I miei primi 100.000 km con l'Astra SW 1.9 cdti 120 cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

I miei primi 100.000 km con l'Astra SW 1.9 cdti 120 cv

Messaggiodi rossogilles27 » 13/10/2010, 12:24

In occasione del suo 5 compleanno la mia Astra Station 1.9 120 CV Cosmo festeggia i suoi primi 100.000 km.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ecco un doveroso omaggio alla vettura che mi accompagna ogni giorno per le strade del milanese.

ESTERNO
L’ho acquistata con la colorazione MetallicPearl quello reagente alla luce del sole: ai miei occhi la colorazione tende ad una tonalità oro chiaro quando la giornata è soleggiata, mentre è più sul grigio chiaro quando piove.
Resta una colorazione piacevole dopo 5 anni che secondo me rende il meglio su questa auto in una giornata soleggiata estiva dopo un bel lavaggio ed una bella incerata!
L’auto l’ho scelta con i cerchi da 17” a 5 razze che abbinati all’assetto di serie abbastanza ribassato (esistono diverse station concorrenti che hanno assetti da fuoristrada o che hanno un largo spazio tra passaruota e circonferenza pneumatico da farle sembrare 4x4 allterrain) danno quel tocco sportivo accentuato e non esasperato che io ricerco nelle auto acquistate, e devo dire la verità, 5 anni fa quando l’acquistai, station con questi cerchi ce n’erano veramente poche!
A fianco della Nuova Astra…..sinceramente preferisco ancora la mia!...anche se non ho ancora visto dal vivo la nuova Astra Station, quindi faccio il raffronto solo sul frontale e la vista tre-quarti anteriore della berlina

POSTO GUIDA
Sono 1,86 per 86 kg ma trovo tutto lo spazio che mi serve per restare comodo grazie alle regolazioni del volante in altezza e profondità anche quando dietro di me siede uno altro altrettanto alto.

PLANCIA e COMANDI
Mi piace guidare, mi piace la meccanica, i motori, l’elettronica e la tecnologia quindi non ho affatto sofferto la miniaturizzazione dei tasti di comando che facilmente ho imparato “a memoria” e riesco ad azionare senza distogliere gli occhi dalla strada.
Capisco che per molti altri potrebbe essere un aspetto dell’auto non gradito ma nel mio caso, poiché mi piacciono le plance con molti comandi integrati approvo la scelta di Opel!
Ho il display del computer di bordo non a colori, ma quello più ricco di info e funzioni che di serie viene abbinato al clima automatico mono-zona. Uso entrambe le funzioni BC1 e BC2 per memorizzare i km di ogni pieno e per memorizzare i km dall’ultimo intervento meccanico.

STRUMENTAZIONE
All’inizio sentivo la mancanza del termometro dell’acqua, quindi in inverno usavo il menù nascosto per sapere quando il motore entrava in temperatura.
Ora che ho capito quando questo avviene poiché percorro sempre le stesse strade al mattino, non sento più questa mancanza. Ad ogni modo avrei gradito almeno una spia blu per segnalare l’acqua fredda che poi spariva quando il motore raggiungeva la temperatura.

CLIMATIZZAZIONE
Impianto automatico che uso a bassa velocità. Non sedendo mai dietro non sento la mancanza di bocchette al posteriore ma comunque anche chi trasporto abitualmente, grazie anche ai vetri oscurati, apprezza la funzionalità dell’impianto.

VISIBILITA’
Anteriore buona; i montanti laterali non tolgono molto angolo nelle curve strette. Specchietto retrovisore sx con il doppio vetro per l’angolo buio molto preciso. I sensori di parcheggio posteriori (acquistati come optional) si sono rilevati un ottimo acquisto di estrema importanza nelle manovre: immancabili secondo me su vetture di queste dimensioni.

FINITURA
Fatta bene questa Cosmo, magari non è al livello di Audi e VW ma sicuramente per Opel un gran passo avanti, sia per le plastiche che per i tessuti. Non ho mai risolto con certezza se i guanciali dei sedili siano di vera pelle od eco pelle, fatto sta che con una periodica incerata con prodotti idonei restano davvero morbidi, lucidi e resistenti alle pieghe.
Il sedile passeggero anteriore è praticamente nuovissimo (non si siede mai nessuno visto che la moglie siede sempre al posteriore con il bimbo) ma i sedili posteriori sono ancora perfetti malgrado dietro regni sovrano il bimbo e le sue pedate seduto e legato sul suo sedile aggiuntivo!!
L’unico segno di vecchiaia apparso questa estate è l’usura del rivestimento di eco-pelle del volante che ha iniziato a screpolarsi in prossimità dell’appoggio della mano sinistra.

ACCESSORI
Tasto sport: praticamente lo utilizzo solo quando la strada lo permette. Saprete tutti i suoi benefici quindi qui dico solo che io l’ho gradito perché permette di sfruttare il lato sportivo della vettura.
Sembra una banalità ma l’elastico sulla sinistra all’interno del bagagliaio l’ho apprezzato molto in quanto permette di trasportare bottiglie e barattoli non ermeticamente chiusi senza rischiare spiacevoli bagni dei rivestimenti.
Da circa 65000 km monto il kit xeno! Fantascienza!!…..peccato come optionals costassero uno sproposito ma effettivamente sono una sicurezza in più!
Da circa 90000 km monto il cruise control after market: perfetto per mantenere alta la media autostradale in condizioni di poco traffico senza incorrere in rischi tutor!!

DOTAZIONE SICUREZZA
Se non ricordo male ha 6 airbag di serie che 5 anni fa erano un ottimo allestimento.
Abbinati ad ABS, ESP, TCS offrono un pacchetto a mio giudizio molto valido se visto nell’ottica del periodo di acquisto.

BAGAGLIAIO
Apprezzo il poter trasportare la bici da corsa senza togliere le ruote! Questo la dice lunga sulla capacità del vano bagagli.
L’altro fattore importantissimo che mi ha portato all’acquisto di questa vettura è la sua capacità di carico senza abbattere i sedili: ci sta tutto il necessario per 15 giorni di mare compresa bici del piccolo e vaschetta per il bagnetto….il tutto senza riporre nessun oggetto in abitacolo e senza utilizzare vistosi portabagagli sul tetto, a tutto vantaggio di confort, sicurezza di marcia e consumi!

CONFORT
800 km in un giorno (senza famiglia!) e sono sceso dall’auto fresco e senza crampi vari!!
Niente altro da dire!

MOTORE
Di stampo Fiat questo 1.9 120 cv essendo l’ultimo prodotto dell’agreement GM-FIAT.
E’ il 16 valvole e dà il meglio di se dopo i 1750 giri: Al di sotto di questo regime se ci si ricade dopo un cambio marcia riesce ad avere una ripresa accettabile solo in modalità Sport.
Allunga in modo lineare fino a 4200 rpm che diventano quasi 5000 indicati con il modulo Dipa.sport!....eh sì…..mi sono fatto conquistare dalla curiosità di provare qualche cavallo in più sul diesel ed ho acquistato tempo fa questo modulo aggiuntivo.
Ho provato diverse tarature arrivando a sceglierne tre (una standard, una più conservativa ed indicata per i consumi, l’altra più cattiva e mirata a spremere al massimo il motore) fino ad acquistare tempo fa anche il telecomando wireless a tre pulsanti, in modo da poter utilizzare a scelta tutte e tre le tarature trovate….che però non ho mai utilizzato visto che poi alla fine ho tolto tutto!

