Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
taz.r88 ha scritto:penso sia più un problema correlato o a usura/secchezza dei pneumatici posteriori o perchè no qualche problema derivato dalle sospensioni posteriori ...
l'esp dubito fortemente perchè l'assenza dell'esp la senti solo quando ti sei schiantato su un muro .. ma nella guida e sulla tenuta non influisce finchè non sente un violento sbandamento o perdita d'aderenza ...
o sbaglio?
gambo ha scritto:beh in effetti spesso gente col diesel e cerchi da 17" 18" fanno fatica starmi dietro sul misto sebbene abbia un 1.6 e cerchi da 16"
catred ha scritto:gambo ha scritto:beh in effetti spesso gente col diesel e cerchi da 17" 18" fanno fatica starmi dietro sul misto sebbene abbia un 1.6 e cerchi da 16"
Peccato che è difficile che ci incontriamo vista la distanza Matera-Padova sennò sai il PM10 che ti faccio mangiare?
gambo ha scritto:poi è ovvio che sull'asciutto e sul dritto con 60cv mi fai mangiare i tuoi pm da gran inquinatore che è la tua a differenza della mia a metano
gambo ha scritto:catred ha scritto:gambo ha scritto:beh in effetti spesso gente col diesel e cerchi da 17" 18" fanno fatica starmi dietro sul misto sebbene abbia un 1.6 e cerchi da 16"
Peccato che è difficile che ci incontriamo vista la distanza Matera-Padova sennò sai il PM10 che ti faccio mangiare?
hai 60cv in più!!!e poi ti parlo sul bagnato, di notte e sulle stradine tutte curve delle mie parti!!!
comunque quelli che facevano fatica a starmi dietro sulle curve erano un golf V 140cv e una 156 150cv!!!!con cerchi da 17" per la prima e 18" per la seconda...
gambo ha scritto:comunque da quello che ho capito le gomme sono nuove...ha scritto che le ha montate da poco...
MAZ21 ha scritto:gambo ha scritto:comunque da quello che ho capito le gomme sono nuove...ha scritto che le ha montate da poco...
Controlla allora l'anno di produzione della gomma. Magari può essere un fondo di magazzino che ormai è secco e non tiene più la strada...
gambo ha scritto:MAZ21 ha scritto:gambo ha scritto:comunque da quello che ho capito le gomme sono nuove...ha scritto che le ha montate da poco...
Controlla allora l'anno di produzione della gomma. Magari può essere un fondo di magazzino che ormai è secco e non tiene più la strada...
esatto magari gli hanno venduto una gomma vecchia ma spererei di no
@catred thekingric la golf mi sembra sia sportiva visto che è una gt sport anche più della mia che è enjoy e con i 16"
io credo però che con le sospensioni più morbide, cerchi più piccoli e bombole del metano dietro che da molto peso dietro in più sia più efficiente sul bagnato rispetto a loro perchè sull'asciutto con 40cv in più dubito che mi stiano dietro.
poi la differenza l'ha fatta anche il pilota perchè io le conosco molto bene quelle stradine mentre loro no e questo è un grande vantaggio sopratutto in caso di pioggia e notte
Robbi85 ha scritto:Ragazzi volevo precisare che l'auto l'ho presa usata da un anno e mezzo. Anche con le gomme vecchie l'auto mi perdeva il retrotreno, quindi decisi di cambiare le gomme. Ma a quanto pare non ho risolto molto. Per la giacenza di magazzino...bo, può essere ma non credo perchè il gommista è di fiducia.
Comunque volevo sapere come poter risolvere o migliorare la tenuta di strada. Non so, se montassi dei distanziali alle ruote posteriori? O se montassi un assetto più rigido e ribassato?
Robbi85 ha scritto:Comunque volevo sapere come poter risolvere o migliorare la tenuta di strada. Non so, se montassi dei distanziali alle ruote posteriori? O se montassi un assetto più rigido e ribassato?
Thekingrik ha scritto:... comunque il problema principalmente è dato da come imposti la curva IMHO.
vittocecco ha scritto:Robbi85 ha scritto:Comunque volevo sapere come poter risolvere o migliorare la tenuta di strada. Non so, se montassi dei distanziali alle ruote posteriori? O se montassi un assetto più rigido e ribassato?
I distanziali tendono a ridurre l'aderenza (a favore della scorrevolezza). Per ridurre il sovrasterzo dovresti montarli anteriormente...
Anche l'irrigidimento dell'assetto non ti aiuterebbe (a livello di perdita di aderenza).
Verifica l'efficienza degli ammo. Il difetto è simmetrico o lo noti di più da un lato?Thekingrik ha scritto:... comunque il problema principalmente è dato da come imposti la curva IMHO.
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti