noterai che quello che tu dici che sei uno smanettone in realtà sei poco più veloce di una lumaca la guida sportiva sul veloce non è frenare all'ultimo momento ma ben altro.
Rispetto per le nostre bambine....!!!
gianca_c ha scritto:Beh certo ma io non sono daccordo -poi ovvio parere mio- a montare pastiglie più performanti su dischi originali questi ibridi non fanno bene allìimpianto e parlo da tecnico in questo momento, meglio cambiare dischi e pastiglie dello stesso produttore e classe, in quanto le pastiglie sportive o racing come volete chiamarle chiamatele hanno bisogno di dischi almeno forati meglio se baffati per disperdere l'eccessivo calore che generano, poi i dischi baffati hanno tenori di carbonio nella lega differenti, quindi cambiate pure il gruppo frenante ma fatelo sempre in coppia dischi+pastiglie mai uno solo dei due.
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