ACCELERAZIONE e RIPRESA
Non l’ho mai cronometrata, ma sicuramente i 120 cv standard si sentono tutti!
Per darvi un’idea della prontezza del motore sappiate che a 120 km/h in “normal” quando si commuta su “sport”, senza variare la posizione dell’acceleratore, l’auto prende +25km/h solo grazie alla mappa “sport” che fa soffiare un po’ di più la turbina.
Il cambio è a 6 marce quindi le prime due abbastanza corte in accelerazione se le fuma in pochi metri!...poi già dalla terza il motore si distende fino a toccare con una certa linearità di accelerazione i 195 km/h indicati in sesta( su Autostrada tedesca!!)….poi servono ancora un paio di km per sfondare il muro dei 200 km/h indicati!....non vi dico invece cosa succede con il modulo aggiuntivo….ma sappiate che il 150cv non lo vedete più negli specchi retrovisori (peccato solo dover andare in Germania per provare l’ebbrezza……troppo cara Monza, non tanto per i turni ma quanto per gomme e freni ed il rischio che qualche imbecille ti tamponi!!!)…raccontandovela tutta, in Germania ho usato un auto a noleggio identica alla mia espressamente prenotata quando mi hanno detto che dovevo trasferirmi là per qualche giorno! ;-)

CAMBIO
Come detto è il 6 marce di serie: ottima scelta un rapporto in più a tutto vantaggio di rumore e consumi.
Manovrabilità buona; mi piace la corta leva e la sua impugnatura.
Forse troppo pesante la frizione nelle lunghe code autostradali del milanese. Col passare del kilometraggio della vettura e della meccanica mi sembra ulteriormente appesantita.

STERZO
Ottima demoltiplica: 1 giro e 1 quarto per lato.
Ottima la sua leggerezza in manovra se considerata a pneumatici 225/45 R17.
Buona la reattività in “sport” nel misto e la sua precisione in traiettoria

FRENI
Spazi d’arresto sempre ottimi anche quando si viaggia a pieno carico.
Mai un cedimento del pedale anche dopo lunghe discese. Ottima la modulabilità della forza frenante.
Occorre solo abituarsi alla spugnosità del pedale ma sono rarissime le volte che l’ABS interviene anche in condizioni di aderenza critica.

SU STRADA
Primo treno di gomme Bridgstone Potenza Re050A…..ottime soprattutto su asciutto
Secondo treno di gomme Marangoni….malgrado molti possano essere scettici sulla scelta debbo dire che sull’asciutto non hanno nulla da invidiare alle Bridgtone! Più sottosterzo sul bagnato ma forse dovuto al fatto che sono ZR quelle che monto e quindi con carcassa più rigida forse faticano a restare in temperatura.
In inverno uso 4 fantastiche Nokian!! Che consiglio a tutti ad occhi chiusi.
In poche parole l’assetto dell’auto riesce a far lavorare egregiamente gli pneumatici e la vettura resta sempre perfetta nell’inserimento in curva senza manifestare un eccessivo sottosterzo

CONSUMO
Viaggio alla media di 15.5 km/lt: percorso urbano 20% extraurbano 10% autostrada 70%
Con gli pneumatici gonfiati come Opel consiglia in ottica consumi si può arrivare anche a 15.8 km/lt.
Circa 700 km con pieno per me sono più che discreti, anche considerando che non sono uno che fa carburante a riserva lampeggiante.

PREZZO
Pagata 38 milioni delle vecchie lire……un capitale per le mie finanze!!!
Sicuramente se non avessi famiglia non l’avrei mai acquistata, ma considerando l’utilizzo che ne faccio e con l’obbiettivo primario di andare in ferie senza carrello o tetto sovraccarico….bè….questa Astrina fa il suo sporco mestiere ed alla fine considerando anche che sono uno che tiene le auto mediamente per 210.000 km…..spero che sia un tempo ragionevole per ammortizzare la spesa!!

GARANZIA
Per ultimo le note dolenti!
Rimpiango di non aver fatto l’estensione della garanzia a 4 anni!
Fiducioso di non essere il primo acquirente della Nuova Astra (quando l’acquistati era un my 2006 quindi già la seconda serie) speravo che i difetti di gioventù fossero stati risolti tutti…..invece…ecco la lista!

1000km sostituzione tendi cinghia distribuzione
1500km inizio cigolio CIM volante (mai risolto….va e viene….ogni tanto lubrifico e sparisce, altrimenti alzo il volume della radio!)
5000km accensione casuale della spia livello ilio
32000km montaggio modulo Di.pa
35000km montaggio kit xeno
55000km perdita olio paraolio volano-cambio
55000km prima pulizia Egr
60000km sostituzione pastiglie freni anteriori
80000km trafilamento olio manicotto turbina (sotto controllo, non rabbocco ma ancora presente)
90000km seconda pulizia Egr (-> tolto modulo Di.pa)
95000km sostituzione alternatore
98000km sostituzione pastiglie freni posteriori

CONCLUSIONE:
Sono soddisfatto per l’insieme. Sicuramente qualche difettuccio in meno mi renderebbe ancora più soddisfatto, però ricordo come erano conciate le altre macchine che ho avuto dopo 100.000km e devo dire che questa nuova generazione di auto ha fatto grandi passi!
Quello che più preferisco è la tenuta di strada, quello che preferisco meno è l’affidabilità meccanica.
Per festeggiare i 100.000 km ho dovuto regalare all’auto una batteria nuova!

Grazie a tutti per l’attenzione!!!
Scusate la lunghezza del post ma visto l’evento ci tenevo a rendervi partecipe!!
Ultima modifica di sand-blasted il 20/03/2011, 1:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo
ASTRA SW 1.9 CDTi COSMO 120 cv Metallic Pearl
+ Bridgestone Potenza 225/45 R17 Cosmo Pack 5 razze
+ sensori di parcheggio
+ specchietti ripiegabili elettricamente
+ cruise control a.m.
+ fari anabaglianti xeno a.m.
rossogilles27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2005, 10:48
Località: Milano

Re: [MOLTO LUNGO] I miei primi 100.000 km con l'Astra

Messaggiodi amed » 13/10/2010, 13:21

ciao sono contento dei tuoi 100.000 km.leggevo che usi dei prodotti per far rimanere morbida la pelle, me ne consigli qualcuno ????? :grazie
opel astra 1.9 150cv, climatizzatore,interni in misto pelle,bracciolo centrale in pelle originale opel,ruote 225,colore canna di fucile
amed
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/09/2010, 22:40
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 1.9 150cv
Altra Opel: opel astra 2.0 101cv

Re: [MOLTO LUNGO] I miei primi 100.000 km con l'Astra

Messaggiodi Foggy87 » 13/10/2010, 15:08

Bella recensione!
Ma perchè dici che sei pentito di non aver fatto l'estensione di garanzia?
Dalla lista dei guasti, mi sembra di capire che l'unico che avrebbero potuto passarti in garanzia era l'alternatore (ammesso che l'estensione di garanzia, che poi non è una garanzia ma una sorta di "assicurazione" preveda l'alternatore tra i pezzi sostituibili)...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: [MOLTO LUNGO] I miei primi 100.000 km con l'Astra

Messaggiodi steneroz » 13/10/2010, 16:04

Ottima recensione, ma in un punto ti sbagli di grosso:
rossogilles27 ha scritto:Per darvi un’idea della prontezza del motore sappiate che a 120 km/h in “normal” quando si commuta su “sport”, senza variare la posizione dell’acceleratore, l’auto prende +25km/h solo grazie alla mappa “sport” che fa soffiare un po’ di più la turbina.

Attivando lo Sport si accorcia la corsa dell'acceleratore, quindi mantenendolo nella stessa posizione è come se in realtà avessi accelerato!! Ecco perchè ti guadagna velocità :mrgreen:
Di mappa non cambia niente, non ti dà più cavalli il tasto sport ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: [MOLTO LUNGO] I miei primi 100.000 km con l'Astra

Messaggiodi rossogilles27 » 14/10/2010, 7:39

amed ha scritto:ciao sono contento dei tuoi 100.000 km.leggevo che usi dei prodotti per far rimanere morbida la pelle, me ne consigli qualcuno ????? :grazie


Usavo panni umidificati della Armorall ma ora non riesco più a trovarli: a detta del mio ricambista di fiducia sono usciti di produzione.
Ora uso praticamente lo stesso prodotto (sempre a detta del mio ricambista di fiducia) ma in cera e devo dire che la resa è la stessa anche se preferivo il panno umidifcato visto che non ho mai sottomano uno straccio pulito! ;-)

Foggy87 ha scritto:Bella recensione!
Ma perchè dici che sei pentito di non aver fatto l'estensione di garanzia?
Dalla lista dei guasti, mi sembra di capire che l'unico che avrebbero potuto passarti in garanzia era l'alternatore (ammesso che l'estensione di garanzia, che poi non è una garanzia ma una sorta di "assicurazione" preveda l'alternatore tra i pezzi sostituibili)...


Perchè avrei rotto un po' più le scatole per gli altri problemucci verificati: vedi paraolio cambio/volano, trafilamento olio manicotto turbina, scricchiolii cim, ecc
Non sono entrato nel dettaglio alternatore ma quando mi sono presentato in accettazione mi è stato chiesto età e garanzia dell'auto prima del preventivo ed alla mia risposta "5 anni e nessun garanzia ancora in funzione" mi è stato risposto "se si fosse verificato l'anno scorso con l'estensione a 4 anni avremmo potuto fare qualcosa..." però non sono entrato nel dettalgio di cosa visto che comunque non potevo rientrare nei parametri necessari.


steneroz ha scritto:Ottima recensione, ma in un punto ti sbagli di grosso:
rossogilles27 ha scritto:Per darvi un’idea della prontezza del motore sappiate che a 120 km/h in “normal” quando si commuta su “sport”, senza variare la posizione dell’acceleratore, l’auto prende +25km/h solo grazie alla mappa “sport” che fa soffiare un po’ di più la turbina.

Attivando lo Sport si accorcia la corsa dell'acceleratore, quindi mantenendolo nella stessa posizione è come se in realtà avessi accelerato!! Ecco perchè ti guadagna velocità :mrgreen:
Di mappa non cambia niente, non ti dà più cavalli il tasto sport ;)


grazie per la precisazione....anche se perdonami ma stiamo dicendo la stessa cosa ....se la centralina vede una linearizzazione diversa del potenziometro acceleratore vuol dire che la mappa varia comunque visto che anche la linearizzazione dei sensori è mappata, quindi di conseguenza varia la pressione turbina che sarà in funzione della posizione acceleratore.
Quindi, a mio giudizio, le tue parole completano perfettamente le mie chiarendo ancora di più cosa avviene con il tasto sport!

Grazie a tutti per i commenti! Grazie anche a chi ha letto senza commentare! ;-)
ASTRA SW 1.9 CDTi COSMO 120 cv Metallic Pearl
+ Bridgestone Potenza 225/45 R17 Cosmo Pack 5 razze
+ sensori di parcheggio
+ specchietti ripiegabili elettricamente
+ cruise control a.m.
+ fari anabaglianti xeno a.m.
rossogilles27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2005, 10:48
Località: Milano

Re: [MOLTO LUNGO] I miei primi 100.000 km con l'Astra

Messaggiodi Matrix8805 » 14/10/2010, 7:54

rossogilles27 ha scritto:
amed ha scritto:ciao sono contento dei tuoi 100.000 km.leggevo che usi dei prodotti per far rimanere morbida la pelle, me ne consigli qualcuno ????? :grazie


Usavo panni umidificati della Armorall ma ora non riesco più a trovarli: a detta del mio ricambista di fiducia sono usciti di produzione.
Ora uso praticamente lo stesso prodotto (sempre a detta del mio ricambista di fiducia) ma in cera e devo dire che la resa è la stessa anche se preferivo il panno umidifcato visto che non ho mai sottomano uno straccio pulito! ;-)

Sai come si chiama questo prodotto e dove lo posso trovare? Ogni quanto tempo ce lo passi?
Saluti :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Opel Astra GTC Bianca 1.7 110CV Cosmo Pack MY09
Radio CD30 MP3 - Clima ECC - Sensori di parcheggio posteriori di serie
Doppia Centralina (Anteriore e Posteriore)
Gomme Estive GoodYear Eagle F1 Asimmetriche 225 40 R18 92Y
Gomme Invernali Nokian WR D3 195 65 R15

Modifiche effettuate:
- Check Control sbloccato da Opel;
- Illuminazione plafoniere interne, alette parasole, cassetto portaoggetti, luci di posizioni, luci targa, bagagliaio e fendinebbia con Led;
- Cruise Control montato e attivato (da gsxr2001);

- Nebulizzatori insignia aftermarket (stupendi);
- Tappi valvole con logo Opel (da squid);
- Kit xenon fendinebbia.
Avatar utente
Matrix8805
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/07/2010, 9:14
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110 CV Cosmo Pack.
Umore: Tranquillo

Re: [MOLTO LUNGO] I miei primi 100.000 km con l'Astra

Messaggiodi Mizzi78 » 28/12/2010, 22:42

Sono anch'io contento per i tuoi 100.000 km , hai fatto un bellissimo reportage :mrgreen: :mrgreen:

Spero anch'io di arrivarci e superlarli senza troppi problemi, per ora sono a metà strada e anchio soddisfatto a pieno della mia scelta. :ciaoz
Opel Astra H GTC 1.7 101 cv. M.Y.'06 Silver Lightning , cosmo pack , cerchi Sport 5 razze 17" ,
CD 30 MP3 7a cassa e GID, clima automatico ECC, gomme Bridgestone Potenza 225/45 r17 91Y

A.M. : Poggia piede personalizzato con stemma Opel
Luci interne, posizione e targa a led
Sbocco air-box , filtro aria BMC, augelli-lavavetro Insigna, CDC 40 OPERA
C2M M.Y. 2009.3



Immagine
Avatar utente
Mizzi78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/12/2010, 16:20
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [MOLTO LUNGO] I miei primi 100.000 km con l'Astra

Messaggiodi salvopizzi » 29/12/2010, 22:16

Bellissima e completa dedica alla tua "Astrina"!!!
La mia, anche se il 1.7 110cv, è gia arrivata a 50000Km in 1 anno e mezzo ed è veramente un piacere guidarla, l'unica pecca è il cambio che lo sento un po troppo duro nella corsa tra una marcia e l'altra. Per il resto nessun problema.
Auguriamo milioni di altri Km alla tua astra!!
Opel Astra H Enjoy 1.7 EcoFlex 110CV Silver Lightning 05/08/2009
salvopizzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2010, 22:09
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: I miei primi 100.000 km con l'Astra

Messaggiodi pro » 20/02/2011, 15:40

Auguri per i 100K, ma vai tranquillo con quel motore, perchè di Km ne fa veramente tanti.
Io l'ho sotto la Zafira B e sono arrivato a 242K con solo due problemi da segnalare. A 150K rottura dei tubicini di pressione del dpf, risolto con 110€ poi a 190K mi si è rotto il collettore di scarico, e siccome a macchina ferma mi entravano i gas di scarico in abitacolo, l'ho dovuto cambiare, solo che è un pezzo unico col turbo, per cui........ 1400€. Per il resto solo materiale di consumo (2 volte le pastiglie anteriori, una i dischi, la distribuzione a 150K ed una batteria) + tagliandi regolari ogni 30K. Anch'io monto un modulo aggiuntivo, e nonostante ciò, il motore gira ancora meravigliosamente bene.
Saluti
Si possono ingannare tutti per un certo tempo, alcuni per tutto il tempo, ma non tutti per tutti il tempo. (Abraham Lincoln)
Per aspera, sic itur ad astra.
Astra J 1.4 Turbo con Cosmo Pack 18, Ruotino di scorta. Cerchi da 17 x Invernali.
EX Astra G 2000 Dti CDX SW 101cv MY 2000
EX Zafira B Cdti 120 cv Enjoi MY 2006
Avatar utente
pro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/02/2011, 15:37
Località: Burago di Molgora (MB)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo + Cosmo PAck 18
Altra Opel: Ex Astra G ex Zafira B


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti