Astra GTC 1.6 anno 2009 dopo 15000km

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra GTC 1.6 anno 2009 dopo 15000km

Messaggiodi klaus87 » 12/09/2010, 12:10

Da nuovo utente di questo forum volevo postare un piccolo resoconto-test drive della mia GTC che ho acquistato come vettura aziendale a febbraio con 2800 km all'attivo in sostituzione della mia precedente auto, una peugeot 207 1.4 benzina 90 cv venduta disperato dalla scarsissima qualità e dalle continue noie meccaniche.
Ritirato il 13 di febbraio ha percorso ad oggi circa 16000 km, perfettamente efficiente, mai lamentato il minimo problema mi sono letteralmente innamorato di questa vettura, design aggressivo, , guida a mio parere ottima, grandissima stabilità alle alte velocità, pneumatici di primo equipaggiamento fantastici( Continental sportcontact 3 225/45/17). In famiglia mio fratello guida una 147 1.9JTD equipaggiata con pneumatici PIRELLI p zero rosso e i miei una BMW 3touring. Alivello di feedback sterzo/ cambio/ pedaliera a me ricorda tantissimo quest'ultima,è superiore alla tanto decantata alfa, che reputo comunque una signora vettura.
Unica pecca ma voglio proprio spaccare il capello in due parti sono i sedili in pelle, ottimamente contenitivi nella guida veloce ma davvero scomodi nei lunghi viaggi, posizione di guida invece la trovo perfetta.
Prestazioni a mio parere notevoli del 1.6 benzina, in funzione SPORT senti distintamente la migliore reattività dell'acceleratore e anche lo sterzo diventa molto diretto e preciso; l'alleggerimento del posteriore in velocità, che avete segnalato in numerosi io sinceramente non lo sento, mai avuto fenomeni di instabilità e l'esp non l'ho mai visto entrare in azione; può darsi che essendo una delle ultime serie sia stato modificato qualcosa?
klaus87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2010, 10:44
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 115CV

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti