Descrizione dettagliata vita GTC 1.3 CDTI

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Descrizione dettagliata vita GTC 1.3 CDTI

Messaggiodi Gabrio » 31/12/2007, 15:31

Rieccoci qua, come anticipato e promesso in altri topic.

Vi aggiorno sulla situazione "ad oggi", dopo poco più di 1 anno e mezzo e 21000Km percorsi.

I topic in evidenza per questa "storia" sono i seguenti:

a 6000Km: (purtroppo è stato cancellato!)

a 11000Km: (purtroppo è stato cancellato!)

a 16000Km: (purtroppo è stato cancellato!)

a 21000Km: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

a 30000Km: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

a 60000Km: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

a 80000Km: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ai quali farò riferimento per eventuali problemi già riscontrati e non ancora risolti o ripresentatisi.

4 - "Rane" al volante:
AGGIORNAMENTO: vi confermo che il distanziale in gomma ha perso efficacia dopo circa 1 anno, quindi provvederò alla sostituzione dello stesso, in garanzia, a gennaio.

5 - Cigolio marmitta al minimo:
AGGIORNAMENTO: la rumorosità di tutto il complesso di scarico si è ripresentata (già lo avevo fatto presente nel topic dei 16000) e tende ad aumentare col tempo. Non riesco a capire se proviene dal terminale o dai collettori, amplificata poi dal terminale per risonanza. Un "geniale" ispettore Opel ha autorizzato la sostituzione di tutti i supporti marmitta, ma non c'è bisogno che io vi dica quello che già sapete: non è servito a nulla. A gennaio passiamo ad un'altra officina, che per lo meno mi ha detto che il difetto è evidente, e vediamo come và a a finire.
Per cui, ad oggi: problema NON RISOLTO.


6 - Chiusura anomala bagagliaio:
AGGIORNAMENTO: ogni tanto il problema si ripresenta, ma ve lo riporto solo per dovere di cronaca in quanto lo reputo molto meno rilevante degli altri.

7 - Durezza innesti 1a e 2a:
AGGIORNAMENTO: la durezza degli innesti è sempre li, così come la leggera tendenza all'avanzamento/arretramento ad inizio innesto di 1a e retro. Per quanto riguarda la durezza il comportamento è ormai cronicamente omogeneo: tra 1a e 2a e tra 2a e 3a salvo non si sia fatta un pò di guida particolarmente briosa, dopo la quale gli innesti scorrono perfettamente. Per quanto riguarda il movimento ad inizio innesto di 1a e retro, se tengo premuta la frizione per circa 2 o 3 secondi il problema non si presenta. Un meccanico Opel imputa tale sintomo all'inerzia di rotazione del primario del cambio, ancora in movimento al momento dell'innesto. A voi qualsiasi considerazione in proposito.

9 - Condensa nei fari posteriori:
AGGIORNAMENTO: abbiamo cambiato nuovamente i fari (in garanzia) e....indovinate: già dal giorno successivo la condensa è tornata "più bella e più grande che pria!", tant'è che ho detto in officina di lasciare questi perché il loro alone è più gradevole da vedere dei precedenti ;-)
A parte il riderci per non piangere, mi sento di dire ormai con rassegnazione che, a meno di modifiche costruttive ai fari posteriori, non vedo via d'uscita.
Pertanto, problema NON RISOLVIBILE.


Nuovi inconvenienti, per il vostro piacere (non certo per il mio):

13 - Deformazione guarnizione finestrino lato guida:
la deformazione ha cominciato a farsi evidente dopo i 16000Km, benché non mi sembra in tutta sincerità che pregiudicasse la chiusura/tenuta del vetro. La zona interessata è la curva in corrispondenza dello spigolo posteriore in alto, dove la guarnizione lato interno tende a "spanciarsi".
Una curiosità: se non si alza il vetro fino a fine corsa, la guarnizione in oggetto tende a rimanere più in sagoma. Quando si arriva al fine corsa si deforma.
Problema RISOLTO poiché in officina hanno comunque reputato opportuno sostituire l'intera guarnizione del finestrino.

14 - Vibrazione leva cambio in rilascio: il problema si presenta sporadicamente e sempre nella zona tra i 1950 ed i 2100 giri. Rarissime volte anche in accelerazione, sempre nello stesso range di giri.
Il problema è evidente solo se si tiene la mano sulla leva. Di fatto non ci sono ripercussioni avvertibili sul comportamento generale della macchina o sulle prestazioni.
Problema PENDENTE poiché alla prima segnalazione non sono stati in grado di riprodurre il difetto per valutarlo. Vi aggiornerò.

15 - Cigolio schienale sedile lato guida: si presenta sporadicamente e so che non è un problema nuovo sul forum. Proverò a farlo presente in officina al prossimo controllo, vedremo.


In termini di comportamento generale il motore è estremamente più sciolto e di quello (solo di quello) posso ritenermi ormai pienamente soddisfatto. Spero non faccia brutte sorprese in futuro.
I cosumi si assestano intorno ai 5,8 - 6 l/km con un utilizzo misto tra urbano a Roma ed autostradale a 130 Km/h di media. I consumi che riporto sono calcolati in base al rapporto percorrenza/litri effettivo e non dall'indicazione del CdB che è un pochino più "di parte", anche se non di moltissimo.
Il consumo di olio si è notevolmente ridotto già dopo il primo tagliando.


Saluti a tutti, a presto coi prossimi aggiornamenti.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 21000 Km con la GTC 1.3 CDTI

Messaggiodi buzzu » 31/12/2007, 16:25

Gabrio ha scritto:7 - Durezza innesti 1a e 2a:
AGGIORNAMENTO: la durezza degli innesti è sempre li, così come la leggera tendenza all'avanzamento/arretramento ad inizio innesto di 1a e retro. Per quanto riguarda la durezza il comportamento è ormai cronicamente omogeneo: tra 1a e 2a e tra 2a e 3a salvo non si sia fatta un pò di guida particolarmente briosa, dopo la quale gli innesti scorrono perfettamente. Per quanto riguarda il movimento ad inizio innesto di 1a e retro, se tengo premuta la frizione per circa 2 o 3 secondi il problema non si presenta. Un meccanico Opel imputa tale sintomo all'inerzia di rotazione del primario del cambio, ancora in movimento al momento dell'innesto. A voi qualsiasi considerazione in proposito.


Effettivamente il "problema" che riscontri nel mettere la retro puo' essere per l'inerzia del primario.
Il (ripeto le virgolette) "problema" deve essere risaputo in opel gia' in fase progettazione in quanto c'e' espressamente scritto nel manuale di istruzioni dell'auto di attendere 3 (o 5 non ricordo bene) secondi dopo aver arrestato l'auto, prima di innestare la retromarcia.

- Emanuele -
ASTRA GTC 1.6turbo, colore black sapphire, cerchi 18"
Avatar utente
buzzu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/09/2007, 23:57
Località: cerea (VR)

Re: 21000 Km con la GTC 1.3 CDTI

Messaggiodi Gabrio » 03/01/2008, 11:38

buzzu ha scritto:
Effettivamente il "problema" che riscontri nel mettere la retro puo' essere per l'inerzia del primario.
Il (ripeto le virgolette) "problema" deve essere risaputo in opel gia' in fase progettazione in quanto c'e' espressamente scritto nel manuale di istruzioni dell'auto di attendere 3 (o 5 non ricordo bene) secondi dopo aver arrestato l'auto, prima di innestare la retromarcia.

- Emanuele -


:grazie
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tidusse » 03/01/2008, 14:31

mi sa tanto di astra del venerdì sera....è nata sfortunata, così tanti problemi mi pare di nn averli letti da nessuna parte...
tidusse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/12/2007, 0:47
Località: campania

Messaggiodi ANTARES » 03/01/2008, 15:34

Tutti in un astra effettivamente sono tantini ... anche se molti di noi ne hanno in comune parecchi, discussi anche in altri forum e ovviamente non solo del 1.3 !!!

La cosa più preoccupante è invece il servizio di assistenza che non riesce a risolverli e anche qui purtroppo il destino ( o malasorte) ci accomuna.
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi Gabrio » 03/01/2008, 17:28

tidusse ha scritto:mi sa tanto di astra del venerdì sera....è nata sfortunata, così tanti problemi mi pare di nn averli letti da nessuna parte...


Sai perché non sono pienamente d'accordo con te? Perché ho sentito di molto peggio e soprattutto non sono ancora rimasto a piedi ;-)
A parte scherzi, mi sembra che io sia stato l'unico a prendersi la briga di riportare tutto, ma proprio tutto, quello che si è verificato dall'acquisto ad oggi e dopo un anno e mezzo di forum mi sembra che la maggior parte dei problemi che ho avuto li ho trovati in tanti post sparsi qua e la e relativi alle più disparate combinazioni di allestimento, motorizzazione e anno.
Ciò che è veramente scioccante, secondo me, è che ci sono problemi della prima serie (2004) che sono rimasti tali e quali anche nelle ultimissime versioni della vettura che, tra l'altro, penso stia progressivamente peggiorando in termini di contenuti generali.
Ovviamente senza farsi abbindolare dall'"...ESP plus di serie..." al quale corrisponde un aumento sul listino --> così sò bòni tutti ;-)

ANTARES ha scritto:....
La cosa più preoccupante è invece il servizio di assistenza che non riesce a risolverli e anche qui purtroppo il destino ( o malasorte) ci accomuna.


Mio malgrado sono costretto a quotarti, anche se mi dispiace vedere che pure le officine di fiducia cominciano a "zoppicare" vuoi per aspetti diagnostici, vuoi per le mani legate sugli interventi in garanzia che rispetto agli anni precedenti sono gestiti in ottica di estremo contenimento dalla casa madre. E' indice di questa mia opinione la riluttanza generale che si evince dalla maggior parte dei post in cui molti di noi si sono visti rifiutare interventi in garanzia su problematiche note oppure officine ed ispettori che fanno orecchie da mercante.
Specie questi ultimi, mi viene da pensare che abbiano un bonus tipo i periti assicurativi.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Nyquist » 03/01/2008, 18:02

Domanda da nuovo... anche io ho il 1.3 acquistata giugno 2007. Alcuni problemi elencati li avrei riscontrati anche io. Ad esempio la durezza degli innesti delle marce basse, la vibrazione del cambio a bassi regimi e il portellone del bagagliaio che ogni tanto nn si chiude.
Per il resto non sono esperto e non saprei dire.. come faccio a sapere se le problematiche più gravi che hai elencato sulla mia sono state debellate??
Che sia da chiedere al concessionario? Fatemi sapere che se c'è da fare qualche cosa in garanzia la faccio!!
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi Gabrio » 04/01/2008, 1:21

Nyquist ha scritto:Domanda da nuovo... anche io ho il 1.3 acquistata giugno 2007. Alcuni problemi elencati li avrei riscontrati anche io. Ad esempio la durezza degli innesti delle marce basse, la vibrazione del cambio a bassi regimi e il portellone del bagagliaio che ogni tanto nn si chiude.
Per il resto non sono esperto e non saprei dire.. come faccio a sapere se le problematiche più gravi che hai elencato sulla mia sono state debellate??
Che sia da chiedere al concessionario? Fatemi sapere che se c'è da fare qualche cosa in garanzia la faccio!!


Purtoppo posso soltanto dirti che ciò che non và si presenta nel tempo.
Già, ad esempio, se non hai problemi di avviamento a freddo (è estremamente indicativa la prima accensione della giornata, al mattino)
è quasi certo che il tuo motorino di avviamento sia quello modificato.
Se da giugno ad oggi, quindi con diverse temperature ed escursioni termiche, non hai sentito cigolare il posteriore è quasi certo che i tuoi sim-block dell'assale posteriore siano correttamente lubrificati già dal primo assemblaggio.
I rumori sullo sconnesso o in sterzata: se non li hai, meglio; se arrivano, te ne accorgerai; se non arrivano, buon per te. ;-)
In ogni caso tengo a precisare che ad eccezione del problema relativo al motorino di avviamento, e forse anche alla vibrazione della leva cambio, tutti gli altri problemi sono relativi a tutta la serie H e non a particolari allestimenti/motorizzazioni.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi cillo_81 » 06/01/2008, 21:28

Gabrio ha scritto:... non hai problemi di avviamento a freddo (è estremamente indicativa la prima accensione della giornata, al mattino)
è quasi certo che il tuo motorino di avviamento sia quello modificato..
Se da giugno ad oggi, quindi con diverse temperature ed escursioni termiche, non hai sentito cigolare il posteriore è quasi certo che i tuoi sim-block dell'assale posteriore siano correttamente lubrificati già dal primo assemblaggio....
I rumori sullo sconnesso o in sterzata: se non li hai, meglio; se arrivano, te ne accorgerai; se non arrivano, buon per te. ;-)..


Ho i tuoi stessi KM e per ora niente di tutto questo.,...speriamo bene!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

30000Km con la GTC 1.3 CDTI

Messaggiodi Gabrio » 07/08/2008, 10:44

Ciao a tutti, rieccoci qui a continuare il report, le cui puntate precedenti

a 6000Km: (purtroppo è stato cancellato!)

a 11000Km: (purtroppo è stato cancellato!)

a 16000Km: (purtroppo è stato cancellato!)

a 21000Km: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

a 30000Km: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

a 60000Km: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

a 80000Km: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e ai quali farò riferimento per eventuali problemi già riscontrati e non ancora risolti o ripresentatisi, sono a vostra disposizione ;-)

4 - "Rane" al volante: sostituito nuovamente il distanziale in gomma ma senza grandi risultati, sembra che il rumore rimanga. Con il caldo estivo diventa molto più difficile che si presenti, vedremo in autunno.
Problema PENDENTE.


5 - Cigolio marmitta al minimo: nell'ultima officina in cui sono stato hanno deciso di allentare TUTTO lo scarico, dai collettori al terminale, di ricentrarlo e di serrarlo nuovamente. Beh, anche a distanza di qualche mese posso confermarvi che non vibra più. E pensare che avevano sostituito il centrale della marmitta ed i supporti...inutilmente?
Problema RISOLTO.

7 - Durezza innesti 1a e 2a: nella stessa officina di cui al punto 5 hanno deciso di prendere in carico il problema ed effettuare seguenti interventi (tutti in garanzia): sostituzione prepompa frizione, smontaggio cambio ed ingrassaggio interno (a titolo informativo esiste un rimedio ufficiale Opel per i motori 1,9, se non sbaglio, con problematiche in fase di innesto dei rapporti) regolazione tiranteria cambio. A quasi 5 mesi di distanza posso dirvi che nel passaggio tra 1a e 2a è ancora presente la solita "legnosità", che sparisce dopo 4 o 5 cambiate briose o quando fa molto caldo, mentre il leggero sobbalzo attribuibile all'inerzia del primario si è attenuato molto. Tutto quello che resta è stato giudicato caratteristico del cambio, per cui non considerabile un problema vero e proprio. Dopo aver sentito altri cambi su altre Astra della serie H, mi sono consolato ed ho capito che il famigerato "cambio sportivo" dell'Astra è una mezza schifezza...
Problema RISOLTO direi, a questo punto.

14 - Vibrazione leva cambio in rilascio: nell'officina di cui ai punti 5 e 7 non sono stati in grado di riprodurre il difetto. Ho letto sul forum che qualcuno parlava di un rimedio ufficiale Opel per questa problematica. Proverò a ripassare in officina dopo le vacanze.
Problema PENDENTE.

New entry:

16 - Anomalia funzionamento clacson: non saprei dirvi da quanto è presente il problema perché per mia abitudine lo uso poco. In sostanza il difetto si presentava in maniera saltuaria, con clacson muto alla pressione sul volante. Spegnendo la macchina e sfilando la chiave tornava a funzionare. Vi premetto che tutto il resto (CdB, comandi al volante, illuminazione strumenti) funzionava perfettamente.
Problema RISOLTO con aggiornamento software (M.82.49 se non erro)


Sul fronte comportamento generale, la macchina va sempre meglio ed ho potuto apprezzare un generale miglioramente dopo il tagliando ed una lieve riduzione dei consumi (ho fatto un ciclo di TUNAP Diesel HPS). Dal punto di vista del consumo di olio sembra praticamente nullo.

Ci aggiorniamo...
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TeoFz6 » 07/08/2008, 18:28

e dei fanali posteriori? ancora condensa?
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gabrio » 08/08/2008, 10:01

TeoFz6 ha scritto:e dei fanali posteriori? ancora condensa?


Che me lo chiedi a fare? ;-)
Purtroppo si, e l'ho classificato come problema non risolvibile al post precedente dato che in più di un'officina attribuiscono il problema ad anomalie costruttive del faro stesso.

Beviamoci su... :amici
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TeoFz6 » 08/08/2008, 17:52

azzarola e ne sono afflitte tutte le astra? quindi anche la mia? non c'ho fatto caso, ma per adesso l'acqua la presa solo 2 volte
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maurob71 » 08/08/2008, 18:12

azz gabrio

più che un rapporto sembra un necrologio.... e non ho letto tutti gli altri topic....
mi sembra che la prendi con spirito.... questo è importante... in bocca al lupo...
maurob71
 

Messaggiodi sand-blasted » 09/08/2008, 1:06

TeoFz6 ha scritto:azzarola e ne sono afflitte tutte le astra? quindi anche la mia? non c'ho fatto caso, ma per adesso l'acqua la presa solo 2 volte


Lo scrivono anche nel libretto dell'Astra (pag. 142: coperture esterne delle luci)... è proprio una "caratteristica" (io lo chiamerei difetto, ma vabbè...) dell'auto e lo dichiarano esplicitamente.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Gabrio » 10/08/2008, 19:23

maurob71 ha scritto:azz gabrio

più che un rapporto sembra un necrologio.... e non ho letto tutti gli altri topic....
mi sembra che la prendi con spirito.... questo è importante... in bocca al lupo...


Ma sai, ti rispondo quello che ho già risposto ad altri:
credo sia l'unico che si sia preso la briga di rilevare ed informarvi proprio su tutto, dettagliando anche ove possibile, ma leggendo il forum ormai da 2 anni vedo che i problemi sono mediamente sempre gli stessi (inconvenienti peggiori spero di non riportarveli mai) e diverse persone, chi qui chi la, ci sono passate.
Per quanto mi riguarda, meglio una plancia che scricchiola sotto il sole che una macchina manutenuta a puntino e tagliandata a scadenza che ti pianta in asso a sorpresa, magari mentre sei in vacanza, anche se dopo tanti anni di Opel in famiglia mi duole notare come la qualità e l'affidabilità generale siano scadute non poco. I costi di acquisto medi, invece, cresciuti...
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maurob71 » 10/08/2008, 21:59

rinnovo la mia idea

ottima filosofia!!!

per quanto riguarda la qualità in generale ho visto che tutte le case ne sono affette..... il mercato è spietato e noi spendiamo montagne di soldi per avere sempre meno e non solo sulle macchine....
maurob71
 

1.3 (90cv)

Messaggiodi GeT_hY » 25/08/2008, 15:35

Io ho il 1.3 (90cv) e sono + che contento ...il motore piccolo ma spinge da paura e consuma se tiri tropo...comunque e una bella machina
Opel Astra GTC 1.3(90cv) Enjoy 2006 - spechi eletrici - cerchi in lega 16^ - cd30 mp3
GeT_hY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/07/2008, 16:52
Località: ROma

Re: 1.3 (90cv)

Messaggiodi Railroad » 25/08/2008, 16:28

GeT_hY ha scritto:Io ho il 1.3 (90cv) e sono + che contento ...il motore piccolo ma spinge da paura e consuma se tiri tropo...comunque e una bella machina


Spinge da paura? :?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: 1.3 (90cv)

Messaggiodi finnix » 25/08/2008, 17:41

Railroad ha scritto:
GeT_hY ha scritto:Io ho il 1.3 (90cv) e sono + che contento ...il motore piccolo ma spinge da paura e consuma se tiri tropo...comunque e una bella machina


Spinge da paura? :?

:ciaoz


Probabilmente intendeva in rapporto alla cilindrata...
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti